eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,314
12,748
113
Quando ho giocato la MyLeague con il Genoa, e l'ho riiniziata tante volte, nelle prime partite mi sono capitati quasi sempre l'Empoli e il Milan.
L'Empoli praticamente sempre molto più ostico del Milan, passaggi stile Barcellona di Guardiola, Cerri che diventa Ronaldo il fenomeno, partenze in slalom da fermo che nessuno al mondo riesce a fare.
Milan molto più abbordabile sul piano del gioco, poi magari perdevo per la giocata di Leao o per il colpo di testa di Giraud (immarcabile per i miei giocatori).

Ma non credere sia un problema specifico della MyLeague, anche nelle amichevoli si vedono cose assurde.
Ho giocato decine di volte Galatasaray - Samsunspor, non credo di avernde mai vinta una ma soprattutto è incredibile come giochi bene il Samsunspor (non proprio il Real o il City).
L'ultima, proprio ieri sera, certamente giocata senza grandi stimoli, ma la cpu ha concluso con 140 passaggi completati su 151 e 4 gol su 6 tiri.....e giocavo perfino a -1.
Decine di volte Galatasaray - Samsunspor? Hai perso una scommessa e dovevi scegliere(come penitenza) tra questo ed ingozzarti di feci equine¿?:rotfl:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,264
33,621
113
Decine di volte Galatasaray - Samsunspor? Hai perso una scommessa e dovevi scegliere(come penitenza) tra questo ed ingozzarti di feci equine¿?:rotfl:
Decine di volte in due mesi. Ma finita non più di dieci volte.
D'altronde ho sempre pensato che per valutare il gameplay contro la cpu occorra fare partite contro squadre medio/basse (contro una big le giocate dei singoli sono facili da riprodurre e questo può ingannare) e non è che ci sia molta scelta, per le amichevoli, con le squadre europee da quando hanno tolto il campionato francese.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Della serie meglio prenderla a ridere.
Decido di avviare la solita partite, siamo al quarto minuto, mi faccio intercettare un passaggio nella mia metà campo, e immediatamente succede questo (situazione vista decine di volte) :


Ricordo che la cpu è il solito Real Samsunspor.
Solite scorciatoie. Solite eterne problematiche. Solita A.I

In quale futura generazione finalmente vedremo una A.I sviluppata?
Ti manca un passaggio fondamentale ...

La maggior parte come dici tu lasciano giocare alla I.A. le sfide vs la cpu perché a pochissimi piace ancora giocare vs la cpu...

È la base questa del cambiamento che è avvenuto...


Se poi la media è 101 o 80 non cambia una sega... sono dei numerini...

Quel che conta è ciò che si vede in campo...

A pes2013 c era giovinco di default 78 e agbonlahor 76 che erano imprendibili perché in quel gioco contava solo la velocità e agilità..

A pes2017 c era Lacina Traore che faceva 250gol perché segnava di testa con i suoi 2 metri e oltre...

Erano giochi "seri"???

No... erano infinitamente INFERIORi Al bilanciamento attacco / difesa che ha EFOOTBALL.... a quel che si vede in campo...
Si, ma difatti non faccio distinzioni su online e offline. Sono estremamante noiosi entrambi. Stesso incipit, stesse identiche valutazioni. Stessa noia.

Da una parte c'è una cpu deltutto sbilanciata e schiava di chissà quale parametro che trasforma squadre e giocatori sconosciuti in veri topteam. A volte sono davvero inarrestabili.
Dall'altra c'è una adrenalitica voglia di sottomettere di brutto qualunque avversario capiti. Qua è permesso tutto:
Prima droghi i giocatori al max. Se sei di quelli bravi lo fai minuziosamente in base a ciò che serve eh. Poi li butti in campo cercando in difesa di erigere un muro di gomma e in attacco essere il più spietato degli assassini letali, affiancandogli un allenatore che innalzi ancor di più tutto questo bendidio tossico e dopato.

E poi sarei io quello a cui gli mancarebbe un "passaggio fondamentale"?

