PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [20]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
penso che i portieri abbiano seri problemi...ahime.

I portieri sono ottimo gia nella demo , è con qualche ritocco qua e la nel gioco finale saranno i migliori della serie.

E poi sicuramente avra messo un livello basso di difficoltà per fare quel video
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
la pena vale eccome se uno ha la possibilità di farlo l'acquisto, stop.
la differenza c'è eccome, basta prendere le due demo e GIOCARLE! Ho detto giocarle, non guardarle sul tubo!
Ancora co sta storia che vi fate "influenzare" da quel che "sembra" guardando su youtube?? Eddai!!

PEETA,
tu che sei un cultore di ste cose,
che ne pensi di sto video illustrativo??

https://www.youtube.com/watch?v=V5ZZUh6guOQ

L'ho visto velocemente, credo fosse stato anche postato tempo fa. Penso che sia un buon video. Spiega abbastanza bene. Ho solo qualche dubbio sul knuckle shot. Nella demo non è molto chiara la cosa. Ho fatto svariati esperimenti. Alle volte quel tiro, con chi ha la carta abilità, riesce anche senza premere due volte secondo me. E allo stesso tempo alle volte anche se credi di aver premuto due volte bene non lo fa sempre. Non credo sia un caso che il tipo dice "very hard to master". Secondo me anche lui non è totalmente sicuro.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Ragazzi, angelos, in ogni caso non c'è da alzarci i toni. Ovviamente ognuno è libero di prendere il gioco per la console che vuole e avere le sue opinioni a riguardo :)
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
si, però bisogna portare delle tesi, delle motivazioni, altrimenti così è troppo semplice :)

il fatto che:
- i movimenti siano più fluidi
- la palla si muova in modo diverso
- le animazioni siano maggiori
- l'IA sia migliore, muovendosi di conseguenza (sia compagni di squadra che avversari) creando quindi situazioni diverse

secondo voi non influisce sul gameplay?

fermo restando che su ps3 il gioco sia validissimo, ma è lecito, evidenziando solo pochi punti, come quelli riportati sopra, dire che il gameplay cambia?

ora è solo una questione di misure, per alcuni è poco, per altri no

;)

@matrixpino ci risiamo ahah si che influiscono sul gameplay. Le animazioni sono più pulite nei movimenti dei giocatori, se siano di più non ne ho idea anche perchè diciamo che guardando tanti video sul gioco ps4 non ho notato animazioni differenti, solo più precise.
L'IA è sicuramente meglio, grazie alle capacità di calcolo delle nuove console. Sicuramente nel complesso tutti i 22 giocatori in campo si muovono meglio.
Per la palla che tu dici si muove in modo diverso sarà per la fisica credo, il fox grazie alle potenti nuove console riesce a calcolarla in maniera piu precisa boh.
In linea di massima il gameplay è quello su entrambe come contenuti, non come gameplay giocato pad alla mano, la si che cambia la sensazione, benefici di ps4/x1 sul fox engine quelli li vedi (un solo progetto,stesso gioco su next, scalato sulle old)
 

Angelos9

Juniores
12 Agosto 2012
1,250
191
63
PSN ID
stico9
Ragazzi, angelos, in ogni caso non c'è da alzarci i toni. Ovviamente ognuno è libero di prendere il gioco per la console che vuole e avere le sue opinioni a riguardo :)
hai ragione admin scusami, ma dato che almeno in 50 pagine ho letto che chi ha PS4 deve giustifacre l'acquisto, volevo chiarire la cosa, dobbiamo giustificarci di avere un prodotto superiore secondo alcuni che non voglio ammettere la superiorità? chiarisci tu definitivamente cosi gli cacci i prosciutti dagli occhi, rispetto tutti ovviamente perchè ci sono vari motivi per cui uno non ha la PS4 come ho già detto, però almeno non dicessero bagianate su!
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,583
49,678
113
ancora co sta storia che uno deve giustificare l'acquisto di ps4 ecc...ma lo volete capire che se una persona l'ha comprata la ps4 non cè da giustificarsi?!? mi sembra ridicola sta cosa qui e l'ho letta parecchie volte! a me sembra che è chi non ha la ps4 che vuole autoconvincersi che il gioco sia uguale su PS3 e cosa più ridicola di questa non si può sentire!! capisco le varie motivazioni, chi non può comprarla purtroppo chi non vuole ecc ecc ma smettetala co sta storia del giustificarsi perchè è ridicola! il gioco su PS4 è NETTAMENTE SUPERIORE e lo conferma admin anche qui basta...dite non ho la ps4 mi accontento del gioco su PS3, non cercate scuse banali che si cade nel ridicolo...non elenco dove è superiore il gioco su next-gen perchè l'ho fatto già mille volte ma chi non vuole sentire per GIUSTIFICARSI davvero e autonconvicersi non lo legge nemmeno quindi è inutile...comunque per farla breve è superiore in TUTTO il gioco non solo in poche cose ma in TUTTO!

