Pes 2015 Manual - Discussioni generali

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
11 vs 11 on line full manual
 
Ultima modifica da un moderatore:

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Non sono un estimatore di questa modalità, però onestamente guardando il video un po mi stuzzica anche perché giocano bene non ci sono player solisti impazziti, anche se le connessioni italiane non sono come quelle tedesche, noi non avremo mai quella fluidità però sarebbe piacevole provare 22 manualisti collegati tutti insieme con la voglia di fare calcio
 

mr. antani

Allievi B
21 Ottobre 2014
632
5
18
a vederlo sembra divertente...il problema come detto sono le connessioni,ho provato ieri per la prima volta un 2vs2 e c'era un lag di secondi
 

mr. antani

Allievi B
21 Ottobre 2014
632
5
18
Purtroppo il comando come vi era negli ultimi 2 anni scorsi (e soprattutto in Pes 2013 dove era fatto benissimo) non esiste più. Se hai modo riprendi quel capito e fai qualche partita provandolo, vedrai la differenza.
Ora appunto puoi stoppare (R2 tenuto premuto) per girarti verso la porta, ma è il comando classico e storico originale. Quello nuovo avuto per 2 anni non lo sostituiva ma lo andava ad affiancare. Era diversa anche l'esecuzione, andava cliccato R2 (senza bisogno di tenerlo premuto) un attimo prima dello stop. C'era una breve finestra temporale nella quale se premevi nel tempo giusto vedevi proprio che scattava un'implementazione apposita che favoriva proprio lo stop in anticipo facendo andare fuori tempo il difensore che ti marcava e soprattutto "preparando" il giocatore per un tiro o un passaggio (che veniva reso più potente e/o preciso). Questa cosa è stata tolta.

Ciò non toglie che R2 può aiutare eh (seppur credo sia più utile per la ricezione dei passaggi bassi).



p.s.
per quella seconda cosa credo proprio che tu possa farlo senza premere R1+R2 assieme, ma con R1 o con doppio tap.
Anzi occhio che se R1 e R2 li premi assieme ad una direzione troppo presto attivi il supercancel e sposti fisicamente il giocatore, non vorrei sbagliare ma credo tu possa anche effettuare addirittura dei veli "anomali" in quel modo come accadeva in tantissimi Pes passati.

io R2 lo uso per i passaggi bassi...ma gli stop di petto con R3? su pes 13 c'erano,e le tempistiche erano come per R2...io lo uso ancora a volte(mi e' rimasto il vizio) . probabilmente e' solo suggestione
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Non sono un estimatore di questa modalità, però onestamente guardando il video un po mi stuzzica anche perché giocano bene non ci sono player solisti impazziti, anche se le connessioni italiane non sono come quelle tedesche, noi non avremo mai quella fluidità però sarebbe piacevole provare 22 manualisti collegati tutti insieme con la voglia di fare calcio

il belle è che tutti fanno il proprio compito, bene o male come una squadra di calcio..non è una caciara...per questo mi piace
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
il belle è che tutti fanno il proprio compito, bene o male come una squadra di calcio..non è una caciara...per questo mi piace
Esatto, sono d'accordo con te solo quando si gioca in questo modo diventa piacevole, ma non è facile trovare 11 player con questa mentalità, ma sarebbe da provare
 

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
Io ci avevo provato su PES 14 un 11 vs 11 quando ancora giocavo assistito e mi ricordo che erano venute fuori anche belle partite.
In una partita Spagna-Germania ce l'ho fatta perfino a essere MVP del match con Silva, autore di 2 Assist e un goal per il 3-1 finale.
L'unica cosa è che bisogna trovare player abili anche tatticamente, che riescono a resistere anche in difesa senza fare praticamente nulla per gran parte della partita (sinceramente, io in difesa riuscirei a fare solo il terzino offensivo)
Ovviamente bisognerebbe essere supportati anche da una buona connessione.
In caso si potrebbe provare anche 10-11 Manual vs com a livello campione :)
 

