PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Immagino la fatica, ma teoricamente è tecnicamente fattibile. Però almeno per i loghi originali in HD delle squadre si potrebbe fare. A volte anche su Wikipedia si può andare a pescare il logo, direttamente dal browser PS4.

Poi basterà esportare il File Opzioni. I dati di gioco come salvataggi e dati vari di possono prendere e importare da chiavetta. Non è quello il problema. Non legge le estensioni multimediali da chiavetta ma i dati di gioco li legge.
Pensavo che la Ps4 non legesse proprio i supporti esterni, non che fosse solo un discorso legato ai file multimediali. Tieni presente che rimane un lavoro fattibile si teoricamente e tecnicamente, ma non praticamente: puoi farlo come hai detto tu per un logo, ma a quel punto ognuno si aggiorna le cose da sè. I FO sono utili quando aggiungono grosse quantità si contenuti: nuove leghe, set di maglie ecc. con il tuo sistema dovendo caricare un immagine per volta ci vorrebbero mesi e mesi...già adesso, per farti un esempio stupido, se decidi di mettere un logo sulla Ps3 impieghi minimo 15 minuti tra: cercarlo su internet, scaricarlo sulla pennina, copiarlo sulla ps3,avviare il gioco,importarlo in modifica,uscire dal menù per salvare tutto. Immaginati i tempi. Poi cosa più importante bisogna vedere come verranno implementati gli aggiornamenti settimanali: se non cambiano il sistema di combatibilità (adesso la situazione la conosciamo tutti) non avrà più senso fare FO visto che non durereberro neanche 6 giorni. Tra l'altro è questa la ragione della mancanza di editing o di FO su Fifa: tutto è sempre aggiornato come vuole EA e se fai qualche modifica (escluse quelle a pagamento) la perdi al primo aggiornamento online (la tristezza che mi è scesa quando ho perso in Fifa 13 tutti i miei giocatori personalizzati per avere in cambio DI VAIO da 80 a 81 è leggenda). Spero che Konami non abbia scelto questa via che per l'utente medio rappresenta sicuramente la soluzione migliore...vedremo.
 
Ultima modifica:

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Leggiamo impressioni e sentenziamo con verità proprie in base a soggettivi gusti di giochi quanto pare differenti...
Una giungla...

Ci sono utenti che han comprato pes2014 al D1 e lo hanno scaffalato o venduto dopo un mese sentendosi derubati da Konami, non posso biasimarli se non hanno avuto la pazienza di aspettar tutti gli aggiornamenti che hanno meglio bilanciato il gioco...
Ci sono invece utenti che al contrario lo utilizzano tutt'oggi e ancora si divertono...

Altro punto sempre costante nelle discussioni e che vorrei riuscissimo a separare con decisione riguarda il manuale e l'assistito.
Se Tizio gioca manuale e Caio gioca assistito non possono confrontarsi sull'efficienza del triangolo piuttosto che la X in una determinata circostanza in campo,al contrario potrebbe discutere sul illuminazione sul l'editor sui replay su tutto meno che il gameplay insomma...

PS. Conosco la sezione apposita Full Manual ma la attendo aggiornata 2015





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
Si, lui ha parlato dettagliatamente della sua prova di Pes 2015 sul forum.

allora perdonami, non mi dilungo più tengo a precisare solo una cosa, ovviamente mi aspetto la tua replica, ma prometto che non contro-replicherò, ma:
come puoi affermare con esattezza che, siccome Asim parla dettagliatamente dei problemi del gioco non... solo nella sua anteprima, e che nei giorni successivi alla sua prova sul forum di wenb ha spiegato chiaramente quali sono le situazioni che lui ritiene frustranti nel gioco, e tu francamente ti ci ritrovi perfettamente, visto che provi le stesse sue sensazioni nelle situazioni da lui descritte, SENZA AVER PROVATO IL GIOCO?
sei così sicuro che le sue frustrazioni siano anche le tue?

ovvio che mi aspetto la tua replica e ti ho promesso che non replicherò, ma lo trovo assurdo

parliamo di altro, voglio l'R3
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Riguardo l'R3 probabilmente mi illuderò per comodità forse,ma penso e spero abbiano semplificato il tutto pigiandolo contemporaneamente...
Pressione+movimento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Riguardo l'R3 probabilmente mi illuderò per comodità forse,ma penso e spero abbiano semplificato il tutto pigiandolo contemporaneamente...
Pressione+movimento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' una soluzione ma non la trovo per nulla una semplicificazione.. io la troverei scomodissima una cosa simile :D..

