PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [32]

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
E' molto improbabile che facciano una cosa del genere.
1) perchè vorrebbe dire copiare di sana pianta l'altro gioco calcistico cosa che i Jappo tendono a non fare mai, magari prendono spunto da un idea e la rielaborano (cosa già fatta nel campo dei settaggi), ma una copiatura di sana pianta difficilmente la faranno.
2)perchè sono anni che Pes ha una sua "filosofia" del gioco con o senza assistenze che è diversa da quella canadese, difatti intervenire solo ora e suddividere in 3 i settaggi sarebbe di suo molto difficoltoso. L'altro gioco da sempre è suddiviso così e viene più facile perchè pensato in quelle 3 suddivisioni mentre Pes no, ci sono svariate sfumature (che molti pesfan ancora oggi non faticano a capire proprio perchè hanno in testa il gioco ea) che ad oggi non si è sicuri in cosa rientrerebbero. Quante tacche per un semi, 2 o 3? Quanto per un manual 0 e 1? E il filtrante? E' stato pensato legato alle tacche, quello base, mentre poi c'è l'avanzato, come si suddividerebbero la cosa? Stesso ragionamento il tiro. Base assistito, avanzato semi e manual manual, ma siamo sicuro che chi eventualmente giocherebbe in semi amerebbe giocare col tiro avanzato?
Poi certo pensando dall'esterno una soluzione o più soluzioni le si potrebbe cose sempre trovare, a parole, ma in pratica sarebbe più dura e significherebbe cmq stravolgere una sistema che è così ormai da 3-4 stagioni.

E siamo sempre li, una rivoluzione così drastica in tutto varrebbe la pena?
Per me no. Perchè si ha la prova provata che non servirebbe a nulla di nulla. Basti guardare fifa. 15 milioni di utenti, 1 o 2 milioni fissi online, e i tempi di attesa del matchmaking manual sono addirittura più lunghi rispetto a quelli di Pes. Considerando che Pes ha 4 milioni di utenti e qualche migliaio fisso online sarebbe un disastro senza precedenti, anche perchè già ora così il matchmaking è accettabile.

siano lodate le 5 tacche attuali sui passaggi (xkè sono 5..da 0 a 4).
anche grazie ai vostri commenti insistenti riguardo le tacche & co....
da un mese sono passato da 2 tacche a 1 tacca sola e devo dire che mi trovo benissimo...lo trovo più reale (non di tanti ma cmq un po' ) rispetto alle 2 tacche...i filtranti (base) li sbaglio di più rispetto a prima, però prendendoci la mano sono più appaganti e più liberi...prima erano troppo assistiti nel bene e nel male..troppo sui binari...ora ad 1 tacca mi piace di brutto...peccato solo che il tiro avanzato faccia pena (ritardo sui comandi e poi escono sempre tiri molli e alti e tirare la levetta all' indietro x i tiri rasoterra non è il massimo)...se solo lo sistemassero giocherei senza problemi con 1 tacca e tiro avanzato...ma purtroppo mi tocca usare il tiro base....
il full manual non so se riuscirò mai ad arrivarci...che poi non è tanto l'arrivarci...cioè imparare il full manual quanto trovare il giusto mix tra gameplay gratificante e divertimento...io per ora ad 1 tacca trovo tutto ciò....se konami corregge il tiro avanzato e migliora il gioco nei punti che tutti sappiamo....stappo lo champagne.

Un saluto sia ai manualisti, sia agli assistiti e agli ibridi come me (solo videoludicamente parlando né...ihihihih)
Aloa
 

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
Raga perfabore aiutatemi , ho sempre il problema dei pixel sui giocatori .. Sono su ps4 non e possibile avere sto problema .. Dipende da me? O e a tutti cosi?

Guardate i capelli di Neymar
 

Allegati

  • WP_20150526_16_21_23_Pro.jpg
    WP_20150526_16_21_23_Pro.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 24

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Grazie @Peeta
Comunque in effetti i giocatori top hanno qualcosa in più, ma dipende anche dal cosiddetto spirito combattivo. Infatti ci stanno alcuni giocatori che hanno un fattore mentale in più che li fa spingere anche quando sono stanchi. Però ho notato come influisca il fattore heart, insomma il risultato, il fattore pubblico e tifo, le ammonizioni o le espulsioni. Se la squadra non va perché è giù di tono morale perché magari il risultato o il peso della partita o vedi se giochi in casa, e magari riesci a segnare, cambia completamente l'ago della bussola con la squadra che inizia a spingere e i giocatori sono più efficienti. Soprattutto offline ho notato questo, online un po' meno. Comunque ho visto tutte queste cose perché non amo iniziare le master con le pappe già pronte, preferisco iniziare dal basso per avere più voglia, motivazioni e raggiungere un livello maggiore della rosa poco alla volta di stagione in stagione. Per quanti è così?
 

