PES 2014: Nuova PATCH di Maggio, news e commenti [41]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fjordvik

Giovanissimi B
26 Aprile 2014
309
0
16
-per MAGIA avete chiuso il vecchio topic e continuate con quello nuovo ( sarà per insabbiare tante cose? lo scopriremo?)

-aspetto ancora risposta da ADMIN di pesfan diquesto topic http://pesfan.it/228-pes-2014-area-...ova-patch-di-maggio-news-e-commenti-40/page45

-faccio UP DEL VECCHIO POST PAGINA 45 e copia ed incolla del post e attendo risposte, GRAZIE ADMIN

Vedi che qui nessuno complotta su di te (eppoi, perché lo dovrebbe fare?). Vedi che il topic non è scomparso, ma è stato accantonato appunto per i troppi post (se non erro si può contenere un tot di messaggi alla volta...). Comunque, il vecchio topic, è nell'area generale, in bella mostra.
 

Fjordvik

Giovanissimi B
26 Aprile 2014
309
0
16
Mi sono rimesso a giocare dopo qualche giorno e devo dire che mi sono trovato meglio, mi sono abituato alla nuova patch, anche se, come già sapete, la considero inferiore alla vecchia. Ci sono molti difetti che sono apparsi come l'altra volta, come i falli (va bene che ne volevamo di più, ma così è troppo...), la maggior parte sono falli stupidi, che fa la CPU da parte tua, a volte nemmeno te ne accorgi, poi mi dite come si fa fallo senza pigiare nessun tasto? Poi i cross sembrano tornati un po come il pes di inizio anno, il 75% nelle braccia del portiere, per non parlare dei rimpalli, ce ne sono sempre di più e molte vore quando tiri, crossi o spazzi, che tu sei nella tua area di rigore (o a centrocampo, o nell'area di rigore del tuo avversario), prendi quasi sempre il tuo giocatore che si mette in mezzo alle balle senza motivo. I tiri a me non sembrano tanto depotenziati, forse non ci faccio caso. Ma la cosa più fastidiosa è quando il tuo avversario ha la palla e tu vuoi pressare, quando con l'R1 vuoi controllare il tuo giocatore più vicino all'avversario che ha la palla, non lo seleziona mai (non so se vi capita anche a voi). Per concludere dico che pes quando vuole riparare (e migliorare), dei difetti del gioco, eccede e si va sempre dal troppo poco al tantissimo e viceversa, spero che il DLC del 22 risolva dei problemi.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
-per MAGIA avete chiuso il vecchio topic e continuate con quello nuovo ( sarà per insabbiare tante cose? lo scopriremo?)

-aspetto ancora risposta da ADMIN di pesfan diquesto topic http://pesfan.it/228-pes-2014-area-...ova-patch-di-maggio-news-e-commenti-40/page45

-faccio UP DEL VECCHIO POST PAGINA 45 e copia ed incolla del post e attendo risposte, GRAZIE ADMIN

Nicola, come ti è già stato spiegato, non è consentito utilizzare due account. Accedendo da facebook la registrazione avviene ESATTAMENTE come quella "normale" via mail, con la differenza che i dati (mail, nome ecc ecc) te li prende dal tuo account facebook senza che tu li debbe mettere tutti manualmente. Continua ad utilizzare questo account e stop, non c'è nessuno complotto (lol), rilassati.
Poi se vuoi parlare direttamente con admin, mandagli un messaggio privato ed evita di continuare questo discorso ot e questa polemica in questo topic.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Peeta, sono d'accordo con le tue impressioni. Da manualista "professional" ho notato anch'io un lieve aumento della percentuale di passaggi riusciti e una semplificazione del filtrante avanzato. Dai match che ho fatto sembra che il mirino non scappi più via come prima, magari l'hanno reso meno sensibile.

Ogni tanto scappa ancora, ieri giocando con ilmaestro almeno due o tre volte gli è capitato che la sparasse lunga, ma appunto in linea generale ora il filtrante è più semplice ed assistito. A me che già capitava poche volte che mi scappasse via, ora è dalla patch che in 3 serate non mi è scappato via una sola volta.

Altra semplificazione e mi pare la segnalasse già qualcuno EDIT trovato:
prima gli spalla a spalla non li fischiava a meno che l'appoggio fosse troppo marcato facendo cadere il giocatore avversario, ora è la stessa cosa identica solo che l'avversario cade leggermente con più difficoltà!!!
questione di gusti io preferivo prima perchè dovevi capire quando e QUANTO utilizzarla ora invece l'errore è stato un po appiattito tutto qui!!!!!