Lo dico senza polemica, dove molte delle cose che pensi in generale sul gioco le condivido.
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,099
25,787
113
PSN ID
Safelb
Sta cercando di raggiungere il record di Luca ancora imbattuto di Juventus Udinese
Impossibile da battere …. Secondo me ho
anche raggiunto un altro record, 2 anzi: sono quasi al termine della sesta Liga in MyLeague ed è da settembre 2023 che gioco solo con l Atletico Madrid :)
Quando cambierò squadra mi sembrerà di giocare a un nuovo gioco!
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,593
113
Solite scorciatoie. Solite eterne problematiche. Solita A.I

In quale futura generazione finalmente vedremo una A.I sviluppata?

Si, ma difatti non faccio distinzioni su online e offline. Sono estremamante noiosi entrambi. Stesso incipit, stesse identiche valutazioni. Stessa noia.

Da una parte c'è una cpu deltutto sbilanciata e schiava di chissà quale parametro che trasforma squadre e giocatori sconosciuti in veri topteam. A volte sono davvero inarrestabili.
Dall'altra c'è una adrenalitica voglia di sottomettere di brutto qualunque avversario capiti. Qua è permesso tutto:
Prima droghi i giocatori al max. Se sei di quelli bravi lo fai minuziosamente in base a ciò che serve eh. Poi li butti in campo cercando in difesa di erigere un muro di gomma e in attacco essere il più spietato degli assassini letali, affiancandogli un allenatore che innalzi ancor di più tutto questo bendidio tossico e dopato.

E poi sarei io quello a cui gli mancarebbe un "passaggio fondamentale"?

Lo dico senza polemica, dove molte delle cose che pensi in generale sul gioco le condivido.
Non noto differenze con chi 10 anni fa faceva master league e se perdeva non salvava.....

È mentalità....

C e chi produce calcio giocando con i 102 di media e xabi alonso che alza la media di 1....

E chi giocava col cittadella online con 71 di media... e usava tutti i bug (connessione compresa) per vincere...

Lo stile di un giocatore non lo fa né l assistenza comandi (come spesso specificato) ne i giocstori... ne i moduli..
 
  • Like
Reactions: Carlo III

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,376
1,343
113
PSN ID
xRaMsEsx
Non noto differenze con chi 10 anni fa faceva master league e se perdeva non salvava.....

È mentalità....

C e chi produce calcio giocando con i 102 di media e xabi alonso che alza la media di 1....

E chi giocava col cittadella online con 71 di media... e usava tutti i bug (connessione compresa) per vincere...

Lo stile di un giocatore non lo fa né l assistenza comandi (come spesso specificato) ne i giocstori... ne i moduli..
Ci sta come pensiero, ma se hai un gameplay che rende redditizi certi modi di giocare o di schierare i giocatori in campo, non hai un gameplay all'altezza.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,593
113
Ci sta come pensiero, ma se hai un gameplay che rende redditizi certi modi di giocare o di schierare i giocatori in campo, non hai un gameplay all'altezza.
Parliamo del gioco dove al suo apice ROBERTO CARLOS era schierato ala e BABANGIDA piedi storti era il giocatore più forte del gioco.... ADRIANO tirava da centrocampo... ecc

I gol della mxxxx di pes6 col passaggino...

E tante cose all epoca nn le vedevi perché non esisteva l.online e gli youtuber..

Per il resto io online vedo di tutto... e francamente nn c è un modo più redditizio rispetto ad un altro...

C e chi si schiera a 5...

Chi a 3...

Chi è un mago del possesso palla....

E chi fa solo passaggini veloci...

Giocando ONLINE da anni posso dire con CERTEZZA che è il gioco di calcio più bilanciato e più vario (sia a schemi che alla ricerca della via del gol) a cui ho mai giocato...

Ci sono stati giochi che segnavi solo di testa... che nn ci segnavi.. che nn segnavi mai fa fuori area... che contavano solo quelli grossi. E l.anno dopo solo quelli agili...

