PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [32]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Il Mule

Esordienti
9 Dicembre 2013
124
0
16
PSN ID
giuseppe161293
Devo ammettere che ho giocato a FIFA dal 98 al 2003 (ma mi si può perdonare, avevo 5 anni nel 98 :))

poi sono passato a pes dal 5 e non l'ho più mollato. Non ho molti ricordi sui game play di pes 5 e 6, anche perché non ci gioco da secoli, ma ho ricordi più piacevoli riguardo a pes 6
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
ai titoli KCEO giocavo sul N64.
sono bei ricordi, ai tempi sia io che un paio di miei amici lavoravamo di sera, al pomeriggio o si giocava a calcio (anche con -5) oppure tutti in casa ad alternare ISSpro98/we3 a un altro capolavoro assoluto come wipeout 2097.
il soprannome che ho tutt'ora con questi amici è dovuto a un messico svezia 1-1 al 90° proprio ad isspro98 :lol:
l'unica vera alternativa possibile come giochi di calcio non erano i vari fifa, ronald Vfootball, this is football, actua soccer etc...ma credo solo il solito sensible soccer, con l'impianto di gioco preso di peso da kick off. ancora oggi resta l'unica alternativa interessante ai soliti fifa/pes.



non si chiamava player ID..ma già il fatto che una punizione di roberto carlos fosse DAVVERO una punizione di roberto carlos, dalle movenze alla risultante del tiro...non so se pes 2014 ha lo stesso feeling sotto questo aspetto, pur con tutta la fisica del pallone migliorata quanto vuoi.​


il player id non e' proprio quello eh:), l animazione sulla punizione e' una cosa, i movimenti personalizzati in tempo reale un altra. Tu dici che in iss98 il player id era meglio sotto certi aspetti che nel 14, ma hai visto correre, tirare o passare gente come c ronaldo robben o pirlo? In iss 98 li riconoscevi solo per altezza e capigliatura;). Se non riconosciamo neppure queste cose a konami e li snobbiamo dicendo che nei pes di 18 anni fa' erano fatte meglio siamo alla frutta. Poi per quel che riguarda le punizioni, per molti o quasi tutti c e' stata un involuzione, ecco perche' quelle di iss98 potrebbero dare l impressione di un feeling migliore.

Di titolo KCEO ne possiedo ancora uno, ma per ps2, "world soccer 2001" non so' com era quello per n64, ma questo e' un insulto a konami
 
Ultima modifica:

V3N0M

Allievi B
1 Ottobre 2013
580
0
16
il player id non e' proprio quello eh:), l animazione sulla punizione e' una cosa, i movimenti personalizzati in tempo reale un altra. Tu dici che in iss98 il player id era meglio sotto certi aspetti che nel 14, ma hai visto correre, tirare o passare gente come c ronaldo robben o pirlo? In iss 98 li riconoscevi solo per altezza e capigliatura;). Se non riconosciamo neppure queste cose a konami e li snobbiamo dicendo che nei pes di 18 anni fa' erano fatte meglio siamo alla frutta. Poi per quel che riguarda le punizioni, per molti o quasi tutti c e' stata un involuzione, ecco perche' quelle di iss98 potrebbero dare l impressione di un feeling migliore.

