PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [26]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,615
49,693
113
Ma giocare e basta no? Rispetto tutti i vostri pareri, ma secondo me c'é gente che chiede veramente troppo. Guardate dove eravamo 10 anni fa e guardate dove stiamo adesso. É normale che per quanto la Konami si sforzi di simulare una partita reale, non potrai mai esserlo del tutto. Stiamo sempre parlando di videogames. Se volete il calcio vero guardatelo in TV oppure mettetevi gli scarpini ed andate a giocare al campetto sotto casa.

Visto che ci siate andate in Off-Topic e nel topic Videogiochi di calcio. Guardatevi i video che sono stati postati, poi pensate a quello che abbiamo adesso tra le mani. Trovo incredibile che molta gente che ha giocato a quei videogames, adesso pretende la luna da PES. Eppure all'epoca ci si divertiva lo stesso ed era tutto fake. Adesso invece si fanno crociate perché non si vedono i peli del culo di Cristiano Ronaldo. Raba da pazzi
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
E che devi correggere il gioco è bello Simulativo ritmi giusti ottime tempistiche, addirittura c'è chi gli assegna un 9,5 abbondantissimo....
afdirittura il mio 8-- ha fatto saltare tutti in aria(perché con un 8-- significa a detta di qualcuno che il gioco non raggiunge la sufficienza che a mio SOGGETTIVO parere è 6), quindi a questo punto la domanda nasce spontanea per admin e per tutti secondo voi questo gioco è più da 9,5 abbondantissimo o quasi da 8???
vorrei capire...
io trovo che il saltello del portiere prima di ogni tiro faccia perdere l'attimo per tuffarsi e magari riuscire anche a prenderla ogni tanto rasoterra..i rigori?il portiere sembra avere il PEPE AL CULO
va bhè poi non parliamo del radar...che sono costretto a giocare da 1 metro e mezzo dalla TV...perché non si capisce nulla...
il resto sembra andare bene PS3
 
Ultima modifica:

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
E che devi correggere il gioco è bello Simulativo ritmi giusti ottime tempistiche, addirittura c'è chi gli assegna un 9,5 abbondantissimo....
afdirittura il mio 8-- ha fatto saltare tutti in aria(perché con un 8-- significa a detta di qualcuno che il gioco non raggiunge la sufficienza che a mio SOGGETTIVO parere è 6), quindi a questo punto la domanda nasce spontanea per admin e per tutti secondo voi questo gioco è più da 9,5 abbondantissimo o quasi da 8???
vorrei capire...

Amico jaco, non andare ad impantanarti nei numeri, sappi che io ti stimo e quoto i tuoi post passati, il concetto è chiaro per tutti e non hai bisogno di numeri. xd
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
E che devi correggere il gioco è bello Simulativo ritmi giusti ottime tempistiche, addirittura c'è chi gli assegna un 9,5 abbondantissimo....
afdirittura il mio 8-- ha fatto saltare tutti in aria(perché con un 8-- significa a detta di qualcuno che il gioco non raggiunge la sufficienza che a mio SOGGETTIVO parere è 6), quindi a questo punto la domanda nasce spontanea per admin e per tutti secondo voi questo gioco è più da 9,5 abbondantissimo o quasi da 8???
vorrei capire...
Scusami eh jacoma ma chi sarebbe "saltato in aria" per il tuo 8--? Nessuno è saltato in aria, semplicemente si è fatto un commento su una tua valutazione, come te lo hai fatto su altre. Se non si concorda con quello che dici e si esprime il proprio punto di vista si "salta in aria"?...
Vuoi il mio voto? 8.5+ :D (E tutto questo considerando che per me non ha senso esprimere il giudizio su di un gioco con dei numeri)
Ma cosa c'è di male se per qualcuno è un 9.5, o un 10, o un 9? E' pur sempre una cosa soggettiva che dipende dai gusti personali, o no?
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
E che devi correggere il gioco è bello Simulativo ritmi giusti ottime tempistiche, addirittura c'è chi gli assegna un 9,5 abbondantissimo....
afdirittura il mio 8-- ha fatto saltare tutti in aria(perché con un 8-- significa a detta di qualcuno che il gioco non raggiunge la sufficienza che a mio SOGGETTIVO parere è 6), quindi a questo punto la domanda nasce spontanea per admin e per tutti secondo voi questo gioco è più da 9,5 abbondantissimo o quasi da 8???
vorrei capire...