Dovresti rispettare un pó di piú i pareri degli altri. Da come ti atteggi la tua sembra la veritá assoluta, forse lavori al progetto PES 2015 e non lo sappiamo, ma la sostanza é che ognuno ha opinioni e sensazioni diverse sul gioco. Certe cose sono sicuramente oggettive, grafica e fluiditá, altra invece sono soggettive, ma non per questo non devono essere rispettare
 

Rivelino

Giovanissimi A
4 Novembre 2014
420
73
28
PSN ID
STEAM ID: Rivelino
ciao sono un utente pc per la demo vorrei saperlo anchio :)

anche io giochero' su pc... pro club non ci sarà, co-op non lo so ma spero di si e la demo uscirà lo stesso giorno dell'uscita ufficiale del gioco, non so che senso abbia ma cmq uscirà il 13 novembre :)

ok grazie :) però certo che ha 9 giorni dal uscità non sapere ancora quali modalità ci saranno,speriamo che non ci sia solo la my club online :S...se io non sapessi che pes sia prodotto da konami,penserei sia prodotto da una start up,per come rilascia dettagli , reparto marketing zero :D
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
hai ragione admin scusami, ma dato che almeno in 50 pagine ho letto che chi ha PS4 deve giustifacre l'acquisto, volevo chiarire la cosa, dobbiamo giustificarci di avere un prodotto superiore secondo alcuni che non voglio ammettere la superiorità? chiarisci tu definitivamente cosi gli cacci i prosciutti dagli occhi, rispetto tutti ovviamente perchè ci sono vari motivi per cui uno non ha la PS4 come ho già detto, però almeno non dicessero bagianate su!

nessuno deve giustificare niente, secondo me per cominciare a vedere un pes realmente diverso in termini di contenuti del gameplay bisogna aspettare i prossimi pes.. per quello che ho visto il progetto è quello su entrambe, sulle next si guadagna la maggiore potenzialità delle console e di conseguenza il fox engine e il gioco ne traggono beneficio.. per come la vedo io, per poter affermare che c'è una superiorità netta ma proprio netta, il gioco su next deve essere sviluppato in maniera diversa da quello old.. da quel che sembra questo anno la konami è andata di pari passo per l'utenza, bisogna vedere cosa accadrà ai prossimi pes, perchè prima o poi sulla next ci sarà una ulteriore evoluzione del gioco che su old non potrà esserci..
La versione ps4 è piu fluida, l'ia risponde meglio, comandi piu reattivi, è normale tutto ciò, è merito delle console di nuova generazione. Tempo fa vidi una spiegazione di rockstar sui benefici che gta5 avrà grazie alla ps4, le animazione dei tre personaggi per esempio, senza ritoccare quella che avevano sulla 3, sulla 4 erano gia piu precise e calcolate in piu dettagli nei movimenti, solo grazie al beneficio che il motore di gioco tra dalle quantità di calcolo maggiori della ps4. Questo è un esempio ovviamente.
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
ok grazie :) però certo che ha 9 giorni dal uscità non sapere ancora quali modalità ci saranno,speriamo che non ci sia solo la my club online :S...se io non sapessi che pes sia prodotto da konami,penserei sia prodotto da una start up,per come rilascia dettagli , reparto marketing zero :D

se vai sul tubo trovi tantissimi video sulle modalità di gioco (prese da un codice dimostrativo)

p.s. rivelino era un grande, a parte che ha portato l'elastico nel calcio, aveva un sinistro preciso e potente.. era davvero forte
 
Ultima modifica:

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
971
182
43
la pena vale eccome se uno ha la possibilità di farlo l'acquisto, stop.
la differenza c'è eccome, basta prendere le due demo e GIOCARLE! Ho detto giocarle, non guardarle sul tubo!
Ancora co sta storia che vi fate "influenzare" da quel che "sembra" guardando su youtube?? Eddai!!

