PES 2014: Nuova PATCH di Maggio, news e commenti [41]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Topic numero 41.

Continuiamo qui.
 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Solo una nota veloce: dopo la patch di marzo si è tornato a giocare palla a terra semplicemente perché i filtranti (quelli alti soprattutto) sono stati ridimensionati. Prepatch 8 gol su 10 nascevano da lancio lungo filtrante e conseguente 1 contro 1 sul portiere; che bisogno c'era di imbastire una fitta rete di passaggi se con 2 tocchi potevi andare in gol? Aggiungi anche l'incidenza dei giocatori veloci (che tutti hanno nel MLO) al tempo devastanti; in quel periodo giocavo con i passaggi in assistito ad 1 tacca e mettere un filtrante preciso a qualsiasi distanza era di una semplicità devastante, bastava semplicemente pensarlo. Post patch l'assistenza ad 1 tacca è diventata identica al full manual tant'è vero che molti giocatori hanno scritto, qui sul forum, di essere stati "costretti" ad aumentare di una o due tacche. Per forza di cose si è dovuti passare ad un altro tipo di gioco, visto che i filtranti in profondità per la freccia di turno sono diventati meno efficaci. Se fai una statistica dei poveri, ti renderai conto che le critiche più feroci alle varie patch vengono fatte da chi gioca in assistito ("non si può cambiare sempre il gameplay! Sono stufo di reimparare a giocare!" esempio senza parolacce), mentre i manualisti, tu compreso, notano solo piccoli cambiamenti (in positivo o in negativo). Il senso del mio post era questo, secondo me il gioco in assistito è quello che Konami sta modificando di più (anche rispetto all'inizio) poi in che direzione si andrà....boh!

Pietrone, mi vai troppo nel particolare (riguardo il gioco assistito). Mi fido ciecamente sulla parola, anzi in effetti ero già stupido di essere così in disaccordo.

Più che altro volevo focalizzarmi sul discorso successivo riguardante il fatto che trovo il gioco full manual dopo questa patch più semplificato ed "assistito". Nulla di tragico eh, ma che probabilmente me lo facevano un pochino preferire prima.
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Voi credete che settimana prossima avremo qualche anticipazione/news sul nuovo PES?
 

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
atletico madrid campione di spagna :lol:,se dovesse vincere anche la champions league in pes 2015 sarà la squadra più utilizzata nell'online :lol: :lol: dai bimbiminkia :lol: :lol:
 
Ultima modifica:

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
971
182
43
Comunque ormai manca meno di un mese all'e3 e tutto tace,quando annunceranno Pes 2015:confused::confused:
 

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
mi sa che dovremo aspettare giugno per sapere e per vedere le prime immagini del nuovo gioco,anch'io sono impaziente di vedere come sarà,ma sono ottimista il prossimo pes sarà una bomba
 

magic

Giovanissimi A
1 Aprile 2014
442
263
63
PSN ID
magicj74
Peeta, sono d'accordo con le tue impressioni. Da manualista "professional" ho notato anch'io un lieve aumento della percentuale di passaggi riusciti e una semplificazione del filtrante avanzato. Dai match che ho fatto sembra che il mirino non scappi più via come prima, magari l'hanno reso meno sensibile.
Oltre alle cose già segnalate da voi, ho notato comunque un diverso approccio alla partita, almeno per quanto mi riguarda. Sto facendo una ML con il Latina e prima della patch ero primo con 8 punti di vantaggio sulla quarta in serie b. Soprattutto segnavo tantissimo con la seconda punta (Paolucci) capocannoniere con 18 gol. In generale trovavo una certa facilità nell'andare al tiro e a segnare.
Post patch, ho perso tre partite (3-0, 1-0, 2-0) e ne ho vinte due per 1-0. Il dato più evidente è stato il ridottissimo numero di tiri fatti, e soprattutto non sono più riuscito ad innescare la seconda punta. Probabilmente è stato ritoccato il comportamento difensivo della cpu, voi che ne pensate?
Altra mia difficoltà post patch è stata l'indirizzare correttamente la palla nei passaggi ravvicinati. Spesso me la passa al compagno più lontano invece che a quello a cui avevo "mirato". Non se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
La cpu è diventata più tosta. Meno facile trovare spazi. Poi ha una roba nei contrasti ancora più esagerata di prima. Per non parlare del portargli via palla, coi suoi dribbletti vari. Questo accentuato dai falli, spesso fischiati anche su contrasti un po' duri, ma niente di che. E' più difficile. Poi, dal punto di vista dell'assistito, si aggiungono i tiri che non sono più così facili, almeno con giocatori di livello normale, quindi questo accentua ancora di più la difficoltà.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Peeta, sono d'accordo con le tue impressioni. Da manualista "professional" ho notato anch'io un lieve aumento della percentuale di passaggi riusciti e una semplificazione del filtrante avanzato. Dai match che ho fatto sembra che il mirino non scappi più via come prima, magari l'hanno reso meno sensibile.
Oltre alle cose già segnalate da voi, ho notato comunque un diverso approccio alla partita, almeno per quanto mi riguarda. Sto facendo una ML con il Latina e prima della patch ero primo con 8 punti di vantaggio sulla quarta in serie b. Soprattutto segnavo tantissimo con la seconda punta (Paolucci) capocannoniere con 18 gol. In generale trovavo una certa facilità nell'andare al tiro e a segnare.
Post patch, ho perso tre partite (3-0, 1-0, 2-0) e ne ho vinte due per 1-0. Il dato più evidente è stato il ridottissimo numero di tiri fatti, e soprattutto non sono più riuscito ad innescare la seconda punta. Probabilmente è stato ritoccato il comportamento difensivo della cpu, voi che ne pensate?
Altra mia difficoltà post patch è stata l'indirizzare correttamente la palla nei passaggi ravvicinati. Spesso me la passa al compagno più lontano invece che a quello a cui avevo "mirato". Non se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema.
Sul filtrante avanzato sono d'accordo, sulle altre cose è veramente difficile avere certezze. Qualcosa è cambiato nel comportamento della cpu, ma non riesco a dire con precisione cose. Anche come difficoltà, a volte mi sembra più difficile di prima, altre volte più facile. E anch'io sto proseguendo una competizione (in questo caso una Premier con lo Stoke) che avevo iniziato prepatch.
 