gye1976

Giovanissimi A
15 Ottobre 2014
475
305
63
PSN ID
guerrod76
Una domanda per tutti.
Questo Pes mi suscita sensazioni contrastanti, a volte e' favoloso, a volte e' frustrante.
Mi spiego: capitano match (in divisioni, prevalentemente, ma anche amichevoli nelle partite veloci con filtro manuale), in cui a prescindere dalla squadra che incontro, trovo delle difficolta' enormi a gestire il pallone. Non solo a gestirlo, ma proprio a giocare! Questi mi pressano come ossessi, raddoppiano la marcatura, a volte la triplicano, mi schiacciano letteralmente nella mia area (ma come fanno?) e io non riesco a uscire. Ho la sensazione di avere la squadra piu' lenta, ho difficolta' anche semplicemente a girarmi e passare il pallone al compagno piu' vicino.. Da cosa dipende? Sono scarso io o e' una questione di connessione?
Questi riescono a giocare di prima con fraseggi nello stretto, cosa che per me e' impossibile: il mio giocatore che riceve palla, ci mette secondi interi prima di passarla al compagno anche se io gli do' il comando prima di ricevere il pallone. per non parlare delle finte! Prima di eseguirne una, l'avversario mi ha gia' tolto il pallone e si e' gia' involato!
Oggi addirittura mi e' capitato di essere sotto di tre gol al 30esimo contro uno che teneva il Bayern (io tenevo il Valencia) e dalla frustrazione ho abbandonato, anche se non e' da me quittare. Non me lo spiego, succede anche a voi? Come vi comportate in questi casi, modificate il modulo, alzate la difesa, spazzate a caso?

Altre volte invece, in amichevole con amici che usano i miei stessi settaggi cioe' TUTTO manuale dai passaggi a zero tacche ai tiri al filtrante avanzato, escono partite equilibrate e bellissime con squadre a 2-3 stelle, dove entrambi abbiamo la possibilita' di "alzare la testa", lanciare un compagno smarcato, temporeggiare e cercare l'azione difficile senza eccessivi raddoppi di marcatura. Giocare cosi' e' un piacere e sono queste, le partite che mi fanno amare Pes.

Scusate lo sfogo.
 

mr. antani

Allievi B
21 Ottobre 2014
632
5
18
Una domanda per tutti.
Questo Pes mi suscita sensazioni contrastanti, a volte e' favoloso, a volte e' frustrante.
Mi spiego: capitano match (in divisioni, prevalentemente, ma anche amichevoli nelle partite veloci con filtro manuale), in cui a prescindere dalla squadra che incontro, trovo delle difficolta' enormi a gestire il pallone. Non solo a gestirlo, ma proprio a giocare! Questi mi pressano come ossessi, raddoppiano la marcatura, a volte la triplicano, mi schiacciano letteralmente nella mia area (ma come fanno?) e io non riesco a uscire. Ho la sensazione di avere la squadra piu' lenta, ho difficolta' anche semplicemente a girarmi e passare il pallone al compagno piu' vicino.. Da cosa dipende? Sono scarso io o e' una questione di connessione?
Questi riescono a giocare di prima con fraseggi nello stretto, cosa che per me e' impossibile: il mio giocatore che riceve palla, ci mette secondi interi prima di passarla al compagno anche se io gli do' il comando prima di ricevere il pallone. per non parlare delle finte! Prima di eseguirne una, l'avversario mi ha gia' tolto il pallone e si e' gia' involato!
Oggi addirittura mi e' capitato di essere sotto di tre gol al 30esimo contro uno che teneva il Bayern (io tenevo il Valencia) e dalla frustrazione ho abbandonato, anche se non e' da me quittare. Non me lo spiego, succede anche a voi? Come vi comportate in questi casi, modificate il modulo, alzate la difesa, spazzate a caso?

