PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [26]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Ragazzi dove vado a cliccare per togliere tentativo di connessione al server?
Puoi disabilitare l'accesso automatico al server, però non ricordo dove, credo nella schermata extra->impostazioni online.
Puoi alternativamente, se sei su PS4, disabilitare la connessione alla rete della PS4.

@matrixpino: sinceramente non ti so dire perchè capiti, io personalmente non ho questo problema. Quando sei offline prova a giocare con la connessione disabilitata.
 

V.I.P

Giovanissimi A
16 Novembre 2014
386
23
28
PSN ID
mimesi88 su ps3
Un difetto pes 15 pero' c l ha, ogni tanto mentre gioco lo shermo diventa tutto scuro e si vedono le lucciole, ma che roba e'?;),per ritornare alla normalità devo uscire dal gioco e farlo ripartire nella speranza che non riaccada:shock:
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
Puoi disabilitare l'accesso automatico al server, però non ricordo dove, credo nella schermata extra->impostazioni online.
Puoi alternativamente, se sei su PS4, disabilitare la connessione alla rete della PS4.

@matrixpino: sinceramente non ti so dire perchè capiti, io personalmente non ho questo problema. Quando sei offline prova a giocare con la connessione disabilitata.

si, se mi metto offline non capita

però non sono il solo
 

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
no niente strisce sulla tv quando gioco al juventus stadium,tutto perfetto

le uniche strisce che vedo sono quelle sulla maglia dell'omino quando vuoi importare i kit per fare una maglia
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
il criterio dei voti è personale e la pagella rimane un gioco comunque...su un videogioco...
8 per me è bassissimo ma sono sicuro che lo credi obiettivo anche se è soggettivo...e il mio 9.5 per te è altissimo che ti assicuro è per me obiettivo ma rimane soggettivo....
.....e ho detto tutto, cit. Peppino ahahahah

però una cosa, può essere obiettiva: quando e dico quando funziona l'online è praticamente perfetto, lag nn ne vedo fin'ora...se nn in pochissime occasioni e a parte chi lo fa di proposito...

ripeto per correttezza però, il parametro mio è l'online, 1vs1, gameplay, e riconoscibilità dei giocatori, fisica, animazioni e basta , tutto il resto può contribuire alla mia personalissima pagella per uno 0,5, tanto per continuare a giocare con i numeri...si sta sempre scherzando su un videogioco..


comunque, permettimi di dire, che virtualentee mi sei stato simpatico da subito...se ci penso mi pare che ho votato pure il tuo gool al gotm!!! ora controllo! :) (fatto, si ho votato per te, mi devi simpatia minimo...aahahh)
.
..facciamo un'altra classifica senza voti e senza troppa serietà...Pes15 a che posto lo mettete tra quelli che conoscete? però io parlo sempre di gameplay/fisica/online etc

ma figurati è logico che non c'è niente di personale si discute e ognuno ha le proprie idee com'è giusto che sia, magari ho calcato troppo la mano con la storia dell'obbiettività e della soggettività, ma non voleva essere comunque un attacco a te o in generale, solo che ultimamente leggo spesso questa sorta di beatificazione di questo pes che trovo esagerata, anche se come puoi vedere il mio 8-- non è un voto brutto, e comunque chiamlo 8,5 8++, 8 e 3/4, ma comunque ecco per arrivare al 9 ne vedo di lavoro da fare, che la strada sia quella giusta ok, che gia sono stato positivamente colpito dalla demo che trovo nettamente inferiore rispoetto al gioco finito sotto tanti aspetti ok.ù
e poi hai buopn gusto ghghgghghghghgh :p come potrei mai farne una questione personale ghghghghgh, diciamo che ogni tanto ho il brutto vizio di scrivere a raffica e postare senza rileggere, e magari pensieri che potrei/dovrei esprimere con toni più pacati senza rendermene conto prendono un brutto verso

