PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
*** Dunque, studiando un po' la PS4 da mio cugino, ho elaborato un metodo che potrebbe in teoria permettere di bypassare il problema dei file su USB che la PS4 non legge, per quanto concerne esclusivamente le IMMAGINI (per loghi, sponsor, divise ecc per PES 2015 ovviamente). E' un po' "sbatti", ci vuole pazienza, ma può funzionare.

1) Per prima cosa, gli editers dovranno lavorare su pc come hanno sempre fatto (con Photoshop immagino). E crearsi le immagini jpeg o png da importare.

2) Ora, l'immagine definitiva che poi bisognerà importare sulla play potrebbero uploadarla su un sito di hosting, tipo Imageshack o simili. A quel punto, attraverso l'indirizzo URL che verrà creato dal sito di hosting, ci deve essere la possibilità di visualizzare l'immagine (e SOLO l'immagine) attraverso un qualsiasi browser (explorer, mozilla ecc) semplicemente digitando nella barra degli indirizzi quell'indirizzo URL.

3) Andare sul browser della PS4 e digitare quell'indirizzo URL. Se si riesce a visualizzare l'immagine, basterà premere il tasto SHARE per scattare l'istantanea e salvarla sulla PS4.

A quel punto si va nell'Edit di PES e si importa l'istantanea, e modificarla di conseguenza se necessario.***


Che ve ne pare?
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Jacoma rileggi i miei post precedenti, c'è scritto tutto.
Già fatto ma non trovo da nessuna parte la risposta alla mia domanda!!!
comunque no problem vuol dire che resterò della mia idea il problema nasce da quello che si chiede al gioco, e allora visto che aborriamo le novità che porterebbero la serie alla simulazione, solo perché non vogliamo strapazzarci tanto su un gioco di calcio, prima pensavo che in quel caso ci fosse FIFA , ora comincio a pensare che molti preferiscono portare FIFA su pes!!!!
perché di questo stiamo parlando, quando si sente parlare di rimpalli a centrocampo, macchinosità, myclub, player che in alcuni cambi di direzione "NOTANO UN'ECCESSIVA PESANTEZZA" ecc ecc
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
1) @admin ma la possibilità di far partire gli schemi con la doppa pressione di L2 c'è ancora?
e la possibilita di fare la trappola del fuorigioco è timasta uguale a PES2014

2) una cosa...credo che l'HEART sia stata l'innovazione più importante, a mio avviso, in PES2014... E non credo che non lo inseriranno...anche perchè ADAM BATTHI ha già confermato che l'audio del publico è stato ultoriamente migliorato

3) rigurdo le spallate...secondo me è stata un innovazione buona...ma fatta male...esempio...avvolta se cerchi di spingere un avversario...non ti senti il pieno controllo...avvolte riesce, e e altre tante volte l'avversario cade a terra (sempre con la stessa noiosissima animazione)...e la uso quasi sempre...diciamo che se fosse stata implementata meglio sarebbe più utilizzata...forse proprio perchè l'uso della levetta destra non ti dava, a mio parere, questo grande controllo, e stato cambiato il modo di fare a spallate...forse con lo stesso tasto per difendere la palla...anche perchè le spallate si danno per difendere palla o no?:confused:...o forse è stata eliminata come cosa...se cosi fosse ci rimarrei un po' deluso...ma comunque non sentirei questa grande mancanza;)

1) personalmente credo sia un'opzione troppo avanzata per il giocatore medio di PES, ma anche qualcosa più su del medio. Se io fossi Masuda la toglierei, o almeno sarebbe l'ultima cosa che ci terrei ad implementare.

2) considerazione interessante quella del pubblico, che a prescindere dall'Heart voglio sentire sempre più vivo. Va però detto che l'Heart per quanto sia una gran bella innovazione, e sulla quale io puntavo molto per il gioco offline, in PES 2014 ha avuto e ha diversi problemi. Primo fra tutti una staticità nel "colorare" i giocatori (la squadra CPU tutti arancioni, i nostri quasi mai).
Se fatto per bene e come si deve, l'Heart può essere una vera goduria.. ed è quello che spero sarà. Ma se la devi mettere "tanto per" (creando gli squilibri sopraccitati, oppure non far comprendere bene come funziona il sistema), allora lascia perdere. E lo dice uno che all'Heart ci tiene.