Altre volte invece, in amichevole con amici che usano i miei stessi settaggi cioe' TUTTO manuale dai passaggi a zero tacche ai tiri al filtrante avanzato, escono partite equilibrate e bellissime con squadre a 2-3 stelle, dove entrambi abbiamo la possibilita' di "alzare la testa", lanciare un compagno smarcato, temporeggiare e cercare l'azione difficile senza eccessivi raddoppi di marcatura. Giocare cosi' e' un piacere e sono queste, le partite che mi fanno amare Pes.

Scusate lo sfogo.

indipendentemente dal sattaggio dei comandi,la differenza la fa la connessione. quando i tuoi ci mettono svariati decimi di secondo in piu' per girarsi,per passare il pallone,per non parlare dei tiri..tu dai l'imput,la direzione e il giocatore continua a correre,fa altri 3-4 passi e poi tira,quando ovviamente la direzione da te data in precedenza risulta al momento dell'effettivo tiro tutta sballata. se a questo aggiungi un avversario con i comandi assistiti,e' un disastro. se entrambi in full manual la cosa viene un po' mitigata,ma il problema rimane. mi e' capitato di avere anche la connessione migliore dell'avversario,diventa una lotta impari
 

gye1976

Giovanissimi A
15 Ottobre 2014
475
305
63
PSN ID
guerrod76
"tu dai l'imput,la direzione e il giocatore continua a correre,fa altri 3-4 passi e poi tira,quando ovviamente la direzione da te data in precedenza risulta al momento dell'effettivo tiro tutta sballata"


Esatto, proprio così. Non esiste come per fifa un modo per aprire le porte specifiche del router, oltre alle classiche per Ps4?
Peccato, perché il 90% delle partite per me è la stessa storia e se per divertirmi devo aspettare ina connessione decente, è frustrante
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Una domanda per tutti.
Questo Pes mi suscita sensazioni contrastanti, a volte e' favoloso, a volte e' frustrante.
Mi spiego: capitano match (in divisioni, prevalentemente, ma anche amichevoli nelle partite veloci con filtro manuale), in cui a prescindere dalla squadra che incontro, trovo delle difficolta' enormi a gestire il pallone. Non solo a gestirlo, ma proprio a giocare! Questi mi pressano come ossessi, raddoppiano la marcatura, a volte la triplicano, mi schiacciano letteralmente nella mia area (ma come fanno?) e io non riesco a uscire. Ho la sensazione di avere la squadra piu' lenta, ho difficolta' anche semplicemente a girarmi e passare il pallone al compagno piu' vicino.. Da cosa dipende? Sono scarso io o e' una questione di connessione?
Questi riescono a giocare di prima con fraseggi nello stretto, cosa che per me e' impossibile: il mio giocatore che riceve palla, ci mette secondi interi prima di passarla al compagno anche se io gli do' il comando prima di ricevere il pallone. per non parlare delle finte! Prima di eseguirne una, l'avversario mi ha gia' tolto il pallone e si e' gia' involato!
Oggi addirittura mi e' capitato di essere sotto di tre gol al 30esimo contro uno che teneva il Bayern (io tenevo il Valencia) e dalla frustrazione ho abbandonato, anche se non e' da me quittare. Non me lo spiego, succede anche a voi? Come vi comportate in questi casi, modificate il modulo, alzate la difesa, spazzate a caso?

Altre volte invece, in amichevole con amici che usano i miei stessi settaggi cioe' TUTTO manuale dai passaggi a zero tacche ai tiri al filtrante avanzato, escono partite equilibrate e bellissime con squadre a 2-3 stelle, dove entrambi abbiamo la possibilita' di "alzare la testa", lanciare un compagno smarcato, temporeggiare e cercare l'azione difficile senza eccessivi raddoppi di marcatura. Giocare cosi' e' un piacere e sono queste, le partite che mi fanno amare Pes.