PEETA,
tu che sei un cultore di ste cose,
che ne pensi di sto video illustrativo??

https://www.youtube.com/watch?v=V5ZZUh6guOQ
Quoto,la differenza c'è e come,you tube non rende giustizia anzi sembrano identici,però quando li giochi pad alla mano la differenza la senti,sia in termini grafici che in fluidità e quando ti abitui è difficile riuscire a tornare indietro,l'acquisto della ps4 non è sbagliato anzi anche dopo aver provato la demo la ricomprerei,detto questo si su ps3 che su ps4 il gameplay hanno caratteristiche molto simili ma ci sono quei fattori che rendono l'esperienza molto più godibile su Ps4,come giusto che sia.
 

Angelos9

Juniores
12 Agosto 2012
1,250
191
63
PSN ID
stico9
Dovresti rispettare un pó di piú i pareri degli altri. Da come ti atteggi la tua sembra la veritá assoluta, forse lavori al progetto PES 2015 e non lo sappiamo, ma la sostanza é che ognuno ha opinioni e sensazioni diverse sul gioco. Certe cose sono sicuramente oggettive, grafica e fluiditá, altra invece sono soggettive, ma non per questo non devono essere rispettare

dovreste rispettare voi invece di più chi ha magari fatto sacrifici per risparmiare e compararsi un prodotto superiore invece di continuare a dire che la PS3 è meglio o uguale alla PS4 per giustificare il fatto che non l'avete(ovviamente rispetto i vari motivi per cui non la si ha)..sentire dire che la versione PS3 è uguale alla 4 è assurdo...però siamo in democrazia ognuno dice quel che vuole..se ne siete convinti buon per voi, io dopo aver provato la versione PS4 se dovessi giocare alla 3 non mi divertirei perchè è inferiore di molto seppur un buon gioco, questa è la mia opinione poi voi potete contiuare pure a dire che la 3 è superiore ;)
 

dromeo02

Allievi A
12 Settembre 2012
931
424
63
PSN ID
mrdavide_86
Angelos, ascolta...qui non si tratta di "dover giustificare un acquisto" perchè non c'è nessuno a cui bisogna dar conto delle proprie azioni (almeno non su questo forum :) )... ad ogni modo, attuare il cambio generazionale implica l'affronto di una spesa considerevole: acquista la PS4, acquista il gioco, fatti l'abbonamento al plus per giocare online, procurati un televisore APPROPRIATO (e non DECENTE, altrimenti il "salto generazionale" non è che abbia tutto 'sto senso...). insomma, la spesa totale è sui 1000€ scarsi (televisore compreso)..certo, si può provare a "detrarre" qualcosina vendendo privatamente PS3, Televisore "vecchio", jpypads e giochi, ma comunque la spesa non scende al di sotto dei 500€... il punto è se ne vale la pena, contestualizzandoci al periodo storico attuale...se ho i soldi che mi escono dalle orecchie, ovviamente il problema non me lo faccio minimamente: nemmeno mi metto a perdere tempo a cercare di vendere quello che non utilizzerò più: lo lascio a prendere polvere in cantina, tanto che me ne frega?! i soldi ce li ho...ma dal momento che questo se lo può permettere solo una persona su dieci, per tutti gli altri la spesa va ponderata per bene, partendo dal presupposto che comunque implicherebbe dei sacrifici...
io mi permetto di postare questo video che ho trovato su youtube, magari qualcuno lo avrà già visto...


