PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [32]

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Guarda che il problema del ritmo che tu poni come anormale da parte dei manuali è uno sterile appiglio, la differenza non è nel ritmo generale ma nel fatto che in ass puoi permetterti di tenere un determinato ritmo per tutta la partita perché non hai bisogno di avere un'idea precisa, se riusciamo anche a stravolgere ciò che è palese siamo rovinati
 

Alexbeckhs

Juniores
15 Novembre 2014
1,882
370
83
Guarda che il problema del ritmo che tu poni come anormale da parte dei manuali è uno sterile appiglio, la differenza non è nel ritmo generale ma nel fatto che in ass puoi permetterti di tenere un determinato ritmo per tutta la partita perché non hai bisogno di avere un'idea precisa, se riusciamo anche a stravolgere ciò che è palese siamo rovinati
Tu hai la tua opinione io ho la mia, se tu pensi la mia sia errata va benissimo, io posso di conseguenza pensare che sia la tua errata e quella di tanti altri manualisti. Ad ognuno la sua, non ho assolutamente alcun interesse nel farti cambiare opionione, nessun interesse in tutti i sensi. Ma comunque accetto la tua senza creare scenate, e senza citare gli altri forum di giochi calcistici.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Bè non mi voglio intromettere in questa discussione di modalità online perchè non mi interessa... ma su questa cosa del ritmo tra assistito e manuale volevo dire che è normale che in una partita di calcio (non solo videoludica ma anche reale) se una squadra tiene il ritmo + alto dell'avversaria probabilmente è più pericolosa... con le dovute eccezioni, ma in linea di massima queste per me è una cosa oggettiva.

Ora, se io gioco in modo troppo lento e ragionato contro un avversario che ha ritmo molto + alto del mio andrò quasi sicuramente in difficoltà... ma è anche innegabile che giocare assistito facilita molto tenere il ritmo + alto, non devo guardare esattamente dove è il giocatore prima del passaggio e posso indirizzare anche in maniera approssimativa perchè poi la cpu corregge la direzione... in manuale è + difficile e ci vuole + tempo, per questo il ritmo cala...
 

Alexbeckhs

Juniores
15 Novembre 2014
1,882
370
83
Bè non mi voglio intromettere in questa discussione di modalità online perchè non mi interessa... ma su questa cosa del ritmo tra assistito e manuale volevo dire che è normale che in una partita di calcio (non solo videoludica ma anche reale) se una squadra tiene il ritmo + alto dell'avversaria probabilmente è più pericolosa... con le dovute eccezioni, ma in linea di massima queste per me è una cosa oggettiva.

Ora, se io gioco in modo troppo lento e ragionato contro un avversario che ha ritmo molto + alto del mio andrò quasi sicuramente in difficoltà... ma è anche innegabile che giocare assistito facilita molto tenere il ritmo + alto, non devo guardare esattamente dove è il giocatore prima del passaggio e posso indirizzare anche in maniera approssimativa perchè poi la cpu corregge la direzione... in manuale è + difficile e ci vuole + tempo, per questo il ritmo cala...
Io ho iniziato subito a giocare con ritmi alti quando provai il manual, puoi leggere anche alcuni commenti di utenti nella sezione manual, in un primo momento mi veniva detto che l'assistito avvantaggiava troppo, nel momento in qui ho giocato manual e le ho rivinte tutte mi venne detto che giocavo come un assistito, insomma non era stato ne il primo ne l'ultimo, da ciò la mia opinione.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Ma io non pretendo certo che tu la pensi come me o come dico io sto solo cercando di fare un ragionamento logico e se cominciamo a dire che il problema dei man è perché hanno un ritmo lento e che tenere un ritmo a 1000 per tutta la partita è normale ecc ecc ti faccio notare che hai completamente preso un abbaglio quanto una casa
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Io ho iniziato subito a giocare con ritmi alti quando provai il manual, puoi leggere anche alcuni commenti di utenti nella sezione manual, in un primo momento mi veniva detto che l'assistito avvantaggiava troppo, nel momento in qui ho giocato manual e le ho rivinte tutte mi venne detto che giocavo come un assistito, insomma non era stato ne il primo ne l'ultimo, da ciò la mia opinione.
Ma dove sono sti commenti, che me li sono proprio persi... :)