Ma sai che li ho visti anche nel video di weILL? io su ps4, copia fisica, mai visti prima!
Il mio voto a pes15? 8++. Non prendo in giro un fratello come jacoma, dico solo che per il 9 o più c'è molto lavoro da fare...
il gameplay è da 8
La varietà di gioco proponibile sia contro umano che contro CPU è un +
La possibilità di vincere contro corazzate con barchette di carta è un +

Le ombre, i bug, il tikitaka, il 95% di precisione passaggi del Prevencula, la percentuale realizzativa vicino al 90% della CPU, la irrisoria facilità del livello superstar, i filtranti killer, i tiri sempre a bomba e il bibbitaro che non c'è ma fa la cresta sui resti sono tutte cose che necessitano una revisione completa nel prossimo capitolo e che lo allontanano dal 10.

Stadi e licenze sono state volontariamente non inserite nella lista: qui parliamo di sostanza, non di contorno.

Saluti!

pino la mia era na considerazione non una costatazione che ti riguardava xd

@papà
Sono con te...

ecco io sono in linea con il pensiero del babbo solo che certe cose mi pesano un po di più e dai voglio arrivare a 8 di fiducia in attesa di patch, che dall'anno scorso ci hanno insegnato di essere in grado di stravolgere in positivo un gioco!!!!!!! (i punti esclamativi sono un regalo per admin ghghghghghghhg scherzo dai non li metto per affermare o chissà per quale strano motivo, è che mi
trrrrrrrreeeeeemmmmaaaaannoooo lleee mmmmmmaaaniiiiii;):p
)

P.S @PINO sei sempre tu ghghghhghghgh:p
 

Albyzamon

Giovanissimi A
12 Settembre 2013
435
0
16
Per la versione ps4 che ho io, gli darei un bel 9 pieno... Sarei d'accordo anche sul 9,5 di kokyu ma effettivamente ci sono ancora alcuni difettucci, soprattutto per l'offline, che a me non interessa moltissimo ma per dare un voto va considerato.

La Master offline non l'ho provato quindi non saprei dire, però per esempio stavo facendo un Europa League e questa cosa del possesso palla inutile del com è veramente ridicola, potevano accorgersene sinceramente. Poi non mi piace che in Europa league non scendono le squadre della champions ai sedicesimi, ma mi sono trovato Milan e Lazio per esempio che non c'entrano nulla, cosa sgradevole. La telecronaca sembra solo abbozzata e incompleta. Pochi stadi e i cronici problemi con le licenze.

Tolti questi difetti (a cui io personalmente posso passare sopra) penso che siamo di fronte a un gioco stupendo ed incredibilmente gratificante... Mi stupisce ogni giorno di più e l'online essendo bello fluido non ti fa nemmeno innervosire ma solo divertire, miglior online di sempre in pes e in generale in giochi di calcio!

Per il confronto con altri giochi io l'anno scorso quando presi la ps4 con fifa14 notai sinceramente una differenza abissale arrivando da pes14 ps3 .... Era mille anni avanti (o forse era pes14 indietro?) e pensavo che la Konami ci avrebbe messo molto molto tempo per recuperare terreno su una tecnologia simile, veramente secondo me fifa14 è stato un grandissimo gioco (anche se un pó troppo scriptato forse) e mi stavo quasi rassegnando a dover rinunciare al tanto amato pes visto il grande divario di fluidità generale, reattività dei comandi e numero di animazioni, motore fisico.

