PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [30]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Z

zlatan89

Guest
Quindi altre "settimane" per correggere gli errori. Avevo espresso una blanda fiducia nel loro lavoro, sperando si risolvesse tutto in un paio di giorni, ma così è troppo. Se fai una cavolata del genere tieni lì tutti 24/7 finchè non risolvi. Per me questi non lavorano neanche il Sabato e la Domenica. Se dessero tutto in mano a 7-8 appassionati veri, sarebbe tutto apposto in una settimana!
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
No..no...è di stasera e c'è anche scritto Pes 2016 dribbling e gol....non capisco..!!
Aloa

Vi dico la mia. So bene e rimpiango che mi hanno tolto l'uso dello stick destro. Ma a volte inconsciamente lo uso ancora come un'idiota come se ci fosse ancora. Sarà sensazione placebo eppure mi sembra che il dirbbling mi riesce meglio...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Vi dico la mia. So bene e rimpiango che mi hanno tolto l'uso dello stick destro. Ma a volte inconsciamente lo uso ancora come un'idiota come se ci fosse ancora. Sarà sensazione placebo eppure mi sembra che il dirbbling mi riesce meglio...
Oh beh, istintivamente a volte lo uso anche io, ma non mi pare ci siano differenze.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Oh beh, istintivamente a volte lo uso anche io, ma non mi pare ci siano differenze.

Si si infatti non cambia nulla. Dico solo che mi riesce un bel dribbling con una maggior probabilità di tenere palla.

Perciò ora lo uso quasi a livello scaramantico...pensa un pò te...ho notato solo una maggior riuscita, visivamente non c'è nulla di nuovo.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Su questo pes abbiamo campionato italiano serie a e b...inglese a e b...francese a e b...spagnolo a e b...argentino. ..cileno...e brasilerao...più le nazionali. ..ora...dico...ma non potevano inserire una mmodalità dove è possibile crearti il torneo o il campionato?mi spiego meglio...vorrei poter impostare un torneo con 64 nazionali...divise in 4 gironi da 16...dove le prime 4 si qualificano e vanno a disputare gli ottavi...dai non et difficile implementare una cosa del genere...aumenterebbe la longevità del titolo...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Su questo pes abbiamo campionato italiano serie a e b...inglese a e b...francese a e b...spagnolo a e b...argentino. ..cileno...e brasilerao...più le nazionali. ..ora...dico...ma non potevano inserire una mmodalità dove è possibile crearti il torneo o il campionato?mi spiego meglio...vorrei poter impostare un torneo con 64 nazionali...divise in 4 gironi da 16...dove le prime 4 si qualificano e vanno a disputare gli ottavi...dai non et difficile implementare una cosa del genere...aumenterebbe la longevità del titolo...
Beh, con il campionato Konami puoi impostare campionati a 16 squadre, e con la coppa Konami (credo) puoi impostare una competizione a eliminazione diretta.
Sia il campionato che la coppa Konami hanno molte limitazioni riguardo ai formati utilizzabili, ma a 16 squadre mi sembra che si possa tranquillamente fare.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Beh, con il campionato Konami puoi impostare campionati a 16 squadre, e con la coppa Konami (credo) puoi impostare una competizione a eliminazione diretta.
Sia il campionato che la coppa Konami hanno molte limitazioni riguardo ai formati utilizzabili, ma a 16 squadre mi sembra che si possa tranquillamente fare.

non mi sono spiegato...non è possibilefare un ytorneo scegliendo le regole...
 