Di titolo KCEO ne possiedo ancora uno, ma per ps2, "world soccer 2001" non so' com era quello per n64, ma questo e' un insulto a konami
stiamo arrivando al solito punto dove si fa apposta a non capirsi..ultima possibilità: isspro98, in proporzione, è stato parecchio meglio di questo 2014. senza la proporzione e facendo un confronto in assoluto, direi che non lo faccio...troppo ingeneroso verso quello che fu quel gioco e altri di quei tempi.
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
stiamo arrivando al solito punto dove si fa apposta a non capirsi..ultima possibilità: isspro98, in proporzione, è stato parecchio meglio di questo 2014. senza la proporzione e facendo un confronto in assoluto, direi che non lo faccio...troppo ingeneroso verso quello che fu quel gioco e altri di quei tempi.
O di te che correggi il tiro:) Quando io leggo che "per certi aspetti il player id di iss98( che in realta' non c e') e' meglio che in pes 14", non vedo celata nessuna proporzione, in realta' mi sono sforzato nell autoconvincermi d aver capito male ma non ci sono riuscito
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Peró i tempi sono cambiati,i giapponesi si dedicano più allo sviluppo di giochi mobile e sembrano non essere più capaci di sviluppare titoli innovativi,anzi molto spesso prendono spunto dagli occidentali invece di mantenere la propria identità.

Voglio essere smentito dai fatti,vorrei che la ps4 fosse la rinascita di PES e del videogioco giapponese.

P.s. Non immaginavo conoscessi tanto bene la storia dei calcistici KONAMI,io a confronto sono inesperto.Rispetto.

Speriamo bene sul serio. I tempi sono cambiati sul serio, e (imho) in negativo. Speriamo in bene!


p.s.
riguardo la storia è solo perchè credo proprio di averli giocati davvero tutti, sia i KCETO che i KCET. Per altro pure l'era prima (nonostante fossi davvero piccolo) del mitico dino dini dell'amiga e pure del commodore 64 lo provata con mano. Ma ovviamente appunto ero piccolino per ricordarmi bene o dare grossi giudizi!
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
O di te che correggi il tiro:) Quando io leggo che "per certi aspetti il player id di iss98( che in realta' non c e') e' meglio che in pes 14", non vedo celata nessuna proporzione, in realta' mi sono sforzato nell autoconvincermi d aver capito male ma non ci sono riuscito

La frase ad effetto è nel dna di Venom :lol: In questo caso comunque credo di aver capito cosa intendesse, a prescindere dal modo di calciare le punizioni un marchio storico della saga è sempre stata la "caratterizzazione" del giocatori. L'impatto estetico e delle doti tecniche pad alla mano dei singoli giocatori che quindi erano subito riconoscibili è nel dna della serie, credo sia una delle cose che più invidiano alla EA e che stanno cercando in questi anni di copiare ma mai con gli stessi risultati.
Il player ID è la naturale evoluzione, ma soprattutto per quanto concerne principalmente le "movenze". Per me sono anni che vi lavorano o cercando di metterlo in pratica, è una tecnologia all'avanguardia. Riesco praticamente a fare del motion capture dai video televisi senza la persona fisicamente presente. E' qualcosa veramente di ignenoso e innovativo.

Per me è una delle cose che nella neonata gen darà più i suoi frutti. Mi ricordo a Milano l'anno scorso (in cui esordirono con questa tecnologia) che ci dissero chiaramente che il player id su ps3 era solo un antipasto di quello che vedremo in futuro.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Di titolo KCEO ne possiedo ancora uno, ma per ps2, "world soccer 2001" non so' com era quello per n64, ma questo e' un insulto a konami

Sinceramente non lo ricordo, ma ormai la serie era morente eh. I KCEO quasi totalmente smantellati, alcune delle mente più brillanti erano passati ai KCET e la serie non aveva davvero più nulla da dire anche perchè ormai da svariati anni i KCET li avevano superati.
Il capolavoro di KCEO fu appunto Perfect Eleven e i primi due seguiti.
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
La frase ad effetto è nel dna di Venom :lol: In questo caso comunque credo di aver capito cosa intendesse, a prescindere dal modo di calciare le punizioni un marchio storico della saga è sempre stata la "caratterizzazione" del giocatori. L'impatto estetico e delle doti tecniche pad alla mano dei singoli giocatori che quindi erano subito riconoscibili è nel dna della serie, credo sia una delle cose che più invidiano alla EA e che stanno cercando in questi anni di copiare ma mai con gli stessi risultati.
Il player ID è la naturale evoluzione, ma soprattutto per quanto concerne principalmente le "movenze". Per me sono anni che vi lavorano o cercando di metterlo in pratica, è una tecnologia all'avanguardia. Riesco praticamente a fare del motion capture dai video televisi senza la persona fisicamente presente. E' qualcosa veramente di ignenoso e innovativo.

