PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [30]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
In breve dice che

il sistema che usano loro per aggiornare il database è diverso fra offline ed online. Offline c'è sempre bisogno di una patch che ordini le modifiche al database e che comporta diverse settimane di attesa per ottenere certificazione, a differenza dell'aggiornamento online che viene implementato immediatamente e senza controlli da parte del team di sviluppo.

Quindi in sostanza:

1) L'aggiornamento dei trasferimenti online è diverso da quello offline, dove c'è bisogno di una patch che controlli accuratamente le modifiche al loro database e che richiede alcune settimane per il rilascio (secondo me che c'entrano in qualche modo le licenze delle squadre in cui i giocatori vanno e vengono, ma è una mia congettura).

Ritorno sull'argomento di oggi. A parte il discorso giusto di cui parlava ameppe e che mi trova concorde (cioè quello del fatto che sapevano del ritardo in precedenza) e il fatto, ribadiamolo ancora, che sono comunque ritardi troppo esagerati che sarebbe ora che risolvessere, credo che comunque un risposta seppur chiaramente non nei dettagli l'abbiano finalmente data. E' una delle prime volte tra l'altro che capita.

Quello che ci dice bhatti non si discosta molto da quello che dicevo in questi giorni.
Fondamentalmente ad oggi c'è un problema tra gli aggiornamenti live di quei 5 o 6 campionati e quelli offline. Sono due ecosistemi troppo diversi. Offline serve una patch e delle certificazioni che sono lunghe e laboriose. Ci si riferisce credo a certi vincoli di licenza che vanno certertificati e un lavoro di programmazione del database (che ipotizzo è collegato all'editor e al database stesso) che necessita ogni volta di una patch. Queste cose portano a lungaggini che per quei campionati legati al live update e nell'ecosistema dell'online non richiedono.

Il tutto poi si va a scontrare 1)con la probabile poca forza lavoro interna al team 2)al fatto che sono quindi costretti a limitare il numero dei datapack rendendoli meno frequenti ma più corposi, rispetto a più datapack ma con aggiornamenti spezzettati.

Speriamo che riescano a superare questi scogli. Però è un percorso tortuoso, perchè devono o cambiare radicalmente il meccanismo alla base dell'editor e/o della gestione del database offline (quindi per risparmiare tempo nel creare patch) o oppure ripensare ai vari contratti di licenza e renderli meno "rigidi" (quindi risparmiare altro tempo). Io la vedo grigia, ma comunque qualcosina di più chiaro ora lo abbiamo, per una volta.
 
Ultima modifica:

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Rivedendo il grafico di @jacoma mi sono chiesto chissà l'anno prossimo come sarà. Rifaranno tutto da zero?
Da quello che hanno dichiarato oggi,dovrebbero almeno sistemare il problema dei trasferimenti,quindi avremo un gioco con rose aggiornate ma un gameplay e delle modalità da definire a data da destinarsi..o_O
 

Fabrizio Mollo

Pulcini
20 Agosto 2015
20
5
3
Salve,vorrei fare una domanda strana.Ma voi avete la sensazione che rispetto a giovedì scorso,quindi rispetto al rilascio della patch 1.02,il gioco online adesso sia tornato quello di prima della patch?!?Giovedi notavo dei miglioramenti al gameplay (velocità ridotta,gioco più ragionato,pressing meno asfissiante ecc) mentre da un paio di giorni,sembra identico e preciso a quello uscito in origine.Adesso ditemi,sono pazzo o anche qualcun altro ha notato sta cosa?
Grazie in anticipo.
 