Come detto altre volte non vorrei mai dei comandi dove vengano premuti gli analogici. A parte la scomodità (trovo il teammate control migliore su PES 2014 che il 2013 ad esempio) ma poi la pressione degli stick facevano si' che altri comandi scazzassero su determinati pad (di bassa qualità probabilmente, ma di questi ce n'erano tanti). Quindi se questo è il rischio, sto benissimo senza. Anche se appunto la tua è una soluzione intelligente. Per quanto (secondo me) scomoda.

La pressione degli analogici la vedo bene nei menu, per attivare la chat.. li' si.. ma non oltre.

PS: temo cmq che per qualche comando gli stick andranno premuti, come adesso succede per alzarsi il pallone.. però in questo caso, a differenza del teammate di PES 2013, non è cosi' fondamentale e ancora ci può stare..
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,399
7,073
113
PSN ID
lele74
admin se ti sei divertito giocare la demo è solo una cosa molto positiva e ogni parola in piú è superflua.
Parlavi di fatica piú marcata, cosa intendevi? piú equilibrata o il contrario e cioè più marcata quindi meno equilibrata?
thank's
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
E' una soluzione ma non la trovo per nulla una semplicificazione.. io la troverei scomodissima una cosa simile :D..

Come detto altre volte non vorrei mai dei comandi dove vengano premuti gli analogici. A parte la scomodità (trovo il teammate control migliore su PES 2014 che il 2013 ad esempio) ma poi la pressione degli stick facevano si' che altri comandi scazzassero su determinati pad (di bassa qualità probabilmente, ma di questi ce n'erano tanti). Quindi se questo è il rischio, sto benissimo senza. Anche se appunto la tua è una soluzione intelligente. Per quanto (secondo me) scomoda.

La pressione degli analogici la vedo bene nei menu, per attivare la chat.. li' si.. ma non oltre.

PS: temo cmq che per qualche comando gli stick andranno premuti, come adesso succede per alzarsi il pallone.. però in questo caso, a differenza del teammate di PES 2013, non è cosi' fondamentale e ancora ci può stare..

Io non ne sono ancora in possesso ma mi auguro che i pad della 4 siano molto ma molto meglio di questi... L'ho visto,l'ho toccato, l'ho sentito immediatamente comodo,pomelli appiattiti e levette più corte...
Non posso che aspettare sperando...
Sulla pressione dello stick penso lo utilizzeranno anzi li perché non sia mai che implementino anche lo stick di sinistra... Sogno? Può essere, ribadendo il fatto che gli stick siano migliori degli attuali!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Si.
Non vedo perchè la cosa non sia molto rassicurante, secondo me è il contrario, se PES 2015 oggi fosse stato più incompleto di PES 2014 un anno fa ci sarebbe stato da preoccuparsi. Il fatto che ora sia abbastanza completo permetterà al team di concentrarsi sulle rifiniture e la solida implementazione delle proprie idee, senza dover correre e fare le cose di fretta.
A pensarci bene mi sembra d aver letto che adesso i tricks non partivano più in automatico con la combinazione di quelle levette ma erano personalizzati a seconda del giocatore e che per effettuarli era piu' una questione di tempismo, o una cosa del genere comunque

La cosa non e' rassicurante, a mio parere, semplicemente perché essendo gia' ad un buon margine di svilupo non lo mostrano comunque,come abbiano timore, ma forse e' solo una loro strategia anche se non ne capisco il fine
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
admin se ti sei divertito giocare la demo è solo una cosa molto positiva e ogni parola in piú è superflua.
Parlavi di fatica piú marcata, cosa intendevi? piú equilibrata o il contrario e cioè più marcata quindi meno equilibrata?
thank's
A fine primo tempo un giocatore del mio avversario aveva la barra quasi rossa, e si vedeva nel gioco.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,399
7,073
113
PSN ID
lele74
A fine primo tempo un giocatore del mio avversario aveva la barra quasi rossa, e si vedeva nel gioco.