Io aspetto ad avere un giudizio complessivo. Voglio testare meglio il gioco, capirlo meglio. Voglio testare bene anche l'offline, ci sarà spazio per la master. Voglio testare meglio le modalità online, My Club per ora non l'ho approfondito. Ho delle idee riguardo il gameplay, sia contro la cpu, sia online.
Per ora posso dire che prevale il divertente sul frustrante.

p.s. non mi sembra male 8. Di certo non è una bocciatura... :D
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,376
1,343
113
PSN ID
xRaMsEsx
Scusate se mi reintrometto nel discorso, ma a questo punto mi chiedo se i due giochi (ps3 e ps4) siano realmente quasi uguali. Il mio giudizio personale sulla versione ps3 l'ho già espresso con cognizione di causa perchè ci gioco quasi ogni giorno e quindi mi sento in grado di esprimere un parere oggettivo in base alla mia esperienza. Per la versione ps4 ammetto di avere giocato solo qualche partita vs umano e l'unico difetto in comune con la versione ps3 che ho potuto verificare è la mancanza assoluta di gioco a centrocampo, e l'illuminazione di alcuni stadi assolutamente oscena, altre cose meriterebbero un tempo di gioco più lungo. Chiedo solo a chi possiede il gioco per ps4 se non trova, come me, fastidioso soprattutto il modo di giocare di alcune squadre di media bassa caratura. Posso soprassedere al possesso palla assurdo, che con un pressing intelligente si riesce comunque ad arginare, ma ai dribbling ubriacanti a velocità irreale è impossibile mettere freno e per come la vedo io questa è la cosa che più mi rovina l'esperienza di gioco contro la cpu.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Scusate se mi reintrometto nel discorso, ma a questo punto mi chiedo se i due giochi (ps3 e ps4) siano realmente quasi uguali. Il mio giudizio personale sulla versione ps3 l'ho già espresso con cognizione di causa perchè ci gioco quasi ogni giorno e quindi mi sento in grado di esprimere un parere oggettivo in base alla mia esperienza. Per la versione ps4 ammetto di avere giocato solo qualche partita vs umano e l'unico difetto in comune con la versione ps3 che ho potuto verificare è la mancanza assoluta di gioco a centrocampo, e l'illuminazione di alcuni stadi assolutamente oscena, altre cose meriterebbero un tempo di gioco più lungo. Chiedo solo a chi possiede il gioco per ps4 se non trova, come me, fastidioso soprattutto il modo di giocare di alcune squadre di media bassa caratura. Posso soprassedere al possesso palla assurdo, che con un pressing intelligente si riesce comunque ad arginare, ma ai dribbling ubriacanti a velocità irreale è impossibile mettere freno e per come la vedo io questa è la cosa che più mi rovina l'esperienza di gioco contro la cpu.

Posso farti un confronto a livello demo, provata parecchio su xbox 360 e un poco su ps4. Secondo me c'è una differenza percettibile anche a livello di gameplay. Mi è sembrato che la fisicità e quel che rimane del baricentro fossero più presenti su old generation. Cosa che da un certo punto di vista mi faceva preferire quella demo. Di contro c'è una fluidità e risposta più evidente su next gen, forse anche maggiori animazioni. Per il gioco finale però non saprei. L'ho solo per ps4.
 

martinpando1

Giovanissimi A
21 Ottobre 2014
357
13
18
Ragazzi c'è anche da dire che sei inventassero un gioco di calcio che simula al 100% questo sport e le sue situazioni spesso sarebbe molto noioso, un gioco è fatto anche per divertirsi, sennò guardo una partita in TV!
 

