PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [20]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
Sull'IA di PES 2015 che sará migliore su PS4 rispetto alla versione PS3, sono dati ufficiali, sono cominicati che ha dato in pasto alla stampa la Konami, é spionaggio industriale, qualcuno forse lavora segretamente al progetto e allo sviluppo del gioco, siete compari di merende di Masuda oppure sono sole vostre supposizioni e come tali bisognerebbe prenderle? Leggendovi sembra quasi che il gioco lo avete sviluppato voi. Io per il momento non ho mai letto un comunicato Konami dove dice che l'IA su PS4 é meglio che su PS3 e in tutta onestá dei vostri giudizi mi fido poco

anch'io del tuo punto di vista mi fido poco, fatti, non supposizioni

Perfetto. Avendo provato la demo per entrambe le versioni, e non avendo letto niente di ufficiale al riguardo, sono anch'io curioso di capire da dove sia uscita questa storia di una migliore IA per ps4 rispetto alla versione per ps3. Personalmente non ho visto differenze da questo punto di vista.

e quindi è "legge" questo pensiero?

sono solo sensazioni...di qualcuno che deve giustificare la potenza della next gen.e l' acquisto di essa.IMHO.

pensandoci bene... potrebbe essere anche l'opposto?
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
anch'io del tuo punto di vista mi fido poco, fatti, non supposizioni



e quindi è "legge" questo pensiero?



pensandoci bene... potrebbe essere anche l'opposto?


io l ho provato anche sulla ps4 di un mio amico e ti assicuro che a parte la fluidita' nei movimenti e la grafica dal punto di vista tecnico tattico e di IA dell' avversario non cambia nulla.Chiaro se avessi la ps4 lo prenderei per quest' ultima ma solo perche' e' un bel vedere e non perche' su ps3 buffon mi prende gol in pallonetto mentre sulla ps4 para anche le mosche.
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
io l ho provato anche sulla ps4 di un mio amico e ti assicuro che a parte la fluidita' nei movimenti e la grafica dal punto di vista tecnico tattico e di IA dell' avversario non cambia nulla.Chiaro se avessi la ps4 lo prenderei per quest' ultima ma solo perche' e' un bel vedere e non perche' su ps3 buffon mi prende gol in pallonetto mentre sulla ps4 para anche le mosche.

perdonami, ma credo stia un attimo confondendo, oppure, cosa molto più probabile mi sarò espresso male

io non ho mai detto, come d'altronde nessuno che appura la tesi che i due giochi siano diversi, che la diversità appunto stia nel bug

si parla di gameplay diversi, ora se, per ciò che ho scritto prima, secondo il vostro punto di vista il gameplay non cambia è un discorso, altrimenti stiamo parlando per perdere tempo, tanto 9 giorni esce :D

come lo avete provato voi, lo abbiamo provato anche noi, per noi intendo tutti coloro che "pensano" che su ps4 sia diverso, infatti non sono unico altrimenti dovrei definirmi pazzo (un ipotesi che dovrei valutare? :) )
io le consolle le ho a portata di mano con entrambe le demo, e come ho raccontato nei giorni scorsi, alcuni aneddoti di amici che hanno provato entrambi e hanno dato le mie stesse sensazioni (anche se queste valgono poco come credibilità)

per concludere ognuno di noi, evidentemente, vive di sensazioni diverse, l'importante è che ci divertiamo
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
anch'io del tuo punto di vista mi fido poco, fatti, non supposizioni



e quindi è "legge" questo pensiero?



pensandoci bene... potrebbe essere anche l'opposto?

"Io ho la ps3 e il gioco è uguale alla NG" .... "Io ho la PS4, pagata 4 europiotte ed il gioco è superiore alla OG"...
"L'ha detto Konami che sono uguali" ... "No, ha detto che sono diversi e che su NG è meglio"...
"Secondo me sono uguali ho visto le DEMO" ... "Le DEMO sono diverse, non hai visto le differenze?"..."Si ma sono solo grafiche"..."E cmq su PS3 la grafica è meglio!"