Capito, quindi meno equilibrata un po come pes14 del d1 se ti ricotdi, poi con la patch successiva fu l'equilibrio perfetto secondo me, poi con l'altra patch peggioró e praticamente le sostituzioni divennero superflue mentre oggi è piú verso la "meno" fatica.
Sotto questo punto di vista konami è un pochino confusa..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,226
33,559
113
Già fatto ma non trovo da nessuna parte la risposta alla mia domanda!!!
comunque no problem vuol dire che resterò della mia idea il problema nasce da quello che si chiede al gioco, e allora visto che aborriamo le novità che porterebbero la serie alla simulazione, solo perché non vogliamo strapazzarci tanto su un gioco di calcio, prima pensavo che in quel caso ci fosse FIFA , ora comincio a pensare che molti preferiscono portare FIFA su pes!!!!
perché di questo stiamo parlando, quando si sente parlare di rimpalli a centrocampo, macchinosità, myclub, player che in alcuni cambi di direzione "NOTANO UN'ECCESSIVA PESANTEZZA" ecc ecc

Sai che l'altro giorno pensavo le stesse cose. E non mi riferisco ad Ameppe che per sua stessa ammissione è a volte perfino troppo critico , e, secondo me, forse ha aspettative troppo elevate, ma è evidente che alcuni vorrebbero un gioco che invece di distinguersi nettamente dalla concorrenza lo ricordi abbastanza.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Comunque l'ultima cosa la devo dire sull'importanza del comando che ad ora con le news che abbiamo sembra non ci sarà o comunque sarà castrato, comunque guardando la partita rivedo in ogni tocco l'importanza di r3
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Konami... Guarda le partite. Quello bisogna fare... no pes 6 o altro (OT... ma che succede?)
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
ma brasile germania è più Pes o più Fifa?
ahahahahahahhahahahahahahahahha
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Già fatto ma non trovo da nessuna parte la risposta alla mia domanda!!!
comunque no problem vuol dire che resterò della mia idea il problema nasce da quello che si chiede al gioco, e allora visto che aborriamo le novità che porterebbero la serie alla simulazione, solo perché non vogliamo strapazzarci tanto su un gioco di calcio, prima pensavo che in quel caso ci fosse FIFA , ora comincio a pensare che molti preferiscono portare FIFA su pes!!!!
perché di questo stiamo parlando, quando si sente parlare di rimpalli a centrocampo, macchinosità, myclub, player che in alcuni cambi di direzione "NOTANO UN'ECCESSIVA PESANTEZZA" ecc ecc
Giusto per sapere cosa pensi te, non hai mai notato un'eccessiva pesantezza e poca reattività nei comandi di PES 2014? E' sempre stato tutto fluido come avresti voluto? Nessuno vuole fifa, o almeno, non io, perchè li la fisica dei giocatori è inesistente per quanto riguarda l'agilità eccessiva che hanno, però non bisogna andare all'altro estremo...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Colpa dei server... Evidentemente i tedeschi sono dei bimbiminkia che sfruttano i bug!
 

Ronaldo_fenomeno

Giovanissimi A
23 Aprile 2012
412
3
18
Ragazzi io penso che la maggior parte chiedano un po' piu' di reattivita' dei giocatori.