Cioè fammi capire, giocare in manual si va alla stessa velocità che a giocare in assistito e anzi siccome è un po' troppo vantaggioso hai ritenuto conveniente tornare all'assistito per non fare troppi danni. O se no spiega meglio che non ho capito sta cosa, sta scoperta che a direzionare e dosare la potenza ci vuole più tempo che schiacciare a caso e ci pensa la cpu. Che noia eh le partite manuali, sembra quasi il ritmo delle partite vere, ma dai... :D
 

Alexbeckhs

Juniores
15 Novembre 2014
1,882
370
83
Ma io non pretendo certo che tu la pensi come me o come dico io sto solo cercando di fare un ragionamento logico e se cominciamo a dire che il problema dei man è perché hanno un ritmo lento e che tenere un ritmo a 1000 per tutta la partita è normale ecc ecc ti faccio notare che hai completamente preso un abbaglio quanto una casa
No, ho detto che per essere competitivi in generale e avere la meglio IN GENERALE, devi tenere il ritmo molto alto, c'è poco da essere abbagliati, ti invito a vederti le partite dei tornei offline, giornalmente parlo con gente che gioca competitivamente, tutti e dico tutti dicono la stessa cosa, se avrai l'occasione di guardarti uno di questi match noterai che quello che ti sto dicendo non proviene ne da abbagli grandi come castelli ne altro. In ogni caso se vuoi mettere in difficoltà l'avversario devi tenere il ritmo alto, e per tutto il corso del match.
Ripeto, sto parlando competitivamente, con amici e non è anche bello tenere il ritmo più basso.
 

Alexbeckhs

Juniores
15 Novembre 2014
1,882
370
83
Ma dove sono sti commenti, che me li sono proprio persi... :)

Cioè fammi capire, giocare in manual si va alla stessa velocità che a giocare in assistito e anzi siccome è un po' troppo vantaggioso hai ritenuto conveniente tornare all'assistito per non fare troppi danni. O se no spiega meglio che non ho capito sta cosa, sta scoperta che a direzionare e dosare la potenza ci vuole più tempo che schiacciare a caso e ci pensa la cpu. Che noia eh le partite manuali, sembra quasi il ritmo delle partite vere, ma dai... :D
Te li prendo subito così non te li perdi.
 

Alexbeckhs

Juniores
15 Novembre 2014
1,882
370
83
Eccoti il link, queste erano le primissime volte che ci giocavo, i commenti che ho ricevuto dopo il video che ho postato sono gli stessi che ho ricevuto online giocando con altri inglesi.
Rispondentoti nuovamente alla frecciatina del giocare assistito-manual-assistito, ti rispondo dicendoti che uso quello che voglio, a volte metto il manual a volte metto l'assistito, a volte il manual mi migliora anche in certi aspetti per l'assistito e viceversa, non sono di parte in niente io, l'unica cosa che affermo e ridico nuovamente, il ritmo regna padrone in questo pes, non ho detto che il calcio giocato in manuale sia meno realistico di quello usato in assistito, questo lo hai affermato tu nell'ennesima frecciatina.

https://www.pesteam.it/forum/threads/imparare-il-gioco-manual.13936/page-2

EDIT: Se vuoi te li riporto in grassetto, tutti i commenti che mi hanno portato alla mia tesi personale.
EDIT: Anzi hai pure risposto, con tono meno sarcastico però hai risposto anche li.
 