Se le cose segnalate prima le noto in maniera "leggera", questa invece mi pare proprio più evidente.
Ieri, ma anche il giorno prima, ho fatto una serie di spallate senza fallo consecutive da record, sono arrivato a superarne la decina. In 2 o 3 casi ho anche forzato volutamente, cosa che prima portava sempre al fallo e in alcuni casi non sono riuscito ad essere falloso, ora per essere sicuri del fallo bisogna davvero usare la levetta destra con foga molto più esagerata rispetto a prima.
Anche qua c'è stata una facilitazione.
 

magic

Giovanissimi A
1 Aprile 2014
442
263
63
PSN ID
magicj74
E ieri sera improvvisamente torno alla "normalità con tre vittorie consecutive 4-0, 1-0 e 4-0. :)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Il gioco è più dinamico di prima, più movimento, più inserimenti, più passaggi in profondità. Ma in generale il gioco che si vede è solo una variante di quello che si vedeva prima. Il gioco si è sbilanciato verso l'attacco. Il problema è sempre lo stesso: le difese, non essendo cambiate fanno sempre fatica nell'uno contro uno. Ora di più. Inoltre la nuova dinamica sui falli sfavorisce ancora di più gli interventi in difesa, fallo facile, punizioni dal limite e rigori, ne ho avuto uno contro penso piuttosto inesistente. Credo che con quest'ultima patch salirà la media gol fatti e presi online, appunto gioco sbilanciato verso gli attacchi.

Anche in manual si nota, anche se sicuramente in maniera molto meno marcata, che il gioco ora è più "dinamico" e da certi punti di vista un pochino meno ragionato. Le varie semplificazioni hanno portato come ben dici un leggero sbilanciamento verso l'attacco e questo mette un pochino più in mostra certi problemini della fase difensiva (sopratutto negli 1 vs 1).

Però a prescindere da questo volevo tornare sugli arbitri. Ci sta l'aumento dei falli (era la cosa che invidiavo di più alla demo di WE), punisce il pressing asfissiante e invoglia a provare qualche dribbling in più, però c'è quel fallo stupido e praticamente sistematico che fischia a palla già scaricata (verso un compagno o con un tiro in porta) a seguito di un contrastino leggero che rischia di diventare una tragedia, soprattutto perchè genera troppi rigori.

Ho fatto in multi 15 partite negli ultimi 4 giorni ed ho visto assegnare 14 calci di rigore. Quasi uno a partita. In 4 partite delle 15 ben due rigori nello stesso match. A parte che non è normale, è sgravata la cosa, ma soprattutto TUTTI fischiati per lo stesso identico e suddetto fallettino a seguito di un tiro o di un passaggio in area.
Io spero che sta cosa venga in qualche modo fixata. Alla lunga potrebbe diventare davvero stressante perchè in molti casi rovina proprio la partita.
O aboliscono di peso il fallo per quel tipo di piccolo contrasto, oppure fanno in modo che l'arbitro fischi fallo una volta ogni morte di papa.

p.s.
in ogni caso il gioco in full manual rimane comunque veramente una goduria da giocare, come dopo la precedente patch. Anche ieri sera con ilmaestro 3 partite una più bella e avvincente dell'altra. Stessa cosa con Frank il giorno prima. Ecco in mezzo a tutto questo sono solo i tanti troppi rigori ridicoli a stonare.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
E ieri sera improvvisamente torno alla "normalità con tre vittorie consecutive 4-0, 1-0 e 4-0. :)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Grande! Con la cpu il discorso ovviamente è sempre un pò più "circoscritto". Una curiosità, tu a che livello giochi?


p.s.
magic, aggiungimi sul psn, se ti va qualche sera ci facciamo qualche partitella defaticante serale o notturna ;)
 

magic

Giovanissimi A
1 Aprile 2014
442
263
63
PSN ID
magicj74
Livello professionista. Online su una discreta pippa, sembra un altro gioco.... Però qualche match con voi manualisti li faccio volentieri!
Com'è il tuo id PSN?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Pure io professionista. Anche se the elder continua a spingermi verso il livello campione di cui ho una sorta di complesso di inferiorità :(
Vero anche che alla fine, dopo l'altra e corposa patch ed il ritorno in massa dei manual players su Pes, alla sera ho ormai sempre qualcuno con cui fare partite in multi, che è il contesto ideale per il full manual visto che si gioca più ad armi pari rispetto alla cpu.

Il mio nick sul psn è questo: P_e_e_t_a_PesFan

Questa è la nostra sezione dedicata al manual gaming: http://pesfan.it/230-pes-manual-fan
Se dai un occhio al torneo che stiamo facendo trovi i nick dei ragazzi manual che più spesso puoi trovare la sera ;)

A proposito, posto i goal della partitone che ho fatto con Jacoma nel girone di qualificazione :D
 
Ultima modifica da un moderatore:

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Io comunque ragazzi ancora non capisco , leggo di come usare e dosare la levetta per le spallate ma io sinceramente non sento pad alla mano la differenza usando questo comando......cioè a me sembra che inclini la levetta e poi il resto lo fa la cpu .....

mi spiego , non capisco come dosare le spallate e come la risposta del gioco vada a seconda di come uso il comando.

ad esempio sui tiri o passaggi più carichi e più vengono forti , oppure con R1 si vede benissimo come cambia la corsa a secobda di come usi R1.

con la levetta non noto questa cosa , non so come controllare la forza delle spallate e non so perché ho fatto fallo o no.........non c è calibrazione , non c'è un comando da dosare più o meno forte per decidere con che forza spalleggiare......pieghi verso l avversario e basta......non mi sembra di avere sotto il mio controllo altri fattori che determinano la riuscita o meno di tale azione....... .

qualcuno mi spiega ?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Alessio, avevo fatto un post su come funzionava il tutto non troppo tempo fa, forse ti era sfuggito.
La levetta è analogica, più forzi il tocco e/o più la inclini più "forte" sarà la spallata e quindi la possibilità che ti dia il fallo. Questo è il concetto base. Quindi più utile dare un colpetto piuttosto che semplicemente inclinarla verso l'avversario.

Altro fattore secondo me importante è il tempismo, cioè se il colpetto tu lo dai prima rispetto all'altra giocatore. Occhio ovviamente se se lo si da troppo presto è come se non te lo rilevasse.

Nel caso in cui lo spalla/spalla presegue dai un altro colpetto, ovviamente senza esagerare.

Conta molto anche come "reagisce" l'avversario e cioè se usa anch'esso il comando oppure non usa nulla.



p.s.
come dicevamo però ora è tutto molto più semplice e "permissivo" rispetto a prima ;)
 

kagliostro77

Giovanissimi B
9 Gennaio 2014
245
54
28
PSN ID
Kagliostro77
Buon pes a tutti ...approposito sono l' unico ad aver smatrato ben due dualschock con questo pes?roba che nemmeno ai tempi dello street fighter ...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Anche in manual si nota, anche se sicuramente in maniera molto meno marcata, che il gioco ora è più "dinamico" e da certi punti di vista un pochino meno ragionato. Le varie semplificazioni hanno portato come ben dici un leggero sbilanciamento verso l'attacco e questo mette un pochino più in mostra certi problemini della fase difensiva (sopratutto negli 1 vs 1).

Però a prescindere da questo volevo tornare sugli arbitri. Ci sta l'aumento dei falli (era la cosa che invidiavo di più alla demo di WE), punisce il pressing asfissiante e invoglia a provare qualche dribbling in più, però c'è quel fallo stupido e praticamente sistematico che fischia a palla già scaricata (verso un compagno o con un tiro in porta) a seguito di un contrastino leggero che rischia di diventare una tragedia, soprattutto perchè genera troppi rigori.

Ho fatto in multi 15 partite negli ultimi 4 giorni ed ho visto assegnare 14 calci di rigore. Quasi uno a partita. In 4 partite delle 15 ben due rigori nello stesso match. A parte che non è normale, è sgravata la cosa, ma soprattutto TUTTI fischiati per lo stesso identico e suddetto fallettino a seguito di un tiro o di un passaggio in area.
Io spero che sta cosa venga in qualche modo fixata. Alla lunga potrebbe diventare davvero stressante perchè in molti casi rovina proprio la partita.
O aboliscono di peso il fallo per quel tipo di piccolo contrasto, oppure fanno in modo che l'arbitro fischi fallo una volta ogni morte di papa.

p.s.
in ogni caso il gioco in full manual rimane comunque veramente una goduria da giocare, come dopo la precedente patch. Anche ieri sera con ilmaestro 3 partite una più bella e avvincente dell'altra. Stessa cosa con Frank il giorno prima. Ecco in mezzo a tutto questo sono solo i tanti troppi rigori ridicoli a stonare.

