PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [20]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
5 Luglio 2013
49
0
6
probabilmente non gocherò mai al my club...dato che non potrò andare online
ma dico che il mercato "casuale" sia una bella cosa!finalmente squadre diverse e secondo me ci saranno degli stimoli a fare il possibile con chi ci capiterà :D
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
se su ps3 il gioco online rimane free ci faccio qualche partita al myclub per provarlo, ma all'online non mi dedicherò molto quanto invece all'offline che preferisco.. @admin dato che su ps4 serve il plus per giocare online, non è che fanno pure la stessa cosa su ps3? mi è venuto sto dubbio.

comunque ritornando alle ultime pagine del topic precedente, ringrazio @Peeta per avermi citato nel suo commento che, se pur molto lungo, ho letto molto attentamente e sono d'accordo con lui e grazie per aver compreso quelle che erano le mie intenzioni :)
@Yazid tengo a precisare che io non ho parlato di novità assolute ma di cose nuove nel senso che mancavano da anni perchè tolte, più ovviamente cose del tutto nuove che non c'erano mai state.

@Angelos9 si sa che su ps4 è molto meglio, ma non è del tutto diverso. Per farmi capire, konami non ha fatto due progetti a parte per old e next gen, ha fatto un solo pes sviluppato per nextgen ed è stato poi scalato per farlo girare in old, grazie alla compatibilità del motore fox engine (lo stesso su entrambe le console) e cosa già vista su pes 14. L'enorme differenza la fanno sia il fox che le nuove console. Il fox è un motore studiato per le next gen ma che può essere scalato anche per le old (kojima lo confermò e cosi fu su pes 14 grazie al pes team). Quindi il fox è molto potente e fa molti più calcoli così come le nuove console riescono a reggere e leggerne di piu delle vecchie (molto di piu), quindi puo essere sfruttato al massimo. Tutto questo comporta migliorie non solo in termini di grafica (ovvie) ma anche in fluidità complessiva, animazioni piu precise, comandi piu immadiati (meno lag ache se pure su ps3 è stato migliorato questo della reattività input comandi), IA piu potente e cose quindi da questo punto di vista. Le old sono limitate in questo e quindi tutto viene scalato almeno per questo anno. Per questo nelle dinamiche e componti possiamo dire tranquillamente che è lo stesso, non nella resa tecnica complessiva dove si vede il salto netto e sembra diverso. Anche per i dlc, io credo che su ps3 seguono il passo ps4 continuando a scalare per farle girare su old. Per questo anno infatti ritengo che è stata data importanza maggiore agli utenti ps3 per il semplice motivo che la fetta maggiore sta ancora su old poi aggiungici la questione fo. Secondo me l'importanza agli utenti ps4 la si avrà dal 16 in poi, sarebbe il secondo anno su next gen, piu esperienza, maggiore conoscenza della nuova tecnologia e il salto vero e proprio (e cioè due cose diverse in termini di progetto tra old e next) forse inizieremo a vederle. Del resto prendi ea quello che aveva su old l'ha messo in next e le migliorie riscontrate sono le stesse che ci sono state su pes, con la differenza che questo anno (il loro secondo anno in next) hanno fatto qualche modifica che non è stata seguita sulle old (che hanno praticamente abbandonato (vedi che magari si sono cullati, vedi che non si aspettavano un pes migliore, vedi che pensavano che gli utenti sceglievano comunque fifa pensando di andare sul sicuro). Konami invece ha fatto un gioco completamente rinnovato rispetto il 14 sul gameplay, le modalità hanno qualche aggiunta in piu, myclub nuovo di zecca, qualche nuova licenza e su questo han detto "modalità e features uguali su tutte le piattaforme". Il progetto è stato uno, sfrattando le sue caratteristiche a pieno sulle nuove console (benefici sopra citati) e scalandolo alla limitatezza della potenza delle vecchie (come gia detto). Per vedere un gioco che sia davvero diverso in termini di progetto e sviluppo forse serve il prossimo capitolo il prossimo anno, a meno che non gli giri di fare come questo anno. Per pes su next gen ha giovato nel fox le potenzialità offritegli dalle grosse capacità complessive delle nextgen e questo lo rende migliore che su old. Ma se vogliamo vedere un progetto realmente separato e diverso su next rispetto alle old, bisogna aspettare il prossimo anno se non due. Tutto questo perchè come sempre, del resto, all'inizio con console di nuova generazione i primi giochi non sono ancora il top, è dopo alcuni anni che iniziano a rilasciare veri e propri capolavori (prendete sia la ps2 che la ps3 in esempio), se volessimo andare al piu recente su ps3, per cominciare ad avere giochi di rispetto sia graficamente che di gameplay abbiam dovuto aspettare almeno un tre annetti.
Comunque questo resta il mio pensiero, ognuno la pensa in modo diverso, si puo condividere o meno. L'importante è non cercare di andare al di sopra dei gusti/ragionamenti degli altri in maniera esagerata. La diversità sta in questo, altrimenti saremmo tutti macchine o peggio prodotti della globalizzazione piu sfrenata
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
@LIT hai scordato Luke90.. :D