Scusate lo sfogo.

Si, è la connessione. Contro assistiti è anche peggio. In casi del genere per prender fiato lanci a caso in avanti non li disdegno. Ovviamente contro manual e sui server per amichevoli va un po' meglio.
 

mr. antani

Allievi B
21 Ottobre 2014
632
5
18
"tu dai l'imput,la direzione e il giocatore continua a correre,fa altri 3-4 passi e poi tira,quando ovviamente la direzione da te data in precedenza risulta al momento dell'effettivo tiro tutta sballata"


Esatto, proprio così. Non esiste come per fifa un modo per aprire le porte specifiche del router, oltre alle classiche per Ps4?
Peccato, perché il 90% delle partite per me è la stessa storia e se per divertirmi devo aspettare ina connessione decente, è frustrante

purtroppo sono una capra in materia,non so aiutarti. io su ps3 ho migliorato di molto la mia connessione rispetto a prima,ma i ritardi purtroppo ci saranno sempre al meno di avere una connessione perfetta.
 

kokyu

Allievi A
1 Ottobre 2014
951
58
28
PSN ID
Kokkiunage (Ps4 full manual)
in caso, io mi accollo il portiere ( e gli insulti successivi) per l' 11 vs11., che altrimenti non si trova mai...

"Questi mi pressano come ossessi, raddoppiano la marcatura, a volte la triplicano, mi schiacciano letteralmente nella mia area (ma come fanno?) e io non riesco a uscire"

secondo me è anche per le istruzioni squadra. pressing aggressivo, etc abbinato a un modulo offensivo, nonchè doppia freccetta dx,..io provo a tirare tipo rugby: più lontano possibile ma in fallo laterale (oltre ad altro.)..per poi alzare la squadra e ribaltare il gioco dall'altra parte.
però chi gioca cos' di solito è molto veloce e abituato alla "frenesia" e se è abastanza preciso in manual sono avversari per me paradossalmente più tosti di quelli più bravi ma che lasciano giocare e marcano a zona come si deve. che almeno qualche giocata la fai.

ripeto sempre che l' aspetto "fatica" è una cosa già migliorata e fatta bene ma da perfezionare. per i miei gusti personalissimi
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
"tu dai l'imput,la direzione e il giocatore continua a correre,fa altri 3-4 passi e poi tira,quando ovviamente la direzione da te data in precedenza risulta al momento dell'effettivo tiro tutta sballata"


Esatto, proprio così. Non esiste come per fifa un modo per aprire le porte specifiche del router, oltre alle classiche per Ps4?
Peccato, perché il 90% delle partite per me è la stessa storia e se per divertirmi devo aspettare ina connessione decente, è frustrante

Si, ci sono...

http://portforward.com/english/applications/port_forwarding/publishers/Konami.htm
 

gye1976

Giovanissimi A
15 Ottobre 2014
475
305
63
PSN ID
guerrod76
Grazie ludex, provo ad aggiungere quelle porte come ultima speranza, altrimenti stringerò i denti e con questi avversari smetterò di giocare a calcio ;)
 

mr. antani

Allievi B
21 Ottobre 2014
632
5
18
VI PREGO,DITEMI CHE NON E' COSI' !

cioe' solo ora ho scoperto,che facendo l'uno-due L1+x . una volta passata la palla, mollando la levetta e premendo triangolo,il passaggio di ritorno sara' un filtrante precisissimo sulla corsa del primo giocatore,praticamente come usare un filtrante a 4 tacche!!! noi qui a parlare di fullmanual di filtranti avanzati e poi lasciano un comando dove anche un babbuino sarebbe in grado di sfornare geometrie perfette premendo random il triangolo????

ditemi che sto sbagliando io,perche' ho i testicoli che mi stanno rotolando sul pavimento!
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
VI PREGO,DITEMI CHE NON E' COSI' !

cioe' solo ora ho scoperto,che facendo l'uno-due L1+x . una volta passata la palla, mollando la levetta e premendo triangolo,il passaggio di ritorno sara' un filtrante precisissimo sulla corsa del primo giocatore,praticamente come usare un filtrante a 4 tacche!!! noi qui a parlare di fullmanual di filtranti avanzati e poi lasciano un comando dove anche un babbuino sarebbe in grado di sfornare geometrie perfette premendo random il triangolo????

ditemi che sto sbagliando io,perche' ho i testicoli che mi stanno rotolando sul pavimento!