magic

Giovanissimi A
1 Aprile 2014
442
263
63
PSN ID
magicj74
Il mio problema adesso è riuscire ad arrivare al tiro. Quando ci arrivo, non ho grosse difficoltà a segnare, dato che ho sempre giocato con il tiro manuale e quindi ormai sono allenato.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Ma nessuno si è accorto dei rinvii del portiere???? La barra di caricamento è diventata quasi inutile arrivano anche fino alla porta avversaria.
io vado controcorrente e preferivo pre patch
 
Ultima modifica:

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Peró cerchiamo di non confondere l'evoluzione dei comandi assistiti con quelle livellate full manual.
Credo sia evidente la centralità di questa patch, cercando di avvicinare gli assistiti verso il manuale e cercare, sempre per logica di cambiamento, avvicinare leggermente il manual all'assistito, cercando di abituare gente come me ex fullassistito a non avere la sensazione di frustrazione iniziale di non riuscire a inbastire un azione e ritornare immediatamente verso la cosa piú facile cioè l'assistito.
Credo che il post di Pietro sia chiaro, lo condivido pienamente e ribadisco il mio punto di vista, la mia visione futura, chiamiamola anche speranza ma la sostanza in fine è la stessa e cioè che konami punti alla completa diversificazione (giustamente) dalla concorrenza partendo dalla simulazione, cercando di abituare tutti quelli rimasti "indietro" come me e arrivare a pes 15 come tutti voi manualisti storici.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Ma nessuno si è accorto dei rinvii del portiere???? La barra di caricamento è diventata quasi inutile arrivano anche fino alla porta avversaria.
io vado controcorrente e preferivo pre patch
Arrivano, volendo, più lunghi di prima. Io credo che ci possa stare, anche nella realtà a volte i portieri rinviano fino alla tre quarti avversaria. Prima mi pare fosse molto difficile superare la metà campo.
 

Fjordvik

Giovanissimi B
26 Aprile 2014
309
0
16
atletico madrid campione di spagna :lol:,se dovesse vincere anche la champions league in pes 2015 sarà la squadra più utilizzata nell'online :lol: :lol: dai bimbiminkia :lol: :lol:
L'Atletico Madrid è una squadra che gioca troppo complessa per i bimbiminkia, che prediligono i giocatori veloci per fare abuso di R3 o di lancioni. Non hanno giocatori velocissimi e in più qualche giocatore forte se ne andrà (se non erro Diego Costa è già promesso al Chelsea), bisogna vedere chi compreranno l'anno prossimo, comunque per il loro stile di gioco non servono giocatori veloci, ma resistenti e duttili, bravi tatticamente e tecnicamente. I bimbiminchia sceglieranno le solite 7-8 squadre (ossia Real, Barca, PSG, Chelsea, City, Liverpool, forse Arsenal, senza dimenticare il Bayern), sai quanti bimbiminchia ho visto giocare Real vs Real (tantissime volte) e Barca vs Barca ?(tante ma meno di Real vs Real)
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Arrivano, volendo, più lunghi di prima. Io credo che ci possa stare, anche nella realtà a volte i portieri rinviano fino alla tre quarti avversaria. Prima mi pare fosse molto difficile superare la metà campo.
Esatto prova a caricare invece poco arrivano nello stesso posto di quando carichi tutto ieri per provare ho fatto il minimo possibile è arrivata comunque a centrocampo in più i terzini erano gli unici a tenere la linea difensiva con la punta avversaria al posto dei dc che non si capisce perché anziché stare al loro posto per imbastire l'azione dalla difesa stavano nel cerchio di centrocampo
 
Ultima modifica:

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Esatto prova a caricare invece poco arrivano nello stesso posto di quando carichi tutto

Giusto. Ma attenzione, questo lo faceva anche prima dell'ultima patch.. parlo dei rinvii del portiere con la sfera tra le mani.