3) a me le spallate sono sempre piaciute, anche per il fatto che come dici tu "quando riesce ti senti un dio...avvolte no....". Anche se c'è un'unica animazione :D. Ognuno la vede a modo suo ;).
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
*** Dunque, studiando un po' la PS4 da mio cugino, ho elaborato un metodo che potrebbe in teoria permettere di bypassare il problema dei file su USB che la PS4 non legge, per quanto concerne esclusivamente le IMMAGINI (per loghi, sponsor, divise ecc per PES 2015 ovviamente). E' un po' "sbatti", ci vuole pazienza, ma può funzionare.

1) Per prima cosa, gli editers dovranno lavorare su pc come hanno sempre fatto (con Photoshop immagino). E crearsi le immagini jpeg o png da importare.

2) Ora, l'immagine definitiva che poi bisognerà importare sulla play potrebbero uploadarla su un sito di hosting, tipo Imageshack o simili. A quel punto, attraverso l'indirizzo URL che verrà creato dal sito di hosting, ci deve essere la possibilità di visualizzare l'immagine (e SOLO l'immagine) attraverso un qualsiasi browser (explorer, mozilla ecc) semplicemente digitando nella barra degli indirizzi quell'indirizzo URL.

3) Andare sul browser della PS4 e digitare quell'indirizzo URL. Se si riesce a visualizzare l'immagine, basterà premere il tasto SHARE per scattare l'istantanea e salvarla sulla PS4.

A quel punto si va nell'Edit di PES e si importa l'istantanea, e modificarla di conseguenza se necessario.***


Che ve ne pare?
...Non è assolutamente fattibile: puoi fare un lavoro del genere per una singola immagine ma giusto per farti un esempio una maglia in Pes 2014 ha il logo frontale, manica dx e sx, pantaloncini dx e sx, calzettoni dx e sx. Immagina questo lavoro moltiplicato per 3 maglie, per 20 squadre, per 4 leghe...aggiungi loghi e quant'altro e anche l'essere più paziente del mondo lascerebbe perdere. Inoltre devi poter caricare anche il FILE OPZIONI, che è un file dati e non un immagine, altrimenti come FO potresti utilizzare solo maglie e loghi ma non ad esempio una serie B o una Bundensliga come accade ora. Il discorso è molto semplice: o esce un firmware che aggiorna la Ps4 permettendo la lettura di supporti esterni (harddisk, chiavette ecc.ecc.) oppure niente FO per come li conosciamo adesso.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Già fatto ma non trovo da nessuna parte la risposta alla mia domanda!!!
comunque no problem vuol dire che resterò della mia idea il problema nasce da quello che si chiede al gioco, e allora visto che aborriamo le novità che porterebbero la serie alla simulazione, solo perché non vogliamo strapazzarci tanto su un gioco di calcio, prima pensavo che in quel caso ci fosse FIFA , ora comincio a pensare che molti preferiscono portare FIFA su pes!!!!
perché di questo stiamo parlando, quando si sente parlare di rimpalli a centrocampo, macchinosità, myclub, player che in alcuni cambi di direzione "NOTANO UN'ECCESSIVA PESANTEZZA" ecc ecc

Certe cose si notano di più a seconda di come si gioca. Il problema dei rimpalli diventa molto più importante giocando in assistito, online ancora peggio... La pesantezza secondo me non è nei cambi di direzione (dove uso il magico R3), ma nella risposta ai comandi, cosa che credo stiano attutendo, non eliminando per carità, spero. Su Ameppe credo che la sua preoccupazione maggiore, che condivido, sia l'equilibrio attacco/difesa, sempre tendente in sfavore della seconda (altra cosa che si nota MOOLTO di più in assistito).
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,942
113
PSN ID
marisdeo
Si puó aspettare trepidanti un gioco che uscirà con le basi di un altro gioco che non è che ci sia "piaciuto un granchè?"
È evidente il contraddittorio xd xd
Poi basta, tu sei admin la nostra guida e ribadisco i complimenti per la tua recensione peró non mi hai risposto alla domanda: ti ha divertito la demo?
lele probabilmente non riesco a spiegarmi :-| L'ho detto mille volte, la base di PES 2014 a me è piaciuta, pure molto. Il problema sono i difetti che secondo me l'hanno minata. Provo a farti un esempio pratico, anche banale, ma non so più come spiegarmi: immagina di avere una torta di che ti piace tantissimo, che so, alle fregole. In questa torta ci aggiungono per errore spargendolo un po' ovunque una cosa che a te non piace per nulla, che so, il caramello, ci sei praticamente allergico. Non penso che te la mangeresti. Quanto ci vuole a fare una torta senza caramello? Poco. Quanto ti piacerebbe di più la torta? Infinitamente. Per quanto mi riguarda, al gameplay dovrebbero sistemare quelle 4-5 cose che cambierebbero totalmente la mia percezione del gioco.
Mi sono divertito molto più che con qualsiasi versione di PES 2014. Ancora si può/deve migliorare secondo me, ma mi sono divertito molto di più.
@admin ma la possibilità di far partire gli schemi con la doppa pressione di L2 c'è ancora?
e la possibilita di fare la trappola del fuorigioco è timasta uguale a PES2014
Non ricordo che sia mai comparso il simbolo sullo schermo, ma mi sembra di aver visto di sfuggita il menu delle tattiche mentre giocava un altro ragazzo. Non ho provato il fuorigioco.
 

