Pes 2015 Manual - Discussioni generali

Ma allora sta cosa dei pali (non traverse) è una cosa che capita con una certa frequenza solo a me? Se si, a cosa cavolo è dovuto? Joypad (originale ps4)? Tiro troppo angolato? Come uso il tiro? Connessione? Caso? boh...

Davvero Bmw? A parte che qualcuno si lamentava pure di quelli dicendo che fossero troppo difficili da usare :lol: ma io trovo pochissima gente che li usa e di goal così ne subisco veramente uno ogni morte di papa. Mah. A me piacciono, ma più che altro proprio perché non li usa nessuno o quasi e credevo di essere "bravo" ad usarli. A sto punto, visto comunque che me sbaglio tanti forse non sono così bravo :(

Davvero Bmw? A parte che qualcuno si lamentava pure di quelli dicendo che fossero troppo difficili da usare :lol: ma io trovo pochissima gente che li usa e di goal così ne subisco veramente uno ogni morte di papa. Mah. A me piacciono, ma più che altro proprio perché non li usa nessuno o quasi e credevo di essere "bravo" ad usarli. A sto punto, visto comunque che me sbaglio tanti forse non sono così bravo :(

on line ne subisco pochissimi...e io ne faccio pochissimi...vs com continuo a farne pochissimi perche' preferisco piazzarla pigiando solo pochissimo il tiro...la Cpu invece tira solo a giro quando entra dentro l' area...e segna sistematicamente da qualsiasi posizione..sia che tiri Touhtouh sia che tiri Messi...e mi fa incazzare abbestia...l' ultima l ho vinta 2 a 1 a livello medio con io che ho fatto 11(8) e loro 1(1)..e ovviamente con il tiro a giro...sempre cosi tirano..ma facci caso che segni sempre se becchi lo specchio.

Secondo me ti fai troppo "paranoie" mentali. Forse, come succedeva mi sembra con Tops o Kikyo, hai ancora la mentalità assistita, dove casualità o episodi particolari non ti fanno pensare a casualità o episodi particolari, ma ti fanno pensare a problemi o errori di programmazione. Boh, io non so come spiegare i pali che prendi TU. Posso al massimo parlare di quelli che prendo IO. E in questo caso ti dico che ne ho presi ieri un paio (in 5 partite fatte) e non ne prendevo tipo da un mese (porca miseria! ieri uno in particolare meritava il goal! :lol: ). Però non vedo a cosa porti questo ragionamento. Un paio d'anni fa il milan, nel calcio reale, prese tipo 13 pali in una serie consecutiva di partite, si può parlare di sfortuna o di attaccanti poco precisi. Stesso discorso su Pes.

L'anno scorso ne prendevi meno probabilmente perchè i tiri erano più scriptati e attirati verso il portiere.

p.s.
riguardo i tiri post patch di marzo, il paragone si può fare (con quelli precedenti il paragone è veramente impietoso), però bo anche li il fatto che mediamente partivano dei missili, con conseguenti piccoli (o grandi per qualcuno) limiti in fatto di caratterizzazione dei giocatori lo penalizzava in un discorso di realismo e libertà. Per di più c'erano problemi con i pallonetti (che da cheat vero e proprio prima divennero poi a marzo praticamente "nerfati" a tal punto che potevi evitare proprio di usarli) e con i tiri di interno, se seppur finalmente utilizzabili grazie alla patch, non erano poi molto soddisfacenti perchè eccessivamente complicati e con traiettori spesso diverse da quelle che calibravi.
Certo rimane comunque il problema che partivano spesso anche caricando pochissimo dei tiri molto forti. Non è libertà questa.

EDIT
aggiungo, quest'anno cè più libertà di esecuzione ed è proprio dimostrabile. Se tu mi chiedi di farti un video con 5 o 6 goal a fil di palo bassi, tempo una settimana e te lo faccio. Ne vuoi uno con dei tiri a giro alti (o bassi), oppure uno con pallonetti ad incrociare, oppure uno in cui ti faccio nella stessa partita una serie di tiri "normali" tutti nella stessa direzione? Io QUEST'ANNO posso riuscire a fare ognuna di queste singole cose, l'anno scorso no (a prescidere dalle patch) non era proprio possibile. Perchè? Perchè quest'anno i tiri hanno più libertà di esecuzione in tutte le sue tipologie.
Ecco non chiedermi di prenderti dei pali. Questo è effettivamente un pò troppo difficile e complicato, ci vorrebbe una precisione, se fatti in maniera voluta, veramente difficile da acquisire.
Ero io quello della mentalità assistita :D (che ho fatto sparire )....io se posso aggiungermi alla conversazione, il problema dei pali non lo vedo, ogni tanto qualcuno capita di prenderlo ma con una percentuale normalissima.

