PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [32]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

V3N0M

Allievi B
1 Ottobre 2013
580
0
16
anche fossero tarocchi, andrebbero più che bene.Più che altro per variare un minimo dato i soli 20 che abbiamo.Mi sarei aspettato da Konami almeno una decina di stadi farlocchi come dlc successivi all'uscita del gioco, per ovviare alla mancanza di moltissimi stadi.E invece niente.
io invece mi aspettavo che un gioco atteso come il "pes più patchato di sempre" (era una critica se vogliamo prevenuta), fosse poi davvero il gioco più patchato di sempre..ma nemmeno quello :)
la questione stadi la comprendo ma non mi riguarda perchè gioco solo online, quindi per me è sempre sera/estate, stadio va bene qualunque. poi, anche se volessi, non può piovere :D
per fortuna che è divertente...
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
per due stadi (TAROCCHI)? ti dico solo che quando fanno uscire un dlc pieno di cose varie spero sempre che ci sia meno roba possibile in modo che duri meno il DL :D
si sono convinti che la gente voglia scarpini, stadi senza licenza, palloni colorati...qualche volta vorrei essere la a vedere che feedback leggono.
La Bombonera esiste, si trova in argentina e ci gioca il boca, se vai li e dici che quell enorme sagoma e' tarocca quelli ti menano;), quello stadio e' una leggenda da loro. Poi l altro si trova negli emirati se non sbaglio, ed e' reale anch esso
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Il discorso stadi non lo capisco: niente soldi=niente licenze. E vabbè. Ma quelli fasulli inventati da loro? Ea s'è presa la licenza pure su quelli? Il nodo è il motore grafico. Probabile che gestire in tempo reale quella illuminazione fosse un problema? No ovvio. Allora? Allora gli stadi non sono calcolati in game ma sono FOTO su cui il motore mette solo il pubblico e gli omini. Se accosti ai tempi forzati di rilascio al tempo che ci vuole per creare quelle foto ecco spiegato il perché pochi stadi. E non ne fanno altri xké non riescono a correggere i 3bip di Playstation e altre robe su Xbox. Poi mettici pure che devono cominciare a cucinare il 15.... Ed ecco fatto!
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
ragazzi ho provato a scaricare il pacchetto stadi, mi da 21 stadi adesso, ho giocato al principe abdullah, ma non trovo la bombonera... a qualcuno è successo?
 

V3N0M

Allievi B
1 Ottobre 2013
580
0
16
Il discorso stadi non lo capisco: niente soldi=niente licenze. E vabbè. Ma quelli fasulli inventati da loro? Ea s'è presa la licenza pure su quelli? Il nodo è il motore grafico. Probabile che gestire in tempo reale quella illuminazione fosse un problema? No ovvio. Allora? Allora gli stadi non sono calcolati in game ma sono FOTO su cui il motore mette solo il pubblico e gli omini. Se accosti ai tempi forzati di rilascio al tempo che ci vuole per creare quelle foto ecco spiegato il perché pochi stadi. E non ne fanno altri xké non riescono a correggere i 3bip di Playstation e altre robe su Xbox. Poi mettici pure che devono cominciare a cucinare il 15.... Ed ecco fatto!
gli stadi sono in 3D ma ovviamente non si muovono :) l'illuminazione invece secondo me può essere un problema per le console, visto che è più evoluta rispetto al passato.
La Bombonera è stato inserito col suo nome: Estadio Alberto Jacinto Armando.
ah ecco, mi pareva l'avessero messo lì col soprannome. comunque il concetto è lo stesso, non sono 2 stadi che cambiano le cose, non sono 2 stadi che aspetterei (io..)
 

Montgomery

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
441
12
18
gli stadi sono in 3D ma ovviamente non si muovono :) l'illuminazione invece secondo me può essere un problema per le console, visto che è più evoluta rispetto al passato.

ah ecco, mi pareva l'avessero messo lì col soprannome. comunque il concetto è lo stesso, non sono 2 stadi che cambiano le cose, non sono 2 stadi che aspetterei (io..)