Si nota di più online il dinamismo leggermente maggiore. Offline, contro la cpu, è meno evidente. Non so a cosa sia dovuto, ma qui il gioco è diventato più equilibrato invece. Meno gol fatti e subiti, in generale. Si fa fatica ad andare oltre il pareggio. Ti consiglio di rimanere a professionista, perché a campione è come se la cpu sia salita di un livello. Questo con assistenza, ma credo valga anche in fm. A tal proposito sarei curioso di avere un raffronto da The Elder. Poi la questione falli mi sembra più una defalliance piuttosto che un miglioramento. Prima era molto all'Inglese l'arbitraggio, passava falli di ostruzione evidentissimi, ora fischia falli anche su recuperi netti sul pallone, solo perché c'è un leggero contrasto, con relativo volo dell'avversario. Mah... forse era meglio prima sulla questione falli.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,713
1,445
113
Ciao a tutti;
dopo giorni di indecisione,ho deciso definitivamente di continuare a giocare a pes senza scaricare l'ultima patch..
Ho trovato un mio equilibrio cosi,e mi sta bene,gioco in full manual,livello campione..Tralasciando la scarnità della master come contorno,mi va bene cosi(però il prossimo la voglio molto più ricca)...
Spero di riuscire a fare anche qualche partita online(mai fatte,mai registrato..)in fullmanual con molti di voi..
Grazie delle impressioni(nonostante il caos generale)...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Si nota di più online il dinamismo leggermente maggiore. Offline, contro la cpu, è meno evidente. Non so a cosa sia dovuto, ma qui il gioco è diventato più equilibrato invece. Meno gol fatti e subiti, in generale. Si fa fatica ad andare oltre il pareggio. Ti consiglio di rimanere a professionista, perché a campione è come se la cpu sia salita di un livello. Questo con assistenza, ma credo valga anche in fm. A tal proposito sarei curioso di avere un raffronto da The Elder. Poi la questione falli mi sembra più una defalliance piuttosto che un miglioramento. Prima era molto all'Inglese l'arbitraggio, passava falli di ostruzione evidentissimi, ora fischia falli anche su recuperi netti sul pallone, solo perché c'è un leggero contrasto, con relativo volo dell'avversario. Mah... forse era meglio prima sulla questione falli.
Se parli della difficoltà, io non sono ancora riuscito a capire se sia più o meno difficile. Per esempio, ieri sera ho fatto tre partite di Premier con lo Stoke. Le prime due ho battuto facilmente mi pare il Cardiff e il Crystal Palace, 4-0 e 4-1, poi, contro il West Ham, squadra di livello più o meno simile alle altre due, ho perso 4-1. Ma soprattutto ero sotto 3-0 a metà del primo tempo con qualcosa tipo 0 tiri miei e 8 della cpu....mah.... Nei giorni scorsi ho provato a fare un paio di Europa League, una con il Basilea e una con proprio con lo Stoke, entrambe le volte ho fatto solo un paio di partite prendendo sempre delle discrete giostre contro squadre non fortissime (tipo Olympiakos, per intenderci).
Sui falli, non dico che siano perfetti, tutt'altro, però vi invito a guardare con attenzione i replay e vedrete che sono quasi sempre giusti. Prima quando andavi dritto sull'avversario travolgendolo non fischiava mai. C'è in effetti il discorso dei falli quando ti sei liberato del pallone, però con un po' di attenzione, almeno contro la cpu, non è che ne capitino 10 a partita.
In ogni caso l'arbitraggio è uno delle cose che spero sistemino per il prossimo Pes, fermo restando che, come nella realtà, si tratta di un aspetto del gioco sul quale i pareri saranno sempre diversi.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Ciao a tutti;
dopo giorni di indecisione,ho deciso definitivamente di continuare a giocare a pes senza scaricare l'ultima patch..
Ho trovato un mio equilibrio cosi,e mi sta bene,gioco in full manual,livello campione..Tralasciando la scarnità della master come contorno,mi va bene cosi(però il prossimo la voglio molto più ricca)...
Spero di riuscire a fare anche qualche partita online(mai fatte,mai registrato..)in fullmanual con molti di voi..
Grazie delle impressioni(nonostante il caos generale)...