Forse il full manual dello scorso anno era "troppo" difficoltoso. Forse il full manual di quest'anno si è semplificato troppo.
La fomosa via di mezzo?!
C'è anche da dire che questo filtrante (manual) è stato ritoccato in meglio. Mi ricordo che in pes14 era tremendamente impreciso o se preferite difficoltoso e alla lunga preferivo non usarlo. Con questo invece riesce ad appagarmi anche se molte volte sono imprrciso, ma vedere un filtrante che usa il collo d'esterno è qualcosa di veramente bello da vedere e realizzare.
Preferivo solo i tiri, anche se più lenti rispetto a questi, ma "liberi". Il tiro rasoterra (quello vero e non quello simile di ora) e la schiacciata di testa.

Mi ero perso questo tuo post.
Ma i tiri rasoterra con il doppio cerchio li hai provati?
A tal proposito ce ne è uno proprio in questo video di una partita fatta ieri che avevo salvato perchè è la pria volta che segno sei gol in una partita.
E' interessante perchè alcuni sono tipi di gol di cui ogni tanto si parla.
Il primo è un tiro "basso" di quelli fatti con il semplice quadrato, il secondo invece è fatto con il doppio cerchio, il terzo un gol di testa schiacciato a terra mentre il quarto è un altro colpo di testa girato sul palo più lontano, quelli che di solito vanno fuori di un soffio, mentre il sesto mi pare di aver utilizzato R2 (ma non ne sono certo).
https://www.youtube.com/watch?v=VBz74oh7rag

Mi ero perso questo tuo post.
Ma i tiri rasoterra con il doppio cerchio li hai provati?
A tal proposito ce ne è uno proprio in questo video di una partita fatta ieri che avevo salvato perchè è la pria volta che segno sei gol in una partita.
E' interessante perchè alcuni sono tipi di gol di cui ogni tanto si parla.
Il primo è un tiro "basso" di quelli fatti con il semplice quadrato, il secondo invece è fatto con il doppio cerchio, il terzo un gol di testa schiacciato a terra mentre il quarto è un altro colpo di testa girato sul palo più lontano, quelli che di solito vanno fuori di un soffio, mentre il sesto mi pare di aver utilizzato R2 (ma non ne sono certo).
https://www.youtube.com/watch?v=VBz74oh7rag

Il ptoblema non è il tiro rasoterra che anche spingendo trenta volte tondo non esce mai l'animazione. Mi parte l'animazione del tito rasoterra mi esca solo dosando la potenza. Con meno power il tiro, se non viene un ciucciamelo, risulta essere rasoterra. Non comandi mai a tuo piacere nrl momento che vuoi con l'angolazione che preferisci. Pes14 insegna, non è stato non molto tempo fa e mi meriviglio che ancora qualcuno invochi le patch di marzo col tiro rasoterra mettendo il sale nel caffè col discorso dtl pallonetto.
Boh, non vedo cosa crntri xd

Il ptoblema non è il tiro rasoterra che anche spingendo trenta volte tondo non esce mai l'animazione. Mi parte l'animazione del tito rasoterra mi esca solo dosando la potenza. Con meno power il tiro, se non viene un ciucciamelo, risulta essere rasoterra. Non comandi mai a tuo piacere nrl momento che vuoi con l'angolazione che preferisci. Pes14 insegna, non è stato non molto tempo fa e mi meriviglio che ancora qualcuno invochi le patch di marzo col tiro rasoterra mettendo il sale nel caffè col discorso dtl pallonetto.
Boh, non vedo cosa crntri xd
Non è che hai scritto un post chiarissimo, sai....;)

I tiri rasoterra ci sono ancora, basta saper dosare il quadrato, e vengono pure potenti eh, in manual riescono pure quelli al volo,se vogliamo dirla tutta anzi hanno pure semplificato il comando e dai due tasti(scomodi eh) siamo passati al dosaggio del medesimo , purtroppo non si può sui colpi di testa pero', quello si.