Io sinceramente ho visto la mia ps3 far girare god of war 3, precisamente quando kratos si muove sul titano che, a sua volta, si muove pure lui ed è un ricordo di pura potenza di calcolo! Ora, che si senta dire che il problema è l'hw della play e non la poca ottimizzazione del prodotto non ci sta proprio. Stiamo parlando di Konami, incasinati, tirchi e venditori di Beta!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

V3N0M

Allievi B
1 Ottobre 2013
580
0
16
Io sinceramente ho visto la mia ps3 far girare god of war 3, precisamente quando kratos si muove sul titano che, a sua volta, si muove pure lui ed è un ricordo di pura potenza di calcolo! Ora, che si senta dire che il problema è l'hw della play e non la poca ottimizzazione del prodotto non ci sta proprio. Stiamo parlando di Konami, incasinati, tirchi e venditori di Beta!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il problema hw di ps3 c'è sempre...poi ci sono i distinguo.considera che GoW 3 è stata un'esclusiva sony prodotta da un team parecchio talentuoso (i santa monica) che hanno raschiato quasi qualsiasi cosa sul fondo dell'hw (ma pur sempre a 720p/30fps).
più che pura potenza di calcolo è una specie di capolavoro di programmazione e ortimizzazione, a partire dal lato artistico.

pes2014 è un tipo di gioco diverso, non è un'esclusiva, ha tempi di sviluppo inferiori ed effettivamente il pes team non può essere accostato a santa monica studio o naughy dog, piuttosto che altri.
ora non dico che per forza l'illuminazione è un problema per queste console, ma non mi stupirei se avesse il suo peso, visto che è uno degli aspetti maggiormente migliorati.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
il problema hw di ps3 c'è sempre...poi ci sono i distinguo.considera che GoW 3 è stata un'esclusiva sony prodotta da un team parecchio talentuoso (i santa monica) che hanno raschiato quasi qualsiasi cosa sul fondo dell'hw (ma pur sempre a 720p/30fps).
più che pura potenza di calcolo è una specie di capolavoro di programmazione e ortimizzazione, a partire dal lato artistico.

pes2014 è un tipo di gioco diverso, non è un'esclusiva, ha tempi di sviluppo inferiori ed effettivamente il pes team non può essere accostato a santa monica studio o naughy dog, piuttosto che altri.
ora non dico che per forza l'illuminazione è un problema per queste console, ma non mi stupirei se avesse il suo peso, visto che è uno degli aspetti maggiormente migliorati.

Che mi rispondevi tu su questioni tecniche era ovvio! Caro mio v3n0m, mia nemesi, come stai? Noto che l'hw di ps3 proprio non ti piace... E a leggere indietro nemmeno quello di ps4! Cmq la Potenza di calcolo non è tutto. Gta5 non è graficamente orribile e mi sembra giri su Playstation. Final fantasy? Heavy rain? Metal gear snake eater e guns of the patriot? Beyond? Killzone? Non venirmi a dire che sono titoli che erano ogni 5 mila anni che allora ti tiro fuori la "concorrenza"! Non è l'hw di Playstation è Konami. Anzi il Pes team il problema. Cioè LORO hanno problemi e di rimbalzo noi!

Tanto lo so che non sei d'accordo...
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
É KONAMI il problema a monte.
Fornisce pochi sviluppatori per PES,da loro un budget limitato e li costringe a far uscire il gioco anzitempo.
Gli sviluppatori hanno la loro parte di colpa ma le maggiori colpe sono dei dirigenti KONAMI
 

V3N0M

Allievi B
1 Ottobre 2013
580
0
16
Che mi rispondevi tu su questioni tecniche era ovvio! Caro mio v3n0m, mia nemesi, come stai? Noto che l'hw di ps3 proprio non ti piace... E a leggere indietro nemmeno quello di ps4! Cmq la Potenza di calcolo non è tutto. Gta5 non è graficamente orribile e mi sembra giri su Playstation. Final fantasy? Heavy rain? Metal gear snake eater e guns of the patriot? Beyond? Killzone? Non venirmi a dire che sono titoli che erano ogni 5 mila anni che allora ti tiro fuori la "concorrenza"! Non è l'hw di Playstation è Konami. Anzi il Pes team il problema. Cioè LORO hanno problemi e di rimbalzo noi!

