PES 2016 Demo - PS4/Xbox One: impressioni, video e immagini! [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
raga 2 cose:
- ma secondo voi si sente veramente la differenza tra i giocatori, faccio un esempio...dzeko (anche se non c'è sulla demo) ti protegge palla, c'è più probabilità che la prenda di testa, più probabilità che faccia gol rispetto ad un doumbia? e così via anche con tutti gli altri giocatori, cioè in campo le senti, le riesci a far valere le caratteristiche del giocatore o puoi fare quasi tutto con tutti?

- una cosa che mi sta dando un pò fastidio sono i tiri, soprattutto della cpu, poi non so se nel gioco finale o in quello dell'anno scorso era così, ma non vedo una svirgolata, un tiro che va sulla bandierina...ma tutti missili calciati benissimo che vanno sullo specchio della porta o escono di pochissimo

che ne dite?

a me è capitato che ha provato due-tre bordate da fuori area su palla allontanata da calcio d'angolo e sono finite in curva...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,128
33,391
113
Per la difficoltà, visto che qui passiamo da chi vince facile a superstar giocando manuale con le mani legate e gli occhi bendati a chi perde a principiante tutto assistito, rammento però qualche punto importante.

Intanto, c'è differenza fra giocare assistito e manuale, sembra ovvio ma non sempre lo è.
Poi, un conto è fare Francia - Palmeiras e un conto è fare il contrario.
Utilizzare eventuali bugs del gioco solo per dimostrare come sia facile vincere contro la cpu (fermo restando che non dovrebbero esserci), lo trovo veramente inutile. Si va in porta scartando tutti con il portiere (penso che sia possibile, ho provato una volta e, a momenti, segno anch'io)? Che gusto c'è a farlo?

Poi i livelli della demo solitamente non corrispondono al quelli del gioco completo, aspettiamo di vedere come saranno veramente.
Inoltre, abbiamo sempre detto che nelle esibizioni la cpu è meno competitiva che nelle competizione, ora sembra che ce lo siamo scordati tutti.
Ultima cosa, da sempre le partite a Pes cambiano una dall'altra, a volte sembra di essere fenomeni e poi sembra di non saper più giocare. Che sia per l'heart, che comunque è presente solo da pochi anni e non si è mai capito bene come funziona, o per altri motivi, questo è sempre successo.
Ieri sera gioco un Corinthians - Roma, come al solito superstar e manuale, e vinco 1-0 ma con 9 tiri miei a 1 :eek:. A fine partita sono andato a controllare se per caso non mi fossi sbagliato con il livello. Subito dopo faccio un Brasile - Bayern, partita anche equilibrata, ma perdo 0-3....
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
ho giocato 50 partite effettive . Setto la velocità a -2 e si intravede che una velocità leggermente maggiore sarebbe perfetta.. con -2 si godono tutte le animazioni ed il player ID dei giocatori (Robben è più reale di quello vero). Rimango fiducioso dopo lo shock iniziale come dicono @Wheaver e @starchild non c'è motivo in effetti di non tarare al meglio la velocità (ma resto preoccupato non si sa mai).. inoltre dobbiamo ancora noi manualisti provare il gioco ancora con sto filtrante avanzato che è la grande incognita dell'estate 2015

anche io mi trovo bene a -2 ma mi sta venendo il dubbio come qualcuno mi ha anche appoggiato che la cpu sia meno "reattiva" o brillante in avanti....anche vedendo certi gol che fa la cpu postati pagine addietro e che a me non fa....cioè io voglio che a campione o superstar mi facciano il culo e questo non avviene come vorrei
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Mi aggancio a questo tuo post per tire che SECONDO ME con i controlli manuali si sta perdendo via via la catatterizzazione dei vari giocatori. Mi spiego meglio:
Con il FM se prendo gervinho o dzeko la differenza la sento solo nelle accelerazioni. Per la precisione tiri, se sono bravo io con il FM, te la piazzo con chiunque all'angolino Gervinho Dzeko Doumbia o Y.Mbiwa, mentre prima dell'avvento del FM la giocata era influenzata dalle statistiche dei giocatori. Altro esempio? Il filtrante avanzato: non ricordo chi, disse che se lo si padroneggia bene, puoi mandare il porta il compagno. Bene se lo fa pirlo un po meno se si tratta di ogbonna.
Concludo che se si vuol giocare a una simulazione, x come la intendo io, un minimo di assistenza influenzata dalle abilitá dei calciatori, la si deve avere

Non funziona mica così eh. Questo è un classico luogo comune, chiedi a chiunque giochi da qualche tempo fm e vedrai che ti risponde addirittura all'opposto. Cioè che è proprio togliendo l'assistenza "gratuita" della cpu che si percepiscono meglio le caratteristiche tecniche dei giocatori. Gioca col barca senza assistenza e poi gioca con una squadra di scarso livello. C'è una differenza abissale. E' proprio aumentando le assistenze che la caratterizzazione perde un pò di valore.
 
