Pes 2015 Manual - Discussioni generali

guido_0

Giovanissimi A
17 Novembre 2014
432
20
18
PSN ID
Guid0_o
Bravo Tops!
Io, stamani, per la prima volta, ho fatto goal di testa con il filtrante avanzato, partita veloce contro un assistito. Spero capiscano la profondità del colpo e innovino anche sul cross, io col cross normale non riesco...
Io spero che non lo tolgano nel prossimo pes
 

mr. antani

Allievi B
21 Ottobre 2014
632
5
18
io ho scoperto l'utilizzo del cross anticipato alto L1+R2+cerchio scodellato della tre quarti sul secondo palo con la punta alta che si inseriva. un gol in mezza rovesciata e una girata di testa sul secondo palo,spettaccolo!
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Grandissimo, adoro i cross anticipati, sono sottovalutatissimi! Però prediligo quelli bassi, ma più che altro perché quelli bassi sono "unici" e fattibili solo a quella maniera. Ho il dubbio che quel tipo di cross dalla trequarti tu possa farlo anche senza L1 e quindi senza appunti eseguirli come "cross anticipato" ma come lancio "normale".
 

mr. antani

Allievi B
21 Ottobre 2014
632
5
18
Grandissimo, adoro i cross anticipati, sono sottovalutatissimi! Però prediligo quelli bassi, ma più che altro perché quelli bassi sono "unici" e fattibili solo a quella maniera. Ho il dubbio che quel tipo di cross dalla trequarti tu possa farlo anche senza L1 e quindi senza appunti eseguirli come "cross anticipato" ma come lancio "normale".
si si lo utilizzo anche senza L1..come un normale cross alto..ma ho provato dalla fascia e facendolo anticipato prende una traiettoria piu arcuata a rientrare. vorrei chiedervi anche qua una cosa..ovvero,voi utilizzate in game le frecce direzionali per alzare o arretrare il baricentro della squadra. la linea di difesa che si vede nel radar. ps. i cross anticipati bassi li uso parecchio anche a centrocampo per cambiare,o verticalizzare diagonalmente sui contropiede. quando mi riesce,goduria :)
 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Si quel comando, da quando non utilizzo più il modulo fluido lo uso più spesso.
 

Tops21

Primavera
21 Ottobre 2012
2,446
106
63
PSN ID
XXI__21 (Ps4 full manual)
Poi ci sono anche i bimbiminkia manual che mandano i msg se vincono largamente a fine partita.... (non è successo a me, ma ad un mio amico che era collegato in party con me), questi sono i più penosi
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
io ieri ho riprovato a giocare my club in assistito...una piattezza disarmante...ho fatto 5 partite...sono ritornato manual subito.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Beh credo anche io che in manuale il cross anticipato abbia senso solo per il rasoterra con il doppio cerchio, non mi pare di notare differenze tra L1+O o L1+O+R2 e il semplice O o O+R2... magari è un'impressione ma ne sono abbastanza sicuro.

Cmq ieri giocavo un semifinale di FA cup, Manchester utd - Tottenham (io). Ho vinto 2 a 0 con 2 colpi di testa, e mi è spuntato un premio: 160 GP perchè sono un colpitore di testa o qualcosa di simile...
mi è venuta la curiostià: ho sbloccato sto trofeo xkè ho fatto una doppietta di testa, oppure avrà fatto una somma di tutti i gol che ho fatto di testa e arrivato a un determinato numero mi premia?
a qualcun altro è successo?
 

mr. antani

Allievi B
21 Ottobre 2014
632
5
18
Beh credo anche io che in manuale il cross anticipato abbia senso solo per il rasoterra con il doppio cerchio, non mi pare di notare differenze tra L1+O o L1+O+R2 e il semplice O o O+R2... magari è un'impressione ma ne sono abbastanza sicuro.

Cmq ieri giocavo un semifinale di FA cup, Manchester utd - Tottenham (io). Ho vinto 2 a 0 con 2 colpi di testa, e mi è spuntato un premio: 160 GP perchè sono un colpitore di testa o qualcosa di simile...
mi è venuta la curiostià: ho sbloccato sto trofeo xkè ho fatto una doppietta di testa, oppure avrà fatto una somma di tutti i gol che ho fatto di testa e arrivato a un determinato numero mi premia?
a qualcun altro è successo?
ciao dalitro. leggendo il tuo messaggio mi e' venuto il dubbio di essermi preso un abbaglio,quindi ho fatto delle prove in allenamento libero. premetto che non parlo di cross solo dal fondo,ma anche e soprattutto da centrocampo e dalla trequarti. ti garantisco che tra cerchio e R1+ cerchio c'è un abisso. con il cross anticipato la palla risulta molto piu' tesa e veloce. vi invito a provare in allenamento e poi ditemi come vi sembra... invece su r2+r1+cerchio la differenza in effetti e' molto meno marcata,ma il tiro mi risulta piu' tagliato e meno "a campanile"
ps. scusa dimenticavo,no,non mi e' successa questa cosa dei gp per i gol di testa..
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
ciao dalitro. leggendo il tuo messaggio mi e' venuto il dubbio di essermi preso un abbaglio,quindi ho fatto delle prove in allenamento libero. premetto che non parlo di cross solo dal fondo,ma anche e soprattutto da centrocampo e dalla trequarti. ti garantisco che tra cerchio e R1+ cerchio c'è un abisso. con il cross anticipato la palla risulta molto piu' tesa e veloce. vi invito a provare in allenamento e poi ditemi come vi sembra... invece su r2+r1+cerchio la differenza in effetti e' molto meno marcata,ma il tiro mi risulta piu' tagliato e meno "a campanile"
ps. scusa dimenticavo,no,non mi e' successa questa cosa dei gp per i gol di testa..