Tanto lo so che non sei d'accordo...
l'hw ps3 non piace a nessuno , nemmeno agli sviluppatori, tant'è che qualcuno disse che la macchina andava ritirata dal mercato e kutaragi fu licenziato. l'hw ps4 invece mi piace, ma 'mi piace' è ben diverso da "potente" , fermo restando che potente resta soggettivo...
hai citato praticamente quasi solo eslcusive che tecnicamente hanno -ovviamente- cercato di tirare fuori il massimo ottenibile dalla macchina,ma per me il paragone con un multipiatta sportivo non si pone nemmeno..questo a difesa del pes team/konami..poi che il pes team non sia lo stato dell'arte come capacità, si sfonda una porta aperta. in konami, quelli che ci sanno fare, sono i creatori del fox engine.

la potenza di calcolo non è tutto, ma quando non ti sbatti a programmare fino al metallo e oltre, è quella che ti da il margine per avere il gioco fluido lo stesso..qua ce ne è pochina , di potenza di calcolo e in più loro non sono fenomeni. su ps4 non avranno il minimo problema, anche se potrei già dirti fin d'ora che nessun pes del futuro sfrutterà mai bene quella console, anche in quel caso saranno solo certe esclusive a farlo e verso fine ciclo si presenterà lo stesso identico problema di oggi.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,491
1,836
113
Se nel 2015 non uscirà un PES decente, penso che parecchia gente di quello staff perderà il posto di lavoro.
 

Montgomery

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
441
12
18
l'hw ps3 non piace a nessuno , nemmeno agli sviluppatori, tant'è che qualcuno disse che la macchina andava ritirata dal mercato e kutaragi fu licenziato. l'hw ps4 invece mi piace, ma 'mi piace' è ben diverso da "potente" , fermo restando che potente resta soggettivo...
hai citato praticamente quasi solo eslcusive che tecnicamente hanno -ovviamente- cercato di tirare fuori il massimo ottenibile dalla macchina,ma per me il paragone con un multipiatta sportivo non si pone nemmeno..questo a difesa del pes team/konami..poi che il pes team non sia lo stato dell'arte come capacità, si sfonda una porta aperta. in konami, quelli che ci sanno fare, sono i creatori del fox engine.

la potenza di calcolo non è tutto, ma quando non ti sbatti a programmare fino al metallo e oltre, è quella che ti da il margine per avere il gioco fluido lo stesso..qua ce ne è pochina , di potenza di calcolo e in più loro non sono fenomeni. su ps4 non avranno il minimo problema, anche se potrei già dirti fin d'ora che nessun pes del futuro sfrutterà mai bene quella console, anche in quel caso saranno solo certe esclusive a farlo e verso fine ciclo si presenterà lo stesso identico problema di oggi.

Certo che per essere un gioco di calcio multipiatta se lo fanno pagare pero' :D

Potevano pure scriverlo sulla conf, non aspettatevi nulla di che in termini di ottimizzazione, e' cosi' che funziona! :D

Secondo me non serviva neanche tutta sta scienza a farlo girare meglio di come gira adesso, non hai tempo per sviluppare come si deve? Ok, non lo appesantire allora, niente pubblico 3D, facile.

Il paragone esatto non sarebbe fra un multipiattaforma ed un'esclusiva, ma fra un team di sviluppo serio ed uno di pressappochisti, vedi anche tutta la gestione bug/patch (la mia ps3 si riavvia ancora dopo 5 mesi).
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Se nel 2015 non uscirà un PES decente, penso che parecchia gente di quello staff perderà il posto di lavoro.