  • Like
Reactions: Erga e sas

Sergioonweb

Pulcini
26 Agosto 2012
45
18
8
PSN ID
Ghiacciofuoco
Xbox Gamertag
Ghiacciofuoco
Devo dire che nelle ultime partite fatte, ho notato di più la differenza fra giocatori e anche fra squadre, e anche se sei bravo a gestire i comandi, quando ti abitui con giocatori di un livello, non è facile il passaggio a giocatori più scarsi perchè non reagiscono nello stesso modo. E questa è cosa buona e giusta, sono soddisfatto!
 

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
941
113
PSN ID
KenZane90
Xbox Gamertag
KenZane90
anche io mi trovo bene a -2 ma mi sta venendo il dubbio come qualcuno mi ha anche appoggiato che la cpu sia meno "reattiva" o brillante in avanti....anche vedendo certi gol che fa la cpu postati pagine addietro e che a me non fa....cioè io voglio che a campione o superstar mi facciano il culo e questo non avviene come vorrei
aspetta la versione finale .. L'UNICA cosa di cui mi sento sicuro è che la difficoltà superstar qui sia più facile.
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Non funziona mica così eh. Questo è un classico luogo comune, chiedi a chiunque giochi da qualche tempo fm e vedrai che ti risponde addirittura all'opposto. Cioè che è proprio togliendo l'assistenza "gratuita" della cpu che si percepiscono meglio le caratteristiche tecniche dei giocatori. Gioca col barca senza assistenza e poi gioca con una squadra di scarso livello. C'è una differenza abissale. E' proprio aumentando le assistenze che la caratterizzazione perde un pò di valore.
Appunto, prova ad usare il Barcellona e poi la più scarsa squadra giapponese in assistito e poi in fm e vedi se non noti differenze.
 
  • Like
Reactions: Peeta

TaiToaplan

Primavera
24 Novembre 2014
2,069
2,021
113
Io ho notato che in alcune partite si vedono acrobazie, contrasti aerei e per la posizione, perdite di equilibrio... e in altre quasi nulla, tanto che pensi di aver messo PES 2015 v2.0
 
  • Like
Reactions: sas

TheSpookyMulder

Esordienti
18 Agosto 2015
111
90
28
PSN ID
TheSpookyMulder
Una demo e' solo una demo, un download che ti fa provare pes 16, un abbozzo di cio' che ti daranno il 17 settembre, 4 codici del gioco messi li quasi ad uopo, un idea di cosa sarà,non un cos e' . Ma incomprensibile cosa? Un aspetto grafico non completamente rifinito di una demo di prova? ma dai.

È incomprensibile perché non è motivata come cosa e nn penso che in un mesetto possano cambiarla.
Non è un errore grafico secondo me e non puoi negare che sia molto diversa dagli screen ufficiali
Le cose che sicuramente cambieranno sono altre, vedi lo stadio aggiunto nella demo, molti personaggi di contorno sono immobili e capisco da me che è solo una questione di demo.

Nel 2015 come funzionava? Ho provato anche li solo la demo e mi sbrava spuntare solo in determinati replay, anche la qualità dei giocatori cambia da scena a scena secondo me.

Comunque il gioco, anche se da bilanciare, è ottimo, davvero divertente giocare contro la cpu.. Che poi è quello che preferisco.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Mi aggancio a questo tuo post per tire che SECONDO ME con i controlli manuali si sta perdendo via via la catatterizzazione dei vari giocatori. Mi spiego meglio:
Con il FM se prendo gervinho o dzeko la differenza la sento solo nelle accelerazioni. Per la precisione tiri, se sono bravo io con il FM, te la piazzo con chiunque all'angolino Gervinho Dzeko Doumbia o Y.Mbiwa, mentre prima dell'avvento del FM la giocata era influenzata dalle statistiche dei giocatori. Altro esempio? Il filtrante avanzato: non ricordo chi, disse che se lo si padroneggia bene, puoi mandare il porta il compagno. Bene se lo fa pirlo un po meno se si tratta di ogbonna.
Concludo che se si vuol giocare a una simulazione, x come la intendo io, un minimo di assistenza influenzata dalle abilitá dei calciatori, la si deve avere
Non sono totalmente d'accordo anche se ammetto che la tua opinione sia almeno plausibile, ma la diversificazione dei giocatori si sente anche in full manual, certo magari non come giocare assistito ma garantisco che se tiri "verso la porta" con un Totti da fuori e carichi bene il tiro può rivelarsi molto pericoloso, se tiri con padoin alla stessa identica maniera credo proprio che il tiro sarà molto diverso. Stessa cosa sui passaggi, un filtrante avanzato con Pirlo caricato e dosato alla stessa maniera di uno fatto con uno con poca abilità di passaggio possono risultare due passaggi completamente diversi.
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Io ho notato che in alcune partite si vedono acrobazie, contrasti aerei e per la posizione, perdite di equilibrio... e in altre quasi nulla, tanto che pensi di aver messo PES 2015 v2.0
vero, certe partite sembra pes 2016 mentre altre però tipo 1 su 15 sembra pes 2015 secondo me è proprio un "problema" della demo e quindi non dobbiamo preoccuparci tanto per la velocità e le altre cose. (tipo come le reti "impossessate" che cambiano forma durante la partita)
 