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
Io sono arrivato alla conclusione che mi sto editando il gioco da me , ieri ho completato i copia base e i trasferimenti di premier e serie a. Oggi conto di sistemarmi la B , poi mi modifico la lega peu con le migliori d'europa inserendo anche 3, 4 squadre tedesche. E stop. Inizio finalmente a giocarmi la master e chi si è visto si è visto. Poi a gennaio col dlc del calciomercato installo l'ultima patch. Non posso restare invano ad aspettare che konami mi fornisca un gioco aggiornato. Sono speranze perse a vuoto. Tanto se ne parlerà sempre a dicembre se va tutto bene.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Per molti giochi è un incidente di percorso. Qui è la prassi. Sia che esce a settembre o novembre.
Beh,incidente du percorso..giochi da me comprati con ps4..project cars miriadi di patch per sistemare vari aspetti di gameplay grafica fisica,the witcher 3 stessa cosa,driveclub era un gioco di merda,a furia di patch,ora è un giocone,mad max un sacco di bug poi corretti...a me sembra la prassi in generale.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,643
3,931
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Beh,incidente du percorso..giochi da me comprati con ps4..project cars miriadi di patch per sistemare vari aspetti di gameplay grafica fisica,the witcher 3 stessa cosa,driveclub era un gioco di merda,a furia di patch,ora è un giocone,mad max un sacco di bug poi corretti...a me sembra la prassi in generale.
Questa è la piaga di questa generazione, cominciata con quella prima, non si ottimizza più un cacchio, tanto abbiamo le console collegate online
 

sted83

Primavera
13 Ottobre 2009
3,162
1,305
113
PSN ID
stedm83
Può essere che molti Tv ci sono dei filtri attivati. Questi filtri tendono a volte a ridurre alcune cose che lo percepiscono come disturbi o imperfezioni. Forse il Tv più piccolo non li ha.

Prova a disattivare questi filtri. Questi filtri sono fatti dal marketing perchè un buon Tv si dovrebbere vedere bene senza attivarli. Sono fatti per materiali video a bassa qualità come la Tv rai ecc. ecc.

Per il resto scegliete un'impostazione pulita.

grazie per la spiegazione
ma purtroppo non me ne intendo proprio di impostazioni tv...
il mio tv è uno smart samsung 43" ... a quali impostazioni dovrei andare per regolare questi filtri?

anche io penso che se la pioggia si vede su un 32" debba vedersi anche per tv più grandi... forse dipende da samsung? che ha impostazioni differenti?
il tv 32" che avevo era LG, e ti confesso che in game non si vedeva bene ed ottimizzato come questo tv 43" Samsung, ma si vedeva chiaramente la pioggia, quindi capisco il discorso che i nuovi tv hanno impostazioni avanzate contro eventuali disturbi
per cui come dovrei intervenire?

aprendo le impostazioni immagine avanzate leggo:
-contrasto dinamico (impostato su Medio)
-Tonalità nero (disattiva)
-Incarnato (regolazione tonalità della pelle - 0)
-Solo modalità RGB (disattiva)
-Spazio Colore (Nativa)
-Bilan Bianco (A 2 punti)
-Gamma (0)

dove leggo "filtro" è nelle Opzione Immagine:
-Vista pulita digitale (Auto)
-Filtro disturbo MPEG (Auto)
-Movimento nitido LED (disattiva)

per cui cosa dovrei toccare secondo te? grazie!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Beh,incidente du percorso..giochi da me comprati con ps4..project cars miriadi di patch per sistemare vari aspetti di gameplay grafica fisica,the witcher 3 stessa cosa,driveclub era un gioco di merda,a furia di patch,ora è un giocone,mad max un sacco di bug poi corretti...a me sembra la prassi in generale.
E' vero, è la prassi. Infatti voglio prendere Fallout4 al day 1 e so già che sarà un disastro.
Però è anche vero che le altre softwarehouse patch ne fanno uscire tante, spesso già al day1, e sono "reali".
Sto rigiocando TW3, arrivato alla versione 1.11, e, finora, mi sembra che abbiano sistemato tutto, per lo meno tutte le cose importanti.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
grazie per la spiegazione
ma purtroppo non me ne intendo proprio di impostazioni tv...
il mio tv è uno smart samsung 43" ... a quali impostazioni dovrei andare per regolare questi filtri?

anche io penso che se la pioggia si vede su un 32" debba vedersi anche per tv più grandi... forse dipende da samsung? che ha impostazioni differenti?
il tv 32" che avevo era LG, e ti confesso che in game non si vedeva bene ed ottimizzato come questo tv 43" Samsung, ma si vedeva chiaramente la pioggia, quindi capisco il discorso che i nuovi tv hanno impostazioni avanzate contro eventuali disturbi
per cui come dovrei intervenire?