Oddio raga tirate il freno a mano e rileggetevi un secondo prima di premere "invia risposta rapida"!!!! Ma che scherziamo? Invece di scartabbellare internet alla ricerca di notizie ufficiose/ufficiali e riportarle qui sul forum per la giusta condivisione di una passione, stiamo qui a discernere se è meglio su PS3 o 4???

Ha ragione chi dice che Konami non ha rilasciato dati a riguardo ed anzi ha diffuso news sul fatto che (limature a parte) il gioco sarà identico sulle Playstation (XBOX Konami non sa nemmeno come si scrive...). Però la SH nipponica è la stessa che ha introdotto l'uso di R3 senza spiegarlo per niente, ha tolto stadi e modalità senza apparente motivo, per ogni nuova opzione ne ha tolte 2o3 che erano colonne della versione precedente e chissà buon Dio cos'altro! Quindi nessuno ci vieta di credere che, in effetti, possano aver sfruttato la potenza maggiore di PS4 in altri modi oltre la velocità di caricamento e salvataggio. In parole povere? Avete ragione tutti...fino al 13 novembre.

Saluti!
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
perdonami, ma credo stia un attimo confondendo, oppure, cosa molto più probabile mi sarò espresso male

io non ho mai detto, come d'altronde nessuno che appura la tesi che i due giochi siano diversi, che la diversità appunto stia nel bug

Matrix il mio era un esempio buttato la' non era veritiero..
io posso dire che il gioco fra le due consolle e' esattamente lo stesso e cambia solo a livello puramente grafico e di fluidita' come giusto che sia.punto.
E lo comprero' per la ps3 solo perche' non possiedo la ps4.punto.
Poi tutte le diatribe lasciano il tempo che trovano...gioco a PES dal primo che e' uscito con le scritte in giapponese (winning eleven) e mi e' piaciuto sulla ps1,ps2 ps3 e mi piacera' pure sulla ps4.
 

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
971
182
43
sono solo sensazioni...di qualcuno che deve giustificare la potenza della next gen.e l' acquisto di essa.IMHO.
Vabbè,uno cosa se la compra a fare la Ps4 se non per una maggiore potenza??poi che la capacità di calcolo della Ps4 sia superiore è inopinabile.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Vabbè,uno cosa se la compra a fare la Ps4 se non per una maggiore potenza??poi che la capacità di calcolo della Ps4 sia superiore è inopinabile.

Si é opinabile, ma se io metto 100 animazioni sia su PS4 che su PS3, rimangono 100, non é che su PS4 solo perché ha una potenza di calcolo maggiore me ne spuntano 200. Tutto sta da come vengono sviluppati i giochi, non centra la potenza. La grafica e la fluiditá é un'altro discorso ed é giusto che tra le due console ci siano differenze, ma giocando ad entrambe le demo a livello di IA non ho visto cambiamenti, ma é una cosa soggettiva, perché ognuno ha sensazioni diverse. É un pó come la demo o il gioco completo. Il 13 Novembre ci saranno quelli che diranno che la demo era meglio, altri che diranno che il gioco completo é migliore, e altri ancora che diranno che non notano nessuna differenza
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Si é opinabile, ma se io metto 100 animazioni sia su PS4 che su PS3, rimangono 100, non é che su PS4 solo perché ha una potenza di calcolo maggiore me ne spuntano 200. Tutto sta da come vengono sviluppati i giochi, non centra la potenza. La grafica e la fluiditá é un'altro discorso ed é giusto che tra le due console ci siano differenze, ma giocando ad entrambe le demo a livello di IA non ho visto cambiamenti, ma é una cosa soggettiva, perché ognuno ha sensazioni diverse. É un pó come la demo o il gioco completo. Il 13 Novembre ci saranno quelli che diranno che la demo era meglio, altri che diranno che il gioco completo é migliore, e altri ancora che diranno che non notano nessuna differenza

Non fa una piega.mi associo.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Personalmente la ps4 non l'ho ancora comprata solo perchè per me non merita ancora. Non c'è un singolo gioco che mi spinge a farlo.

Pes 2015 è solo più fluido nei replay e magari nelle animazioni e per me non è abbastanza
Dei giochi su Ps4 ce ne fosse uno che mi interessa, inizierò a valutarne l'acquisto quando usciranno giochi del calibro di FF XV, un Pes che sfrutta bene la potenza della Ps4, quando costerà meno di 300 euro e il PSN sarà stabile e non pieno di problemi come adesso.

Mi sa che devo ancora aspettare un paio di anni.

Chi l'ha comprata ora spinto da un'irrefrenabile voglia di novità crede di aver fatto bene e io non discuto, la ps4 comprata ora è un investimento per il futuro, ma per quanto mi riguarda sto bene su 360.
 

granatamax81

Esordienti
29 Settembre 2013
160
30
28
Ciao ragazzi io sono nuovo! Pero penso che dato che la play 4 come potenza di calcolo e molto superiore alla vecchia generazione mi sembra ovvio che pes sia superiore sulla play 4! Dico come fluidita o come animazioni o altro, fosse diverso solo per la grafica mi preoccuperei........!! :)
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Basta vedere i video che girano sul tubo! Il gameplay è praticamente identico sulle due console! Cambia a livello di pulizia grafica e illuminazione, ma il gameplay se non identivo è molto molto simile a tal punto che comprare la ps4 solo per pes proprio non ne vale la pena secondo me
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
la pena vale eccome se uno ha la possibilità di farlo l'acquisto, stop.
la differenza c'è eccome, basta prendere le due demo e GIOCARLE! Ho detto giocarle, non guardarle sul tubo!
Ancora co sta storia che vi fate "influenzare" da quel che "sembra" guardando su youtube?? Eddai!!

PEETA,
tu che sei un cultore di ste cose,
che ne pensi di sto video illustrativo??

https://www.youtube.com/watch?v=V5ZZUh6guOQ
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
la pena vale eccome se uno ha la possibilità di farlo l'acquisto, stop.
la differenza c'è eccome, basta prendere le due demo e GIOCARLE! Ho detto giocarle, non guardarle sul tubo!
Ancora co sta storia che vi fate "influenzare" da quel che "sembra" guardando su youtube?? Eddai!!
Come già detto diverse volte, sono d'accordo con questa posizione. Il gioco è indiscutibilmente meglio su PS4 rispetto alla PS3. Poi, che il gioco sia OTTIMO anche su PS3 è un altro discorso. Si potrebbe anche discutere di quanto sia meglio su next-gen rispetto old-gen, se valga la pena acquistarla o meno, ma questo è un discorso personale che dipende anche sul budget che ciascuno ha a disposizione. :)
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
la pena vale eccome se uno ha la possibilità di farlo l'acquisto, stop.
la differenza c'è eccome, basta prendere le due demo e GIOCARLE! Ho detto giocarle, non guardarle sul tubo!
Ancora co sta storia che vi fate "influenzare" da quel che "sembra" guardando su youtube?? Eddai!!

PEETA,
tu che sei un cultore di ste cose,
che ne pensi di sto video illustrativo??

https://www.youtube.com/watch?v=V5ZZUh6guOQ

penso che i portieri abbiano seri problemi...ahime.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
la pena vale eccome se uno ha la possibilità di farlo l'acquisto, stop.
la differenza c'è eccome, basta prendere le due demo e GIOCARLE! Ho detto giocarle, non guardarle sul tubo!
Ancora co sta storia che vi fate "influenzare" da quel che "sembra" guardando su youtube?? Eddai!!

PEETA,
tu che sei un cultore di ste cose,
che ne pensi di sto video illustrativo??

https://www.youtube.com/watch?v=V5ZZUh6guOQ

Io le ho giocate entrambe e a me l'IA sembra uguale, questa é la mia sensazione. Ora faccio un'altro esempio di sensazioni. Vi ricordate dei DCL che sono usciti per PES 2014? In questo forum ogni volta che ne usciva uno c'érano utenti che venivano qua e dicevano che il gameplay era stato modificato, e sappiamo tutti che quello lo si puó fare solo con le patch, eppure c'era gente che era pronta a giocarsi la casa, con dentro moglie e figli, che la loro copia aveva subito delle evoluzioni/involuzioni nel gameplay a seconda dei casi. In sostanza il gioco non aveva cambiato nulla eppure diversi utenti avevano come la sensazione che fosse cambiato qualcosa nelle loro copie
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
la pena vale eccome se uno ha la possibilità di farlo l'acquisto, stop.
la differenza c'è eccome, basta prendere le due demo e GIOCARLE! Ho detto giocarle, non guardarle sul tubo!
Ancora co sta storia che vi fate "influenzare" da quel che "sembra" guardando su youtube?? Eddai!!

PEETA,
tu che sei un cultore di ste cose,
che ne pensi di sto video illustrativo??

https://www.youtube.com/watch?v=V5ZZUh6guOQ

Che i tutorial li faccio meglio io :D
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
penso che i portieri abbiano seri problemi...ahime.
guardando il video dici?
Sinceramente mi son concentrato sulle accortezze da avere al momento del tiro...per questo spero che Peeta o Alessio intervengano (mafari facendo un video in italiano ..ahahahahahah)
 
Ultima modifica:

Angelos9

Juniores
12 Agosto 2012
1,250
191
63
PSN ID
stico9
sono solo sensazioni...di qualcuno che deve giustificare la potenza della next gen.e l' acquisto di essa.IMHO.

ancora co sta storia che uno deve giustificare l'acquisto di ps4 ecc...ma lo volete capire che se una persona l'ha comprata la ps4 non cè da giustificarsi?!? mi sembra ridicola sta cosa qui e l'ho letta parecchie volte! a me sembra che è chi non ha la ps4 che vuole autoconvincersi che il gioco sia uguale su PS3 e cosa più ridicola di questa non si può sentire!! capisco le varie motivazioni, chi non può comprarla purtroppo chi non vuole ecc ecc ma smettetala co sta storia del giustificarsi perchè è ridicola! il gioco su PS4 è NETTAMENTE SUPERIORE e lo conferma admin anche qui basta...dite non ho la ps4 mi accontento del gioco su PS3, non cercate scuse banali che si cade nel ridicolo...non elenco dove è superiore il gioco su next-gen perchè l'ho fatto già mille volte ma chi non vuole sentire per GIUSTIFICARSI davvero e autonconvicersi non lo legge nemmeno quindi è inutile...comunque per farla breve è superiore in TUTTO il gioco non solo in poche cose ma in TUTTO!
 
Ultima modifica:

Quattrotretre

Pulcini
18 Settembre 2013
89
2
8
Ragazzi, io tempo fa scrissi che avevo provato entrambe le demo e che, nonostante le ovvie differenze, queste non erano tali da rendere "indispensabile" l'acquisto della ps4. Io l'ho prenotato per la ps4, cioè per la migliore delle due console, ma non mi sembra necessario dover inventarmi niente per dire che io mi divertirò più di chi va su ps3, così come mi sembra stupido, per chi ha la ps3, cercare in tutti i modi di sostenere che chi usa la ps4 ci perde. Leggo di I.A. e gameplay differenti, che dire? Io non ho notato questa differenza, ma se io gioco adesso, poi più tardi sempre sulla quattro spesso l'I.A. mi sembra differente. Credo poi che decisivo sarà il nostro modo di approcciare, io lo dico, se il file opzioni della ps4 non sarà all'altezza o, peggio ancora, non sarà importabile, comprerò pes per la ps3, chi preferirà il gioco nudo e crudo probabilmente continuerà a usare la ps4. Chi ha la ps3 perchè non può o non vuole fare questa spesa per la quattro va rispettato, così come chi ha preso la quattro perchè voleva e poteva.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,092
Utenti registrati
64,898
Ultimo utente registrato
Giacomo Rui