  • Like
Reactions: TaiToaplan

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
No. Su punizione c'è come c'era l'anno passato e l'anno prima ancora.



Ogni santo anno la cpu è umana :D
Bo, io soprattutto a superstar non la vedo molto umana, anzi. In certe cose è un pò più varia dell'anno passato, questo si, ma non trovo umano il modo che hanno di far girar palla, di intuire la direzione su cui andrò in constrato, il fatto che capiscano quasi sempre il lato in cui tento di dribblare, la precisione chirurgica di alcuni schemi di gioco che fanno e rifanno a mò di catena di montaggio, la freddezza glaciale sotto porta ecc ecc.
A superstar mi sembra tutto forzato, quasi come a giocare contro dei bot.

Per trovarla più credibile o più umana se preferisci il termine, va almeno porta a campione o professionista, cosa però che porta altri piccoli problemi collaterali.
Chiaro che umana al 100% non sara' mai. E cmq appunto mostra una bella varieta'. Quello che intendo in special modo e' che non vincono i contrasti in maniera automatica solo perche' superstar. Parlo di quell'impostazione quindi. Pero' a differenza tua non trovo nemmeno che capiscano chissa' che. E in fondo a superstar ci puo' pure stare un discorso simile.

In tutto cio' consideriamo che anche loro, come tutti i giocatori, possono sbagliare uno stop o un controllo. Sui tiri non segnano al 100%, almeno se copri al meglio. E poi non si tratterebbe di superstar se non fossero simil "letali".

E poi sarai anche un po' pippa, diciamolo :D :p
 
  • Like
Reactions: trento1978

Alessio&Monica

Prima squadra
12 Agosto 2015
4,772
3,455
113
PSN ID
AlessioBecks7
Piccolo OT, é disponibile la demo di We16 nello store giapponese xD chissà cambia qualcosa ahah xD nella versione asiatica.
 
  • Like
Reactions: The Magician

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Chiaro che umana al 100% non sara' mai. E cmq appunto mostra una bella varieta'. Quello che intendo in special modo e' che non vincono i contrasti in maniera automatica solo perche' superstar. Parlo di quell'impostazione quindi. Pero' a differenza tua non trovo nemmeno che capiscano chissa' che. E in fondo a superstar ci puo' pure stare un discorso simile.

In tutto cio' consideriamo che anche loro, come tutti i giocatori, possono sbagliare uno stop o un controllo. Sui tiri non segnano al 100%, almeno se copri al meglio. E poi non si tratterebbe di superstar se non fossero simil "letali".

No è che ogni demo cè il tuo marchio "oooh è veramente umana questa cpu" quando di umano soprattutto a superstar ha ben poco :D
Poi per carità ci stanno sempre gli entusiasmi facili, ormai è un pezzo che io ho superato quella fase... un pò la rimpiango anche :(
 

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
941
113
PSN ID
KenZane90
Xbox Gamertag
KenZane90
No è che ogni demo cè il tuo marchio "oooh è veramente umana questa cpu" quando di umano soprattutto a superstar ha ben poco :D
Poi per carità ci stanno sempre gli entusiasmi facili, ormai è un pezzo che io ho superato quella fase... un pò la rimpiango anche :(
te l'ha fatta passare anche la "moda" di creare degli hype assurdi ormai per qualsiasi titolo ... uscendo dal seminato di pes basti pensare alle decine di titoli stra pompati che hanno deluso... penso che abbiano tolto in noi la voglia di entusiasmarci facilmente
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,128
33,391
113
Un manuale "assoluto" dovrebbe dipendere solo da noi, ma allora tanto varrebbe avere giocatori tutti con le stesse statistiche. Non proprio il massimo....
Un manuale "perfetto" dovrebbe non avere assistenze ma concedere un margine di errore, più o meno ampio, a secondo delle statistiche.
Io quest'anno vedo i giocatori ben caratterizzati, per lo meno in certi aspetti. Provate a rincorre un attaccante veloce lanciato un piena velocità con un giocatore più lento e, giustamente, non lo acchiappate più.
In questa ottica rientra anche il discorso che in alcune partite si vedono più giocate spettacolari che in altre.
Beh, dipende dalle statistiche e dalle skill.
I giocatori delle due squadre brasiliane non sono quelli del Bayern