aprendo le impostazioni immagine avanzate leggo:
-contrasto dinamico (impostato su Medio)
-Tonalità nero (disattiva)
-Incarnato (regolazione tonalità della pelle - 0)
-Solo modalità RGB (disattiva)
-Spazio Colore (Nativa)
-Bilan Bianco (A 2 punti)
-Gamma (0)

dove leggo "filtro" è nelle Opzione Immagine:
-Vista pulita digitale (Auto)
-Filtro disturbo MPEG (Auto)
-Movimento nitido LED (disattiva)

per cui cosa dovrei toccare secondo te? grazie!

Prova a disattivare questi...
-Vista pulita digitale (Auto)
-Filtro disturbo MPEG (Auto)
e forse attiva...Movimento nitido LED (disattiva)

Non è facile perchè ogni tv inserisce cose con nomi differenti. La prima parte che hai scritto è relativa ai gusti per colore diciamo così, devi vedere nelle impostazioni di filtro. Prova a variare li i parametri.
 
  • Like
Reactions: sted83

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ieri sera pensavo, questo è un gioco che a tutti potrebbe piacere, e credo siamo d'accordo sul fatto di potenzialità del titolo, ma allora perché non piace? Son partito da uno dei difetti principali: arbitraggio, che sarebbe buono per partite molto lunghe, con l'arbitro che lascia correre e sanziona interventi a volte uguali (cose che si vedono anche durante una partita vera del resto) e anche sui cartellini 1 volta su due prima di espellere sanziona verbalmente, a meno che non sia un fallo da ultimo uomo. Visto in questa maniera penso che la soluzione più scontata sia quella di alzare la durata della partita, per vivere un'esperienza più profonda, come bisogna fare tra l'altro in altri titolo sportivi ( come quelli di corsa, tanto per dirne uno) in realtà se andiamo ad alzare la durata della partita non c'è assolutamente modo di cambiare minimamente il gameplay, e quindi se partite da 10 min finivano 2-0 quelle da 20 finiscono 4-0 o 4-2, andando inevitabilmente a deludere sia i giocatori un pó più arcade magari a cui il gioco piace ma non disdegnerebbero di un arbitraggio leggermente più fiscale, che gli amanti della simulazione che vorrebbero un gameplay più su misura e impegnato. E la risposta a questo io penso sia implementare slide, che ritengo fondamentali in certi titoli sportivi dove l'uomo, l'errore umano, e la percezione del videogioco può variare da persona a persona. E a mio parere non ne servirebbero nemmeno molte di variabili mutabili tramite slides: errore tiri, almeno invece che gli 8 tiri su 10 di adesso ben indirizzati verso la porta si potrebbero diminuire, errore passaggi, stesso discorso di prima, errore stop, che renderebbe il tutto anche meno frenetico, e abilità portieri (qua discorso a parte, in master ho sempre controllato portieri molto forti, con valutazione 90 e rarissimamente fanno papere, anzi parano bene, tanto e fanno pure miracoli, insomma molto reali, quando ho dovuto sostituirli per infortunio o altro la differenza con uno da livello 75 è molto alta, ma con delle slide non eccessivamente invasive sui portieri già forti per me sarebbe l'ideale ) e direi che già con queste il gioco potrebbe cambiare radicalmente, e soddisfare se non tutti quasi
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Prova a disattivare questi...
-Vista pulita digitale (Auto)
-Filtro disturbo MPEG (Auto)
e forse attiva...Movimento nitido LED (disattiva)

Non è facile perchè ogni tv inserisce cose con nomi differenti. La prima parte che hai scritto è relativa ai gusti per colore diciamo così, devi vedere nelle impostazioni di filtro. Prova a variare li i parametri.

