PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [32]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
A proposito di vendite, KONAMI rilascerà i risultati di vendita fino al 31 Dicembre 2013 il 6 Febbraio.Allora avremo un quadro più chiaro di quanto Pes 2014 ha venduto.

Le vendite comprenderanno il periodo aprile-31 decembre 2013, quindi tutto quello ci interessa per capire realmente quanto ha venduto in meno (perchè di sicuro ha venduto di meno)
...e bisognerebbe capire, tra gli acquirenti, in quanti ne sono rimasti soddisfatti e in quanti l'hanno rivenduto...
 

Montgomery

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
441
12
18
Su ps3 sono daccordo, anche con ps4 la musica cambia poco e non sto a sviolinare parole tecniche che nel 2014 sono ancora molto sotto tono, diciamo che siamo molti anni indietro ai pc ma comunque..rispetto alla konami, quelli che ci sanno fare non sono quelli dtl fox ne tantomeno quelli che cercano in tutti i modi di domarlo, con miriadi di problemi che sappiamo tutti, ma i veri complimenti e ringraziamenti e lunga vita, vanno hai cervelli, quelli che hanno le idee, quelli che hanno sempre contraddistinto pes dagli altri con innovazione e finalmente, simulazione. L'altra componente veramente apprezzabile e degna della next gen che next gen non è, sono quelli che sono riusciti nelle animazioni dei giocatori in campo, non hanno euguali in nessun videogioco sportivo con 22 giocatori in campo, solo il gioco di basket della next gen e con la metà dei giocatori in campo riesce meglio di pes.
Non è cosa da poco dire che non sono stati quelli della konami ad animare i calciatori di pes, ma da una casa europea di cui non ricordo il nome, stabilendo con precisione che la konami è molto in difficoltà con il fox, con gli hardware, e l'ufficio stampa!

Interessante questa della casa europea, hai mica sentito qualcosa sul rumors che gira riguardo al fatto che il 2015 sara' l'ultimo pes di konami? Si parla di Ubisoft e qualche altra sh interessate al marchio.
 

V3N0M

Allievi B
1 Ottobre 2013
580
0
16
Certo che per essere un gioco di calcio multipiatta se lo fanno pagare pero' :D

Potevano pure scriverlo sulla conf, non aspettatevi nulla di che in termini di ottimizzazione, e' cosi' che funziona! :D

Secondo me non serviva neanche tutta sta scienza a farlo girare meglio di come gira adesso, non hai tempo per sviluppare come si deve? Ok, non lo appesantire allora, niente pubblico 3D, facile.

Il paragone esatto non sarebbe fra un multipiattaforma ed un'esclusiva, ma fra un team di sviluppo serio ed uno di pressappochisti, vedi anche tutta la gestione bug/patch (la mia ps3 si riavvia ancora dopo 5 mesi).
beh ma l'ho pagato 39, su console si trovava a 49 (forse meno..) se sei del gruppo "70 euro" avresti dovuto cercare meglio ;)
penso che con un pò di spirito critico si potesse immaginare pure prima dell'uscita una situazione non rosea..certo, poi konami esagera, la storia dei 3 beep mi sembra un fatto abbastanza grave (quasi a febbraio 2014).

su come gira su ps3 ero rimasto a netti miglioramenti dopo la prima patch..

Su ps3 sono daccordo, anche con ps4 la musica cambia poco e non sto a sviolinare parole tecniche che nel 2014 sono ancora molto sotto tono, diciamo che siamo molti anni indietro ai pc ma comunque..rispetto alla konami, quelli che ci sanno fare non sono quelli dtl fox ne tantomeno quelli che cercano in tutti i modi di domarlo, con miriadi di problemi che sappiamo tutti, ma i veri complimenti e ringraziamenti e lunga vita, vanno hai cervelli, quelli che hanno le idee, quelli che hanno sempre contraddistinto pes dagli altri con innovazione e finalmente, simulazione. L'altra componente veramente apprezzabile e degna della next gen che next gen non è, sono quelli che sono riusciti nelle animazioni dei giocatori in campo, non hanno euguali in nessun videogioco sportivo con 22 giocatori in campo, solo il gioco di basket della next gen e con la metà dei giocatori in campo riesce meglio di pes.
Non è cosa da poco dire che non sono stati quelli della konami ad animare i calciatori di pes, ma da una casa europea di cui non ricordo il nome, stabilendo con precisione che la konami è molto in difficoltà con il fox, con gli hardware, e l'ufficio stampa!

più che altro con ps4 e pes 2015 cambia che avrai 1080p nativi a 60 fps, un sacco di miglioramenti grafici e buonanotte..se dovesse calare 4 frame manco te ne accorgi e saranno tutti gasati solo per questo :)
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Interessante questa della casa europea, hai mica sentito qualcosa sul rumors che gira riguardo al fatto che il 2015 sara' l'ultimo pes di konami? Si parla di Ubisoft e qualche altra sh interessate al marchio.
Voci completamente infondate
Che fanno,aprono uno studio a Londra per farlo lavorare un solo anno su PES 2015?
Ripeto per me non sarebbe una tragedia,basta non lasciare il monopolio ad EA
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
a casa in questione è Havok Physics è il leader indiscusso nel rilevamento delle collisioni in tempo reale e fisica.
Si, stanno circolando molte voci di corridoio riguardante il passaggio di consegna di pes ma mai confermate ne smentite, esiste silenzio da parte delle maggiori multinazionali del videogame e ovviamente dalla konami. la mia opinione è che la konami non voglia svendere il suo prodotto, cercando di rafforzarla in europa, innagurando un nuovo studio in Inghilterra e assumere giovani programmatori promettenti, cercando di tappare delle falle evidenti come ad esempio la progettazione dei server di rete mal assemblati. Gli altri invece, prendono tempo, sapendo che molte volte la konami è autolesionista e attendendo una morte lenta ma redditizia, facendone abbassare le pretese economiche.
mi ripeto, è solo la mia visione personale e niente più.
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Su ps3 sono daccordo, anche con ps4 la musica cambia poco e non sto a sviolinare parole tecniche che nel 2014 sono ancora molto sotto tono, diciamo che siamo molti anni indietro ai pc ma comunque..rispetto alla konami, quelli che ci sanno fare non sono quelli dtl fox ne tantomeno quelli che cercano in tutti i modi di domarlo, con miriadi di problemi che sappiamo tutti, ma i veri complimenti e ringraziamenti e lunga vita, vanno hai cervelli, quelli che hanno le idee, quelli che hanno sempre contraddistinto pes dagli altri con innovazione e finalmente, simulazione. L'altra componente veramente apprezzabile e degna della next gen che next gen non è, sono quelli che sono riusciti nelle animazioni dei giocatori in campo, non hanno euguali in nessun videogioco sportivo con 22 giocatori in campo, solo il gioco di basket della next gen e con la metà dei giocatori in campo riesce meglio di pes.
Non è cosa da poco dire che non sono stati quelli della konami ad animare i calciatori di pes, ma da una casa europea di cui non ricordo il nome, stabilendo con precisione che la konami è molto in difficoltà con il fox, con gli hardware, e l'ufficio stampa!
Attenzione e andiamoci piano, le animazioni di pes 14 non sono cio' che descrivi tu, in prospettiva forse, ma non oggi
 

vaidonai

Primi Calci
6 Giugno 2013
1
0
1
Ciao a tutti
Da quando ho scaricato il pacchetto stadi non sento piu' la telecronaca di Pardo (i cori invece si). E' successo anche a voi?
Ciao

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
a casa in questione è Havok Physics è il leader indiscusso nel rilevamento delle collisioni in tempo reale e fisica.
Si, stanno circolando molte voci di corridoio riguardante il passaggio di consegna di pes ma mai confermate ne smentite, esiste silenzio da parte delle maggiori multinazionali del videogame e ovviamente dalla konami. la mia opinione è che la konami non voglia svendere il suo prodotto, cercando di rafforzarla in europa, innagurando un nuovo studio in Inghilterra e assumere giovani programmatori promettenti, cercando di tappare delle falle evidenti come ad esempio la progettazione dei server di rete mal assemblati. Gli altri invece, prendono tempo, sapendo che molte volte la konami è autolesionista e attendendo una morte lenta ma redditizia, facendone abbassare le pretese economiche.
mi ripeto, è solo la mia visione personale e niente più.

Era stato annunciato a Luglio e c'è anche una notizia qui sul blog

http://www.havok.com/news-and-press/releases/havok-powers-konami’s-pro-evolution-soccer

July 18, 2013 - San Francisco - Havok™, a leading provider of 3D interactive game development technology, today announced that it is working with Konami Digital Entertainment, Inc. to provide advanced physics, animation and cloth simulation technologies to deliver a true-to-life and graphically advanced soccer experience for all the players of Pro Evolution Soccer (PES) 2014, the highly-anticipated new entry in the 82.3-million-selling soccer franchise. - See more at: http://www.havok.com/news-and-press...i’s-pro-evolution-soccer#sthash.rVGu0rqH.dpuf


E alla fine non vedo animazioni così sbalorditive, sono ottime ma nulla che non sia già visto.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Il bello delle animazioni non sono le animazioni fini a se stesso secondo me ma il fatto che ad ogni azione equivale una reazione uguale e contraria vai a guardare bene quello che succede nei contrasti spalla a spalla non c'è niente di scritto ma sono conseguenze che interagiscono con i tuoi comandi!!!in base da dove arriva la scivolata e che parte del corpo colpisce cambia ancora l'animazione
ecco secondo me dove sta la bellezza nelle animazioni
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Eppure la konami ha sfornato giochi sublimi...l unica cosa che mi vien da dire e che non capiscono un acca di calcio. va bene che non ci sono le licenze,va bene che non ci sono i guardalinee e va bene che ci sono agenti atmosferici come nel deserto del Sahara ad agosto. Ma dopo oltre 15 anni non sono ancora riusciti a capire come funziona il fuorigioco passivo, non sono ancora riusciti ad equilibrare i portieri e ogni santo anno c è almeno un evidentissimo bug che rovina l esperienza di gioco. Pendolini,banana shoot,pallonetti.... mi domando a volte se prima di far uscire il prodotto fanno alcune partite. e basterebbe poco. Fai uscire un beta test come final fantasy, lo fai giocare a una cerchia ristretta di persone che indicheranno quali errori correggere ed eventuali bug da eliminare.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Eppure la konami ha sfornato giochi sublimi...l unica cosa che mi vien da dire e che non capiscono un acca di calcio. va bene che non ci sono le licenze,va bene che non ci sono i guardalinee e va bene che ci sono agenti atmosferici come nel deserto del Sahara ad agosto. Ma dopo oltre 15 anni non sono ancora riusciti a capire come funziona il fuorigioco passivo, non sono ancora riusciti ad equilibrare i portieri e ogni santo anno c è almeno un evidentissimo bug che rovina l esperienza di gioco. Pendolini,banana shoot,pallonetti.... mi domando a volte se prima di far uscire il prodotto fanno alcune partite. e basterebbe poco. Fai uscire un beta test come final fantasy, lo fai giocare a una cerchia ristretta di persone che indicheranno quali errori correggere ed eventuali bug da eliminare.

l'uncio gioco di calcio valido è dove vince il gioco del calcio.
Azioni varie, diverisificate, complesse e ricercate, non prestabilite. Invece da anni online, dopo pes 2011, continuo a vedere anticalcio. E come dici tu invenzioni varie mal fatte e mal equilibrate.
Ma come ragionano questi qui?
Sarebbe bello avere delle risposte a queste questioni, ma questi signori si rintanano e predicano l'apoteosi del calcio, magari l'anno prossimo, e scusate per qualche errore.

Lo devo dire: la cosa più difficile a pes 2014 è vincere giocando a calcio. Complimenti.
 

napulegno_82_

Juniores
25 Novembre 2009
1,622
37
48
PSN ID
sarracino82
sentirvi ancora lamentarvi di questo gioco mi fa rabbia... ormai e dal 2008 che konami è morta e non fa uscire un gioco di calcio all'altezza. . . ci prendono solo in giro . non comprate più pes stop.
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
sentirvi ancora lamentarvi di questo gioco mi fa rabbia... ormai e dal 2008 che konami è morta e non fa uscire un gioco di calcio all'altezza. . . ci prendono solo in giro . non comprate più pes stop.
se prendi la differenza tra pes2008 e pes2014 non direi proprio che Konami è morta.I problemi, ci sono, ma ragazzi l'evoluzione c'è stata e si vede.
 

V3N0M

Allievi B
1 Ottobre 2013
580
0
16
beh havok è stato usato praticamente da cani e porci :) decine e decine di videogames usano havok per la fisica, a partire da half life 2, 6 o 7 anni fa. è il modo più semplice di avere un motore fisico decente senza crearne uno proprio
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Il bello delle animazioni non sono le animazioni fini a se stesso secondo me ma il fatto che ad ogni azione equivale una reazione uguale e contraria vai a guardare bene quello che succede nei contrasti spalla a spalla non c'è niente di scritto ma sono conseguenze che interagiscono con i tuoi comandi!!!in base da dove arriva la scivolata e che parte del corpo colpisce cambia ancora l'animazione
ecco secondo me dove sta la bellezza nelle animazioni

Centro e 10!
Di animazioni si intende appunto la coopartecipazione dell'azione, coinvolgendo milioni di calcoli che diversificano ogni situazione di gioco. Qui non si parla di animazioni fini a sestessi, figlie di programmazioni precalcolate che, anche se carine poi diventano noiosi.
Oltre alle collisioni, spallate, passaggio, ieri ho realizzato un tiro dal centro dell'area di rigore, col mio giocatore, era sbilanciatissimo e per sbaglio (xd) realizzo un pallonetto di esterno, contorciendo busto, gamba e piede, con la palla carica d'effetto rimbalzando sul palo lungo prendendo piú velocità e insaccandosi!
Vederla al replay ho notato anche che il mio giocatore, accartocciandosi su sestesso, cade di culo! Ma di che caspita parliamo? Animazioni già viste? Niente di speciale?
Secondo me siamo troppo assuefatti dai difetti, evidenti e fastidiosi, ma se riuscite ad elencarmi un solo gioco di calcio SIMILE a pes14 nelle animazioni, vendo ps3 e pes a 5€!
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
beh havok è stato usato praticamente da cani e porci :) decine e decine di videogames usano havok per la fisica, a partire da half life 2, 6 o 7 anni fa. è il modo più semplice di avere un motore fisico decente senza crearne uno proprio

Giustissimo, havok è usati da tutti i migliori giochi in circolazione, ma mai su un gioco di calcio!
Innovazione e rinnovamento, se konami resiste ci si divertirà parecchio.
 
27 Settembre 2013
31
0
6
PSN ID
jimmandrillo
Ciao ragazzi, ho fatto le mie prime tre partite full manual, difficoltà medio.Due sconfitte di misura e una vittoria.Avevate ragione,è veramente un'altra cosa, quando fai un'azione la senti tua.Che soddisfazione staccare al 90' con Mertesacker e insaccarla su calcio d'angolo.Grazie di avermi fatto scoprire il mondo del manual.
Ps: @matrixpino: quando avranno risolto il problema dei tre bip mi piacerebbe fare una partita con te, Ercolano-Portici(che derby :) Ciao
 

V3N0M

Allievi B
1 Ottobre 2013
580
0
16
Giustissimo, havok è usati da tutti i migliori giochi in circolazione, ma mai su un gioco di calcio!
Innovazione e rinnovamento, se konami resiste ci si divertirà parecchio.
non solo dai migliori :)
anche se i migliori engine fisici che abbia visto in game non usavano havok. fondamentalmente havok non era la scelta più innovativa ma quella più semplice e funzionale..non è mai stato usato con giochi di calcio perchè i giochi di calcio sono solo 2, se uno ha preferito sviluppare qualcosa di proprietario va da sè che l'altro è havok ed è l'unico.
la curiosità è vedere come verrà usato in una console -ps4/XO- che avrà più muscoli da spendere anche per la fisica.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Havok è un motore fisico inizialmente sviluppato per PC (con primo gioco Age of Empire III) e poco dopo è stato utilizzato come “standard” fisico da molte software house. Da pochi giorni il motore fisico Havok è entrato pure nel mondo del Mobile, principalmente in quello Androidiano. le conseguenze sono tante e molto interessanti: tramite l’introduzione di un motore fisico molto malleabile il mondo dei videogames subirà una seconda “nascita” iniziando a rilasciare nuovi giochi che avranno l’aggiunta di una iterazione a livello fisico oltre che a quella grafica.

Il fox engine con la IGN, sono motori di gioco, quindi si parla di grafica, cercando di poterli strizzare, sfruttare al meglio per renderli efficenti. Havok è un motore fisico, che serve appunto per sviluppare dinamicità, fisica etc etc.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,218
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online