Dal video si vede come, OVVIAMENTE, la versione per PS4 sia NETTAMENTE superiore...ma vorrei che si focalizzasse l'attenzione sulla versione per PS3, soprattutto nel paragone con la next gen... in valore assoluto, non fa assolutamente schifo...ANZI!!
Poi, ripeto (a scanso di equivoci), pes su PS4 è un'altra cosa...ma io ALMENO PER QUEST'ANNO mi accontento della versione PS3 perchè non noto ancora UNA DIFFERENZA SCANDALOSA....o, almeno, non ancora tale da valere la spesa di cui sopra...
 
Ultima modifica da un moderatore:

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
hai ragione admin scusami, ma dato che almeno in 50 pagine ho letto che chi ha PS4 deve giustifacre l'acquisto, volevo chiarire la cosa, dobbiamo giustificarci di avere un prodotto superiore secondo alcuni che non voglio ammettere la superiorità? chiarisci tu definitivamente cosi gli cacci i prosciutti dagli occhi, rispetto tutti ovviamente perchè ci sono vari motivi per cui uno non ha la PS4 come ho già detto, però almeno non dicessero bagianate su!
Ma è ovvio che non ti devi giustificare, con i soldi tuoi fai quello che vuoi :)
Poi, è altrettanto ovvio che ognuno ha le sue opinioni e nessuno darà mai un'interpretazione delle cose oggettiva, l'importante è che prima di dare un giudizio si provino le cose e poi si rispettino le opinioni differenti ;)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,218
33,546
113
uhm, secondo me si sta facendo un po' di confusione. Personalmente, quando parlo di giochi uguali per ciò che riguarda l'IA, intendo soprattutto come si muovono e cosa fanno i giocatori controllati dalla cpu. Naturalmente certezze al 100% non ne ho, anche perchè ho giocato molto di più alla demo per ps4 rispetto a quella per ps3, ma la mia impressione è questa.

Non vedo invece cosa c'entri il discorso del giustificare o meno l'acquisto della ps4.
A parte che la situazione economica di ognuno è una cosa personale e ognuno spende i propri soldi come vuole, io ho comprato la ps4 un paio di mesi fa (non al day1 come per la ps2 e per la ps3, nonostante costassero molto di più, proprio per un discorso economico) e nè sono molto soddisfatto.
Ma, SE qualcuno avesse difficoltà a comprarla e SE giocasse solo a Pes, non mi sentirei di consigliarne l'acquisto per quell'unico gioco.
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
Ma è ovvio che non ti devi giustificare, con i soldi tuoi fai quello che vuoi :)
Poi, è altrettanto ovvio che ognuno ha le sue opinioni e nessuno darà mai un'interpretazione delle cose oggettiva, l'importante è che prima di dare un giudizio si provino le cose e poi si rispettino le opinioni differenti ;)

yeah
 

Angelos9

Juniores
12 Agosto 2012
1,250
191
63
PSN ID
stico9
Angelos, ascolta...qui non si tratta di "dover giustificare un acquisto" perchè non c'è nessuno a cui bisogna dar conto delle proprie azioni (almeno non su questo forum :) )... ad ogni modo, attuare il cambio generazionale implica l'affronto di una spesa considerevole: acquista la PS4, acquista il gioco, fatti l'abbonamento al plus per giocare online, procurati un televisore APPROPRIATO (e non DECENTE, altrimenti il "salto generazionale" non è che abbia tutto 'sto senso...). insomma, la spesa totale è sui 1000€ scarsi (televisore compreso)..certo, si può provare a "detrarre" qualcosina vendendo privatamente PS3, Televisore "vecchio", jpypads e giochi, ma comunque la spesa non scende al di sotto dei 500€... il punto è se ne vale la pena, contestualizzandoci al periodo storico attuale...se ho i soldi che mi escono dalle orecchie, ovviamente il problema non me lo faccio minimamente: nemmeno mi metto a perdere tempo a cercare di vendere quello che non utilizzerò più: lo lascio a prendere polvere in cantina, tanto che me ne frega?! i soldi ce li ho...ma dal momento che questo se lo può permettere solo una persona su dieci, per tutti gli altri la spesa va ponderata per bene, partendo dal presupposto che comunque implicherebbe dei sacrifici...
io mi permetto di postare questo video che ho trovato su youtube, magari qualcuno lo avrà già visto...


