PES 2014: Nuova PATCH di Maggio, news e commenti [41]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il plus della cpu si vede contro le squadrette. Provate a giocare contro un Quatzolla e vedrete cose abbastanza strane... Si, comunque imparando meglio a giocare con la nuova patch diminuisce drasticamente il problema rigori, sicuramente contro la cpu. Per i falli, dico che sono strani. Molto spesso fiscali, oltre le misure di arbitraggio reale, in generale, ma noto ancora alcune ostruzioni nette non fischiate, c'era anche prima forse più evidente. Rimangono i falli in scivolata, spesso della cpu. Strani a volte anche i contrasti, se si insiste a volte i giocatori crollano improvvisamente, per motivi sconosciuti...

Guarda io dopo l'ultima patch ho giocato contro un amico online una decina di partite e ci sono stati 2 rigori a favore, uno per parte. In queste partite inizialmente l'impressione era che fischiasse molto, poi è successo molto più raramente (o forse fischiava troppo poco prima?).
A parte ciò ho fatto 3 partite di campionato con la Roma contro Chievo, Genoa e Juventus. Contro le prime due che non sono squadroni non ho notato cose strane, a parte uno Sculli eccessivamente bravo ;).

Sulle spallate invece qualcuno scriveva che si può quasi esagerare con lo spostamento della levetta verso l'avversario, eppure non riscontro questa situazione. Ho fatto cadere un paio di giocatori dando piccoli tocchetti.. forse hanno calibrato un pò ma non trovo la cosa esagerata ecco.

Non so... le spallate le uso in casi particolari, comunque ho verificato che se si vuole si butta giù, fuori area ho provato... non mi sono arrischiato in area...:D Per il resto forse dipende anche dal livello. Io sto giocando a liv. campione. Diciamo che la precisione è molto alta della cpu, per esempio ho appena fatto una partita di master contro la Fiorentina, finita 2-2 con 3 tiri loro. Diciamo che ci sta anche se tira un Rossi o qualcuno di alto livello. Invece è proprio con le squadre piccole, in particolare le fake, che vengono partite con una cpu un po' spinta. Ieri o l'altro, non ricordo, una con il Raltowegua (quella roba li...) finita 1-1, mi sembra loro un tiro, ma una precisione passaggi tipo 87%, un po' esagerata (squadra overall 74). Ti assicuro, più impegnativa della Juve o del Real.

Non so... le spallate le uso in casi particolari, comunque ho verificato che se si vuole si butta giù, fuori area ho provato... non mi sono arrischiato in area...:D Per il resto forse dipende anche dal livello. Io sto giocando a liv. campione. Diciamo che la precisione è molto alta della cpu, per esempio ho appena fatto una partita di master contro la Fiorentina, finita 2-2 con 3 tiri loro. Diciamo che ci sta anche se tira un Rossi o qualcuno di alto livello. Invece è proprio con le squadre piccole, in particolare le fake, che vengono partite con una cpu un po' spinta. Ieri o l'altro, non ricordo, una con il Raltowegua (quella roba li...) finita 1-1, mi sembra loro un tiro, ma una precisione passaggi tipo 87%, un po' esagerata (squadra overall 74). Ti assicuro, più impegnativa della Juve o del Real.

E' sempre successo che le squadrette siano più toste delle "big". Credo che ciò dipenda anche dalla tattica. Se ci fai caso infatti le piccole usano spesso il contropiede veloce, in pratica un tipo di gioco che ti mette più in difficoltà in mano alla CPU.

E' sempre successo che le squadrette siano più toste delle "big". Credo che ciò dipenda anche dalla tattica. Se ci fai caso infatti le piccole usano spesso il contropiede veloce, in pratica un tipo di gioco che ti mette più in difficoltà in mano alla CPU.

vero... questo è vero. Effettivamente tendono a usare quella tattica. Anzi, stavo dando un'occhiata, la maggior parte delle squadre medio-piccole in serie A. Qualcuna passaggio lungo, solo le più forti quasi tutte su possesso palla.

Secondo me al comando delle spallate con lo stick andrebbe abbinata una barra di potenza come per i tiri o i passaggi.....magari azzurra iniziale , poi più inclini la levetta più la barra si allunga diventando blu.....almeno si riuscirebbe più facilmente a regolarsi.

anche se andrebbe comunque migliorato tutto il comparto potendo spostare il corpo anche se non siamo vicini alla palla per difenderla e frapporci tra l avversario e la palla se siamo in vantaggio sfruttando l appoggio con il corpo dell avversario.....oppure perdendo l equilibrio se agiamo sullo stick col tempismo sbagliato non trovando il contatti fisico con l avversario

La barra non so, non credo servirebbe a molto e rischierebbe di creare confusione. Se ci fosse sarebbe una cosa che toglierei subito come fatto per mirino linee guida ecc ecc ecc.
Però dei futuri usi "aggiuntivi" sarebbero interessanti e i casi che sottolinei calzerebbero a pennello.