@dromeo.. bella giornatina..:lol: non dirlo a me...con 1 figlio poi di 4 anni... (davvero) quoto tutto!! bravo ;)


ma perché...torno in topic.. admin non hai risposto alle mie2 domande?! bah :cry:

ps: e cmq sia mi sa caro lit che sarà l ultimo pes che prenderò... ti spiegherò magari in mp il perché...prima o poi
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
ma perché...torno in topic.. admin non hai risposto alle mie2 domande?! bah :cry:
Me l'ero persa, sono impegnato in questi giorni. Ho ritrovato questa, ne hai un'altra?
caro admin.. a quando il topic che "si leggerà" (non so come scriverlo :D) chi prenderà pes x ps3 o ps4? x me ..da come leggo..siamo come dire... 40/45% ps3 55/60 ps4.. :D spero farete qualcosa cmq sia x ps3.. daje!!! ...ci spero proprio ... essendo mi sa..aime..l ultimo pes che prenderò...poi non avrò più "tempo e soldi" x prendere altri giochi.. :cry: x cui...spero in un bel regalo diciamo..
Non ho capito bene cosa intendi dire, ma provo a dare qualche interpretazione :D
Se intendi dire se faremo un sondaggio con risultati pubblici per vedere come sono distribuiti gli utenti, si lo faremo.
Se intendi dire se divideremo il forum in due sezioni, una per ps4 e una per ps3, probabilmente non lo faremo.
Se intendi dire quando annunceremo cosa faremo con il FO, beh, vorrei farlo il prima possibile, ma come dicevo, prima dobbiamo esser sicuri di quello che possiamo fare, e al momento non lo siamo ancora.

Se intendevi dire qualcos'altro, non ho capito :D
 

conventinho

Allievi A
29 Maggio 2013
885
754
93
admin sai se sarà possibile importare le squadre e le divise da Pes 14 a Pes 15 come accadeva nei vecchi Pes ?
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
ok admin.. hai risposto... :p intendevo dire semplicemente che "sarebbe già ora di aprire il topic di quale console userete?!" no? dato che ormai ci siamo...

e poi..l altra domanda... chi mi aiuta..a comprarela maglia di pes? grazie...
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
admin sai se sarà possibile importare le squadre e le divise da Pes 14 a Pes 15 come accadeva nei vecchi Pes ?
Credo di si, perché c'é un'opzione (vista in un video wenb.es)
in pes questa possibilitá c'é sempre stata (tranne x il 2014 per ovvi motivi)
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
probabilmente non gocherò mai al my club...dato che non potrò andare online
ma dico che il mercato "casuale" sia una bella cosa!finalmente squadre diverse e secondo me ci saranno degli stimoli a fare il possibile con chi ci capiterà :D

Esatto. Abbiamo visto che l'utenza non ha la mentalità per proporre una modalità con squadre differenti, finalmente ci saranno differenze, finalmente non sembrerà di giocare contro lo stesso giocatore. Il passo avanti era già stato fatto in pes 14 nelle competizioni delle classificate, dove i bonus nell'usare squadre non di rango si sentivano. Questo è un ulteriore passo avanti.
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
Esatto. Abbiamo visto che l'utenza non ha la mentalità per proporre una modalità con squadre differenti, finalmente ci saranno differenze, finalmente non sembrerà di giocare contro lo stesso giocatore. Il passo avanti era già stato fatto in pes 14 nelle competizioni delle classificate, dove i bonus nell'usare squadre non di rango si sentivano. Questo è un ulteriore passo avanti.

anche per me sembra essere una cosa positiva, poi vedremo lo sviluppo futuro in base ai piagnistei dell'utenza
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
Me l'ero persa, sono impegnato in questi giorni. Ho ritrovato questa, ne hai un'altra?

