Ciao a tutti.
Dopo anni passati a fifa (giocato in manuale dalla versione 10) quest'anno ho deciso di tornare a giocare a PES, deliziato da un gameplay decisamente accattivante ed equilibrato.
Purtroppo gioco su XboxOne e trovare avversari full manual nelle divisioni e' praticamente impossibile. Non so se sia un problema legato al matchmaking o se gli "Xboxari" snobbano questa modaita', ma purtroppo queste lunghe attese mi snervano e alla fine l'unico modo possibile per giocare contro altri manualisti e' andare nelle lobby e crearmi una stanza chiamata "FULL MANUAL" e sperare che entri un avversario corretto che sia veramente full manual. Che purtroppo non accade quasi mai, anzi ieri mi e' successo di perdere 3-0 contro uno palesemente assistito al che, dopo essermi accorto che era italiano e preso dalla frustrazione, gli scritto "perche' sei entrato qui pur sapendo che la room si chiama FULL MANUAL?" E lui mi ha risposto "io gioco solo full manual da sempre!". Poi parlandoci piu' approfonditamente ho scoperto che non sapeva neanche dell'esistenza dei comandi alternativi e che ha sempre giocato con le impostazioni di default. Vabbe', questo per dire.
Detto questo e considerato il fatto che mi trovo alla grande col full manual di pes (piu' difficile ma piu' appagante di quello della concorrenza), avrei una domanda:
In cosa consiste, precisamente, la voce controllo compagni nei settaggi? E come va usata per sfruttarla bene in partita?
Grazie della risposta e dell'ospitalita'