Con l'uscita dei giochi del 2015 mi sono dovuto ricredere drasticamente, con fifa15 hanno fatto un gioco pessimo, ridicolo, e allora l'ho venduto volentieri per risparmiare su pes, non potevo da super fan farmi scappare il primo pes next gen, in ogni caso.
Pur essendo nel suo stile un pó arcade e diverso da fifa, e sicuramente con una tecnologia meno evoluta ancora, questo pes15 ha veramente distrutto fifa15 su tutto per quanto mi riguarda, senza contare che nella parte di statistiche dei giocatori, tattiche ecc pes è sempre e comunque stato imbattibile, ora che si è ripreso anche il gameplay di campo per me fifa non ha più nessuna attrattiva nei miei confronti, nessun fifa potrà mai darmi di più di un pes come questo, per un amante folle come me dello stile di Konami è una gioia immensa poterlo dire, e spero con tutto il cuore che il trend positivo possa continuare i prossimi anni con i piccoli aggiustamenti necessari, magari inserendo sempre più animazioni e migliorando gli scontri fra giocatori e cose simili. Se arrivassero anche sempre più volti, più stadi e più licenze ben vengano. E poi Konami può contare a livello grafico sul FOX engine che ha uno stile bellissimo da vedere, un mix tra fotorealismo e fumetti giapponesi sembra, bellissimo.

Quindi per me riassumendo quest'anno è 9 pienissimo e strameritato
 

vin83

Giovanissimi A
12 Ottobre 2010
506
39
28
Ahhhhh ho capito.
Allora su ps3 non si notano perché è tutta appiattita la grafica.
Quelle zone di bagliori se ci fai caso non non sono ovunque, ma solo in una zona dove picchia più il sole.
Ragazzi quelli che voi credete sono difetto sono credo cose volute. Certi potevano farle un po attenuate.
Ad esempio csiete mai stati a san siro con luce forte? potroppo anche nelle partite di notte,(si nota ancora di più)se fosse un problema di cavo o tv lo dovrebbe fare con tutti i giochi,la stessa demo di pes2015 andava da dio,sono deluso a dir poco,che su ps4 ci si deve ancora accontentare

Ammetto che che il contrasto lo ha esagerato KONAMI. Ma è la realtà. Certo le telecamere televisive riducono gli abbagli. Ma nella realtà ci sono sbalzi forti di contrasti. Al massimo settate sole ma di inverno. Io poi campo metto sempre normale e non asciutto.
potroppo anche nelle partite di notte,(si nota ancora di più)se fosse un problema di cavo o tv lo dovrebbe fare con tutti i giochi,la stessa demo di pes2015 andava da dio,sono deluso a dir poco,che su ps4 ci si deve ancora accontentare
 

Zatos

Giovanissimi A
16 Ottobre 2012
436
2
18
PSN ID
Zatos13
Io a PES do un... 8 1/2 relativo!
Perchè nel dare il voto non posso non pensare a PES14...mi basta ricordare com'era quando partivano le animazioni creando magari assurdi contrasti tra avversari...che mi vengono ancora i brividi!!!
Ha diversi difetti/mancanze , alcuni congeniti della serie, altri sono alla pari di "nuove features" ma quello di quest'anno è un gioco ruffiano che sa farsi piacere, Konami ha finalmente rimesso sul rettangolo di gioco spirito e passione (...e qualche cazzata!).

Devono arricchire di molto il contorno a mio avviso per potersi meritare il massimo dei voti, sono davvero troppo le mancanze...stadi, team originali, modalità di gioco con poco appeal, pubblico e contesto stadio, premiazioni, cut scene o meglio ancora se in-game.

Insomma, il gameplay è fondamentale ma non si può trascendere poi dal tutto il resto per dare un voto che sia 9 o 10 ma con valore assoluto...per quelli che sono i canoni di giudizio di un VG qualsiasi esso sia!
 

Andrea Cattaneo

Pulcini
19 Novembre 2014
29
0
1
Gente....a me da sabato scorso il gioco continua a dirmi "impossibile implementare gli aggiornamenti" e "errore di connessione col server PES2015" ed infatti non ho ricevuto il bonus da 10000GP per i 300.000 membri.
eppure il gioco continua ad andare senza problemi anche online......
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ho come l'impressione che la patch di dicembre modificherà abbastanza il gameplay. Avete notato che non ne hanno ancora fatta uscire una? Stanno aspettando tutti i feedback e le impressioni per basarsi sulle modifiche da fare. Speriamo che non facciano un pasticcio.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Io a PES do un... 8 1/2 relativo!
Perchè nel dare il voto non posso non pensare a PES14...mi basta ricordare com'era quando partivano le animazioni creando magari assurdi contrasti tra avversari...che mi vengono ancora i brividi!!!
Ha diversi difetti/mancanze , alcuni congeniti della serie, altri sono alla pari di "nuove features" ma quello di quest'anno è un gioco ruffiano che sa farsi piacere, Konami ha finalmente rimesso sul rettangolo di gioco spirito e passione (...e qualche cazzata!).