nomade84

Juniores
6 Ottobre 2013
1,547
216
63
ciao ragazzi spero ke qlkuno saprà rispondermi volevo sapere ma c'è modo di salvare le mie modifiche sto facendo a pes? x esempio io sto modificando i ruoli di ogni singolo giocatore di ogni campionato xo qnd uscirà il dlc 2 riparativo mi cancellerà tutto quindi x evitare cio mi salverò tutto sul pc o direttamento dentro la ps e poi quando uscirà mi installerò il dlc
fatemi sapere se si puo fare
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
ciao ragazzi spero ke qlkuno saprà rispondermi volevo sapere ma c'è modo di salvare le mie modifiche sto facendo a pes? x esempio io sto modificando i ruoli di ogni singolo giocatore di ogni campionato xo qnd uscirà il dlc 2 riparativo mi cancellerà tutto quindi x evitare cio mi salverò tutto sul pc o direttamento dentro la ps e poi quando uscirà mi installerò il dlc
fatemi sapere se si puo fare
Non è chiaro al 100% il comunicato rilasciato nei giorni scorsi relativamente al DLC 2.0. Se per chi ha il DLC 1.0 funzionasse come ogni DLC, tutte le modifiche personali dovrebbero rimanere eccetto i trasferimenti e nazionalità dei giocatori. Altrimenti, non si possono fare previsioni.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Comunque nella master è stato fatto un gran lavoro,tralasciando il discorso del ts che,per quanto sia implementato in maniera confusionale,trovo una ottima idea per renderla più realistica.Qui hanni dimostrato volontà di miglioramento e di interesse nei nostri confronti..almeno nei miei.
 

Fabius97

Allievi A
8 Luglio 2013
948
625
93
Io ho notato miglioramenti enormi nella master ma nella prossima edizione voglio assolutamente un mercato completamente rinnovato, COMPLETAMENTE è fatto davvero male in tutto, OGNI COSA del mercato fatta male è irrealistica
 

iljack55

Allievi B
24 Novembre 2014
643
294
63
Ho appena letto il comunicato Konami riguardo al dlc. É assurdo che si scusano come se fosse stato un errore rilasciare un dlc incompleto, quando in realtà lo hanno fatto di proposito. Io posso capire la totale mancanza di stadi, posso capire la mancanza di tante licenze, posso capire il gioco poco realistico(se hai giocatori forti ogni tiro é un gol, ma non accetto queste prese in giro. Gli abbiamo dato dei soldi e non si devono permettere di prenderci in giro. VERGOGNA!!!!!!!!
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Io ho notato miglioramenti enormi nella master ma nella prossima edizione voglio assolutamente un mercato completamente rinnovato, COMPLETAMENTE è fatto davvero male in tutto, OGNI COSA del mercato fatta male è irrealistica
Eh..anche su questo punto ci sono opinioni diverse.Forse dipende da come viene impostata.Se parto,per esempio con la juve e mi getto sul mercato,spendendo e spandendo,comprando top player,ci sta che le altre squadre facciano altrettanto,un po per equilibrare il campionato..io ti assicuro che in due master iniziate,una pre ed una post patch,non ho mai riscontrato cose irrealistiche,forse un po tirate,ma le master non sono sempre state cosi.Solo una o due edizioni,non ricordo quali,avevi la possibilità di scegliere la frequenza dei trasferimenti,anche annullarli
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
uscire palla al piede quest'anno è troppo facile,nl'anno scorso i trick non erano per niente spettacolarizzati, un trick andava fatto con i giusti tempi era molto importante la tempistica, che era data dalla posizione del giocatore distanza del pallone e movimento, ora no mi riescono cose mai fatte, e non sono mai stato un dribblomane anzi proprio negato,

Dai Jac ora io posso anche capire che giocando tra amici in relax uno si metta anche a fare svariati dribbling in facilità, ma se scrivi che uscire palla al piede con dribbling e trick è troppo facile significa che davvero o ci stai giocando poco a livello competitivo o male a livello difensivo.

Guarda, sono daccordissimo sul discorso che l'anno scorso per me erano buoni, importante la tempistica e il resto che scrivi. Era quasi perfetto quel sistema, secondo me e vedo anche secondo te. Ma rispetto a quello di oggi era nettamente più immediato e facile. Se li si mette a paragone e si deve dire quale era più "facile" non ci dovrebbero essere proprio dubbi. A me il sistema di dribbling finte è sempre stata una cosa che appassiona dai tempi della ps2. Ci facevo i tutorialini anni fa. In questo capitolo è una fase del gioco che è diventata complicatissima e che l'anno scorso era oggettivamente molto più immediata e "semplice". Si poteva preferire ed io stesso la preferivo tutto sommato così, ma in un discorso di arcade e quello che si voleva intendere per arcade in questo era Pes 2015 che primeggiava.
Non è un caso se l'anno scorso spesso nel topic delle divisioni c'era chi si lamentava di quei giocatori che abusavano di certi dribblin trick e stop and go. Se c'era chi ne abusava significa che qualche problemino di eccessiva incisività c'era. Quest'anno non se ne lamenta mezzo, anzi ci si lamenta del contrario, cioè che ti sradicano palla forse troppo facilmente.
EDIT
Aggiungo per essere chiaro. Se si vuole da una direzione per invogliare i "ragazzini" a passare da fifa a pes, di certo il sistema di dribbling e trick non lo si rende più complicato ma lo si rende più immediato e spettacolare. Quest'anno anno fatto il contrario.

