PES 2014: Nuova PATCH di Maggio, news e commenti [41]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Anch'io sono rimasto stupito dall'ottima qualità delle partite, l'online era perfetto.
Meno lodevole il mio gioco: già di mio sono scarsino, ma non giocando mai online non ho proprio la tara (perchè anche in condizioni ottime come ieri il gioco è un po' diverso) e tendo a cincischiare con la palla tra i piedi; anche a livello di precisione dei passaggi vado decisamente meglio offline, come credo sia normale giocando fullmanual.
Devo invece negare, assolutamente, che il buon luxdex sia aggressivo: è un giocatore abile e correttissimo e mi piacerebbe affrontarlo ancora, mi sono divertito molto.

Non c'è problema, mi trovi in quell'orario serale, 20-22...:D
Strana questa cosa dell'offline-online. Io forse sono abituato, non noto tutta questa differenza. Ho notato effettivamente che dovresti far viaggiare un po' di più la palla. Se giochi almeno a livello professionista, credo sia d'obbligo. Online la pressione è anche maggiore, ovvio che in quel caso si parla di gioco assistito, come sappiamo. Ma li più che cercare il gioco la tendenza è quella di cercare la via del gol. Se ti dico che ho memoria di partite a volte con l'avversario con precisione passaggi tra il 30-40% e in assistito anche molto, credo spieghi abbastanza...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Il discorso del day one è un po' complesso. Sul prezzo credo non ci sia da dire molto: il prezzo lo fa la distribuzione e la produzione difficilmente esce con un prezzo palesemente ridotto. Sul discorso invece di mettere in vendita un prodotto con vari problemi, su questo si può discutere. Questo esula dall'apprezzamento del gameplay, perché si può preferire quello del gioco in uscita a quello attuale o viceversa. Quando dicono il prossimo sarà "completamente diverso" spero intendano questo: mettere in vendita un gioco già ben bilanciato che necessiti di patch solo per piccoli aggiustamenti su difetti che si notano nel suo corso.
 

Waryamosuk

Pulcini
14 Ottobre 2013
56
0
6
Xbox Gamertag
tambman
Non c'è problema, mi trovi in quell'orario serale, 20-22...:D
Strana questa cosa dell'offline-online. Io forse sono abituato, non noto tutta questa differenza. Ho notato effettivamente che dovresti far viaggiare un po' di più la palla. Se giochi almeno a livello professionista, credo sia d'obbligo. Online la pressione è anche maggiore, ovvio che in quel caso si parla di gioco assistito, come sappiamo. Ma li più che cercare il gioco la tendenza è quella di cercare la via del gol. Se ti dico che ho memoria di partite a volte con l'avversario con precisione passaggi tra il 30-40% e in assistito anche molto, credo spieghi abbastanza...

La questione è interessante.
Allora io gioco quasi solo offline, livello professionista, e sto facendo una master con il newcastle.
Sembrerà incredibile ma sono primo in classifica :)
Dopo l'ultima patch ho notato che è molto più difficile togliere la palla alla CPU e così ho provato, a mia volta, a tenere maggiormente palla. Stranamente ci riesco: anche se la CPU pressa tanto, la difendo bene. Il vantaggio è che, se perdo l'attimo magico per servire il compagno smarcato, posso dare il tempo ai compagni di ripiazzarsi e venirmi incontro a ricevere la palla. E così spesso accade, con il modulo che adotto mi è frequente trovare la prima punta che viene incontro al centrocampista e riceve la palla in profondità.
Online invece, ad esempio ieri, sono totalmente spaesato.
Per prima cosa perdo palla con più facilità, specialmente se l'avversario è bravo a pressare (non aggresivo, davvero tutto era ok nei match di ieri). Inoltre, le poche volte che la tengo, non trovo mai il destinatario nella posizione che mi aspetto giocando offline, per cui passo all'avversario esponendomi al contropiede. Qui credo dipenda da due cose: l'abilità dell'umano di tenere la difesa più alta e i tempi un po' diversi con cui la squadra si muove, magari perchè non ho esattamente lo stesso schema di gioco.
Molto più efficace invece passare la palla di prima e farla girare con più velocità: ieri ad esempio ci sono riuscito più di una volta il che testimonia anche che il tempo di risposta ai comandi era eccellente.
Ci rifletterò, imparerò e nel giro di un paio di mesi riuscirò anche a segnar eun gol a luxdex :D
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
@Waryamosuk (che è una squadra che ho incontrato in amichevole???)
Questo testimonia quanto la cpu sia strana...
Io sto giocando una master offline liv. professionista, però con squadra base e la cosa è molto complicata...
Sto quasi a fine prima stagione e sono tipo quintultimo... avevo provato a campione e non ti dico i risultati, ma adesso ho un po' più la mano... Prova... oppure la mia cpu è diversa, ahah...
Forse la difficoltà che trovi, per come gioco io, è dovuta al fatto che oltre a pressare, di solito con il singolo uomo, non ho pressing alto, sto intorno a 13, cerco sempre di coprire la linea dei passaggi. Per venirne fuori devi far girare abbastanza la palla e velocizzare un po'.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Non l'hanno già visto, credo, o almeno non lo hanno detto: http://www.twitch.tv/spaziogames/c/4410814 min 21.50, a quanto pare ci sarà un embargo anche durante l'e3.
Un embargo lungo sarebbe un segnale interpretabile positivamente.. Vediamo, ormai manca poco per sapere.

