PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [29]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
è un paio di giorni che non leggo e siamo arrivati a pagina 50:
ricapitolando
QUINDI ADESSO NON POSSIAMO CONTINUARE CON L'EDIT PERCHè KONAMI HA DETTO CHE QUELLO CHE MODIFICHEREMO ADESSO DOPO L'IMPLEMENTAZIONE DEL DLC1 VERRà ELIMINATO COL DLC2
??
ho capito bene o è stato dichiato esattamente cosi in un comunicato ufficiale???
qualcuno ne sa qualcosa....????????

Quell'esempio postato non era contro la cpu, era proprio contro il buon jac tra l'altro :D
Non è questione di cpu in quei goal, è proprio che il gioco era più immediato l'anno passato. Quello che purtroppo qualcuno cerca di affibiare a questo Pes 2016 lo aveva il gioco dell'anno scorso. Era più immediato fare passaggi di prima giusti perchè c'era un pizzico di assistenza in più con la posizione del busto che contava meno, era più immediato saltare uno o più avversari con un trick, era più immediato lanciare col filtrante avanzato che aveva il mirino velocissimo e disconnesso dalla barra di caricamento, era più immediato fare lunghissime azioni tutte di prima o quasi, era più immediato fare lanci col cerchio che avevano più assistenza rispetto a quest'anno.
L'anno scorso era un gioco più sbilanciato verso l'attacco e la spettacolarità, quest'anno verso le difese molto più rocciose e difficili da penetrare e goal più di cinismo che da antologia.
Io la tendenza non la vedo di certo andare giù verso l'arcade, semmai il contrario.
Oppure bisogna analizzare tutti gli elementi uno per uno.

p.s.
detto questo io preferivo la spettacolarità dell'anno passato, per lo meno lo trovavo molto più frizzante e divertente.
Io non preferivo la SPETTACOLARITÀ dell'anno scontro ma il miglior bilanciamento e simulazione dei tempi di gioco rispetto alla realtà, peeta uscire palla al piede quest'anno è troppo facile,nl'anno scorso i trick non erano per niente spettacolarizzati, un trick andava fatto con i giusti tempi era molto importante la tempistica, che era data dalla posizione del giocatore distanza del pallone e movimento, ora no mi riescono cose mai fatte, e non sono mai stato un dribblomane anzi proprio negato, l'altra sera giocavo con @Francanedda mi ha fatto notare che senza rendermene conto stavo cominciando a giocare infilandomi palla al piede con i giocatori anche in situazioni in cui prima avrei cercato una scappatoia diversa inventando un passaggio assurdo o un giro palla indietro!
Non sto dicendo che pes 16 sia arcade o che il 15 non lo fosse, il mio grafico parte con l'idea che il punto zero sia solamente non la divisione netta fra arcade e simulazione ma un bilanciamento nel gameplay al 50%!!
Non voglio andare oltre con esempi e sensazioni, magari nei controlli il 15 forse poteva anche risultare più immediato in certe cose, ma nel complesso era più simulativo per gli atteggiamenti in campo delle squadre usate dalla cpu, o magari per la reazione legata ad uno stop &go in corsa un cambio direzione o una reazione fra attacco e difesa
Bisogna partire ad analizzare non solo l'idea simulativa legata ai comandi, e non all'uso che se ne fa, e anche a come è stato programmato l'atteggiamento generale! Non è facile
Bisognerebbe distinguere un voto simul/arcade da -10 a +10 legato a Diversi canoni (dove meno 10 è il valore Massimo per l'arcade ed più 10 il valore massimo per la simulazione, si può anche fare l'opposto con la scala valori ma deve seguire sempre lo stesso criterio logicamente)

Per me pes 14

Ritmo 7
Comandi 5
Reazioni 5
Fisica 8

Per me pes 15

Ritmo 5
Comandi 4
Reazioni 3
Fisica 6

Per me pes 16

Ritmo 0
Comandi 2
Reazioni 0
Fisica 4

@jacoma eheh... Sbagli su pes 2011, ma di parecchio. E' uno dei pes più equilibrati mai visti e in assistito.
Invertilo pure con pes 13, che in assistito era quasi alla pari con pes 12...

@Peeta E' tutto giusto, in manual secondo me è il più vicino a pes 2011, ma dimentichi una cosa... le assistenze... Sbilanciano il gioco in modo pauroso. Sono le assistenze più assistite da pes 13...

Perché a mio modo di vedere, non preannuncia la soluzione del problema in tempi brevi...si parla di "Prossimi passi"

La butto li'...situazione del mercato risolta per i primi di Dicembre insieme al DLC del Maracanà
Se ci fate caso pero bhatti non cita ne la parola DLC ne la parola PATCH ... Cosa intende all inizio della frase quando dice siamo a conoscenza dei problemi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.