V.I.P

Giovanissimi A
16 Novembre 2014
386
23
28
PSN ID
mimesi88 su ps3
Principalmente il ritmo di gioco è stabilito da noi, da come ci muoviamo in campo, dall abuso d R1 ma anche dalla velocità impostata eh, poi è chiaro che in una partita tra manualisti la palla viaggia più lentamente e con meno precisione, bah secondo me sono cmq inerzie e la quantità di pes non va certo cercata nella bellezza del gioco manual, semi o assistito o almeno non ai livelli dei 136 post letti sulla questione
 
Ultima modifica:

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Principalmente il ritmo di gioco è stabilito da noi, da come ci muoviamo in campo, dall abuso d R1 ma anche dalla velocità impostata eh, poi è chiaro che in una partita tra manualisti la palla viaggia più lentamente e con meno precisione, bah secondo me sono cmq inerzie e la quantità di pes non va certo cercata nella bellezza del gioco manual, semi o assistito o almeno non ai livelli dei 136 post letti sulla questione

Il fatto è che avendo giocato parecchio offline, ho notato che anche il com fa il cambio di ritmo, a volte fa azioni veloci a volte rallenta di più col giro palla. Il ritmo della squadra dell'utente possiamo gestirlo noi nei limiti della stamina, del livello dei giocatori e dal fattore mentale heart
 

V.I.P

Giovanissimi A
16 Novembre 2014
386
23
28
PSN ID
mimesi88 su ps3
Poi ci terrei a mettere un puntino sulla i, ci si lamenta molto del fatto che un manual incontri un assistito,bene io sono non convinto ma di più che tra un bravo, sottolineo bravo, manualista e uno assistito il più agevolato sia chi gioca manual, il manualista ha come unico nemico se stesso, ma se è bravo il cervello da l impulso e le dita lo eseguono correttamente, l assistito ha invece due nemici, se stesso e la cpu, il cervello da l impulso le dita lo eseguono e la cpu decide altro
 

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
Secondo voi quando le prime notizie e immagini su pes 2016?

Ciao ilmilan stavo pensando proprio a te mentre guardavo a bocca aperta per lo stupore altri video riguardanti la simulazione di partite nei centriscommesse.. Il movimento delle reti non si può descrivere .. Bisogna guardarlo perforza .. Assurdo hahaha , cmq disse Konami che il 6 giugno data della finale di Champions si avranno informazioni riguardo pes 16 .. Io la prima cosa che vorrei e un 'immagine o un qualcosa che co faccia capire se la grafica e davvero spettacolare :)
 

V.I.P

Giovanissimi A
16 Novembre 2014
386
23
28
PSN ID
mimesi88 su ps3
Ciao ilmilan stavo pensando proprio a te mentre guardavo a bocca aperta per lo stupore altri video riguardanti la simulazione di partite nei centriscommesse.. Il movimento delle reti non si può descrivere .. Bisogna guardarlo perforza .. Assurdo hahaha , cmq disse Konami che il 6 giugno data della finale di Champions si avranno informazioni riguardo pes 16 .. Io la prima cosa che vorrei e un 'immagine o un qualcosa che co faccia capire se la grafica e davvero spettacolare :)
Un immagine che non sia il volto di un giocatore però, ultimamente c han fregato così, le prime immagini sono stati i soli volti dei giocatori e noi li a gridare il miracolo, peccato per tutto il resto che s e' visto successivamente però,un pò la stessa cosa che accade con la concorrenza, le prime immagini istantane, e vabbe,, non male, il primo gameplay a rallenty e vabbè non male, poi una volta tolti i veli e baipassati i trucchetti canadesi per coprire i difetti del gioco in game, il solito giochino. Le prime immagini di pes devono riprendere l intero clima partita, volti, giocatori,stadi, campi, pubblico e panchine, illuminazione allora si che ti fai un idea sulla grafica
 
Ultima modifica:

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Poi ci terrei a mettere un puntino sulla i, ci si lamenta molto del fatto che un manual incontri un assistito,bene io sono non convinto ma di più che tra un bravo, sottolineo bravo, manualista e uno assistito il più agevolato sia chi gioca manual, il manualista ha come unico nemico se stesso, ma se è bravo il cervello da l impulso e le dita lo eseguono correttamente, l assistito ha invece due nemici, se stesso e la cpu, il cervello da l impulso le dita lo eseguono e la cpu decide altro

Vero infatti io mi diverto a togliere i filtri e fregarli tutti!!!!:eek:o_O:eek:o_O
E nel frattempo c'è la marmotta che incarta la cioccolata :eek:o_O:eek:o_O
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Papà_Pig

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Basta vedere che assistenze usano nella pesleague... o no? Saranno mica autolesionisti... Evidentemente rende di più. Avranno anche provato penso.
 