mimmus69

Giovanissimi B
17 Ottobre 2013
248
25
28
Admin scusa se chiedo di nuovo: hai notato tra partita e soprattutto replay sovrapposizione poligonale tra giocatori ? Per me e' una cosa veramente fastidiosa vedere il portiere in uscita bassa scivolare tra i corpi dei giocatori come fossero ologrammi. e' inutile che mettano il tasto del contrasto con la spalla quando quest'ultima va a sovrapporsi con la testa dell'avversario, non trovi? La concorrenza ha risolto questo prblema tre anni fa. Grazie per la risposta.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,942
113
PSN ID
marisdeo
Admin scusa se chiedo di nuovo: hai notato tra partita e soprattutto replay sovrapposizione poligonale tra giocatori ? Per me e' una cosa veramente fastidiosa vedere il portiere in uscita bassa scivolare tra i corpi dei giocatori come fossero ologrammi. e' inutile che mettano il tasto del contrasto con la spalla quando quest'ultima va a sovrapporsi con la testa dell'avversario, non trovi? La concorrenza ha risolto questo prblema tre anni fa. Grazie per la risposta.
Non ho notato la sovrapposizione, ma non ci ho fatto molta attenzione sinceramente.
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
@admin
Il fatto che ad oggi pes 15 e' ancor più incompleto di quanto lo fosse un anno fa pes 14 mi fa ben sperare di quante cose potrebbero ancora implementare, vedi tempo dibamico ma chissà pure ste benedette spallate che a parte il bel vedere rendevono il gameplay più simulativo

Ma l uso del baricentro tramite le due levette quindi non c e' piu? cioè hai provato a fare i trick col classico sistema di pes 14(R3 e L3) e nulla?
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,942
113
PSN ID
marisdeo
@admin
Il fatto che ad oggi pes 15 e' ancor più incompleto di quanto lo fosse un anno fa pes 14 mi fa ben sperare di quante cose potrebbero ancora implementare, vedi tempo dibamico ma chissà pure ste benedette spallate che a parte il bel vedere rendevono il gameplay più simulativo

Ma l uso del baricentro tramite le due levette quindi non c e' piu? cioè hai provato a fare i trick col classico sistema di pes 14(R3 e L3) e nulla?
l elder probabilmente hai letto male il mio messaggio, ma ho scritto che PES 2015 ad oggi è molto più completo di quanto fosse PES 2014 un anno fa (cosa normale, considerando che si tratta di un'evoluzione del predente capitolo).
In situazioni offensive le finte si fanno ancora combinando l'uso di R3, infatti il teammate in attacco è sempre L1+R3, ma in fase difensiva con il semplice R3 si cambia giocatore.
Grazie. Se avrai occasione di riprovarlo puoi dargli uno sguardo ? Per quanto riguarda le licenze, e' confermata tutta la serie b italiana ?
Ok. Per la serie b, sarà presente, ma non sappiamo se tutte le squadre (credo di si) e se con licenza (i giocatori dovrebbero essere originali)
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
....