@Peeta E' tutto giusto... ma dimentichi una cosa... le assistenze... Sbilanciano il gioco in modo pauroso. Sono le assistenze più assistite da pes 13...

Almeno te, meno male. No perchè passano discorsi spesso belli da leggere, dal mi piace facile, ma che poi uno gioca senza grosse paranoie o teorie ed è tutto l'opposto. Ed io stesso per svariate cose preferivo Pes 2015, ma cerco di non farmi troppo deprimere perchè poi rischia di portare feedback su concetti IMHO errati.

p.s.
Eh le assistenze non è che le dimentico, semplicemente non le uso e quindi non mi esprimo. Io gioco senza e parlo di quello.
 
Ultima modifica:

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Ho appena letto il comunicato Konami riguardo al dlc. É assurdo che si scusano come se fosse stato un errore rilasciare un dlc incompleto, quando in realtà lo hanno fatto di proposito. Io posso capire la totale mancanza di stadi, posso capire la mancanza di tante licenze, posso capire il gioco poco realistico(se hai giocatori forti ogni tiro é un gol, ma non accetto queste prese in giro. Gli abbiamo dato dei soldi e non si devono permettere di prenderci in giro. VERGOGNA!!!!!!!!
Ormai è la prassi fare uscire giochi incompleti e poi sistemarli.Mad max,per esempio,aveva un bug della mappa per cui ad un certo punto non riuscivi più a progredire nel gioco.L'hanno sistemato dopo qualche settimana,ma non si sono neanche scusati..
 

MattiaMou89

Primi Calci
28 Ottobre 2015
11
1
3
PSN ID
MattiaMou1989
anche io ho scaricato il materiale della bundesliga da un altro sito volevo infatti sapere se più avanti veniva postato qualcosa qui... perchè i loghi e i kit li ho scaricati ma mancano tutti i nomi dei giocatori oltre alle formazioni e veri ruoli e soprattutto i volti... per ora non ho trovato nulla a riguardo.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
@Mario sai per caso i motivi ti tanto sfacelo? Se Konami sapeva... O meglio... Dato che sapevano che il DLC era monco, perché non ritardare lo sviluppo del gioco degli Europei di un paio d'ore, perché di quello si tratta, per finirlo?
Qui, mi sembra ovvio, c'è proprio la volontà di fare una figura di m...a clamorosa (sono appena stato ripreso per linguaggio inappropriato, me l'ha detto google translate, non posso dire parolacce)... E non posso non chiedermi perché!?! È come quello che sprinta sul Mortirolo, stacca il gruppone, arriva davanti al traguardo e invece di vincere torna indietro a comprarsi un panino con la porchetta dallo zozzone al via...non ha minimamente senso! È autolesionismo puro, è fare harakiri con un bastoncino da gelato, tagliarsi gli zebidei (ma guarda che mi tocca scrive per non esse ripreso...) perché le mutande sono strette........

No vi prego, chiamate i Massoni, i Carbonari, gli Illuminati e l'amatriciana, ma spiegatemi sta cosa che sto diventando matto......

Non che prima fossi savio....
 

isspro

Esordienti
18 Settembre 2013
150
28
28
ragazzi qualcuno ha per caso sottomano un link coi trasferimenti dal 31/8 in poi? ho deciso di inziare a farli da solo, stando al comunicato si rischia di aspettare davvero dicembre...

quindi neanche per le divise conviene rischiarsela da quanto ho capito?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.