Efootball non è questo.
 

the_cartomancer

Giovanissimi A
1 Settembre 2017
498
510
93
Parliamo del gioco dove al suo apice ROBERTO CARLOS era schierato ala e BABANGIDA piedi storti era il giocatore più forte del gioco.... ADRIANO tirava da centrocampo... ecc

I gol della mxxxx di pes6 col passaggino...

E tante cose all epoca nn le vedevi perché non esisteva l.online e gli youtuber..

Per il resto io online vedo di tutto... e francamente nn c è un modo più redditizio rispetto ad un altro...

C e chi si schiera a 5...

Chi a 3...

Chi è un mago del possesso palla....

E chi fa solo passaggini veloci...

Giocando ONLINE da anni posso dire con CERTEZZA che è il gioco di calcio più bilanciato e più vario (sia a schemi che alla ricerca della via del gol) a cui ho mai giocato...

Ci sono stati giochi che segnavi solo di testa... che nn ci segnavi.. che nn segnavi mai fa fuori area... che contavano solo quelli grossi. E l.anno dopo solo quelli agili...

Efootball non è questo.

Ou non toccarmi Babangida detto "Brandina"
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,099
25,787
113
PSN ID
Safelb
Parliamo del gioco dove al suo apice ROBERTO CARLOS era schierato ala e BABANGIDA piedi storti era il giocatore più forte del gioco.... ADRIANO tirava da centrocampo... ecc

I gol della mxxxx di pes6 col passaggino...

E tante cose all epoca nn le vedevi perché non esisteva l.online e gli youtuber..

Per il resto io online vedo di tutto... e francamente nn c è un modo più redditizio rispetto ad un altro...

C e chi si schiera a 5...

Chi a 3...

Chi è un mago del possesso palla....

E chi fa solo passaggini veloci...

Giocando ONLINE da anni posso dire con CERTEZZA che è il gioco di calcio più bilanciato e più vario (sia a schemi che alla ricerca della via del gol) a cui ho mai giocato...

Ci sono stati giochi che segnavi solo di testa... che nn ci segnavi.. che nn segnavi mai fa fuori area... che contavano solo quelli grossi. E l.anno dopo solo quelli agili...

Efootball non è questo.
In effetti anche offline io segno davvero in mille modi: da dentro area a giro, rasoterra, alto, da fuori con o senza sensazionale, di testa, su rigore, etc .. non ho una “via preferenziale” per così dire. E uso poco R3 ;)
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Non noto differenze con chi 10 anni fa faceva master league e se perdeva non salvava.....

È mentalità....

C e chi produce calcio giocando con i 102 di media e xabi alonso che alza la media di 1....

E chi giocava col cittadella online con 71 di media... e usava tutti i bug (connessione compresa) per vincere...

Lo stile di un giocatore non lo fa né l assistenza comandi (come spesso specificato) ne i giocstori... ne i moduli..
So che i vari 102 quanto si scontrano tra loro, certi valori poi si annullano.
Cosa che invece i 102 vs 78/80 si fanno sentire tutti specie fisicamente, dove basta un semplicissimo contrasto (da dietro) per toglierti la palla senza alcun fallo.
Al contrario invece, questi non li sposti da terra neanche di un cm.

Certo è anche il gioco che ti permette questo. Trovo sia basico e insufficente per chi vuole far calcio.

Sono sempre più convinto che non è un videogioco nex-gen
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,099
25,787
113
PSN ID
Safelb
So che i vari 102 quanto si scontrano tra loro, certi valori poi si annullano.
Cosa che invece i 102 vs 78/80 si fanno sentire tutti specie fisicamente, dove basta un semplicissimo contrasto (da dietro) per toglierti la palla senza alcun fallo.
Al contrario invece, questi non li sposti da terra neanche di un cm.

Certo è anche il gioco che ti permette questo. Trovo sia basico e insufficente per chi vuole far calcio.