La barra non so, non credo servirebbe a molto e rischierebbe di creare confusione. Se ci fosse sarebbe una cosa che toglierei subito come fatto per mirino linee guida ecc ecc ecc.
Però dei futuri usi "aggiuntivi" sarebbero interessanti e i casi che sottolinei calzerebbero a pennello.
Fosse per me eliminerei tutte le barre...lo so è una visione molto talebana. :lol:

Ciao a tutti,premesso che sono ritornato a Pes da un mese dopo una lunga assenza di giochi di calcio dal 2009 interrotta solo l'anno scorso dallo scempio di Fifa 13(ho ceduto dopo 5 anni),volevo chiedervi alcune cose anche dopo quest'ulteriore aggiornamento. Io gioco con il 4-3-3,è normale che in attacco mi ritrovo quasi sempre il centrale di difesa che va a fare l'attaccante? Edit,altra cosa: come impostate il cambio cursore? io non trovo la scelta giusta,se metto in automatico è sempre un po' lento nel cambio,se metto assistito m'incarto,se metto in manuale non mi seleziona mai il giocatore giusto,mai quello piu' vicino alla palla o all'avversario con la palla,mi fa' perdere sempre qualla frazione di secondo di incertezza tra lo scegliere tra due o piu' giocatori che mi frega sempre

Ultima modifica:
Ragazzi ho venduto tutto, Ps3 e PES, dopo l'ultima patch l'online è diventato ingiocabile. Passò a PS4 speriamo nel Pes next-gen...........:confused:

ingiocabile è un complimento,l'online è disastroso,prima delle 2 patch si giocava bene
Scusa, le ultime due patch sono quella di marzo e quella di maggio. Dopo quella di marzo mi pareva di aver letto commenti quasi esclusivamente positivi riguardo all'online. Dopo l'ultima di 10 giorni fa invece no.

Scusa, le ultime due patch sono quella di marzo e quella di maggio. Dopo quella di marzo mi pareva di aver letto commenti quasi esclusivamente positivi riguardo all'online. Dopo l'ultima di 10 giorni fa invece no.
Ha ragione The Elder, io ho sempre giocato on-line e si è potuto sempre più o meno giocare, dopo l'ultima non più, ritardi ai comandi, lag esagerato e disconnessioni continue.

Ciao a tutti,premesso che sono ritornato a Pes da un mese dopo una lunga assenza di giochi di calcio dal 2009 interrotta solo l'anno scorso dallo scempio di Fifa 13(ho ceduto dopo 5 anni),volevo chiedervi alcune cose anche dopo quest'ulteriore aggiornamento. Io gioco con il 4-3-3,è normale che in attacco mi ritrovo quasi sempre il centrale di difesa che va a fare l'attaccante? Edit,altra cosa: come impostate il cambio cursore? io non trovo la scelta giusta,se metto in automatico è sempre un po' lento nel cambio,se metto assistito m'incarto,se metto in manuale non mi seleziona mai il giocatore giusto,mai quello piu' vicino alla palla o all'avversario con la palla,mi fa' perdere sempre qualla frazione di secondo di incertezza tra lo scegliere tra due o piu' giocatori che mi frega sempre

Il centrale di difesa ti sale perché hai selezionato la tattica Attacco Totale, che prevede la salita del DC

Ho giocato solo due partite online dopo l'ultima patch, quindi non posso dire quale sia lo stato attuale. Posso dire qual'era lo stato precedente, cioè quello che mi ha portato a giocare solo due partite online da quando è uscita l'ultima patch. E non parlo di una patch o di un'altra. Quelle non hanno migliorato lo stato dei server e della giocabilità. Casomai hanno inciso sul gameplay, vedi patch di marzo, rendendo il gioco più equilibrato.

maaa con questo ultimo dlc una ritoccatina alle formazioni dei mondiali potevano farla!! dobbiamo farcele tutte noi tranne il brasile?

voglio farvi una domanda dove io non ho risposta....
Perché se si gioca contro la CPU in modalità superstar inizia a fare trick-track capriole piroette veroniche flip-flap ecc.ecc....l'avversario ti marca si ferma e ti indica "DAI PROVACI DI NUOVO A PRENDERE LA PALLA".
Ma ,e qua non trovo risposta, se si fa giocare CPU VS CPU e ci mettiamo ad osservare la partita ci accorgiamo di quanto sia lenta e incapace...e le partite sono noiosissime con un massimo di 2 tiri, e 2 sono forse anche troppi.

maaa con questo ultimo dlc una ritoccatina alle formazioni dei mondiali potevano farla!! dobbiamo farcele tutte noi tranne il brasile?
No...dobbiamo farle tutte noi, ANCHE IL BRASILE! Le convocazioni di Scolari sono un pò diverse...Pato al mondiale lo vede solo la Konami.

A proposito di Pato, meno male che c'è nel Brasile, perché mi ha fatto quello che probabilmente nel mio archivio video sarà il goal dell'anno. Per lo meno per quanto concerne i tiri di collo (doppio quadrato)

P.s.
Il buon vecchio Jacoma lo ha visto dal vivo :)

Ultima modifica da un moderatore:
A proposito di Pato, meno male che c'è nel Brasile, perché mi ha fatto quello che probabilmente nel mio archivio video sarà il goal dell'anno. Per lo meno per quanto concerne i tiri di collo (doppio quadrato)

P.s.
Il buon vecchio Jacoma lo ha visto dal vivo :)
Azz! Gli sarà caduta la mandibola sul pad! Ed ogni tanto leggi che tutti i tiri sono di piatto con animazioni irreali...:rolleyes:

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,708
Ultimo utente registrato
f8bet305com

Utenti online