Bonola da quanto ho capito tu te ne intendi di grafica...se non sbaglio lo faioer llavoro...mi dici come cazzarola impostare la mia tv...ho un lg 40 pollicifull hd...ma non rriesco a giocarci al massimo delle potenzialità...qualche dritta
 

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
difficile spiegarlo meglio di cosi'. Potrei quasi pensare che la colpa sia da attribuire allo zozzone della mensa negli studi Konami che fa il sushi troppo buono a questo punto.
Mah... apprezzerei di più sapere che per accordi tra EA e Gino Konami, i jappi debbano fare almeno un paio di vaccate all'anno!
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ieri sera pensavo, questo è un gioco che a tutti potrebbe piacere, e credo siamo d'accordo sul fatto di potenzialità del titolo, ma allora perché non piace? Son partito da uno dei difetti principali: arbitraggio, che sarebbe buono per partite molto lunghe, con l'arbitro che lascia correre e sanziona interventi a volte uguali (cose che si vedono anche durante una partita vera del resto) e anche sui cartellini 1 volta su due prima di espellere sanziona verbalmente, a meno che non sia un fallo da ultimo uomo. Visto in questa maniera penso che la soluzione più scontata sia quella di alzare la durata della partita, per vivere un'esperienza più profonda, come bisogna fare tra l'altro in altri titolo sportivi ( come quelli di corsa, tanto per dirne uno) in realtà se andiamo ad alzare la durata della partita non c'è assolutamente modo di cambiare minimamente il gameplay, e quindi se partite da 10 min finivano 2-0 quelle da 20 finiscono 4-0 o 4-2, andando inevitabilmente a deludere sia i giocatori un pó più arcade magari a cui il gioco piace ma non disdegnerebbero di un arbitraggio leggermente più fiscale, che gli amanti della simulazione che vorrebbero un gameplay più su misura e impegnato. E la risposta a questo io penso sia implementare slide, che ritengo fondamentali in certi titoli sportivi dove l'uomo, l'errore umano, e la percezione del videogioco può variare da persona a persona. E a mio parere non ne servirebbero nemmeno molte di variabili mutabili tramite slides: errore tiri, almeno invece che gli 8 tiri su 10 di adesso ben indirizzati verso la porta si potrebbero diminuire, errore passaggi, stesso discorso di prima, errore stop, che renderebbe il tutto anche meno frenetico, e abilità portieri (qua discorso a parte, in master ho sempre controllato portieri molto forti, con valutazione 90 e rarissimamente fanno papere, anzi parano bene, tanto e fanno pure miracoli, insomma molto reali, quando ho dovuto sostituirli per infortunio o altro la differenza con uno da livello 75 è molto alta, ma con delle slide non eccessivamente invasive sui portieri già forti per me sarebbe l'ideale ) e direi che già con queste il gioco potrebbe cambiare radicalmente, e soddisfare se non tutti quasi

Slide=gioco fai da te. Non sono per niente d'accordo...

Gli sviluppatori che ci stanno a fare? Sono loro che danno un'impronta al gameplay e noi non dobbiamo modificarlo per cercare di correggere errori fatti da loro.

Se l'arbitro fischia poco o nulla è un errore, è un elemento non bilanciato, c'è poco da fare, sono loro che devono correggerlo, non noi.
Se la CPU avversaria quando difende tende sempre a tornare indietro piuttosto che aggredire è colpa delle tattiche sbagliate dagli sviluppatori che non riportano le tattiche reali di una squadra nel gioco.
Loro lo devono correggere.

Se i portieri tendono a fare cappellate e sono lenti nel reagire ai tiri ed è come se avessero paura di allungare completamente il braccio è colpa degli sviluppatori, sono loro che devono correggere questo atteggiamento, non sono io che devo andare a modificare slide,aumentare le caratteristiche o allungare le braccia ai portieri come ho letto su questo forum...
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
difficile spiegarlo meglio di cosi'. Potrei quasi pensare che la colpa sia da attribuire allo zozzone della mensa negli studi Konami che fa il sushi troppo buono a questo punto.

A dire la verità in Konami hanno i minuti contati per mangiare alla mensa, se tardano troppo li puniscono.
Così dicono :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,934
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21

Utenti online