Devono arricchire di molto il contorno a mio avviso per potersi meritare il massimo dei voti, sono davvero troppo le mancanze...stadi, team originali, modalità di gioco con poco appeal, pubblico e contesto stadio, premiazioni, cut scene o meglio ancora se in-game.

Insomma, il gameplay è fondamentale ma non si può trascendere poi dal tutto il resto per dare un voto che sia 9 o 10 ma con valore assoluto...per quelli che sono i canoni di giudizio di un VG qualsiasi esso sia!

Cito te per citare tutti.
Allora dove siamo oggi? PES14 ha implementato per la prima volta il foxengine (anche se sarebbe più giusto chiamarlo "fluidity" che, se non sbaglio, è il vero nome di questo motore DERIVATO dal fox). Quindi? Quindi togli tutto e ricomincia da capo.
Via tutti gli stadi e rifalli exnovo.
Via tutte le cutscene e rifalle exnovo.
Via tutti menù e rifalli exnovo.
Via tutte le animazioni (portieri-difensori-centrocampisti-attaccanti-allenatori-pubblico-steward-reti-bandierine-magliette) e rifalle exnovo.
Via tutte le palette colore e rifalle exnovo.
Via tutti i modelli poligonali e rifalli exnovo.
...sicuramente dimentico qualcosa, ma quel qualcosa mettilo via e rifallo exnovo.
Esce pes14 e sappiamo tutti che roba era. Ci perdono un sacco di tempo dietro per le enormi mancanze che aveva, per l'aggiornamento su xbox (giusto?) che non partiva, le patch per correggere il correggibile e in contemporanea cercare di sviluppare WE14 BS implementando tutto l'implementato in PES. Solo a dirlo mi viene il fiatone. Pensate a farlo. A gennaio si comincia anche a sviluppare PES15 (se diamo retta a quello che Konami dice) con una difficoltà in più: la next-gen non ha NULLA in comune con la "old" o "current" (per fare i fighi). Quindi? Grazie a Dio il motore grafico stavolta è lo stesso, tutto ciò che l'anno scorso hai fatto exnovo quest'anno lo devi UPGRADARE...Minchia che lavoro terribile! Ecco allora che ci ritroviamo un PES15 su ps3 più completo rispetto al 14, monco e scalato quel tanto che basta per farlo girare al meglio e invece su ps4 ci ritroviamo con un gioco risibilmente incompleto (gli stadi, cartina di tornasole per le fasi di sviluppo tra le 2 consolle Sony)che verrà "finito" W.I.P. Ok? E' chiaro per tutti fino a qui? Ok, andiamo oltre.
PES16 su ps3 comincio a figurarmelo come un upgrade del 15 e basta (buttalo via però...)mentre su PS4 mi aspetto un pò di tutto:
stadi (ORA non hanno più scuse valide, vanno bene anche 20 fake!)
cutscene
tempo e meteo dinamico
chicche varie e sparse (che ne so: press conference dell'allenatore/giocatore nuovo, foto di gruppo al termine del calciomercato, panchinari che sbraitano perchè vogliono giocare e titolari fissi che "scoppiano" perchè giocano troppo, infortuni con relativa descrizione e tempi di recupero reali, stadi vuoti per partite non di cartello, fumogeni, striscioni in curva e non solo appesi, coreografie personalizzabili e chi più ne ha più ne metta).
Tanto è stato fatto, ma tantissimo c'è ancora da fare. Oggi è solo un inizio. Ora che c'è la base (gameplay, motore grafico ecc..)ben strutturata e non ci sono più "rivoluzioni" da fare, possiamo aspettarci l'evoluzione che c'è stata da pes2008 a pes13...magari in meno di 5 anni però...