Ultima modifica:

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ok, ma non ci leggo granchè di chissà che cosa, c'è anche qualcosa che ho scritto io. E ti ribadisco che è questione di gusti giocare con più calma o con verticalizzazioni o triangolazioni veloci. A uno piace in un modo ad uno in un altro. E ripeto pure che accelerando i passaggi si fanno più errori in manuale. Io scendo tranquillamente sotto il 50% di precisione.
Qui si parla da un lato di maggior realismo e in generale credo che il modo di giocare manual gli si avvicini di più, dall'altro un modo di giocare assistito tendente alla competitività in modo accentuato, ma che perde molto in realismo perché quelle azioni tutte di prima e sempre precise ci sono ogni tanto nel calcio vero, un gioco tutto così è solo videogame. Se a uno piace non c'è mica nulla di male eh. Secondo me te la stai prendendo o te la sei presa non ho capito bene per cosa, per qualche critica? Boh...
 

Alexbeckhs

Juniores
15 Novembre 2014
1,882
370
83
Ok, ma non ci leggo granchè di chissà che cosa, c'è anche qualcosa che ho scritto io. E ti ribadisco che è questione di gusti giocare con più calma o con verticalizzazioni o triangolazioni veloci. A uno piace in un modo ad uno in un altro. E ripeto pure che accelerando i passaggi si fanno più errori in manuale. Io scendo tranquillamente sotto il 50% di precisione.
Qui si parla da un lato di maggior realismo e in generale credo che il modo di giocare manual gli si avvicini di più, dall'altro un modo di giocare assistito tendente alla competitività in modo accentuato, ma che perde molto in realismo perché quelle azioni tutte di prima e sempre precise ci sono ogni tanto nel calcio vero, un gioco tutto così è solo videogame. Se a uno piace non c'è mica nulla di male eh. Secondo me te la stai prendendo o te la sei presa non ho capito bene per cosa, per qualche critica? Boh...
Uhm? Io non me la sto prendendo, le critiche sono venute da te, io ho espresso una mia opinione, ti riposto le tue frasi:

- Che noia eh le partite manuali, sembra quasi il ritmo delle partite vere, ma dai... :D
- e anzi siccome è un po' troppo vantaggioso hai ritenuto conveniente tornare all'assistito per non fare troppi danni.

Mai detto che un ritmo è piu reale dell'altro, mai detto che giocare in manual è piu conveniente dell'assistito, sei tu che te ne sei spuntato affermando 2 cose che non c'entravano niente con le mie affermazioni.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Uhm? Io non me la sto prendendo, le critiche sono venute da te, io ho espresso una mia opinione, ti riposto le tue frasi:

- Che noia eh le partite manuali, sembra quasi il ritmo delle partite vere, ma dai... :D
- e anzi siccome è un po' troppo vantaggioso hai ritenuto conveniente tornare all'assistito per non fare troppi danni.

Mai detto che un ritmo è piu reale dell'altro, mai detto che giocare in manual è piu conveniente dell'assistito, sei tu che te ne sei spuntato affermando 2 cose che non c'entravano niente con le mie affermazioni.
Ti rispondo più tardi... ;)
 

Alexbeckhs

Juniores
15 Novembre 2014
1,882
370
83
Ti rispondo più tardi... ;)
Ok, io mi riferivo in tutto al ritmo che in generale se alto crea il 70% in più di difficolta all'avversario (mai parlato di noia o di realismo etc), cosa che tendenzialmente secondo me manca alla maggior parte di manualisti, tutto qui, mia opinione.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ok, io mi riferivo in tutto al ritmo che in generale se alto crea il 70% in più di difficolta all'avversario (mai parlato di noia o di realismo etc), cosa che tendenzialmente secondo me manca alla maggior parte di manualisti, tutto qui, mia opinione.
Ti rispondo veloce. Ero stato un po' sarcastico perché non capivo cosa intendevi con il primo intervento che hai fatto. Sembrava quasi si volessi indicare una qualche ipocrisia di qualcuno che faceva le prediche e poi invece criticava perché risultava meno competitivo. E dall'altra dicevi chiaramente che vedendo partite postate di manuali ti annoiavi. Non so come avevo l'impressione che essendoti affacciato al full manual, dovessi giustificare il perché preferivi invece giocare assistito.
Il motivo l'hai spiegato tu stesso, lo preferisci, sono gusti personali.

