Pes 2015 Manual - Discussioni generali

Per chi gioca assistito il valore nei passaggi di un giocatore non conta una mazza quindi xD,invece in manuale la senti la differenza tra un 60 e un 80 nei passaggi.Questo ė il bello del manuale soprattutto in my club dove cerco giocatori con elevati valori nei passaggi che possono migliorare il mio gioco e permettermi di essere più preciso .

Infatti anche io che praticamente sono meno di zero riesco a far girare palla;)

Ma il macthmaking funziona?
Sono in 11 divisione dopo una vittoria col Perugia vs Barcellona :-D praticamente sono stato 60 minuti chiuso in difesa e nell'unica azione che ho creato ho segnato il tizio ha rosicato e si è disconnesso:p.
Nei filtri di ricerca anche con" amplia ricerca in divisioni superiori" non trovo praticamente nessuno e dopo 3/4 tentativi rinuncio e lascio praticamente il matchmaking libero ma trovo solo Real e li si parte con risultati quasi tennistici.
Possibile che nn ci siano manualisti?????

Ma il macthmaking funziona?
Sono in 11 divisione dopo una vittoria col Perugia vs Barcellona :-D praticamente sono stato 60 minuti chiuso in difesa e nell'unica azione che ho creato ho segnato il tizio ha rosicato e si è disconnesso:p.
Nei filtri di ricerca anche con" amplia ricerca in divisioni superiori" non trovo praticamente nessuno e dopo 3/4 tentativi rinuncio e lascio praticamente il matchmaking libero ma trovo solo Real e li si parte con risultati quasi tennistici.
Possibile che nn ci siano manualisti?????

Su ps3 é un ecatombe...trovare un manual é come trovare della figa a casa di Malgioglio..

Bisognerebbe creare un topic per mettersi d'accordo per selezionare simultaneamente la partita con gli stessi settaggi...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Su ps3 é un ecatombe...trovare un manual é come trovare della figa a casa di Malgioglio..

Bisognerebbe creare un topic per mettersi d'accordo per selezionare simultaneamente la partita con gli stessi settaggi...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora rassegnatevi ;) a turno verrete "invitati";)
A Roma si dice "nessuno è nato 'mparato";)

De RS (o se preferite R3) questo sconosciuto, ma...

Ieri in una partita di Master, che ho ricominciato su PS4, livello professionista, punizione per loro dalla trequarti, attaccante davanti al mio difensore, in attesa del lancio al limite dell'area. Come sempre, retaggio dell'anno passato, sui contrasti aerei vado sempre di RS verso l'avversario: lui non stacca proprio, io nemmeno, la palla sfila oltre ed in alto a destra appare "hai guadagnato 300 GP per contrasto manuale". (non sono sicuro al 100% del termine ma mi sembra proprio "contrasto").
Stoppo, vado a vedere il replay e c'è un impercettibile accenno di mio braccio a dare un tocchetto in avanti sulla schiena dell'avversario, sufficiente probabilmente a non farlo staccare... dubbi e sorpresa... qualcosa di ufficiale esiste ancora? E' successo a qualcuno? Che roba è?

no, non esiste, però anche a me spesso capita sta cosa, cioè riesco, non so per quale arcano motivo a non far saltare l'avversario, soprattutto sul rilancio del portiere
forse una vecchia stringa nel codice, tipo Matrix appunto

no, non esiste, però anche a me spesso capita sta cosa, cioè riesco, non so per quale arcano motivo a non far saltare l'avversario, soprattutto sul rilancio del portiere
forse una vecchia stringa nel codice, tipo Matrix appunto
Ok non esiste (o non esisterebbe) ma perché i GP in premio per qualcosa, che non esiste? Ho schiacciato qualche altro tasto senza volerlo?
Sicuramente insieme al movimento dello stick destro avevo pigiato quadrato, per rinviare con l'eventuale colpo di testa. Forse serve un tempismo particolare ma il sistema sembra rilevare l'uso di RS?

Tra l'altro fino ad ora era una manovra che spesso subivo; al limite, difendendo, saltando insieme all'avversario capitava che non la prendesse nessuno dei due, ma ostacolare così, impedendo lo stacco, non mi era ancora successo.

Ciao a tutti.
Dopo anni passati a fifa (giocato in manuale dalla versione 10) quest'anno ho deciso di tornare a giocare a PES, deliziato da un gameplay decisamente accattivante ed equilibrato.
Purtroppo gioco su XboxOne e trovare avversari full manual nelle divisioni e' praticamente impossibile. Non so se sia un problema legato al matchmaking o se gli "Xboxari" snobbano questa modaita', ma purtroppo queste lunghe attese mi snervano e alla fine l'unico modo possibile per giocare contro altri manualisti e' andare nelle lobby e crearmi una stanza chiamata "FULL MANUAL" e sperare che entri un avversario corretto che sia veramente full manual. Che purtroppo non accade quasi mai, anzi ieri mi e' successo di perdere 3-0 contro uno palesemente assistito al che, dopo essermi accorto che era italiano e preso dalla frustrazione, gli scritto "perche' sei entrato qui pur sapendo che la room si chiama FULL MANUAL?" E lui mi ha risposto "io gioco solo full manual da sempre!". Poi parlandoci piu' approfonditamente ho scoperto che non sapeva neanche dell'esistenza dei comandi alternativi e che ha sempre giocato con le impostazioni di default. Vabbe', questo per dire.
Detto questo e considerato il fatto che mi trovo alla grande col full manual di pes (piu' difficile ma piu' appagante di quello della concorrenza), avrei una domanda:

In cosa consiste, precisamente, la voce controllo compagni nei settaggi? E come va usata per sfruttarla bene in partita?

Grazie della risposta e dell'ospitalita'

Ciao a tutti.
Dopo anni passati a fifa (giocato in manuale dalla versione 10) quest'anno ho deciso di tornare a giocare a PES, deliziato da un gameplay decisamente accattivante ed equilibrato.
Purtroppo gioco su XboxOne e trovare avversari full manual nelle divisioni e' praticamente impossibile. Non so se sia un problema legato al matchmaking o se gli "Xboxari" snobbano questa modaita', ma purtroppo queste lunghe attese mi snervano e alla fine l'unico modo possibile per giocare contro altri manualisti e' andare nelle lobby e crearmi una stanza chiamata "FULL MANUAL" e sperare che entri un avversario corretto che sia veramente full manual. Che purtroppo non accade quasi mai, anzi ieri mi e' successo di perdere 3-0 contro uno palesemente assistito al che, dopo essermi accorto che era italiano e preso dalla frustrazione, gli scritto "perche' sei entrato qui pur sapendo che la room si chiama FULL MANUAL?" E lui mi ha risposto "io gioco solo full manual da sempre!". Poi parlandoci piu' approfonditamente ho scoperto che non sapeva neanche dell'esistenza dei comandi alternativi e che ha sempre giocato con le impostazioni di default. Vabbe', questo per dire.
Detto questo e considerato il fatto che mi trovo alla grande col full manual di pes (piu' difficile ma piu' appagante di quello della concorrenza), avrei una domanda:

In cosa consiste, precisamente, la voce controllo compagni nei settaggi? E come va usata per sfruttarla bene in partita?

Grazie della risposta e dell'ospitalita'

Ciao e benvenuto! Il controllo compagni serve quando sei in possesso palla con un giocatore e vuoi far scattare in avanti un tuo compagno di squadra. Se metti assisosi, una volta selezionato il compagno quest,ultimo correrà verso la porta avversaria dritto per dritto...se invece metti manuale potrai scegliere tu la direzione di corsa del tuo compagno,inclinando a piacimento la levetta analogica destra dopo che si è' selezionato il giocatore.