Secondo me pes 2014 da il peggio di se proprio quando si vuole far correre i giocatori alzando un po' il ritmo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Giusto per sapere cosa pensi te, non hai mai notato un'eccessiva pesantezza e poca reattività nei comandi di PES 2014? E' sempre stato tutto fluido come avresti voluto? Nessuno vuole fifa, o almeno, non io, perchè li la fisica dei giocatori è inesistente per quanto riguarda l'agilità eccessiva che hanno, però non bisogna andare all'altro estremo...
l'eccessiva pesantezza l'ho notata nel gioco del day one, dopo la prima patch è stata sistemata egregiamente, se invece parliamo di fluidità di comandi è un altro discorso, ma la pesantezza che ha oggi pes la trovo ottima!!! Per dire nel video innominabile(il gameplay di 15 min per intenderci) si vede un tevez che fa tre cambi di direzione di fila non perdendo lo scatto, cosa che oggi giustamente non si può fare ma se ti muovi diciamo con scatti meno angolati riesci giustamente a tenere il passo

Ragazzi io penso che la maggior parte chiedano un po' piu' di reattivita' dei giocatori.


Secondo me pes 2014 da il peggio di se proprio quando si vuole far correre i giocatori alzando un po' il ritmo.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io gioco con diversi utenti di pesfan online e posso assicurarti che il ritmo delle partite (e penso che anche loro possono confermare) ha delle accelerazioni e rallentamenti molto vicini a una partita vera
anzi ti dirò di più se vai nella sezione manual c'è una partita video caricata da PEETA (la finale del mundialito che abbiamo organizzato) e puoi riscontrare le mie parole nonostante fra i due ris8 è un player portato a uno stile di gioco meno diciamo simulato
 
Ultima modifica:

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
l'eccessiva pesantezza l'ho notata nel gioco del day one, dopo la prima patch è stata sistemata egregiamente, se invece parliamo di fluidità di comandi è un altro discorso, ma la pesantezza che ha oggi pes la trovo ottima!!! Per dire nel video innominabile(il gameplay di 15 min per intenderci) si vede un tevez che fa tre cambi di direzione di fila non perdendo lo scatto, cosa che oggi giustamente non si può fare ma se ti muovi diciamo con scatti meno angolati riesci giustamente a tenere il passo
Vedi jac, basta parlare. Cioè a me non è che piace criticare PES, non sto qui per trollare o cose simili. Sono ormai 5 anni che c'è PESFan, e penso che non l'ho mai criticato, o almeno non così. Lascia perdere i video, nella versione di PES 2015 provata, la pesantezza dei giocatori di cui ho parlato era superiore a quella della versione finale di PES 2014. Se ritieni che ora è perfetta in PES 2014 (anche secondo me è quasi perfetta), se avesti provato anche te PES 2015 saresti stato sicuramente d'accordo che in alcune situazioni erano troppo pesanti :) Per i rimpalli che criticavo, era riferito principalmente all'inizio di PES 2014 ed era solo un esempio.
 

Ronaldo_fenomeno

Giovanissimi A
23 Aprile 2012
412
3
18
l'eccessiva pesantezza l'ho notata nel gioco del day one, dopo la prima patch è stata sistemata egregiamente, se invece parliamo di fluidità di comandi è un altro discorso, ma la pesantezza che ha oggi pes la trovo ottima!!! Per dire nel video innominabile(il gameplay di 15 min per intenderci) si vede un tevez che fa tre cambi di direzione di fila non perdendo lo scatto, cosa che oggi giustamente non si può fare ma se ti muovi diciamo con scatti meno angolati riesci giustamente a tenere il passo


io gioco con diversi utenti di pesfan online e posso assicurarti che il ritmo delle partite (e penso che anche loro possono confermare) ha delle accelerazioni e rallentamenti molto vicini a una partita vera
anzi ti dirò di più se vai nella sezione manual c'è una partita video caricata da PEETA (la finale del mundialito che abbiamo organizzato) e puoi riscontrare le mie parole nonostante fra i due ris8 è un player portato a uno stile di gioco meno diciamo simulato

Purtroppo online non ci ho mai giocato quest'anno per lo stato dei server :(

Non so se ultimamente sia meglio....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,019
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker

Utenti online