Oggi ho passato qualche minuto nell'allenamento e ho potuto notare meglio certe cose che alcuni di voi avranno già sottolineato. In pratica se con la patch di marzo avevo potenziato tiri, passaggi, lanci alti.. ora sono tornati (per fortuna) a diminuire la loro potenza. Mi riferisco in particolar modo ai lanci alti che in precedenza partivano come schegge e la cosa mi infastidiva abbastanza in quanto non era possibile calibrarli come si voleva. Ora va decisamente meglio in questo senso.
 

kagliostro77

Giovanissimi B
9 Gennaio 2014
245
54
28
PSN ID
Kagliostro77
Nmah sono poco convinto l' unica speranza e che il 22 ci sia un miglioramento .con quest'ultimo aggiornamento mi e sembrato di ritornare al pes prima della patch di marzo .premetto che non sono un mostro del full manual anzi ma la reattivita' del gioco e sconcertante non mi garba proprio. meglio prima.proprio adesso che iniziavo a divertirmi con la nazionale.tristissimo altro che pes 15 ..
 

kagliostro77

Giovanissimi B
9 Gennaio 2014
245
54
28
PSN ID
Kagliostro77
N.b.sempre per quanto riguarda il gioco online..in allenamento e un gioco completamente diverso. Mi chiedo se sono l' unico a voler s-patchare quest' ultima di maggio per una minkiata bell e buona.
 

Nicola Mantegna

Pulcini
11 Settembre 2013
75
0
6
-per MAGIA avete chiuso il vecchio topic e continuate con quello nuovo ( sarà per insabbiare tante cose? lo scopriremo?)

-aspetto ancora risposta da ADMIN di pesfan diquesto topic http://pesfan.it/228-pes-2014-area-...ova-patch-di-maggio-news-e-commenti-40/page45

-faccio UP DEL VECCHIO POST PAGINA 45 e copia ed incolla del post e attendo risposte, GRAZIE ADMIN

non per cose, ma io non posso vedere le cose storte, ed è giusto ora che dobbiamo dire e sapere, ma vorrei seriamente domandare all' ADMIN di pesfan.it (e ricevere 1 risposta seria e logica), come mai molti utenti sbagliano a parlare con parolacce ecc e non vengono bannati?

mentre a me mi è stato bannato il mio unico account: felin_fantasy (che per altro è 1 solo account registrato in questo sito con email di registrazione)

mentre questo nick che sto entrando è dal cellulare senza registrazione ma cliccando direttamente sopra dall alto del sito dove c'è scritto "ACCEDI CON FACEBOOK" che per altro non richiede ne username e ne pass e ne conferma email di registrazione quindi non si può neanche definire 1 account, ma è il mio nome e cognome facebook

ma la cosa assurda è che sono stato bannato per tale motivo per doppio account ( 1° felin_fantasy con email di registrazione e pass ecc; 2° cliccando dal cellulare per accedere tramite facebook senza email registrazione e senza pass e senza scrivere nome )


insomma uno che entra dal cellulare touch screen con lo schermo 2,8 pollici e involontariamente clicca su "accedi tramite facebook" e scrive nel sito se la prende nel sedere?? :eek:

SONO ALTAMENTE SHOCCATO A CHE SERVE STO ACCEDI CON FACEBOOK che fate confondere a chi sta fuori casa e dal cellulare vule rispondere e si dimentica in quel minuto di inserire nome e pass e clicca involontariamente, TOGLIETELO STO ACCEDI CON FACEBOOK, NO ? invece ban per sempre si, assurdooooooooooooooooo...!


ADMIN SPERO CHE MI RISPONDI SERIAMENTE E FAI CHIAREZZA Nelle regole del forum c'è scritto che si banna a vita a chi ha doppio account ( che nel mio paese doppio account significa avere 2 nickname con 2 pass e quindi 2 email di registrazione), MA NON C'è SPECIFICATO che viene bannato chi entra con 1 solo click cliccando "accedi con facebook" senza ne registarsi e ne inserire ne nome e pass ma dirattamente in 1 click (provare per credere) , almeno chè le regole vengono casualmente modificate ma dopo le ore 03:11 di giorno 16/05/2014 (cioè vengono cambiate dopo che ho appena scritto)

ADIMIN, SPERO MI RISPONDI SERIAMENTE E FAI CHIAREZZA 1 VOLTA PER TUTTE, e consiglio senza prendertela a male , ma consiglio seriamente di avere moderatori piu' competenti che devono bannare a chi sbaglia a parlare con parolaccie 8 come sto leggendo sopra) e non a chi invece accede in 1 click dal cellulare tramite il tasto accedi con facebook che questo ban NON HA SENSO LOGICO, come non ha senso logico lasciare questo plugin attivo nel sito, o 1 o l'altro altrimenti uno si confonde dal cellulare e per istintinto cliccaa e basta 1 click per prendersela nel sedere assurdo

e poi vedo invece utenti che scrivono parolaccie da mesi e addirittura anni (ci sono post dei vecchi pes passati che fanno venire la pelle d'oca) con parolaccie come se fossero parole sante e nessun ban
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online