Pace... ;)
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Ti rispondo veloce. Ero stato un po' sarcastico perché non capivo cosa intendevi con il primo intervento che hai fatto. Sembrava quasi si volessi indicare una qualche ipocrisia di qualcuno che faceva le prediche e poi invece criticava perché risultava meno competitivo. E dall'altra dicevi chiaramente che vedendo partite postate di manuali ti annoiavi. Non so come avevo l'impressione che essendoti affacciato al full manual, dovessi giustificare il perché preferivi invece giocare assistito.
Il motivo l'hai spiegato tu stesso, lo preferisci, sono gusti personali.

Pace... ;)
Stessa sensazione che ho avuto io, in più io penso che contrariamente a come dici tu nel primo post riguardo al ritmo, secondo me un manuale in assistito si abituerebbe subito all'aumento del ritmo anche senza volerlo perché è l'impostazione del gioco assistito che ti porta ad accelerare non la concezione del gioco
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,358
1,311
113
PSN ID
xRaMsEsx
Scusate se mi intrometto, ma chi gioca a PES cercando di "giocare" a calcio nel vero senso della parola, non si rapporta di certo alle partite della pes league, quello non è certo calcio, è solo un pigia pigia fino a trovarsi davanti alla porta avversaria. Che poi dietro a questo ci sia allenamento ed applicazione non lo metto in dubbio, ma una partita di calcio reale è ben altra cosa, ed il modo di giocare che più ci si avvicina è quello con i comandi manuali, semplicemente perchè, come nella realtà, il passaggio è il giocatore a decidere quando dove e come farlo, e non un IA che decide per lui e lo indirizza per lui nel miglior modo possibile, sempre. Vedrai se poi i ritmi calano, e comunque anche nelle partite tra manualisti ci sono spesso variazioni di ritmo anche molto repentine.
 
  • Like
Reactions: huigoman99 e jacoma

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
A me sembra strano che uno, così, d'emblee, tempo un mese, impari velocemente a giocare fullmanual e vincere agevolmente vs avversari che giocano in assistito.

I motivi potrebbero essere vari...

A. Una miglior latenza della linea in primis, quindi se la mia è talmente "buona" con caratteristiche ad hoc per il gaming online rispetto alla tua, tu non avrai scampo, arriverai sempre secondo sul pallone, insomma, avrai sempre la peggio;

B. A parità di condizioni di linea, l'assistito, evidentemente, deve essere un giocatore "inesperto" dei titoli calcistici;

C. Il gioco potrebbe essere particolarmente "semplificato" in talune caratteristiche cosicché un "abile" hunter dei videogiochi possa scovarle ed avere la meglio;

D. Il giocatore neo-fullmanual dev'essere talmente bravo, dal talento innato e capace di bruciare le tappe (perché no?)...solitamente ci vuol molto tempo per affinare la padronanza dei comandi di gioco.. per cui tutto questo può accadere.

Giocare tenendo un ritmo basso può essere una virtù del bravo giocatore:
Egli chiude gli spazi, fa sfogare la sua ignara vittima, visto che lui, nel secondo tempo, ne diventerà il carnefice.

Questa è solo una mia opinione.
 
  • Like
Reactions: jacoma

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
Ciao , vorrei anche io dire la mia.. Forse io sono uno fra i piuodiati o meglio appartengo alla categoria dei " FASTIDIOSI" come posso dedurre dei vostri ragionamenti .. Io sinceramente gioco una tacca di assistenza e filtrante base .. Sinceramente io ho provato il manuale ma non mi entusiasma non esso in se stesso ma il contesto in cui esso viene messo .. Il manuale a mio vedere e cio che " potrebbe far " sembrare la partita più simulatica ma i ritmi di gioco sono standard .. sto pes in partita e di una lentezza assurda enon dite che e reale perché chi vede partite di calcio da che non e vero .. La partita di calcio ha svariati ritmi e sia in pes che in fifa questi ritmi non esistono .. In fifa corrono tutti come bolt come se nn ci fosse un domani e su pes regnano le lumache