Io ho solo due paure riguardo a questa cosa.

La prima, è che eccetto le big, i giocatori di tutte le altre squadre siano molto simili fra loro.
Faccio un esempio che conosco da vicino. Un giocatore come Perotti, anche se rimanesse nel Genoa, deve essere in grado di fare le stesse giocate come se invece giocasse nel Bayern.
Così come, un terzinaccio scarso tecnicamente ma molto veloce che gioca in una squadra di serie B, deve essere veloce come se giocasse in una big.

La seconda, è che le skill non siano "esclusive". Il discorso della rovesciata in Pes2015. Le rovesciate si vedono anche in serie B, chiaro che poi debbano essere meno frequenti e meno letali rispetto a che se fossero fatte da giocatori di caratura superiore.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
te l'ha fatta passare anche la "moda" di creare degli hype assurdi ormai per qualsiasi titolo ... uscendo dal seminato di pes basti pensare alle decine di titoli stra pompati che hanno deluso... penso che abbiano tolto in noi la voglia di entusiasmarci facilmente

Eh, proprio vero. Cè anche il fattore età, ma forse il motivo primario è proprio questo... Vabbè meglio chiudere questa breve e malinconico OT...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,128
33,391
113
Piccolo OT, é disponibile la demo di We16 nello store giapponese xD chissà cambia qualcosa ahah xD nella versione asiatica.
Per curiosità l'ho messa in download. E' leggermente più piccola, penso dipenda dal fatto che saranno presenti meno lingue, penso giapponese e, forse, inglese. Per il resto credo sarà identica.
 
  • Like
Reactions: Alessio&Monica

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Un manuale "assoluto" dovrebbe dipendere solo da noi, ma allora tanto varrebbe avere giocatori tutti con le stesse statistiche. Non proprio il massimo....
Un manuale "perfetto" dovrebbe non avere assistenze ma concedere un margine di errore, più o meno ampio, a secondo delle statistiche.
Io quest'anno vedo i giocatori ben caratterizzati, per lo meno in certi aspetti. Provate a rincorre un attaccante veloce lanciato un piena velocità con un giocatore più lento e, giustamente, non lo acchiappate più.
In questa ottica rientra anche il discorso che in alcune partite si vedono più giocate spettacolari che in altre.
Beh, dipende dalle statistiche e dalle skill.
I giocatori delle due squadre brasiliane non sono quelli del Bayern

Io ho solo due paure riguardo a questa cosa.

La prima, è che eccetto le big, i giocatori di tutte le altre squadre siano molto simili fra loro.
Faccio un esempio che conosco da vicino. Un giocatore come Perotti, anche se rimanesse nel Genoa, deve essere in grado di fare le stesse giocate come se invece giocasse nel Bayern.
Così come, un terzinaccio scarso tecnicamente ma molto veloce che gioca in una squadra di serie B, deve essere veloce come se giocasse in una big.

La seconda, è che le skill non siano "esclusive". Il discorso della rovesciata in Pes2015. Le rovesciate si vedono anche in serie B, chiaro che poi debbano essere meno frequenti e meno letali rispetto a che se fossero fatte da giocatori di caratura superiore.
Non voglio dirti una cassiata ma giocando conil corinthias riesco a fare più rovesciate rispetto a quando gioco con il Brasile, e tutti i giocatori del corinthuas non hanno la finalizzazione acrobatica, con vagner love faccio quasi una rovesciata ogni 3 azioni
 

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
941
113
PSN ID
KenZane90
Xbox Gamertag
KenZane90
Non voglio dirti una cassiata ma giocando conil corinthias riesco a fare più rovesciate rispetto a quando gioco con il Brasile, e tutti i giocatori del corinthuas non hanno la finalizzazione acrobatica, con vagner love faccio quasi una rovesciata ogni 3 azioni
prova a mettere -2 di velocità e ho notato che scompaiono quasi del tutto le finalizzazioni acrobatiche....boh...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,361
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze