PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [32]

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Ciao , vorrei anche io dire la mia.. Forse io sono uno fra i piuodiati o meglio appartengo alla categoria dei " FASTIDIOSI" come posso dedurre dei vostri ragionamenti .. Io sinceramente gioco una tacca di assistenza e filtrante base .. Sinceramente io ho provato il manuale ma non mi entusiasma non esso in se stesso ma il contesto in cui esso viene messo .. Il manuale a mio vedere e cio che " potrebbe far " sembrare la partita più simulatica ma i ritmi di gioco sono standard .. sto pes in partita e di una lentezza assurda enon dite che e reale perché chi vede partite di calcio da che non e vero .. La partita di calcio ha svariati ritmi e sia in pes che in fifa questi ritmi non esistono .. In fifa corrono tutti come bolt come se nn ci fosse un domani e su pes regnano le lumache

Ma hai mai visto una partita dal vivo!???? O le guardi solo in televisione???? Te lo chiedo perché c'è un abisso come sensazione per quanto riguarda il ritmo, posso anche dirti, da frequentatore assiduo di stadio da appena 23 anni, che hai una sensazione completamente diversa della velocità dei giocatori e del pallone in campo guardando la partita da un anello più alto rispetto ad un anello più basso!!!
Il ritmo che si riesce a riproporre con il manuale è molto vicino ad una sensazione di realtà, ricordiamoci sempre che un gioco deve SIMULARE la realtà, non deve essere REALE altrimenti ci troveremmo ad avere partite da 90 minuti, in più pes secondo me riesce a simularle bene (giocato in manuale) alcune anche condite da poche occasioni ma con tanto divertimento a centrocampo, ecc ecc non mi metto a spiegare il perché in manuale si trova più calcio che in assistito, perché a forza di farmi ripetere sempre le stesse cose mi state distruggendo, mi ero ripromesso di non entrare più in certi discorsi ma alla fine sono troppo impastato con sto gioco che leggere certe cose mi fa venire il velo davanti gli occhi, @ZlatanIbra10 il mio discorso non è una critica a te, ma una riflessione generale del videogiocatore medio che arriva si siede e pretende tutto e subito, se c'è da sudare il gioco è brutto, se è troppo facile non diminuisce la tacche (impostate a 3 di default) ma il gioco è troppo facile, ecc ecc...
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
A parte il fatto che per me @jacoma ha sempre ragione ma in questo ragionamento sul simulare, manuale assistito e velocità di gioco ha molta più ragione di quanta ne ha sempre!
Non scherziamo eh...

OT OT OT OT
Il miglior modo per arrivare alla Champion era battere i cuginetti in uno scontro diretto alla penultima di campionato!

Buon pes e daje roma!
:D
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig e jacoma

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
Ma hai mai visto una partita dal vivo!???? O le guardi solo in televisione???? Te lo chiedo perché c'è un abisso come sensazione per quanto riguarda il ritmo, posso anche dirti, da frequentatore assiduo di stadio da appena 23 anni, che hai una sensazione completamente diversa della velocità dei giocatori e del pallone in campo guardando la partita da un anello più alto rispetto ad un anello più basso!!!
Il ritmo che si riesce a riproporre con il manuale è molto vicino ad una sensazione di realtà, ricordiamoci sempre che un gioco deve SIMULARE la realtà, non deve essere REALE altrimenti ci troveremmo ad avere partite da 90 minuti, in più pes secondo me riesce a simularle bene (giocato in manuale) alcune anche condite da poche occasioni ma con tanto divertimento a centrocampo, ecc ecc non mi metto a spiegare il perché in manuale si trova più calcio che in assistito, perché a forza di farmi ripetere sempre le stesse cose mi state distruggendo, mi ero ripromesso di non entrare più in certi discorsi ma alla fine sono troppo impastato con sto gioco che leggere certe cose mi fa venire il velo davanti gli occhi, @ZlatanIbra10 il mio discorso non è una critica a te, ma una riflessione generale del videogiocatore medio che arriva si siede e pretende tutto e subito, se c'è da sudare il gioco è brutto, se è troppo facile non diminuisce la tacche (impostate a 3 di default) ma il gioco è troppo facile, ecc ecc...

Se la mettiamo cosi , anche te parli di vedere le partite .. Giochi a calcio ? No perché quando si gioca in partita si sente benissimo il calo dei ritmi .. Molto spesso ad es si parte a mille e dopo la fatica a malapena ti permette di fare 5 metri di corsa ... Vabbè cmq mia opinione sia chiaro ... Cmq detto sinceramente io non sto discutendo se e meglio manuale assistito semi ecc ecc , ma sto discutendo in genere i ritmi di pes che a me non piacciono , vedi i portieri in aria di rigore quando si buttanto su un tiro a giro .. Il tempo di prendere un caffe e il portiere forse ha iniziato a tuffarsi.. Sono anche queste situazioni di lentezza unica che mi danno fastidio
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Se la mettiamo cosi , anche te parli di vedere le partite .. Giochi a calcio ? No perché quando si gioca in partita si sente benissimo il calo dei ritmi .. Molto spesso ad es si parte a mille e dopo la fatica a malapena ti permette di fare 5 metri di corsa ... Vabbè cmq mia opinione sia chiaro ... Cmq detto sinceramente io non sto discutendo se e meglio manuale assistito semi ecc ecc , ma sto discutendo in genere i ritmi di pes che a me non piacciono , vedi i portieri in aria di rigore quando si buttanto su un tiro a giro .. Il tempo di prendere un caffe e il portiere forse ha iniziato a tuffarsi

Scusa ma che c'entra il portiere con il ritmo di gioco?
Per piace eh...:p
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Ah ok...la prossima volta fatti trovare con le cuffie e microfono eh....sennò me se cioncano le mano a forza de scrive:D
 

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
Ah ok...la prossima volta fatti trovare con le cuffie e microfono eh....sennò me se cioncano le mano a forza de scrive:D

A proposito di cuffie e microfoni .. Minuti fa giocavo a fut su fifa 15 avevo il momentum contro a morire pali e traverse assurde e il mio avversario con il microfono mi bestemmiava e prendeva in giro , ah era ITALIANO , vi prego , ti prego Konami , regalami a settembre un pes 16 decente sotto TUTTI I PUNTI DI VISTA. Non ce la faccio a giocare a quella sottospecie gioco di calcio .. Quest anno su Ps4 ho speso 140 € di giochi di calcio e sono delusissimo ... Spero sia l ultima volta e che a settembre ne spenda 70 per IL gioco di calcio per antonomasia che e' pes
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,433
9,472
113
Qualche mia OPINIONE da malato di Winning Eleven:
1. La percentuale di manualisti REALE e attorno allo 0,01% ... spiego... innanzitutto per conoscere la possibilità di cambiare le assistenze occorre esser patiti del gioco e registrarsi su un forum .. di 4 milioni (copie vendute su per giu) quanti si collegano su un forum e scoprono la comunità manuale?siamo seri ..

2. Difficoltà non vuol dire realismo .. vuol dire semplicemente PREMIARE chi gioca di più

3. La ricerca del bel calcio reale, della simulazione pervhe si gioca in manuale é la più grande cazzata mai sentita ...parliamo semmai di appagamento delle giocate ... ma non di realtà (ritmi da 1 categoria molisana) e di ricerca della realtà che poi. .. si cerca sempre la via più facile per far gol (vedi doppio cerchio ecc..)

4. Gli assistiti spessori stanno sui coglioni ma la realtà è che .. essendo abituati a certi ritmi (ed è quello che fa la differenza) sn anche molto più forti ... la differenza tra un player e l altro nn la fa tanto la finalizzione (tutti possono azzeccare il filtrante o il tiro .. sopratutto ahimè con r2)... ma la fase difensiva .. I manualisti si disperato perché abituati a certi ritmi ed ai continui errori non si muovono egregiamente dietro .. non spendono i falli quando vanno spesi .. ecc. (Il tutto ovviamente generalizzando. . Poi esistono le eccezioni)

CONCLUSIONE
Il manuale e un po una setta/moda.... anni fa c erano 5 assistenze per i cross e nessuno se le cagava ... ora pare di esser nella comunità dell ISIS con insulti e minacce ...
la speranza personale in ottica pes 2016 e di un gioco più definito grafica .. più fluido e con un r2 decisamente meno efficace

Saluti
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Scusate Raga mi serve un'info. Avendo ripreso pes dopo alcuni giorni di pausa, mi sono ritrovato l'avviso che in myclub ci sta la lega campioni per tutte le fasce delle divisioni.. Come si fa a partecipare?
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Ammesso e non concesso
che un gioco debba esser concepito coi comandi manuali (sennò sinceramente non vedo perché debba esistere il movimento a 360 gradi con lo stick analogico, potevano tranquillamente lasciare le 4 croci direzionali!!) il vero problema, si è detto più volte, è legato ai filtri di ricerca..

A me, che gioco fullmanual, piace veder giocare la squadra avversaria con dei criteri che AD OGGI solo chi gioca fullmanual mi sa dare.
Ogni volta che ho dovuto giocare contro un avversario che usava le assistenze di gioco la sua squadra giocava in una maniera che io aborrivo, in primis i sistematici passaggi di prima alla "cieca", fisicamente impossibili da riprodurre nella realtà.
(In questo contesto collocherei anche le spazzate dalla difesa alla cieca che spesso innescano gli attaccanti lanciati a rete..)

Qui non c'entrano le biciclette (perché ieri LUXDEX poteva anche farle se gli andava di farlo);
Non c'entrano i doppi cerchi (idem come sopra);
E men che meno c'entrano i ritmi (proprio perché il caro LUXDEX sapeva imprimere dei sostenuti ritmi di gioco, altro che lumache a due all'ora !!!


Vincere o perdere in fatto di videogame per me conta zero!
So solo che mi è piaciuto giocare a pes2015 su PlayStation 4.
Ieri con LUXDEX mi son tanto divertito (avrei giocato per ore) benché, tra pareggi e sconfitte (credo 4 partite), avrò giusto fatto un paio di tiri in porta e benché le sue vittorie siano state, nel punteggio, di misura.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ammesso e non concesso
che un gioco debba esser concepito coi comandi manuali (sennò sinceramente non vedo perché debba esistere il movimento a 360 gradi con lo stick analogico, potevano tranquillamente lasciare le 4 croci direzionali!!) il vero problema, si è detto più volte, è legato ai filtri di ricerca..

A me, che gioco fullmanual, piace veder giocare la squadra avversaria con dei criteri che AD OGGI solo chi gioca fullmanual mi sa dare.
Ogni volta che ho dovuto giocare contro un avversario che usava le assistenze di gioco la sua squadra giocava in una maniera che io aborrivo, in primis i sistematici passaggi di prima alla "cieca", fisicamente impossibili da riprodurre nella realtà.
(In questo contesto collocherei anche le spazzate dalla difesa alla cieca che spesso innescano gli attaccanti lanciati a rete..)

Qui non c'entrano le biciclette (perché ieri LUXDEX poteva anche farle se gli andava di farlo);
Non c'entrano i doppi cerchi (idem come sopra);
E men che meno c'entrano i ritmi (proprio perché il caro LUXDEX sapeva imprimere dei sostenuti ritmi di gioco, altro che lumache a due all'ora !!!


Vincere o perdere in fatto di videogame per me conta zero!
So solo che mi è piaciuto giocare a pes2015 su PlayStation 4.
Ieri con LUXDEX mi son tanto divertito (avrei giocato per ore) benché, tra pareggi e sconfitte (credo 4 partite), avrò giusto fatto un paio di tiri in porta e benché le sue vittorie siano state, nel punteggio, di misura.
No, le biciclette se mi vengono è per caso... :D Un fastidio...

Si, io credo che si possa avere un buon ritmo e cambi di ritmo anche in manuale. Ovviamente si tende a sbagliare di più, è questo che non va giù a chi normalmente gioca assistito. Vedere una bella azione, una buona occasione tramutarsi in un gigantesco nulla di fatto. Questo è il rischio di giocare in manuale.

Forse ce ne si rende poco conto, ma in assistito non sono solo le spazzate mirate dalla difesa, ma sono proprio le uscite dalla difesa nel forcing. Non si riesce a capire come quanto esponenzialmente sia banale riuscire a farlo in assistito, rispetto a farlo in manuale. Perché nella foga, nel forcing è difficile ragionare o trovare il tempo e se schiacci X e la palla va esattamente a un tuo giocatore non è la stessa cosa che guardare mirare e dosare il passaggio. Pensateci, perché queste cose normalmente non si notano, si notano solo quando ti trovi uno contro che le fa. Stesso cose i passaggi di prima, ovviamente.
I passaggi sbagliati in assistito non sono sbagliati, praticamente quasi non esistono, tranne che sui filtranti gestiti dalla cpu se giusti o sbagliati, sono passaggi fatti sulla traiettoria di avversari, se non ci fosse l'avversario il pallone andrebbe esattamente al compagno. In manuale non è così, i passaggi si possono sbagliare. Questo concetto non è una cosa da poco, ma una differenza secondo me enorme.

Questo non vuol dire che sia impossibile vincere contro un assistito per un manuale, ma che a parità di abilità il confronto non c'è. Quindi lasciamo perdere i confronti o le preferenze. Speriamo solo che si possa giocare con confronti meno squilibrati, quindi o filtri o altro.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
@Pistiuk81

Questo tuo post rafforza un mio concetto di non poco tempo fa.

Bisogna farsene una ragione. konami dovrà intervenire sulle lobby e "dividendo" il manual dall'assistito.
Molti fraintendimenti letti in questo post lasciano intendere che esistono ed esisteranno SEMPRE due fazioni distinte ogni una con le sue ragioni e i suoi perché.
Tutti hanno diritto a tutto quindi proprio per questo konami deve dare la possibilità dandò modo di far divertire tutti in maniera differente.

In project cars si ha la possibilità di guidare più o meno assistito scegliendo (leggendo) quali assistenze ci siano, dando modo a tutti di potersi divertire come meglio vogliono.

Ma è così complicato da capire e intervenire?!
Non credo che per realizzare una "separazione" bisogna chiamare un luminare della programmazione. XD

Buon pes.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Qualche mia OPINIONE da malato di Winning Eleven:
1. La percentuale di manualisti REALE e attorno allo 0,01% ... spiego... innanzitutto per conoscere la possibilità di cambiare le assistenze occorre esser patiti del gioco e registrarsi su un forum .. di 4 milioni (copie vendute su per giu) quanti si collegano su un forum e scoprono la comunità manuale?siamo seri ..

2. Difficoltà non vuol dire realismo .. vuol dire semplicemente PREMIARE chi gioca di più

3. La ricerca del bel calcio reale, della simulazione pervhe si gioca in manuale é la più grande cazzata mai sentita ...parliamo semmai di appagamento delle giocate ... ma non di realtà (ritmi da 1 categoria molisana) e di ricerca della realtà che poi. .. si cerca sempre la via più facile per far gol (vedi doppio cerchio ecc..)

4. Gli assistiti spessori stanno sui coglioni ma la realtà è che .. essendo abituati a certi ritmi (ed è quello che fa la differenza) sn anche molto più forti ... la differenza tra un player e l altro nn la fa tanto la finalizzione (tutti possono azzeccare il filtrante o il tiro .. sopratutto ahimè con r2)... ma la fase difensiva .. I manualisti si disperato perché abituati a certi ritmi ed ai continui errori non si muovono egregiamente dietro .. non spendono i falli quando vanno spesi .. ecc. (Il tutto ovviamente generalizzando. . Poi esistono le eccezioni)

CONCLUSIONE
Il manuale e un po una setta/moda.... anni fa c erano 5 assistenze per i cross e nessuno se le cagava ... ora pare di esser nella comunità dell ISIS con insulti e minacce ...
la speranza personale in ottica pes 2016 e di un gioco più definito grafica .. più fluido e con un r2 decisamente meno efficace

Saluti

Sta storia che il ritmo dei manualisti sia lento per concezione dei manualisti è la più grande cacchiata dopo che hai citato il tiro con r2 o il filtrante e nonostante hai di tuo ammesso dei colpi che in ass fai ad occhi chiusi alla cieca prima ancora che la palla tocchi il piede del giocatore, tu stesso non ammetteresti la differenza neanche messo di fronte all'evidenza!!!!!


a questo punto lancio il sasso vediamo chi lo raccoglie se qualche manualista vuole unirsi alla causa vediamo di farvi TESTARE personalmente quello che riuscite così bene a commentare solo per sentito dire (QUESTA SI CHIAMA PROVOCAZIONE BELLA E BUONA)

IO STASERA SONO ON. DISPOSIZIONE DI QUALSIASI ASSISTITO FAREMO UNA PARTITA IN MANUALE E SIBITO DOPO UNA PARTITA IN ASSISTITO!!!! UNA CON LE MIE IMPOSTAZIONI E POI SARÒ IO A GIOCARE CON LE VOSTRE

E poi domani voglio vedere i commenti non sto facendo lo sborone perché penso di vincere sia chiaro l'assistito è un modo di giocare diverso ma voglio farvi semplicemente aprire gli occhi su questa storia del ritmo e sugli exploit che saltano fuori durante una partita in assistito
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
credo che un primo passo che konami deve fare è semplificare le impostazioni: assistito - semi - manuale...
non è possibile scegliere fra 4 tacche di assistenza per la stessa impostazione assistita... se è assistito, tale deve essere...
poi dovrebbe togliere il tasto del manuale: se uno gioca assistito, non lo userà quasi mai il tiro manuale o il passaggio manuale...
 
  • Like
Reactions: jacoma

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Volevo solo aggiungere che questo pes e cioè il number 15 in semiassistito è il gioco perfetto per tutti coloro che non pretendono una simulazione vera e propria ma ricercano solo il divertimento.