...se invece metti manuale potrai scegliere tu la direzione di corsa del tuo compagno,inclinando a piacimento la levetta analogica destra dopo che si è' selezionato il giocatore.
E' questo, che non capisco. Io ho messo questa voce in manuale (in realta' l'ho impostata in manuale da sempre pur non sapendo che significa) ma non so come selezionare il compagno mentre sto giocando la palla col mio omino. C'e' un tasto da premere, per far passare il cursore da un giocatore all'altro mentre si e' in possesso palla? Questo comando e' direttamente proporzionale col metodo di selezione? (io l'ho impostato in manuale)

E' questo, che non capisco. Io ho messo questa voce in manuale (in realta' l'ho impostata in manuale da sempre pur non sapendo che significa) ma non so come selezionare il compagno mentre sto giocando la palla col mio omino. C'e' un tasto da premere, per far passare il cursore da un giocatore all'altro mentre si e' in possesso palla? Questo comando e' direttamente proporzionale col metodo di selezione? (io l'ho impostato in manuale)

Il giocatore si attiva nello stesso modo sia in assistito che manuale, ovvero tenendo premuto L1 mentre si inclina la levetta analogica destra verso il giocatore da selezionare. Se hai il comando in manuale,una volta selezionato il giocatore inclina la levetta destra nella direzione in cui vuoi farlo correre.

Per pressare si preme la x, con xx "allunga la gamba" la maglia come si tira,cioe',mi capita che io "sprinto" col mio attaccante verso la porta il difensore mi si "appiccica" al culo e mi rallenta con conseguente perdita della sfera,a fasi invertite io schiaccio x ma il mio diefnsore non si "appiccica"risposte??????

Il giocatore si attiva nello stesso modo sia in assistito che manuale, ovvero tenendo premuto L1 mentre si inclina la levetta analogica destra verso il giocatore da selezionare. Se hai il comando in manuale,una volta selezionato il giocatore inclina la levetta destra nella direzione in cui vuoi farlo correre.

Grazie, provero'!

Comunque ho notato che l'online viene fortemente condizionato dalla connessione. Cioe', basta veramente poco per rendere ingiocabile una partita, ho riscontrato una difficolta' enorme anche nel fare un passaggio semplice: nel tempo in cui l'omino alza il piede per calciare, l'avversario mi ha gia' raddoppiato, tolto il pallone e involato in velocita'.

C'e' un modo per abbandonare un match in corso? Mi sembra una perdita di tempo, oltre che frustrante, continuare a giocare con l'handicap del lag per tutta la durata! A volte quando la connessione e' veramente pessima si sconnette da solo, altrimenti come si fa? Sono costretto a quittare il gioco e tornare alla dashboard?

Ultima modifica:
Grazie, provero'!

Comunque ho notato che l'online viene fortemente condizionato dalla connessione. Cioe', basta veramente poco per rendere ingiocabile una partita, ho riscontrato una difficolta' enorme anche nel fare un passaggio semplice: nel tempo in cui l'omino alza il piede per calciare, l'avversario mi ha gia' raddoppiato, tolto il pallone e involato in velocita'.

C'e' un modo per abbandonare un match in corso? Mi sembra una perdita di tempo, oltre che frustrante, continuare a giocare con l'handicap del lag per tutta la durata! A volte quando la connessione e' veramente pessima si sconnette da solo, altrimenti come si fa? Sono costretto a quittare il gioco e tornare alla dashboard?

se ti puo' rinfrancare io viaggio sulla media di 3 "pere" a partita contro i manualisti, e calcola poi che si fermano altrimenti finirebbe con risultati tennistici,ma la soddisfazione di fare 3/4 passaggi consecutitvi per adesso mi basta ,raramente anche qualche gol:D
Maledetto fifa ancora non riesco ad estirparlo dal mio cervello.
Se vuoi possiamo fare qualche partita, poveri fotogarfi e raccattapalle sono il mio forte:)

Per pressare si preme la x, con xx "allunga la gamba" la maglia come si tira,cioe',mi capita che io "sprinto" col mio attaccante verso la porta il difensore mi si "appiccica" al culo e mi rallenta con conseguente perdita della sfera,a fasi invertite io schiaccio x ma il mio diefnsore non si "appiccica"risposte??????

Con R1 + X e la direzione rivolta verso l'avversario che ha la palla dovrebbe farti questo effetto di appiccicarsi... Ma assicurati di essere di lato, se sei dietro rimbalzi e perdi terreno e non dimenticare di tenere inclinata la direzione sempre verso l'avversario.

@bibo:
io credo che questa cosa di ostacolare l'avversario mentre stacca si faccia semplicemente con la L invece che con R... mi capita spesso di riuscire a farlo io e spesso e volentieri di subirlo. Può essere secondo te?

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,686
Ultimo utente registrato
duckfazete1983