V.I.P

Giovanissimi A
16 Novembre 2014
386
23
28
PSN ID
mimesi88 su ps3
@luxdex

O semplicemente non hanno voglia di cervellarsi nell imparare a giocare manualmente, che e' tutt altro che semplice, e scelgono la via piu' breve, l assistenza, dai, siam seri, un bravo manualista si fa beffe di uno che gioca in assistito, pensate quanti tiri a fil di palo dell assistito che il manual tosto al contrario azzecca, stessa cosa nei passaggi, cross ecc
 
Ultima modifica:

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Eh si... quella più veloce ed efficace. Sarebbe curioso vedere una pesleague in manuale, ma meglio di no perché cercando l'efficacia non starebbero certo a giocare di fino...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,284
33,664
113
Per quanto riguarda cali e stamina si sentono sui giocatori nella media. Meno sui giocatori di alto livello. Quindi online se vedi Real-Barca o squadre super di My Club noterai poco questa cosa. E' il discorso che giocatori di un certo livello hanno questo di più rispetto agli altri che non è, come si potrebbe pensare, un discorso solo tecnico, ma diventa invece un discorso legato alla stamina. Se tu hai una squadra nettamente inferiore contro una top team dal 60' in poi sarà dura che la tua squadra riesca a tenere. Questo è quello che ho notato, in generale, ma in particolare online.
Ti dirò, a me quest'anno la stamina sembra ben fatta. Parlo come sempre di gioco offline. Non vedo grosse differenze fra giocatori medi e giocatori forti. Che poi sarebbe assurdo, al limite è più probabile che un giocatore scarso tecnicamente sia più forte fisicamente. Se proprio vogliamo, è eccessiva la fatica cumulativa (oppure, il recupero è troppo lento). Fare un campionato con squadre medie e rose abbastanza ristrette, magari disputando l'Europa League, ti costringe molto presto a schierare o giocatori con la frecci viola o giocatori che iniziano la partita con metà stamina.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ti dirò, a me quest'anno la stamina sembra ben fatta. Parlo come sempre di gioco offline. Non vedo grosse differenze fra giocatori medi e giocatori forti. Che poi sarebbe assurdo, al limite è più probabile che un giocatore scarso tecnicamente sia più forte fisicamente. Se proprio vogliamo, è eccessiva la fatica cumulativa (oppure, il recupero è troppo lento). Fare un campionato con squadre medie e rose abbastanza ristrette, magari disputando l'Europa League, ti costringe molto presto a schierare o giocatori con la frecci viola o giocatori che iniziano la partita con metà stamina.
Si? Al di la del discorso fatica cumulata, ma più che altro sulla partita secca, ho sempre, anzi spesso, avuto l'impressione quando con squadra di rango inferiore, di faticare molto di più dal 60'-70' in poi. Mentre con squadre pari molto meno. In effetti è una cosa strana, non so a cosa sia dovuta quest'impressione.
Per me va abbastanza bene il discorso stamina, tranne questa cosa appunto che non mi torna.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
@luxdex

O semplicemente non hanno voglia di cervellarsi nell imparare a giocare manualmente, che e' tutt altro che semplice, e scelgono la via piu' breve, l assistenza, dai, siam seri, un bravo manualista si fa beffe di uno che gioca in assistito, pensate quanti tiri a fil di palo dell assistito che il manual tosto al contrario azzecca, stessa cosa nei passaggi, cross ecc
Sarò scarso io, ma credo che solo cambiando il tiro da manuale a base segnerei minimo il doppio, probabile il triplo, dei goal che faccio. Tu non hai idea del numero di palle a fil di palo... E ci sono certe circostanze in cui segnare in manuale è molto complicato, ma col base facilissimo, parlo ad esempio delle palle veloci in cui il tempo è brevissimo (si sbaglia anche a porta vuota), oppure le girate di prima sul primo palo ad angolo aperto (maggiore di 90°), i corner difficilissimi. Non parliamo dell'efficacia in assistito dell'R2.
Ti ho elencato solo alcune cose e solo sul tiro. Sui passaggi l'elenco sarebbe ancora più lungo...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,284
33,664
113
Si? Al di la del discorso fatica cumulata, ma più che altro sulla partita secca, ho sempre, anzi spesso, avuto l'impressione quando con squadra di rango inferiore, di faticare molto di più dal 60'-70' in poi. Mentre con squadre pari molto meno. In effetti è una cosa strana, non so a cosa sia dovuta quest'impressione.
Per me va abbastanza bene il discorso stamina, tranne questa cosa appunto che non mi torna.
Guarda, volevo già scriverlo ieri sera. Come sai io utilizzo squadre di livello medio basso. Di solito, non dico sempre, nel secondo tempo io riesco a creare molte più occasioni (e a subirne meno) che nel primo. Naturalmente anche a me capita a volte che qualche giocatore della cpu all'improvviso metta il turbo e si riveli imprendibile.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,423
Utenti registrati
65,044
Ultimo utente registrato
JoseKeller