Buon pes.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Qualche mia OPINIONE da malato di Winning Eleven:
1. La percentuale di manualisti REALE e attorno allo 0,01% ... spiego... innanzitutto per conoscere la possibilità di cambiare le assistenze occorre esser patiti del gioco e registrarsi su un forum .. di 4 milioni (copie vendute su per giu) quanti si collegano su un forum e scoprono la comunità manuale?siamo seri ..

2. Difficoltà non vuol dire realismo .. vuol dire semplicemente PREMIARE chi gioca di più

3. La ricerca del bel calcio reale, della simulazione pervhe si gioca in manuale é la più grande cazzata mai sentita ...parliamo semmai di appagamento delle giocate ... ma non di realtà (ritmi da 1 categoria molisana) e di ricerca della realtà che poi. .. si cerca sempre la via più facile per far gol (vedi doppio cerchio ecc..)

4. Gli assistiti spessori stanno sui coglioni ma la realtà è che .. essendo abituati a certi ritmi (ed è quello che fa la differenza) sn anche molto più forti ... la differenza tra un player e l altro nn la fa tanto la finalizzione (tutti possono azzeccare il filtrante o il tiro .. sopratutto ahimè con r2)... ma la fase difensiva .. I manualisti si disperato perché abituati a certi ritmi ed ai continui errori non si muovono egregiamente dietro .. non spendono i falli quando vanno spesi .. ecc. (Il tutto ovviamente generalizzando. . Poi esistono le eccezioni)

CONCLUSIONE
Il manuale e un po una setta/moda.... anni fa c erano 5 assistenze per i cross e nessuno se le cagava ... ora pare di esser nella comunità dell ISIS con insulti e minacce ...
la speranza personale in ottica pes 2016 e di un gioco più definito grafica .. più fluido e con un r2 decisamente meno efficace

Saluti
Scusami ma questo tuo post è la summa dei luoghi comuni (sbagliati) sul gioco manual visto dagli occhi di chi non lo conosce. Sarebbe l'equivalente di un post sull'assistito (fatto sempre da chi non conosce l'argomento) dove si dice che tutti quello che lo usano sono bimbiminchia, che tirano solo con r2, che giocano con lo scotch attaccato ad r1, che usano solo Real Madrid ecc.ecc.
Te lo dico perché tiri in ballo il discorso del doppio cerchio (che nessun manualista usa), dei ritmi di gioco lenti (un altra fesseria uscita recentemente sul forum), la scarsa abilità difensiva dei manual (generalizzando come scrivi tu, perfetta la risposta di Luxdex), il fatto che la finalizzazione col tiro base conti poco nell'economia del gioco (se con giocatori forti su 10 tiri 8/9 sono in porta da qualsiasi posizione e la metà è gol direi che il fattore è molto discrimante) ecc.ecc.
Anche quando dici che per cambiare le opzioni bisogna iscriversi ad un forum...??? Cioè domani se compri, che so, l'ultimo Call of Duty prima di impostare la mira manuale o la sensibilitá degli stick ti registri in una community? Oppure non tocchi nulla nel pannello delle opzioni perchè se il gioco è stato impostato in un modo dai programmatori così deve essere giocato da tutti? Aldilà dei ragionamenti tutto questo discorso nasce dal fatto che gli assistiti si offendono quando viene fatto notare loro che nel gioco usano degli aiuti anche pesanti (e come se qualcuno li dicesse: guarda che non sei bravo come credi!) mentre i manualisti "rosicano" perché costretti spesso a giocare e perdere, per colpa dei filtri, con assistiti (io mi faccio il culo e questo vince premendo tasti a caso, tanto ci pensa la cpu!). Quest'ultima cosa in parte vera perché a parità di abilità vincerà sempre il giocatore assistito, vale infatti l'equazione: vittoria=abilità+assistenza. Manuale: 10+0, Assistito: 10+4(3,2,1)+x(tiro base). È come essere di destra o di sinistra (quando ancora esisteva la distinzione...) e da questi discorsi non se ne caverà mai piede...cerchiamo però di dare ad ogni modalità i suoi giusti pregi e difetti, perché arrivare a dire, per esempio, che segnare in manuale é più semplice perché metti la palla dove vuoi tu o che gli assistiti sono tutti bimbiminchia che usano solo il filtrante per CR7 serve solo a fare "disinformazione". Lo dico senza vis polemica.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,510
Utenti registrati
64,927
Ultimo utente registrato
Gimmirana