Sono sempre più convinto che non è un videogioco nex-gen
Su questo concordo … dalla next-gen mi aspettavo altro pure io sia in termini di resa, che di gameplay e di tanto altro … soprattutto venendo da pes21 … però lato gameplay io lo preferisco di gran lunga a pes21
 
  • Like
Reactions: Nasifricio e Lele74

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,593
113
So che i vari 102 quanto si scontrano tra loro, certi valori poi si annullano.
Cosa che invece i 102 vs 78/80 si fanno sentire tutti specie fisicamente, dove basta un semplicissimo contrasto (da dietro) per toglierti la palla senza alcun fallo.
Al contrario invece, questi non li sposti da terra neanche di un cm.

Certo è anche il gioco che ti permette questo. Trovo sia basico e insufficente per chi vuole far calcio.

Sono sempre più convinto che non è un videogioco nex-gen
Alt.... quando si parla di next gen... questo gioco non è next gen a livello GRAFICO/SONORO...

Anni luce da quel che mi aspettavo...

Togliendo la parte grafica ... per quello che lo gioco io (esclusivamente 1vs1) è una spanna sopra pes21...

Poi io nn gioco vs cpu... per cui non sto a vedere se l alaves è forte come il Barcellona ecc.....

Per il resto il 102 e l '80 avrà la stessa differenza che avevi a pes quando giocavi Barcellona vs Cittadella ....ne più ne meno...ma il dream team è studiato per avere poca differenza.... il mio bimbo di 6 anni che nn ha pagato 1 euro in 2 anni ha una rosa di tutti 98/99/100...

Si paga per il piacere di avere certi giocstori .... di vedere certi player id (quando ho fatto la finta quadrato e x con romario e mi ha fatto la stessa animazione che faceva lui sono impazzito).... mica per vincere..
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Alt.... quando si parla di next gen... questo gioco non è next gen a livello GRAFICO/SONORO...

Anni luce da quel che mi aspettavo...

Togliendo la parte grafica ... per quello che lo gioco io (esclusivamente 1vs1) è una spanna sopra pes21...

Poi io nn gioco vs cpu... per cui non sto a vedere se l alaves è forte come il Barcellona ecc.....

Per il resto il 102 e l '80 avrà la stessa differenza che avevi a pes quando giocavi Barcellona vs Cittadella ....ne più ne meno...ma il dream team è studiato per avere poca differenza.... il mio bimbo di 6 anni che nn ha pagato 1 euro in 2 anni ha una rosa di tutti 98/99/100...

Si paga per il piacere di avere certi giocstori .... di vedere certi player id (quando ho fatto la finta quadrato e x con romario e mi ha fatto la stessa animazione che faceva lui sono impazzito).... mica per vincere..
Esteticamente non giudico mai un gioco, specie ef.
Parlo di nex-gen esclusivamente sulla qualità di sviluppo della A.I. che per me non è di livello.
 
  • Like
Reactions: ramses e the elder

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,314
12,748
113
@the elder in realtà in termini di i.a. offline complessivamente è messo peggio pes 2021, fc 24 poi è il peggiore del lotto.
tu spacchi troppo il capello, goditi quel che c‘è di buono in efootball..
è come uscire con una e psicanalizzarla, squadrarla di continuo, senza godersi le vibes che può darti..
ad oggi che ci piaccia o no il meno peggio dei 2 calcistici in commercio è efootball.
la myleague è quello che è strutturalmente ma le partite hanno un senso..a differenza di quelle che gioco in fc24..al punto che la carriera ormai me la simulo ad una certa..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the fez e Lucawe11

