Pes 2015 Manual - Discussioni generali

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
quando avrai tempo provalo...mi son cadute le palle credimi :( io il passaggio di ritorno all'uno-due l'ho sempre fatto manualmente con la ics o con il filtrante avanzato...premendo solo triangolo,la cpu da direzione e forza perfetti,praticamente ti "imposta la geometria ideale" per quel passaggio. segnalate questa cosa se potete,mi sta bene se uno sceglie di giocare con le assistenze,ma se uno sceglie di giocare a zero tacche queta cosa e' ASSURDA

Devo provare se é vero...praticamente tu premi l1 x il giocatore parte e tu premi solo triangolo senza levetta e direzione?
 

mr. antani

Allievi B
21 Ottobre 2014
632
5
18
Devo provare se é vero...praticamente tu premi l1 x il giocatore parte e tu premi solo triangolo senza levetta e direzione?
esatto...e ti parte un filtrante precisissimo sui piedi del giocatore che e' scattato...provalo in varie posizioni l'uno-due...vedrai,qualcosa di aberrante,dipende dalla posizione dei giocatori,ti aggira la difesa da solo,premendo triangolo
 

guido_0

Giovanissimi A
17 Novembre 2014
432
20
18
PSN ID
Guid0_o
esatto...e ti parte un filtrante precisissimo sui piedi del giocatore che e' scattato...provalo in varie posizioni l'uno-due...vedrai,qualcosa di aberrante,dipende dalla posizione dei giocatori,ti aggira la difesa da solo,premendo triangolo
Antani ho provato adesso in allenaento,confermo tutto, premendo L1 e X (ma anche X e subito dopo R2)per poi premere triangolo il passaggio ė assistito come se ci fossero 4tacche ed arriva perfettamente.....questa scoperta in primis cambia radicalmente la concezione del manuale e mi toglie molti dubbi che avevo su alcuni giocatori mauali incontrati che facevano triangolazioni perfette, una vera porcheria.


p.s funziona anche con il filtrante alto, quindi funzionano anche i filtranti lunghi dalla difesa per far ritrovare l attaccante davanti alla porta come un assistito
 
Ultima modifica:

mr. antani

Allievi B
21 Ottobre 2014
632
5
18
Antani ho provato adesso in allenaento,confermo tutto, premendo L1 e X (ma anche X e subito dopo R2)per poi premere triangolo il passaggio ė assistito come se ci fossero 4tacche ed arriva perfettamente.....questa scoperta in primis cambia radicalmente la concezione del manuale e mi toglie molti dubbi che avevo su alcuni giocatori mauali incontrati che facevano triangolazioni perfette, una vera porcheria.

osceno,si. mi auguro che NESSUNO approfitti di questa cosa. francamente mi fa passare la voglia di giocare,ma confido nel buonsenso dei manualisti. :)

ps. pure con x + r2??????
 

mr. antani

Allievi B
21 Ottobre 2014
632
5
18
si,comunque si nota se qulcuno lo usa quindi te ne accorgi

sicuramente ne ho beccati,mi viene in mente un esempio lampante di uno beccato in divisioni. sono traiettorie telecomandate,quindi si ,concordo che spesso sono riconoscibili. ma non sempre. uno puo' essere anche bravo a farli manualmente. spero comunque che sistemino questa cosa in un futuro :(
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
A parte che io uno due praticamente non ne faccio..
Detto questo mi verrebbe comunque poco naturale premere solo triangolo stando fermo e senza muovere ne la direzione ne la levetta dell avanzato...Appena ho del tempo comunque provo.
 

mr. antani

Allievi B
21 Ottobre 2014
632
5
18
A parte che io uno due praticamente non ne faccio..
Detto questo mi verrebbe comunque poco naturale premere solo triangolo stando fermo e senza muovere ne la direzione ne la levetta dell avanzato...Appena ho del tempo comunque provo.

ci mancherebbe...mica mi riferivo a te ste!! ma in divisioni ho beccato gente,che con il senno del poi,sicuramente lo usava....non riuscivano a fare tre passaggi di fila in manuale...ma poi come per magia partivano triangolazioni geometriche con filtrante perfettamente sulla corsa...ora ho capito perche'.
 

The Gryphon

Allievi B
1 Ottobre 2014
776
354
63
osceno,si. mi auguro che NESSUNO approfitti di questa cosa. francamente mi fa passare la voglia di giocare,ma confido nel buonsenso dei manualisti. :)

ps. pure con x + r2??????

Ne approfittano, ne approfittano, non ti preoccupare. Ne ho avuto esperienza personale proprio oggi......
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Basta solo premere il triangolo come passaggio di ritorno quindi...
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
a posto siamo...ma tu sapevi di questa cosa? io l'ho scoperto ieri sera per caso facendo l'allenamento specifico degli uno-due...non ci volevo credere!
Scusa io ho provato per curiosità.. Tutta sta utilità non ce la trovo visto che devi premere prima di ricevere il passaggio e manco avessi Bolt il mio giocatore si ritrova 5 metri avanti per ricevere palla....o sono io che non ho capito cosa devo fare?
 

mr. antani

Allievi B
21 Ottobre 2014
632
5
18
Scusa io ho provato per curiosità.. Tutta sta utilità non ce la trovo visto che devi premere prima di ricevere il passaggio e manco avessi Bolt il mio giocatore si ritrova 5 metri avanti per ricevere palla....o sono io che non ho capito cosa devo fare?

non ho capito cosa intendi... provo a spiegarmi meglio... passa la palla con ics e L1 premuti,magari passava ad un giocatore parallelo al tuo,ma piu in alto,di 15/20metri...quello che fa il passaggio scattera',giusto? ora prima che il pallone arrivi al compagno dai un colpetto al trangolo,senza toccare la levetta...guarda la palla dove va.,...
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
non ho capito cosa intendi... provo a spiegarmi meglio... passa la palla con ics e L1 premuti,magari passava ad un giocatore parallelo al tuo,ma piu in alto,di 15/20metri...quello che fa il passaggio scattera',giusto? ora prima che il pallone arrivi al compagno dai un colpetto al trangolo,senza toccare la levetta...guarda la palla dove va.,...