Voci non ufficiali parlano di Caressa a Pes
Beh,era l'unica cosa che non mi piaceva di Fifa

Preso pari pari dal video. Ditemi voi con che credibilità si avvicinano a Pes e come lo giudicheranno
 

Pessimista

Pulcini
12 Settembre 2013
95
0
6
Se io pago pes 69,90€ (colpa mia) quando molti di voi lo ha pagato molto meno 49,90€ (beati voi) e ribadisco il fatto che sono soddisfatto del gioco e mi è piaciuto dal d1 tutto ció vuole significare che non condivido perniente la tua critica dei "19,90€? meno?" io ho sempre classificato pes un buon gioco mettendoci sempre la faccia, parlando delle cose buone e quelle meno buone, ribadendo che il gioco ha e aveva un gameplay difficile, applicativo e se poi con le patch l'ho visto crescere ancor piú qualitativamente allora sono ancora piú soddisfatto, ma fare la morale dicendo che "tutti quelli che criticavano chi criticava" dove sono finiti è come dire che dicevano solo fesserie e non va bene, mi viene una sorta di allergia, mi prude tutto e incomincio a grattarmi.
Si puó essere piú o meno daccordo su quanto detto da me e se ne puó discutere insieme, ma non accetto morali di sorta da parte di nessuno, tanto meno quando si finisce un pensiero come hai scritto tu "scusate lo sfogo" (sfogo de che, di chi difendeva il gioco da cui si divertiva mentre te no?) io leggo attentamente e rispondo ponderatamente, impariamo a criticare chi deve essere criticato (konami) in maniera costruttiva e non i videogiocatori che si divertivano/divertono con pes, anche dal d1 come me.

mi spiace per i tuoi pruriti ma si, è proprio così! a te poteva piacere e non credo che qualcuno si sia messo a riprenderti se dicevi che a te piaceva già al day1 non io almeno, ma tu (da come hai risposto mi sembra chiaro) e tutti quelli che invece si prendevano la briga di difendere il gioco riprendendo gli altri solo perchè a voi già piaceva, mentre anche la konami con tutte queste patch e dlc ha dimostrato il contrario, avevate torto, anzi no avevamo ragione noi!
se leggevi attentamente e ponderavi meglio ti saresti accorto che la mia critica/sfogo si riferiva al fatto che non si è riuscito a "giocare" ml, campionati, mondiali o altri proprio perchè uscivano patch e dlc ogni tot stravolgendo gli OF e non mi riferivo al gameplay ma al fatto che se fosse stato completo al day1 questo non sarebbe successo e se la devo dire tutta se fosse stato per la gente come te avevamo ancora 10 volti, bug dei portieri,bug sui tiri, sui goal etc.. prorpio perchè a voi andava bene così!!
chi non ha internet sulla console ma ha pagato il gioco a prezzo pieno come te oggi gioca (se ci gioca ancora) con un gioco di m... visto l'evoluzione che ha avuto in questi mesi no? a me non sembra giusto!
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
cmq ragazzi quest'anno sotto il punto di vista dell'attenzione di mamma konami verso il nostro pes proprio non possiamo lamentarci...siamo a giugno e ancora escono dlc che ci "abbelliscono" il gioco e addirittura un centinaio di volti!!!!!!ho capito bene?!?!?!?che poi se sono tutti cosi: http://2.bp.blogspot.com/-8chgmAh-n...3diUg/s1600/PES+2014+DP5+Diego+Costa+face.png altra considerazione,ma gli aggiornamenti per le maglie vale solo per chi ha acquistato il dlc suo mondiali?
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Quelli di Spaziogames hanno detto che PES 2015 sarà all'E3 ma che probailmente non potranno parlarne manco alla fiera. Mamma mia Konami quest'anno fa sul serio... E' però un'arma a doppio taglio: se il gioco floppa, addio per sempre.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
C'è bisogno di drammatizzare così tanto un semplice embargo?
Il gioco c'è, esiste, verrà mostrato quando vorranno loro e come vorranno loro.
Almeno quest'anno ci stanno risparmiando le solite frasi fatte...
 

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
ho visto lo spezzone dove parla di pes nel link del video che avete messo,dice che sarà pardo a sostituire caressa a fifa,meglio per noi del cambio pardo non si può proprio sentire,le sue frasi celebri "il barcellona parte con il tiki taka","cartellino giallo,giallo",l'incubo è finito non lo sentiremo più :lol: :lol: :lol: :lol:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Quelli di Spaziogames hanno detto che PES 2015 sarà all'E3 ma che probailmente non potranno parlarne manco alla fiera. Mamma mia Konami quest'anno fa sul serio... E' però un'arma a doppio taglio: se il gioco floppa, addio per sempre.

Se invece ne parlassero e facessero anche vedere dei video, magari delle partite, e il gioco facesse schifo, andrebbe bene? :confused:

Come facevi quando dei giochi, a parte qualche anteprima su riviste specializzate un mese prima, non si sapeva niente? A meno che tu non sia veramente molto giovane....
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Konami ha vinto. Hanno fatto centro e sono quasi sicuro che al d1 di pes 15 ci saranno più vendite che in passato.
Non hanno detto una parola, non è uscito un video, non c'è una foto e guarda a che livello di hype siamo già arrivati...

@lele
Stavolta sei tu ad avere ragione... E poi io penso sempre di avere torto quando tutti mi danno ragione!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,893
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca