PES 2014: Nuova PATCH di Maggio, news e commenti [40]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ginox

Pulcini
21 Ottobre 2011
25
0
1
provato con la nuova pacht .. e solo piu lento di una virgola e piu fluido di una virgola i giocatori sono piu pesanti di una virgola e quidi e migliore di una virgola se migliorano i portieri e i movimenti dei giocatori che seguono l'azione pes 2014 diventa un capolavoro . ieri ho provato fifa worl cup e subito dopo pes 2014 si nota subito la fluidita del gioco in favore della konami ... direi che sono ottimista anche per pes 2015 ...
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
per come la vedo io, mi dichiaro entusiasta di quest'ultima patch... chiaro che rispetto anche chi la trova come un peggioramento... ma vedere partite con 7a7 falli con ammonizioni ed espulsioni, secondo me rende molto verosimile il gioco che non lo era affatto in questo aspetto. Per il resto non prendo posizioni nette, ma devo dire che mi diverte molto di più giocare dopo l'ultima modifica Konami.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Anch'io, e direi tutti noi :D, non vediam l'ora che si sappia qualcosa sul prossimo PES.

pensando al futuro mi chiedo se avremo ancora questo sistema delle punizioni coi pallini oppure (ed e' quello che mi auguro) cio' verra' subito accantonato per far tornare il caro vecchio modo di batterle. Immagino che avremo tante discussioni da fare, come ogni anno..:D

io spero davvero che presentino una master off più che migliorata
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,041
113
PSN ID
lele74
Sono sazio, ho la pancia piena senza avere quella strana sensazione di pesantezza che si prova quando abusi sul cibo, partendo non dall'antipasto ma da un buon aperitivo (an-al-cool) magari servito male in un bicchiere di plastica ma abbellito da qualche ombrellino colorato con olivetta dolce o prendersi qualche gomitata nel fegato per aver mal gestito a sufficenza il troppo accalco, ma servito sotto un bel gazzebo ombreggiato con tanto mi musica orientale stendi nervi, insomma somo moderatamente soddisfatto di chiedere il conto e andarmene sapendo di ritornare al ristorante volentieri.
Credo che il tutto abbia avuto una sua logica, ogni patch è andata a migliorare il suo complesso sistema di simulazione anche se di poco e con molte mancanze e smussature da apportare ed implementare ancora, per rendere il gioco completo.
Per me questo pes è stato un evolversi, gradino dopo gradino, migliorando e migiorarmi, portandomi nell'apprezzare in maniera molto soddisfacente il suo gameplay profondo, giovane, finalmente capibile dove porteranno la serie futura, evidente, logica non grigia (vero the elder? che è quel gatto grigio? sfumatura voluta?) e finisco qui se no viaggio senza freni xd

luxdex il tuo post rimane condivisibile solo se ponevi la questione, ma visto che hai continuato a scrivere cose giustissime sul fullmanual e assistenze, prova a rileggerti e dalla tua stessa considerazione fatta, toglierai dalla mente ogni tuo dubbio sulla strada futura della serie tra manual e assistito xd
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
io spero davvero che presentino una master off più che migliorata

Avevo citato solo un aspetto ma sai quanti ne potrei e potremmo tirare fuori. La ML offline sicuramente è molto importante.. Pensa che è dai tempi della PS2 che non gioco in maniera "seria" e continuativa quella competizione. Un pò per l'avvento dell'online, un pò per l'oggettiva penuria di novità e arricchimenti che avrebbe potuto ricevere la ML, un pò sicuramente anche per la qualità del gioco che non è sempre stata all'altezza.. A proposito di online, ecco un altro punto molto importante. Anche se ad essere sincero la mia mente va sempre al gioco sul campo, ed ecco che allora mi viene da sperare fortemente di avere dopo tanti anni dei portieri davvero all'altezza e ben calibrati in ogni situazione (anche se da quest'anno il team ha dimostrato di lavorarci sopra).
 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Per chi vede peggioramenti in questa patch e gioca in assistito (stesso discorso per la patch precedente) la risposta è che ad ogni aggiornamento Konami sta riducendo l'incidenza delle assistenze ( prima giocare a 4 o 1 tacca era questione di lana caprina) sempre di più rendendo tutto più manual, per questo molti si lamentano della traiettoria ingestibile dei cross, dei passaggi che finiscono in tribuna, dei filtranti troppo lunghi ecc.ecc. Chi gioca full manual invece nota pochissime differenze, anzi elogia la possibilità di tracciare traiettorie prima difficilmente tracciabili. Se volete la prova di quello che ho scritto fate una decina di partite manual e una decina in assistito (provando varie tacche). Poi giustamente si può dissentire su questa politica. Ciao!

Sinceramente non credo sia così. Va detto comunque che del gioco assistito ho praticamente 0 esperienza.
Il tuo discorso mi sembra più una "speranza" verso un futuro "migliore" piuttosto che una cosa davvero concreta. Lo dimostra il fatto che con la patch più corposa del lotto, cioè la penultima di fine marzo, i tiri ed i passaggi dei giocatori assistiti siano stato calibrati in maniera appunto "più assistita".
Lo dimostra il fatto che per mesi chi aveva il tiro assistito si lamentava del fatto che che fare goal da fuori era praticamente impossibile oppure il fatto che i feedback dell'utenza assistita hanno detto chiaramente che con quella patch si è "tornati" più a giocare palla a terra con fitte reti di passaggi ecc ecc, cosa che evidentemente era più difficoltoso fare prima.
Insomma se forse con questa patch il tuo discorso fila, non credo fili se fatto in ottica più lunga a tutte le patch.

Anzi ti dirò, dopo ormai svariate partite, credo che questa ultima patch più che avvicinare gli assistiti al gioco manual abbia fatto il contrario.
Trovo che il gioco full manual ora sia un pochino ed in maniera più o meno leggera "semplificato". Certe traiettorie e giocate che sostieni che prima non si potessero fare per me si potevano fare anche prima, solo che ora si fanno in maniera leggermente più semplice (e magari sono novità per qualcuno)
Un pò tutto poi.
Il pallone è leggermente più "attaccato" ai piedi dei giocatori che ora sono un pò più avvantaggiati in fase di possesso palla.
Le medie di riuscita dei passaggi sono "leggermente" più alte con gli avanzati che mi sembra più semplici da calibrare.
Non parliamo dei cross, ieri ne ho fatto quasi una decina consecutiva in maniera perfetta sui piedi o sulla testa dell'attaccante (hanno anche aumentato la potenza di quelli rasoterra e base). Nel sistema di controllo forse proprio i cross sono la cosa che mi è saltata più all'occhio.

Non so, mi sembra che la profondità di gioco sia leggermente calata un pò. Nulla di tragico, ma da player full manual di lunga data preferivo forse prima.
Poi magari pure io, mi sto facendo prendere da questo marasma di paranoie mentali.
 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Mah, alla fine partite alla demo ne ho fatte 5. Per me è difficilissimo, se non impossibile, avere certezze al riguardo. E poi non vorrei aprire altri "fronti".... Certo, l'impressione è che i due giochi non siano proprio uguali al 100%. Qualche differenza forse c'è. Però è anche vero che ogni partita è diversa da quella precedente. E da una parte abbiamo una demo (seppur da quasi 3 giga) e dall'altra un gioco completo.

Ne ho fatto 5 o 6 pure io. Tanto per provare. Se non sono uguali al 100% per me lo sono al 99%.
I piccoli/mutamenti che abbiamo avuto in pes con questa ultima patch li si ritrova praticamente tali e quali. Arbitraggio più severo, fisica del pallone un po modificata ecc ecc. Anche la cpu (sempre a professionista però) mi sembra praticamente la stessa identica.
Poi daccordo sul discorso demo ecc ecc, e comunque è sicuramente possibile che nel codice di gioco ci sia una qualche impercettibile diversità, ma veramente trovo siano questioni minime.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Sinceramente non credo sia così. Va detto comunque che del gioco assistito ho praticamente 0 esperienza.
Il tuo discorso mi sembra più una "speranza" verso un futuro "migliore" piuttosto che una cosa davvero concreta. Lo dimostra il fatto che con la patch più corposa del lotto, cioè la penultima di fine marzo, i tiri ed i passaggi dei giocatori assistiti siano stato calibrati in maniera appunto "più assistita".
Lo dimostra il fatto che per mesi chi aveva il tiro assistito si lamentava del fatto che che fare goal da fuori era praticamente impossibile oppure il fatto che i feedback dell'utenza assistita hanno detto chiaramente che con quella patch si è "tornati" più a giocare palla a terra con fitte reti di passaggi ecc ecc, cosa che evidentemente era più difficoltoso fare prima.
Insomma se forse con questa patch il tuo discorso fila, non credo fili se fatto in ottica più lunga a tutte le patch.

Anzi ti dirò, dopo ormai svariate partite, credo che questa ultima patch più che avvicinare gli assistiti al gioco manual abbia fatto il contrario.
Trovo che il gioco full manual ora sia un pochino ed in maniera più o meno leggera "semplificato". Certe traiettorie e giocate che sostieni che prima non si potessero fare per me si potevano fare anche prima, solo che ora si fanno in maniera leggermente più semplice (e magari sono novità per qualcuno)
Un pò tutto poi.
Il pallone è leggermente più "attaccato" ai piedi dei giocatori che ora sono un pò più avvantaggiati in fase di possesso palla.
Le medie di riuscita dei passaggi sono "leggermente" più alte con gli avanzati che mi sembra più semplici da calibrare.
Non parliamo dei cross, ieri ne ho fatto quasi una decina consecutiva in maniera perfetta sui piedi o sulla testa dell'attaccante (hanno anche aumentato la potenza di quelli rasoterra e base). Nel sistema di controllo forse proprio i cross sono la cosa che mi è saltata più all'occhio.

Non so, mi sembra che la profondità di gioco sia leggermente calata un pò. Nulla di tragico, ma da player full manual di lunga data preferivo forse prima.
Poi magari pure io, mi sto facendo prendere da questo marasma di paranoie mentali.
Solo una nota veloce: dopo la patch di marzo si è tornato a giocare palla a terra semplicemente perché i filtranti (quelli alti soprattutto) sono stati ridimensionati. Prepatch 8 gol su 10 nascevano da lancio lungo filtrante e conseguente 1 contro 1 sul portiere; che bisogno c'era di imbastire una fitta rete di passaggi se con 2 tocchi potevi andare in gol? Aggiungi anche l'incidenza dei giocatori veloci (che tutti hanno nel MLO) al tempo devastanti; in quel periodo giocavo con i passaggi in assistito ad 1 tacca e mettere un filtrante preciso a qualsiasi distanza era di una semplicità devastante, bastava semplicemente pensarlo. Post patch l'assistenza ad 1 tacca è diventata identica al full manual tant'è vero che molti giocatori hanno scritto, qui sul forum, di essere stati "costretti" ad aumentare di una o due tacche. Per forza di cose si è dovuti passare ad un altro tipo di gioco, visto che i filtranti in profondità per la freccia di turno sono diventati meno efficaci. Se fai una statistica dei poveri, ti renderai conto che le critiche più feroci alle varie patch vengono fatte da chi gioca in assistito ("non si può cambiare sempre il gameplay! Sono stufo di reimparare a giocare!" esempio senza parolacce), mentre i manualisti, tu compreso, notano solo piccoli cambiamenti (in positivo o in negativo). Il senso del mio post era questo, secondo me il gioco in assistito è quello che Konami sta modificando di più (anche rispetto all'inizio) poi in che direzione si andrà....boh!
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
.....
luxdex il tuo post rimane condivisibile solo se ponevi la questione, ma visto che hai continuato a scrivere cose giustissime sul fullmanual e assistenze, prova a rileggerti e dalla tua stessa considerazione fatta, toglierai dalla mente ogni tuo dubbio sulla strada futura della serie tra manual e assistito xd

eheh... mi auguro tu abbia ragione. :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,303
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12