Non ho capito bene cosa intendi dire, ma provo a dare qualche interpretazione :D
Se intendi dire se faremo un sondaggio con risultati pubblici per vedere come sono distribuiti gli utenti, si lo faremo.
Se intendi dire se divideremo il forum in due sezioni, una per ps4 e una per ps3, probabilmente non lo faremo.
Se intendi dire quando annunceremo cosa faremo con il FO, beh, vorrei farlo il prima possibile, ma come dicevo, prima dobbiamo esser sicuri di quello che possiamo fare, e al momento non lo siamo ancora.

Se intendevi dire qualcos'altro, non ho capito :D

noooo, questo non me lo dovevi fare :(
 

sanchez

Giovanissimi B
26 Ottobre 2014
203
3
18
Pes 15 play 4

Salve a tutti vi chiedevo se avete novità riguardo alle modalidà di gioco online di pes 15...se si può giocare 2vs2 modalità coppe ma ognuno sulla propria console e se si può fare la master online sempre 2vs2 aggiungendo ospite...grazie
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Salve a tutti vi chiedevo se avete novità riguardo alle modalidà di gioco online di pes 15...se si può giocare 2vs2 modalità coppe ma ognuno sulla propria console e se si può fare la master online sempre 2vs2 aggiungendo ospite...grazie
Ciao, ancora non ci sono novità confermate a riguardo, probabilmente si dovrà aspettare il day one
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
http://www.italiatopgames.it/artico...co-completo-con-il-demo/107550/#comment-52612

x la maglia che dicevo..


e altra domanda.. 1amico lavora al gs. mi ha detto che al d1.. ci sarà i dlc dei mondiali x pes15?


davvero? :eek:: cioè dopo che spesi10e..x il 14.. te lo "regalano"?
Per la maglia l'unica è vincerla. Per il DLC credo sia per PES 2014 anche ora...


Per chi chiedeva relativamente all'importare i dati di PES 2014, credo che su PS3 sarà possibile e su PS4 quasi certamente no, ma sono solo supposizioni.
 

sanchez

Giovanissimi B
26 Ottobre 2014
203
3
18
Ciao, ancora non ci sono novità confermate a riguardo, probabilmente si dovrà aspettare il day one

Admin se sai qualcosa riguardo le modalità online mi fai sapere x piacere? chiedevo se avete novità riguardo alle modalidà di gioco online di pes 15...se si può giocare 2vs2 modalità coppe ma ognuno sulla propria console e se si può fare la master online sempre 2vs2 aggiungendo ospite...grazie
 

sanchez

Giovanissimi B
26 Ottobre 2014
203
3
18
per me è importante saperlo visto che mi piace tantissimo giocare 2vs2 online...magare una master sarebbe un sogno...
 

xCavani95x

Allievi A
4 Settembre 2010
896
1
18
Xbox Gamertag
iS RaiTo
Rispondo alle domande che mi avevate fatto nel topic 19:
@limanen: Si, ma quelle sono Patch. Io parlavo di FO. Le patch sono DLC modificati (quindi non so se sia saggio affidarsi ad esse), invece i FO sono come quelli di pesfan, ovvero un utente fa il file opzioni tramite editor interno e poi lo carica e lo fa scaricare agli altri.

@Clan: non ci sono png ma si potevano caricare. Secondo me la cosa è fattibile se si possono creare stemmi, loghi e cose varie dal gioco e ti spiego il perché, spiegandoti come si fa su xbox360:
Creo il mio file edit.bin (non so come si chiamano su ps4) che posso trasferire su penna e dunque su pc.
Ora dipende dalla ps4: se i file sono direttamente leggibili sul pc, già siamo a cavallo. Altrimenti serve un file explorer, come su 360 che ci sono USBXTAFGUI, Horizon etc.
Quindi, per la 360, convertivo il file per PC e lo modificavo con un programma per pc. Dunque lo riconvertivo per 360 e il gioco era fatto. Per i loghi della maglie (che creavano file a parte) bastava caricarli come stemmi e poi inserirli in edit mode dal gioco (c'era un'opzione, ne sono certo).
Forse ho complicato un po' il discorso. Il linea di massima credo che comunque un metodo per PS4 si troverà
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,707
Utenti registrati
64,934
Ultimo utente registrato
Newcarlaunch