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
803
409
63
oggi full manual medio 5 peri all'herta berlino(fake)in EL con ciliegina finale di mastour!! Lo hanno fatto con una tecnica pazzesca e poi quando esulta con quel ditino..ahi..ahi..ahi....
 

Angelos9

Juniores
12 Agosto 2012
1,250
191
63
PSN ID
stico9
Ma giocare e basta no? Rispetto tutti i vostri pareri, ma secondo me c'é gente che chiede veramente troppo. Guardate dove eravamo 10 anni fa e guardate dove stiamo adesso. É normale che per quanto la Konami si sforzi di simulare una partita reale, non potrai mai esserlo del tutto. Stiamo sempre parlando di videogames. Se volete il calcio vero guardatelo in TV oppure mettetevi gli scarpini ed andate a giocare al campetto sotto casa.

Visto che ci siate andate in Off-Topic e nel topic Videogiochi di calcio. Guardatevi i video che sono stati postati, poi pensate a quello che abbiamo adesso tra le mani. Trovo incredibile che molta gente che ha giocato a quei videogames, adesso pretende la luna da PES. Eppure all'epoca ci si divertiva lo stesso ed era tutto fake. Adesso invece si fanno crociate perché non si vedono i peli del culo di Cristiano Ronaldo. Raba da pazzi
io quoto in tutto! solo una cosa chiedo, la CPU DEVE essere più reattiva e meno imbambolata in alcune occasioni, solo questo! per il resto è il pes dei miei sogni!
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Ragazzi c'è anche da dire che sei inventassero un gioco di calcio che simula al 100% questo sport e le sue situazioni spesso sarebbe molto noioso, un gioco è fatto anche per divertirsi, sennò guardo una partita in TV!

Guarda pino, se vedi una partita del nostro campionato ti viene da sbadigliare (solo roma inter è stata esaltante xd) ma oggi, secondo me per divertirti devi giocare a pes. La simulazione ossessiva non è una buona cosa ma su alcune ed importanti dinamiche deve esserci per avere un buon prodotto con il nome di simulazione calcistica se no si chiamerebbe videogame sul calcio.
 

pronos

Pulcini
10 Luglio 2013
54
21
8
Ragazzi scusate sono l'unico con l xbox one che non trovo mai avversari? solito messaggio "CONNESSIONE CON IL TUO AVVERSARIO NON RIUSCITA"
ho una linea perfetta! fatto il test con telecom
cosa devo settare? ditemi per cortesia:(
 

kokyu

Allievi A
1 Ottobre 2014
951
58
28
PSN ID
Kokkiunage (Ps4 full manual)
E che devi correggere il gioco è bello Simulativo ritmi giusti ottime tempistiche, addirittura c'è chi gli assegna un 9,5 abbondantissimo....
afdirittura il mio 8-- ha fatto saltare tutti in aria(perché con un 8-- significa a detta di qualcuno che il gioco non raggiunge la sufficienza che a mio SOGGETTIVO parere è 6), quindi a questo punto la domanda nasce spontanea per admin e per tutti secondo voi questo gioco è più da 9,5 abbondantissimo o quasi da 8???
vorrei capire...

il criterio dei voti è personale e la pagella rimane un gioco comunque...su un videogioco...
8 per me è bassissimo ma sono sicuro che lo credi obiettivo anche se è soggettivo...e il mio 9.5 per te è altissimo che ti assicuro è per me obiettivo ma rimane soggettivo....
.....e ho detto tutto, cit. Peppino ahahahah

però una cosa, può essere obiettiva: quando e dico quando funziona l'online è praticamente perfetto, lag nn ne vedo fin'ora...se nn in pochissime occasioni e a parte chi lo fa di proposito...