ciao mr antani, quindi tu noti che con l1 le traiettorie vengono + tese? ok proverò anche io in allenamento, c'è da dire che effettivamente dalla trequarti ho l'abitudine di andare di filtrante alto o di R2+O, forse l'ho notato meno... devo fare delle prove per levarmi il dubbio :)
 

mr. antani

Allievi B
21 Ottobre 2014
632
5
18
ciao mr antani, quindi tu noti che con l1 le traiettorie vengono + tese? ok proverò anche io in allenamento, c'è da dire che effettivamente dalla trequarti ho l'abitudine di andare di filtrante alto o di R2+O, forse l'ho notato meno... devo fare delle prove per levarmi il dubbio :)

Ho svelato l'arcano :) fai una prova: mettiti in mezzo al campo e fai dei passeggini con cerchio e con cerchio+r2,sfiorando appena il cerchio...ora rifai le stesse cose ma questa volta anche tenendo L1 premuto...in poche parole con il cross anticipato c'è una sorta di assistenza se così si può dire. Comunque prova così mi dici anche tu cosa pensi :)
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Non ci pensavo ma ci credo senza provare. E' un pò così anche per quello basso. Praticamente il passaggio prende una sorta di auto-assistenza però principalmente nella potenza diventando più forte anche se si carica poco. E' un pò quello che accade con lancio anticipato rasoterra.
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Beh credo anche io che in manuale il cross anticipato abbia senso solo per il rasoterra con il doppio cerchio, non mi pare di notare differenze tra L1+O o L1+O+R2 e il semplice O o O+R2... magari è un'impressione ma ne sono abbastanza sicuro.

Cmq ieri giocavo un semifinale di FA cup, Manchester utd - Tottenham (io). Ho vinto 2 a 0 con 2 colpi di testa, e mi è spuntato un premio: 160 GP perchè sono un colpitore di testa o qualcosa di simile...
mi è venuta la curiostià: ho sbloccato sto trofeo xkè ho fatto una doppietta di testa, oppure avrà fatto una somma di tutti i gol che ho fatto di testa e arrivato a un determinato numero mi premia?
a qualcun altro è successo?
l'ho vinto pure io e te lo da quando fai una doppietta di testa.
 

AleR91

Giovanissimi B
21 Dicembre 2014
311
0
16
PSN ID
AleR1991
Ho svelato l'arcano :) fai una prova: mettiti in mezzo al campo e fai dei passeggini con cerchio e con cerchio+r2,sfiorando appena il cerchio...ora rifai le stesse cose ma questa volta anche tenendo L1 premuto...in poche parole con il cross anticipato c'è una sorta di assistenza se così si può dire. Comunque prova così mi dici anche tu cosa pensi :)

non è proprio una sorta di assistenza ma un lancio verso l 'area di rigore , infatti per quanto posso sembrare preciso , in realtà ha un margine di errore notevole se non c ' è nessuno pronto a intercettarlo.
 

mr. antani

Allievi B
21 Ottobre 2014
632
5
18
Non ci pensavo ma ci credo senza provare. E' un pò così anche per quello basso. Praticamente il passaggio prende una sorta di auto-assistenza però principalmente nella potenza diventando più forte anche se si carica poco. E' un pò quello che accade con lancio anticipato rasoterra.

Si esattamente! Per rispondere anche ad Ale, si se si usa come cross dalla trequarti tende ad andare più verso l'area, ma se si usa come passaggio per cambiare gioco per lanciare un uomo sulla fascia diciamo che ha l'effetto di essere più sulla corsa del giocatore rispetto un cross normale e come sottolineato da peeta anche più veloce. Concordo con te che non sia infallibile e abbia margine di errore, ho usato il termine una sorta di assistenza perche' non mi veniva un altro modo di definirlo ma vedo che ci siamo capiti :)
 
Ultima modifica:

dimitri12

Pulcini
20 Dicembre 2014
70
1
8
PSN ID
siriano12
ciao ragazzi, con pes 2015 ho iniziato a giocare manuale per un periodo, quindi ho abbandonato perché online non mi trova mai nessun giocatore, ora però mi sono veramente stufato delle solite azioni di prima, triangolo e gol, in manuale è gioco è decisamente più reale e bello, anche se non sono per niente bravo in manuale... quindi vorrei riprovarci, ma come posso trovare avversari online x le divisioni o my club?
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
ciao ragazzi, con pes 2015 ho iniziato a giocare manuale per un periodo, quindi ho abbandonato perché online non mi trova mai nessun giocatore, ora però mi sono veramente stufato delle solite azioni di prima, triangolo e gol, in manuale è gioco è decisamente più reale e bello, anche se non sono per niente bravo in manuale... quindi vorrei riprovarci, ma come posso trovare avversari online x le divisioni o my club?

ti metti l' animo in pace e giochi contro assistiti...almeno su PS3 e cosi..sulla 4 qualcuno in manuale si trova.
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Basterebbe creare un topic apposito per incontrarci-si sia in divisioni che in myclub... Pigiando simultaneamente sulla partita ci si incontra con manuals senza problemi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,900
Utenti registrati
64,951
Ultimo utente registrato
Regina88