P.s. Per chiarire ancora di più: quando dico che Asim parla dettagliatamente dei problemi del gioco non mi riferisco necessariamente solo alla sua anteprima. Nei giorni successivi alla sua prova sul forum di wenb ha spiegato chiaramente quali sono le situazioni che lui ritiene frustranti nel gioco, e io francamente mi ci ritrovo perfettamente, visto che provo le stesse sue sensazioni nelle situazioni da lui descritte.

perdonami, ma qui fai riferimento a pes 2015?
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,942
113
PSN ID
marisdeo
P.s. Per chiarire ancora di più: quando dico che Asim parla dettagliatamente dei problemi del gioco non mi riferisco necessariamente solo alla sua anteprima. Nei giorni successivi alla sua prova sul forum di wenb ha spiegato chiaramente quali sono le situazioni che lui ritiene frustranti nel gioco, e io francamente mi ci ritrovo perfettamente, visto che provo le stesse sue sensazioni nelle situazioni da lui descritte.
ameppe qual è stata l'ultima versione di PES 2014 che hai provato su console PS3-Xbox360? Intendo, a quale patch sei arrivato? Mi sembra che poco dopo dall'uscita hai venduto il gioco per poi non ricomprarlo, o ricordo male?
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
...Non è assolutamente fattibile: puoi fare un lavoro del genere per una singola immagine ma giusto per farti un esempio una maglia in Pes 2014 ha il logo frontale, manica dx e sx, pantaloncini dx e sx, calzettoni dx e sx. Immagina questo lavoro moltiplicato per 3 maglie, per 20 squadre, per 4 leghe...aggiungi loghi e quant'altro e anche l'essere più paziente del mondo lascerebbe perdere. Inoltre devi poter caricare anche il FILE OPZIONI, che è un file dati e non un immagine, altrimenti come FO potresti utilizzare solo maglie e loghi ma non ad esempio una serie B o una Bundensliga come accade ora. Il discorso è molto semplice: o esce un firmware che aggiorna la Ps4 permettendo la lettura di supporti esterni (harddisk, chiavette ecc.ecc.) oppure niente FO per come li conosciamo adesso.

Immagino la fatica, ma teoricamente è tecnicamente fattibile. Però almeno per i loghi originali in HD delle squadre si potrebbe fare. A volte anche su Wikipedia si può andare a pescare il logo, direttamente dal browser PS4.

Poi basterà esportare il File Opzioni. I dati di gioco come salvataggi e dati vari si possono prendere e importare da chiavetta. Non è quello il problema. Non legge le estensioni multimediali da chiavetta ma i dati di gioco li legge.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Certe cose si notano di più a seconda di come si gioca. Il problema dei rimpalli diventa molto più importante giocando in assistito, online ancora peggio... La pesantezza secondo me non è nei cambi di direzione (dove uso il magico R3), ma nella risposta ai comandi, cosa che credo stiano attutendo, non eliminando per carità, spero. Su Ameppe credo che la sua preoccupazione maggiore, che condivido, sia l'equilibrio attacco/difesa, sempre tendente in sfavore della seconda (altra cosa che si nota MOOLTO di più in assistito).
Hai centrato il punto,se Pes deve dare qualcosa di diverso dalla concorrenza deve staccarsi, se Pes deve essere fedele alle sue scelte deve continuare con certe meccaniche che in Pes 14 hanno proposto che con il 15 andrebbero affinate non tolte del tutto perché se come giustamente ipotizza admin l'allergia/problemi non è detto che siano dovuti al gioco ma al modo di interpretarlo, oppure dal fatto che qualcuno potrebbe anche essere convinto di essere allergico quando invece non lo è
(scusate l'italiano poco credibile ghghghghghgh giornata pesante scrivo di corsa leggo anche più velocemente)
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Avevo letto male admin, non e' che e' molto rassicurante la situazione allorw,non capisco perché non lo mostrano pero', sembra quasi vogliano evitare critiche oppure e' solo una strana strategia, ma R3 per le finte lo combinavi a L3 giusto?
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,942
113
PSN ID
marisdeo
Avevo letto male admin, non e' che e' molto rassicurante la situazione allorw,non capisco perché non lo mostrano pero', sembra quasi vogliano evitare critiche oppure e' solo una strana strategia, ma R3 per le finte lo combinavi a L3 giusto?
Si.
Non vedo perchè la cosa non sia molto rassicurante, secondo me è il contrario, se PES 2015 oggi fosse stato più incompleto di PES 2014 un anno fa ci sarebbe stato da preoccuparsi. Il fatto che ora sia abbastanza completo permetterà al team di concentrarsi sulle rifiniture e la solida implementazione delle proprie idee, senza dover correre e fare le cose di fretta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,664
Messaggi
2,002,878
Utenti registrati
65,062
Ultimo utente registrato
corythebrowharden