ahaze

Giovanissimi B
21 Agosto 2013
329
304
63
Ho scritto che chi spende ha più possibilità di vincere. Guarda la Juve con CR7,ha vinto quel che avrebbe vinto con Higuain.
Scusami, ma quello che scrivi non ha senso logico. Se pensi che chi più spende più vince, perchè fai l'esempio della juve che con Cr7 ha speso di più e vinto lo stesso di prima?
Mah. Ripeto. Ci rinuncio, evidentemente sono io.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,132
21,055
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Scusami, ma quello che scrivi non ha senso logico. Se pensi che chi più spende più vince, perchè fai l'esempio della juve che con Cr7 ha speso di più e vinto lo stesso di prima?
Mah. Ripeto. Ci rinuncio, evidentemente sono io.
Ho scritto "ha più possibilità" non che vince per forza. La Juve con CR7 voleva la Champions,invece ha vinto quello che vinceva con Higuain. Poteva risparmiarsi i soldi . Così uno che sta in D4 e vuole arrivare in D1,se spende soldi per carte più forti,ha più possibilità di salire(a patto che un pò sappia giocare). Ma se non sa manco cos'è il supercancel(come la Juve non sa cos'è la Champions),è inutile che spende 150€ per prende Maradona.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,099
25,787
113
PSN ID
Safelb
Ho scritto "ha più possibilità" non che vince per forza. La Juve con CR7 voleva la Champions,invece ha vinto quello che vinceva con Higuain. Poteva risparmiarsi i soldi . Così uno che sta in D4 e vuole arrivare in D1,se spende soldi per carte più forti,ha più possibilità di salire(a patto che un pò sappia giocare). Ma se non sa manco cos'è il supercancel(come la Juve non sa cos'è la Champions),è inutile che spende 150€ per prende Maradona.
Domanda: ma il SuperCancel ad EF non e piu “scomodo” da usare avendo messo Konami la corsa su R2 e dovendo premere R1? Secondo me veniva più naturale quando avendo premuto R1 poi si doveva premere R2 … io comunque non lo uso tanto … era una curiosità … mi pare più scomodo da usare … parecchio più scomodo

Altra domanda: rigori ….. han messo in animazione di tiro inguardabile (appena ne ricevo uno la pubblico, per lo meno Griezmann calcia cosi) … l intento non e male ma è realizzato malissimo a parer mio … ma la domanda è in altra: io ho la sensazione che siano fatti decisamente meglio i rigori nel “giochino” iniziale che in game….o sono identici?
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,132
21,055
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Domanda: ma il SuperCancel ad EF non e piu “scomodo” da usare avendo messo Konami la corsa su R2 e dovendo premere R1? Secondo me veniva più naturale quando avendo premuto R1 poi si doveva premere R2 … io comunque non lo uso tanto … era una curiosità … mi pare più scomodo da usare … parecchio più scomodo

Altra domanda: rigori ….. han messo in animazione di tiro inguardabile (appena ne ricevo uno la pubblico, per lo meno Griezmann calcia cosi) … l intento non e male ma è realizzato malissimo a parer mio … ma la domanda è in altra: io ho la sensazione che siano fatti decisamente meglio i rigori nel “giochino” iniziale che in game….o sono identici?
Per il supercancel è uguale,cambia nulla. Anche perché io lo uso per annullare tiri o passaggi,e di rado capita che in quelle situazioni io tenga premuto il tasto corsa. Per i rigori penso che l'illuminazione più scura del giochino dia una resa maggiore rispetto ad un rigore in campo. Ma penso sia solo una questione ottica.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
258
194
43
PSN ID
jacksawyer81
@the elder in realtà in termini di i.a. offline complessivamente è messo peggio pes 2021, fc 24 poi è il peggiore del lotto.
tu spacchi troppo il capello, goditi quel che c‘è di buono in efootball..
è come uscire con una e psicanalizzarla, squadrarla di continuo, senza godersi le vibes che può darti..
ad oggi che ci piaccia o no il meno peggio dei 2 calcistici in commercio è efootball.
la myleague è quello che è strutturalmente ma le partite hanno un senso..a differenza di quelle che gioco in fc24..al punto che la carriera ormai me la simulo ad una certa..
Manco per idea: in Ea Fc 24 la cpu gioca differente tra un top team e una provinciale, sa fare le sostituzioni in caso di espulsione, crossa e potrei andare avanti. Complessivamente Ea Fc 24 è un gioco migliore.
 
  • Like
Reactions: Bale e Muttley

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,306
Utenti registrati
64,981
Ultimo utente registrato
lorenzoansaloni