Ma non credo proprio.Anzi,proprio visto che il budget riservato a Pes è poco si possono permettere anche di perdere vendite, mi sa.

L'ho capito leggendo gli ultimi risultati finanziari KONAMI. Parlano di vendite soddisfacenti di PES nonostante abbia venduto un milione di copie in meno paragonato all'anno scorso.

Ma anche nel caso che dovesse chiudere lo sviluppo di Pes, ragazzi ce ne faremo una ragione.
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
Io non vedo nulla di eccezzionale nell'illuminazione di pes 2014, cioè guardate pes2010 piuttosto, quella sì che era un illuminazione fatta molto bene, ok c'era l'effetto sole dietro la porta ma la trovavo perfetta.

Non capirò mai come mai in pes 2011 invece sembrava di giocare dopo un fallout
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
A proposito di vendite, KONAMI rilascerà i risultati di vendita fino al 31 Dicembre 2013 il 6 Febbraio.Allora avremo un quadro più chiaro di quanto Pes 2014 ha venduto.

Le vendite comprenderanno il periodo aprile-31 decembre 2013, quindi tutto quello ci interessa per capire realmente quanto ha venduto in meno (perchè di sicuro ha venduto di meno)
 
Ultima modifica:

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,402
7,079
113
PSN ID
lele74
l'hw ps3 non piace a nessuno , nemmeno agli sviluppatori, tant'è che qualcuno disse che la macchina andava ritirata dal mercato e kutaragi fu licenziato. l'hw ps4 invece mi piace, ma 'mi piace' è ben diverso da "potente" , fermo restando che potente resta soggettivo...
hai citato praticamente quasi solo eslcusive che tecnicamente hanno -ovviamente- cercato di tirare fuori il massimo ottenibile dalla macchina,ma per me il paragone con un multipiatta sportivo non si pone nemmeno..questo a difesa del pes team/konami..poi che il pes team non sia lo stato dell'arte come capacità, si sfonda una porta aperta. in konami, quelli che ci sanno fare, sono i creatori del fox engine.

la potenza di calcolo non è tutto, ma quando non ti sbatti a programmare fino al metallo e oltre, è quella che ti da il margine per avere il gioco fluido lo stesso..qua ce ne è pochina , di potenza di calcolo e in più loro non sono fenomeni. su ps4 non avranno il minimo problema, anche se potrei già dirti fin d'ora che nessun pes del futuro sfrutterà mai bene quella console, anche in quel caso saranno solo certe esclusive a farlo e verso fine ciclo si presenterà lo stesso identico problema di oggi.

Su ps3 sono daccordo, anche con ps4 la musica cambia poco e non sto a sviolinare parole tecniche che nel 2014 sono ancora molto sotto tono, diciamo che siamo molti anni indietro ai pc ma comunque..rispetto alla konami, quelli che ci sanno fare non sono quelli dtl fox ne tantomeno quelli che cercano in tutti i modi di domarlo, con miriadi di problemi che sappiamo tutti, ma i veri complimenti e ringraziamenti e lunga vita, vanno hai cervelli, quelli che hanno le idee, quelli che hanno sempre contraddistinto pes dagli altri con innovazione e finalmente, simulazione. L'altra componente veramente apprezzabile e degna della next gen che next gen non è, sono quelli che sono riusciti nelle animazioni dei giocatori in campo, non hanno euguali in nessun videogioco sportivo con 22 giocatori in campo, solo il gioco di basket della next gen e con la metà dei giocatori in campo riesce meglio di pes.
Non è cosa da poco dire che non sono stati quelli della konami ad animare i calciatori di pes, ma da una casa europea di cui non ricordo il nome, stabilendo con precisione che la konami è molto in difficoltà con il fox, con gli hardware, e l'ufficio stampa!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,314
Utenti registrati
64,959
Ultimo utente registrato
ivansr24

Utenti online