Capisco che siamo nella sezione "discussioni generali"ma non pensavo si intendesse di metter parole in ordine casuale per poi doversi formare la frase a proprio piacimento... ;-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:cool:
la fretta...

Sintetizzando il rasoterra vieno solo grazie alla potenza data e non dal comando dalla pulsantiera e che il discorso dei pallonetti di pes14 non centrano un fico secco dal tiro rasoterra e che è tutto un altro discorso xd

I tiri rasoterra ci sono ancora, basta saper dosare il quadrato, e vengono pure potenti eh, in manual riescono pure quelli al volo,se vogliamo dirla tutta anzi hanno pure semplificato il comando e dai due tasti(scomodi eh) siamo passati al dosaggio del medesimo , purtroppo non si può sui colpi di testa pero', quello si.
Io non vorrei dire una cacchiata abnorme ma ho spesso la sensazione che caricando prima e dando potenza è come se si arrivasse sul pallone da un punto più alto e quindi la schiaccia, dico da prendere con le pinze ma mi è capitato più volte è ho notato che in quelle occasioni avevo anticipato il colpo

Forse, come succedeva mi sembra con Tops o Kikyo, hai ancora la mentalità assistita, dove casualità o episodi particolari non ti fanno pensare a casualità o episodi particolari, ma ti fanno pensare a problemi o errori di programmazione. .

hiahahah ma kikyo sarei io? ahahaha in caso nn credo di aver mai detto quello, anzi ho sempre elogiato il fatto che siano riusciti a dare una dose consistente di casualità e imprevedibilità in pes15....
ahhahah lo sbagliano tutti cmq ahahah ...sempre se ero io kikyo

Mi son perso qualche edit... ecc...
Ora provo a spiegarmi meglio: la percentuale di pali colpiti in pes 15 è molto maggiore rispetto a quella che avevo con pes 14. Forse è solo un problema mio. Ovviamente mi piacerebbe capire da cosa può dipendere. Come detto non è facile prendere pali in manuale, giusto? :D

Io non vorrei dire una cacchiata abnorme ma ho spesso la sensazione che caricando prima e dando potenza è come se si arrivasse sul pallone da un punto più alto e quindi la schiaccia, dico da prendere con le pinze ma mi è capitato più volte è ho notato che in quelle occasioni avevo anticipato il colpo

Parli dei colpi di testa? Se si non sei l unico ad aver avuto questa impressione, io stesso ho più volte provato a premere subito dopo il cross il quadrato e spesso la schiaccia, ovviamente non c è certezza però visto che konami non ne ha mai parlato, e cmq il problema e' direzionare il tiro premendo così in anticipo, almeno per me

Potrebbe anche essere, qualche volta mi è capitato di fare dei colpi al volo "schiacciati", però sinceramente non li avevo "collegati" a nulla pensando sempre a casualità.

Installato il nuovo router, con qualche problematica e qualcosa ancora da capire. Finalmente non ho più problemi di collegamento al server, ora fa in fretta e non ho incantamenti a fine partita.
Per il resto però non ho visto progressi dal punto di vista di qualità online, in divisioni faccio fatica, rimango in settima e scendo di punteggio. Ho riprovato una competizione, nonostante tutto non è andata male, 1 vinta, 1 persa, 2 pareggi, 33° su circa 250. Non sono passato, ma va bene. Giocare contro assistiti ha le sue peculiarità, il filtrante è letale, in questo caso l'IA difensiva è secondo me troppo lasca, ma comunque è abbastanza fattibile, sempre con un certo gap ovviamente.
Se vedo che non vado in divisioni, andrò su qualche alternativa. Sperando che torni il feeling.

lux bisogna prenderla con filosofia, gira a piacere

ieri ho fatto delle partite dove i miei non sbagliavano un passaggio e altre dove non riuscivo ad uscire dal centrocampo
sempre usando la stessa squadra

qualquadra non cosa

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,708
Ultimo utente registrato
f8bet305com

Utenti online