Dal video si vede come, OVVIAMENTE, la versione per PS4 sia NETTAMENTE superiore...ma vorrei che si focalizzasse l'attenzione sulla versione per PS3, soprattutto nel paragone con la next gen... in valore assoluto, non fa assolutamente schifo...ANZI!!
Poi, ripeto (a scanso di equivoci), pes su PS4 è un'altra cosa...ma io ALMENO PER QUEST'ANNO mi accontento della versione PS3 perchè non noto ancora UNA DIFFERENZA SCANDALOSA....o, almeno, non ancora tale da valere la spesa di cui sopra...
ti quoto, è infatti non metto bocca in questioni private di disponibilità ecc...però sto cercando di dire, che solo perchè magari per problemi non si può avere una ps4, non si deve dire per forza che sulla 3 è uguale il gioco, la differenza come ho detto è evidente ma ho anche detto che su PS3 è comunque un OTTIMO prodotto! ma sentire dire che lo dico perchè devo giustificare l'acquisto di PS4 è assurdo..cioè si può dire semplicemnte si è vero la 4 è un'altra roba ma purtroppo ora non posso mi acoontento della 3 che è comuqnue godibilissimo..ma criticare addirittura(ed è stato fatto) chi ha la 4..... mah!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Angelos9

Juniores
12 Agosto 2012
1,250
191
63
PSN ID
stico9
Ma è ovvio che non ti devi giustificare, con i soldi tuoi fai quello che vuoi :)
Poi, è altrettanto ovvio che ognuno ha le sue opinioni e nessuno darà mai un'interpretazione delle cose oggettiva, l'importante è che prima di dare un giudizio si provino le cose e poi si rispettino le opinioni differenti ;)

quotissimo!! infatti io ho la PS3 e la 4 e ho confrontato prima di venire a parlare qui...chi parla dicendo che la 3 è uguale alla 4 non ha la PS4 ma solo la 3 e fanno paragoni guardando video su youtube se non tutti quasi! poi vengono qui e dicono che chi ha la 4 dice che è superiore per giustificare l'acquisto mah!
 

Ciambellano

Juniores
27 Settembre 2013
1,223
581
113
Da Famitsu

Pro Evolution Soccer 2015 (PS4) – 9/9/9/10 [37/40]
Pro Evolution Soccer 2015 (XBO) – 9/9/9/10 [37/40]
Pro Evolution Soccer 2015 (PS3) – 9/9/9/10 [37/40]
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,583
49,678
113
dovreste rispettare voi invece di più chi ha magari fatto sacrifici per risparmiare e compararsi un prodotto superiore invece di continuare a dire che la PS3 è meglio o uguale alla PS4 per giustificare il fatto che non l'avete(ovviamente rispetto i vari motivi per cui non la si ha)..sentire dire che la versione PS3 è uguale alla 4 è assurdo...però siamo in democrazia ognuno dice quel che vuole..se ne siete convinti buon per voi, io dopo aver provato la versione PS4 se dovessi giocare alla 3 non mi divertirei perchè è inferiore di molto seppur un buon gioco, questa è la mia opinione poi voi potete contiuare pure a dire che la 3 è superiore ;)

Io ho entrambe le console e comunque rispettare chi fa scacrifici per comprarsi una console é una cosa che non si puó sentire. Stiamo parlando di un prodotto che non ti cambia la vita, i sacrifici si dovrebbero fare per cose ben piú importanti di una console.

Comunque il problema principale é che tu ti poni in modo arrogante. Vuoi che i possessori di PS3 rispettasero quelli che hanno comprato la PS4, ma allo stesso tempo ti senti in diritto di prendere per il culo quelli che continuano a giocare a PS3. Vuoi il rispetto ma te ne vedi bene di dare per primo il buon esempio. Come ho detto prima io ho entrambe le console, ma non mi permetterai mai di atteggiarmi come stai facendo tu. Io ho solo voluto dire che per me, e ripeto per me, a livello di IA i giochi mi sembrano uguali (ed uso il condinzionale perché non ho la veritá assoluta come te o come altri). Punto e basta
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,899
Utenti registrati
64,951
Ultimo utente registrato
Regina88