ripeto per correttezza però, il parametro mio è l'online, 1vs1, gameplay, e riconoscibilità dei giocatori, fisica, animazioni e basta , tutto il resto può contribuire alla mia personalissima pagella per uno 0,5, tanto per continuare a giocare con i numeri...si sta sempre scherzando su un videogioco..


comunque, permettimi di dire, che virtualentee mi sei stato simpatico da subito...se ci penso mi pare che ho votato pure il tuo gool al gotm!!! ora controllo! :) (fatto, si ho votato per te, mi devi simpatia minimo...aahahh)
.
..facciamo un'altra classifica senza voti e senza troppa serietà...Pes15 a che posto lo mettete tra quelli che conoscete? però io parlo sempre di gameplay/fisica/online etc
 

kokyu

Allievi A
1 Ottobre 2014
951
58
28
PSN ID
Kokkiunage (Ps4 full manual)
dimenticavo:
per me è una sfida col 14...l'inerzia mi affascina troppo...anche proprio il concetto di inerzia ...da divano...ahahaha :)
 

martinpando1

Giovanissimi A
21 Ottobre 2014
357
13
18
Guarda pino, se vedi una partita del nostro campionato ti viene da sbadigliare (solo roma inter è stata esaltante xd) ma oggi, secondo me per divertirti devi giocare a pes. La simulazione ossessiva non è una buona cosa ma su alcune ed importanti dinamiche deve esserci per avere un buon prodotto con il nome di simulazione calcistica se no si chiamerebbe videogame sul calcio.
Pino??? Haahaha , comunque si sono d'accordissimo, ma ci deve essere sempre una sottile linea, senno non ti divertiresti mai a giocare un Bologna real Madrid.
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
Guarda pino, se vedi una partita del nostro campionato ti viene da sbadigliare (solo roma inter è stata esaltante xd) ma oggi, secondo me per divertirti devi giocare a pes. La simulazione ossessiva non è una buona cosa ma su alcune ed importanti dinamiche deve esserci per avere un buon prodotto con il nome di simulazione calcistica se no si chiamerebbe videogame sul calcio.

e chi ha parlato?
io mi sto solo accanendo con questi fastidiosissimi microscatti
 

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
comunque non so chi ha messo in giro le voci che la cpu a difficoltà superstar non commette fallo in fb si leggono una marea di commenti di questo tipo

io in questo pes sto avendo rigori e punizoni a camionate
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
e chi ha parlato?
io mi sto solo accanendo con questi fastidiosissimi microscatti

Ma sai che li ho visti anche nel video di weILL? io su ps4, copia fisica, mai visti prima!
Il mio voto a pes15? 8++. Non prendo in giro un fratello come jacoma, dico solo che per il 9 o più c'è molto lavoro da fare...
il gameplay è da 8
La varietà di gioco proponibile sia contro umano che contro CPU è un +
La possibilità di vincere contro corazzate con barchette di carta è un +

Le ombre, i bug, il tikitaka, il 95% di precisione passaggi del Prevencula, la percentuale realizzativa vicino al 90% della CPU, la irrisoria facilità del livello superstar, i filtranti killer, i tiri sempre a bomba e il bibbitaro che non c'è ma fa la cresta sui resti sono tutte cose che necessitano una revisione completa nel prossimo capitolo e che lo allontanano dal 10.

Stadi e licenze sono state volontariamente non inserite nella lista: qui parliamo di sostanza, non di contorno.

Saluti!
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
e chi ha parlato?
io mi sto solo accanendo con questi fastidiosissimi microscatti

Ma sti microscatti sarebbero quella specie di mini-lag che mi è capitato di vedere almeno una volta nella partita che abbiamo fatto in divisioni? Ma ti capita solo online?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,306
Utenti registrati
64,981
Ultimo utente registrato
lorenzoansaloni