Per me è una delle cose che nella neonata gen darà più i suoi frutti. Mi ricordo a Milano l'anno scorso (in cui esordirono con questa tecnologia) che ci dissero chiaramente che il player id su ps3 era solo un antipasto di quello che vedremo in futuro.

Si , ormai con V3N0M su queste cose si gioca un po' allo scherzo;), lui forse non lo sa ma mi e ' pure simpatico, certo pero'che alcune sue uscite fai fatica a non controbatterle, e come dici tu se il palyer id e' la naturale evoluzione delle movenze di quei primi titoli qualcuno deve spiegarmi com e' possibile che quel punto di partenza possa essere sotto certi aspetti meglio del presente punto d arrivo:lol:
Per il resto come dici tu son convito che nel giro di pochi anni il player id sara' impressionante e dara' quel tocco in piu' di realismo ad un videogioco calcistico
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
quindi per xbox niente dlc?andiamo bene.
Per il resto è vero, le basi per fare un pes2015 finalmente all'altezza ci sono, però dubito che konami sappia tirar fuori già dal primo anno un gioco all'altezza su tutti i fronti, cioè non son stati capaci in 8 anni di darci un pes con animazioni ben legate tra loro, la vedo dura che ci riescano già al primo colpo.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Che meraviglia leggere la storia che hai vissuto e ricordarsi di come ho perso 15 anni di vita con la serie Konami! I migliori fino alla nascita di mio figlio!

Domandina facile facile, proprio da forum di persone intelligenti e sveglie come voi: secondo voi Pes14 era un prodotto finito alla messa in vendita?

Preciso: toppe e dlc non contano. Tutti i giochi con l'avvento dell'on line sono rifiniti in corso d'opera. Quindi non dite "se rilasciano le patch non era finito" perché non è vero: riverniciare una stanza non è ricostruire una casa!

Contento delle risposte sulla classifica aspetto le nuove!

Papà pig tu sei incredibile ! Xdxd
Fai stilare una classifica (intelligentemente) dei pes piú belli, poi una volta stilata, commentata, approfondita fai il resoconto (da persona sveglia) se pes14 era all'altezza per uscire a settembre. Premetto il fatto che su molti tuoi punti sono daccordo quasi completamente, ma la mia domanda, semplice semplice è la seguente: hai rinserito pes14 nella ps3? Per me è un si! (xd)
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Concordo, ma poi proprio a prescindere un nuovo progetto che riparte totalmente da 0 necessita di più di 2 escite. E' naturale sia così. Per un prodotto "maturo" credo bisognerà attendere Pes 2016.
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
è che io attendo pes 2015 per passare a ps4, ma non vorrei rimaner in qualche modo deluso, dato che 400 euro più 70 di gioco..quasi 500 euro, mica niente.
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
beh francamente non è che sia uscito tutto sto ben di dio fino ad ora, detto questo sì, se fosse un pes all'altezza non avrei problemi a prendere ps4 per pes, tanto i bei giochi usciranno sicuramente con il passare degli anni.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Non c'è niente da fare... Lele mi tana sempre! La risposta è si: master livello professionista col Torino una tacca passaggi e tiri base, sono troppo arcade x il full manual!

Io sono uno di quelli che compreràla ps4 causa Pes15 e metal gear 5... Forse anche per infamous second son. Gta6 e magari un final fantasy o un need for speed... Finanze/tempo permettendo. Ma principalmene per i 2 titoli Konami.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,001,198
Utenti registrati
64,977
Ultimo utente registrato
Emmanuele pensionato