Secondo me sempre eh, non sono il Verbo e nemmeno aspiro ad esserlo.

Saluti!
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Ho come l'impressione che la patch di dicembre modificherà abbastanza il gameplay. Avete notato che non ne hanno ancora fatta uscire una? Stanno aspettando tutti i feedback e le impressioni per basarsi sulle modifiche da fare. Speriamo che non facciano un pasticcio.

se mi cambiano il cursore e mi rendono il pressing un vero pressing e non mi avvicino ma poi lo lascio passare io sono apposto.
 

DAVID PACE

Allievi B
9 Febbraio 2011
561
2
16
Le righe nere devono togliere, le righe nere su ps3 che sono fastidiosissime!! Admin fai qualcosa!

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,144
33,419
113
Ho come l'impressione che la patch di dicembre modificherà abbastanza il gameplay. Avete notato che non ne hanno ancora fatta uscire una? Stanno aspettando tutti i feedback e le impressioni per basarsi sulle modifiche da fare. Speriamo che non facciano un pasticcio.
Quel rischio c'è, ma io sono fiducioso. Certo, bisogna essere ragionevoli su quello che possa essere effettivamente migliorato con una patch senza avere pretese irrealistiche. Anche perchè aumenterebbe il rischio che per migliorare una cosa ne peggiorino due.
Piuttosto, è ufficiale che ci sarà una patch? Cioè, io penso di si, ma finora per dicembre mi pare di aver letto solo di dlc.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ho come l'impressione che la patch di dicembre modificherà abbastanza il gameplay. Avete notato che non ne hanno ancora fatta uscire una? Stanno aspettando tutti i feedback e le impressioni per basarsi sulle modifiche da fare. Speriamo che non facciano un pasticcio.

Alla fine credo che i feedback attuali siano sulla cpu, sui risultati altre partite, sull'accesso all'online. Per il gameplay ci sono bug clamorosi? Non mi pare. Quelli che potrebbero essere visti come difetti per lo più sono scelte.

Cosa devo fare se l'IA difensiva la vogliono così, il tiro e i passaggi li vogliono direzionati in questo modo, i contrasti li vogliono così. Stravolgere? Ma non credo...
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Posto la mia personalissima impressione, secondo me (copio Weill e admin) il gioco è da 8,5+ o 8,64 che dir si voglia :D
Bisogna bilanciare di + l'espressione del team id in campo che a volte porta le squadre a giocare in modo poco realistico, ma PER ME non è ancora un difetto così enorme da farmi annoiare...

l'arbitraggio, è da migliorare sicuramente, ma non è così tragico, io uso molto trick (alcune sono tanto banali e semplici da eseguire che mi vengono istintive) e ci sono partite dove la cpu mi massacra, va giù di mazzate... non sono pazzo vi assicuro che è così, solo che l'intervento duro è l'ultima scelta della cpu, quindi non vi ricorre mai se non è "costretta"

sto facendo una master con il real sporting (Gijon, non so perchè non lo chiamino così), ho una squadra da una stella e mezza, media sul 65, con un terzino che ha 70 e un attaccante 71. Gioco full manual professionista ed è davvero dura... ancora ancora con le squadrette me la gioco, ma ieri in coppa incontro i real madrid... andata, io gioco 90' minuti con la mia formazione difensiva... 3 a 0 per loro... ritorno, mi dico ora si gioca a viso aperto, imposto la mia formazione tipo che è molto offensiva (è quella del bayern con qualche piccolo adattamento), finisce 7 a 2 per loro... però gli ho fatto due gol!!!! (e preso anche due pali)...
Che dire anche con un totale di 10 a 2 mi sono divertito moltissimo... il divario tra le due squadre era imbarazzante, forse a tratti un pelo non reale, ma in generale davvero convincente. Gran gioco per me... molto divertente
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,998,983
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
Alishaan Foods