Non credo che tu possa giocare online senza scaricare la patch.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Se parli della difficoltà, io non sono ancora riuscito a capire se sia più o meno difficile. Per esempio, ieri sera ho fatto tre partite di Premier con lo Stoke. Le prime due ho battuto facilmente mi pare il Cardiff e il Crystal Palace, 4-0 e 4-1, poi, contro il West Ham, squadra di livello più o meno simile alle altre due, ho perso 4-1. Ma soprattutto ero sotto 3-0 a metà del primo tempo con qualcosa tipo 0 tiri miei e 8 della cpu....mah.... Nei giorni scorsi ho provato a fare un paio di Europa League, una con il Basilea e una con proprio con lo Stoke, entrambe le volte ho fatto solo un paio di partite prendendo sempre delle discrete giostre contro squadre non fortissime (tipo Olympiakos, per intenderci).
Sui falli, non dico che siano perfetti, tutt'altro, però vi invito a guardare con attenzione i replay e vedrete che sono quasi sempre giusti. Prima quando andavi dritto sull'avversario travolgendolo non fischiava mai. C'è in effetti il discorso dei falli quando ti sei liberato del pallone, però con un po' di attenzione, almeno contro la cpu, non è che ne capitino 10 a partita.
In ogni caso l'arbitraggio è uno delle cose che spero sistemino per il prossimo Pes, fermo restando che, come nella realtà, si tratta di un aspetto del gioco sul quale i pareri saranno sempre diversi.

Ah, ok. Quindi non hai ancora un'idea chiara... Però strani gli sbalzi da vittorie facili a sconfitte senza appello. Boh... No, in master offline invece io ho notato una maggiore difficoltà, mi sembra abbastanza evidente. Forse di più perché offline i tiri in assistito sono molto più equilibrati, prima erano eccessivamente efficaci. Riguardo ai falli, è vero, ho rivisto qualche replay e c'è sempre un contatto. Il problema è che quando entri sulla palla chiaramente tende comunque a fischiare fallo anche per un leggero contrasto. Va poi detto che il tener palla della cpu è piuttosto inverosimile, la porti via neanche a bombe sta palla... e se ti fischia anche interventi al 90% sulla palla, lascia un po' perplessi. I contatti esistono, non necessariamente è fallo...
 

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
L'Atletico Madrid è una squadra che gioca troppo complessa per i bimbiminkia, che prediligono i giocatori veloci per fare abuso di R3 o di lancioni. Non hanno giocatori velocissimi e in più qualche giocatore forte se ne andrà (se non erro Diego Costa è già promesso al Chelsea), bisogna vedere chi compreranno l'anno prossimo, comunque per il loro stile di gioco non servono giocatori veloci, ma resistenti e duttili, bravi tatticamente e tecnicamente. I bimbiminchia sceglieranno le solite 7-8 squadre (ossia Real, Barca, PSG, Chelsea, City, Liverpool, forse Arsenal, senza dimenticare il Bayern), sai quanti bimbiminchia ho visto giocare Real vs Real (tantissime volte) e Barca vs Barca ?(tante ma meno di Real vs Real)

si anch'io ne ho visti una marea di barca vs barca e real vs real,belle partite chissà chi vince :lol:,ma non è tanto questo il fatto,la cosa che fa veramente incazzare :mad: e che barano per tutto il tempo giocassero per lo meno,questi bimbiminkia mi piacerebbe vederli giocare offline contro qualcuno di forte per vedere quante pere prendono,secondo me visto che cercano sempre scorciatoie per segnare un tir intero :lol: :lol: visto che non possono causare lag volontari per rallentarti
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Ah, ok. Quindi non hai ancora un'idea chiara... Però strani gli sbalzi da vittorie facili a sconfitte senza appello. Boh... No, in master offline invece io ho notato una maggiore difficoltà, mi sembra abbastanza evidente. Forse di più perché offline i tiri in assistito sono molto più equilibrati, prima erano eccessivamente efficaci. Riguardo ai falli, è vero, ho rivisto qualche replay e c'è sempre un contatto. Il problema è che quando entri sulla palla chiaramente tende comunque a fischiare fallo anche per un leggero contrasto. Va poi detto che il tener palla della cpu è piuttosto inverosimile, la porti via neanche a bombe sta palla... e se ti fischia anche interventi al 90% sulla palla, lascia un po' perplessi. I contatti esistono, non necessariamente è fallo...

Ecco, con la frase che ho evidenziato secondo me hai centrato il punto. A volte il possesso palla della cpu, anche con squadre deboli, è esagerato. Naturalmente non pretendo che sbagli passaggi come lo faccio io che gioco full-manual (anche se sarebbe bello che la cpu variasse la propria precisione un funzione dei settaggi che si usano, ma è fantascienza). Devo anche dire che però mi capitano partite nelle quali rubo la palla con facilità eccessiva.
Discorso simile per il pressing della cpu. A volte ti lascia giocare, altre volte non ti da' un attimo di respiro. Ci stanno delle variazioni nel pressng a seconda delle squadre, ma se pressano furiosamente non possono farlo per 90 minuti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,218
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online

Nessun utente è online al momento.