Ho fatto quello che hai scritto...
Un triangolo con un compagno che sta a 15/20 mt bhe ...io non ci vedo tutta questa utilità,almeno per come gioco io che difficilmente faccio triangoli con un compagno che sta a 15mt...
 

The Gryphon

Allievi B
1 Ottobre 2014
776
354
63
Comunque, non per spezzare nessuna lancia a nessuno, ma ho provato a farlo alcune volte.
Bè, diciamo che su 10 volte fatto, 8 volte la palla va a chi dico io (eh già, perchè io non solo premo triangolo ma automaticamente, per istinto, indirizzo anche con la levetta)
Ma due volte la palla mi è andata proprio a cavolo :D
 

mr. antani

Allievi B
21 Ottobre 2014
632
5
18
Ho fatto quello che hai scritto...
Un triangolo con un compagno che sta a 15/20 mt bhe ...io non ci vedo tutta questa utilità,almeno per come gioco io che difficilmente faccio triangoli con un compagno che sta a 15mt...

il 15/20 metri era per fare un esempio...per fare notare meglio come il passaggio sia completamente gestito dalla cpu sia in forza che in direzione. a tutti gli effetti si trasforma in un filtrante base a 3 tacche di assistenza. che sia di 1 metro o di 50,alto o basso. trovo assurdo un comando simile in un contesto di FullManual,tutto qua.
poi pure io oltre a premere il triangolo do la direzione con la levetta,altrimenti non me ne sarei accorto dopo sei mesi che ci gioco di questa porcata :) oh,poi se ho scritto una minchiata mi scuso,anzi,meglio cosi',significa che nessuno lo usa o lo ha mai subito...per sicurezza pero' se lo togliessero non mi dispiacerebbe :D
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
il 15/20 metri era per fare un esempio...per fare notare meglio come il passaggio sia completamente gestito dalla cpu sia in forza che in direzione. a tutti gli effetti si trasforma in un filtrante base a 3 tacche di assistenza. che sia di 1 metro o di 50,alto o basso. trovo assurdo un comando simile in un contesto di FullManual,tutto qua.
poi pure io oltre a premere il triangolo do la direzione con la levetta,altrimenti non me ne sarei accorto dopo sei mesi che ci gioco di questa porcata :) oh,poi se ho scritto una minchiata mi scuso,anzi,meglio cosi',significa che nessuno lo usa o lo ha mai subito...per sicurezza pero' se lo togliessero non mi dispiacerebbe :D

quello che voglio dire è che..
se fai un triangolo con un compagno che sta a 15 mt è una cosa
se invece chiudi il triangolo con un compagno che sta ad 1mt o 5 mt,il giocatore che cerca il triangolo non sarà mai più veloce della palla così da avere il tempo d'allungare la corsa sull'avversario se chi chiude il triangolo la deve passare all'istante...(si capisce il significato?)per questo dico che non è un problema secondo me...
che poi il passaggio è telecomandato ..hai ragione tu
ps
in iss pro 98 ricordo che se si passava la palla con L1+X chi riceveva palla la passava in automatico gestita alla cpu...
 

Davide ASR

Giovanissimi B
22 Gennaio 2015
263
6
18
PSN ID
theKROMEisNOdead
Per come la vedo io e per come gioco il manual dovrebbe essere limitato ha 2 pulsanti, il tiro con Q, per avere una potenza “reale” e le varie animazioni legate allo stesso,il passaggio con X che se dosata la potenza riesci a metterla dove vuoi,combinata che so’ a L1 per alzare la palla, i triangoli si possono fare con (R2+X+X) cioe’ passi palla col dai e vai e chiudi col passaggio, quindi, annullando il tasto TRL, discorso a parte per il “filtrante avanzato” che se uno sa’ “usarlo” bene si puo’ costruire un’intera azione di gioco.IL mio sogno sarebbe Q piede SX, O piede DX, R2- scatto, R1 comandi speciali,L1 comando per alzare la palla, il tutto “condito” dalla pressione del pulzante,semplice come il gioco del calcio, poi anche quella importante il reinserimento dello STK (R3) DX che mi dicono fosse bello e utile in pes 2014 (non ho avuto il piacere di giocarlo).
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Per come la vedo io e per come gioco il manual dovrebbe essere limitato ha 2 pulsanti, il tiro con Q, per avere una potenza “reale” e le varie animazioni legate allo stesso,il passaggio con X che se dosata la potenza riesci a metterla dove vuoi,combinata che so’ a L1 per alzare la palla, i triangoli si possono fare con (R2+X+X) cioe’ passi palla col dai e vai e chiudi col passaggio, quindi, annullando il tasto TRL, discorso a parte per il “filtrante avanzato” che se uno sa’ “usarlo” bene si puo’ costruire un’intera azione di gioco.IL mio sogno sarebbe Q piede SX, O piede DX, R2- scatto, R1 comandi speciali,L1 comando per alzare la palla, il tutto “condito” dalla pressione del pulzante,semplice come il gioco del calcio, poi anche quella importante il reinserimento dello STK (R3) DX che mi dicono fosse bello e utile in pes 2014 (non ho avuto il piacere di giocarlo).

R2 non è per il dai e vai...quello è con L1..se premi R2 il giocatore si lancia verso l' area..che poi in effetti sarebbe la stessa roba di L1...
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,056
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online