Non credo sia questione di uno-due, ma di filtrante avanzato. E' quello che ho scoperto l'altro giorno e ho riportato nel topic dell'avanzato. Sui passaggi corti, massimo 10-15 metri, se tu direzioni il giocatore, quindi basta la direzione di corsa, forse anche quella automatica, impartita con comandi o dalla cpu, a quel punto senza levetta hai un filtrante tipo il base gestito solo dalla durata della pressione del triangolo, con quella lunghezza massima e nella direzione precedentemente data al giocatore, cioè quella di corsa, questo anche se si ferma. L'ho provato in allenamento con mirino ed è così.

Però non so se sia un altra cosa quello che ti capita... boh
 
Ultima modifica:

mr. antani

Allievi B
21 Ottobre 2014
632
5
18
Non credo sia questione di uno-due, ma di filtrante avanzato. E' quello che ho scoperto l'altro giorno e ho riportato nel topic dell'avanzato. Sui passaggi corti, massimo 10-15 metri, se tu direzioni il giocatore, quindi basta la direzione di corsa, forse anche quella automatica, impartita con comandi o dalla cpu, a quel punto senza levetta hai un filtrante tipo il base gestito solo dalla durata della pressione del triangolo, con quella lunghezza massima e nella direzione precedentemente data al giocatore, cioè quella di corsa, questo anche se si ferma. L'ho provato in allenamento con mirino ed è così.

NO,quello che dico io e' un altra cosa...cioe' quello che dici tu e' vero,ma non e' una cosa che "favorisce" diciamo...con l'uno due e' come avere 4 tacche. tu premi triangolo non importa quanto premi,basta che molli la levetta, e il filtrante di ritorno sara' PERFETTAMENTE sulla corsa del primo giocatore,anche se questo fosse a 50 METRI ,provalo ludex,e' qualcosa di OSCENO,non voglio credere che abbiano fatto uno scandalo simile. e mi auguro soprattutto che nessun fullmanualista usi questa cosa assurda :(
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
NO,quello che dico io e' un altra cosa...cioe' quello che dici tu e' vero,ma non e' una cosa che "favorisce" diciamo...con l'uno due e' come avere 4 tacche. tu premi triangolo non importa quanto premi,basta che molli la levetta, e il filtrante di ritorno sara' PERFETTAMENTE sulla corsa del primo giocatore,anche se questo fosse a 50 METRI ,provalo ludex,e' qualcosa di OSCENO,non voglio credere che abbiano fatto uno scandalo simile. e mi auguro soprattutto che nessun fullmanualista usi questa cosa assurda :(

Ah, allora è diverso, quello che dico io non li fa 50 metri... Sembra quasi un bug manuale... :confused:
 

mr. antani

Allievi B
21 Ottobre 2014
632
5
18
Ah, allora è diverso, quello che dico io non li fa 50 metri... Sembra quasi un bug manuale... :confused:

quando avrai tempo provalo...mi son cadute le palle credimi :( io il passaggio di ritorno all'uno-due l'ho sempre fatto manualmente con la ics o con il filtrante avanzato...premendo solo triangolo,la cpu da direzione e forza perfetti,praticamente ti "imposta la geometria ideale" per quel passaggio. segnalate questa cosa se potete,mi sta bene se uno sceglie di giocare con le assistenze,ma se uno sceglie di giocare a zero tacche queta cosa e' ASSURDA