Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,301
849
113
PSN ID
Sarra_cino85
Indipendentemente dalla build non potrà mai un giocatore come Thuram farti vincere più partite , tra 10 giorni vedrai che non lo userà più nessuno ne da DC ne da TD , parere ovviamente personale eh !!!
Diciamo che nessun giocatore, per me, preso singolarmente ti fa vincere le partite....però con una IA così invadente è più determinante avere una difesa forte e delegare alle "mani" la parte offensiva...detto questo, Thuram da terzino chi lo prova difficilmente lo toglierà
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,170
1,191
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Diciamo che nessun giocatore, per me, preso singolarmente ti fa vincere le partite....però con una IA così invadente è più determinante avere una difesa forte e delegare alle "mani" la parte offensiva...detto questo, Thuram da terzino chi lo prova difficilmente lo toglierà
Thuram , per me , messo come Td non è più forte di Costacurta/Bergomi/Bissaka/Foyth per esempio e da DC non è più forte di Van Djik/De Light/Varane/Marquinhos , l'unico giocatore difensivo che ti fa vincere piu partite è Araujo ... Ripeto per me ovviamente ... Le Ikon che portano più vittorie sono 2 , Gullit e Rummenigge, questi la differenza la fanno sempre indipendentemente dalle mani , poi ci sono tante carte forti ma che per rendere hanno bisogno di mani più capaci ...
 
  • Like
Reactions: Assocrate

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,455
3,387
113
PSN ID
rebati18
Thuram , per me , messo come Td non è più forte di Costacurta/Bergomi/Bissaka/Foyth per esempio e da DC non è più forte di Van Djik/De Light/Varane/Marquinhos , l'unico giocatore difensivo che ti fa vincere piu partite è Araujo ... Ripeto per me ovviamente ... Le Ikon che portano più vittorie sono 2 , Gullit e Rummenigge, questi la differenza la fanno sempre indipendentemente dalle mani , poi ci sono tante carte forti ma che per rendere hanno bisogno di mani più capaci ...
D'accordo, ci sono tanti Dc e terzini molto forti, solo Araujo è assolutamente fuori di testa.

Gullit unico vero giocatore totale di EF.

Rumenigge molto forte ma non unico. Un paio di Mbappè, per dire, gli sono almeno alla pari.
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
544
416
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Thuram , per me , messo come Td non è più forte di Costacurta/Bergomi/Bissaka/Foyth per esempio e da DC non è più forte di Van Djik/De Light/Varane/Marquinhos , l'unico giocatore difensivo che ti fa vincere piu partite è Araujo ... Ripeto per me ovviamente ... Le Ikon che portano più vittorie sono 2 , Gullit e Rummenigge, questi la differenza la fanno sempre indipendentemente dalle mani , poi ci sono tante carte forti ma che per rendere hanno bisogno di mani più capaci ...
è tutto relativo allo schema di gioco e allo stile di gioco.
da febbraio è cambiato tutto, contrattacco fa fatica e tutti o quasi usano contropiede veloce.
van djik, de light sicuramente sono troppo lenti per questo stile e se li utilizzi avrai grossi problemi.
nesta e thuram sono dc perfetti per contropiede veloce perchè recuperano con la loro velocità.
infatti adesso stanno uscendo tanti giocatori speciali che fanno della velocità la loro caratteristica.

ritengo che l'ultimo aggiornamento di febbraio ha messo molte persone in difficoltà e ha rimescolato un pochino le carte.
prima tutti usavano contrattacco e servivano giocatori dc piazzati fisicamente.
guarda caso uscivano carte soprattutto così.
adesso lo stile preferito e contropiede veloce e servono dc con velocità almeno 80 in campo.
guardacaso escono giocatori così.
è tutto fatto apposta per invogliare la gente a spendere.

per quanto riguarda i giocatori offensivi invece mi sembra che è tutto come prima e dipende dai gusti personali.
 
  • Like
Reactions: sarra_cino

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,170
1,191
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
è tutto relativo allo schema di gioco e allo stile di gioco.
da febbraio è cambiato tutto, contrattacco fa fatica e tutti o quasi usano contropiede veloce.
van djik, de light sicuramente sono troppo lenti per questo stile e se li utilizzi avrai grossi problemi.
nesta e thuram sono dc perfetti per contropiede veloce perchè recuperano con la loro velocità.
infatti adesso stanno uscendo tanti giocatori speciali che fanno della velocità la loro caratteristica.

ritengo che l'ultimo aggiornamento di febbraio ha messo molte persone in difficoltà e ha rimescolato un pochino le carte.
prima tutti usavano contrattacco e servivano giocatori dc piazzati fisicamente.
guarda caso uscivano carte soprattutto così.
adesso lo stile preferito e contropiede veloce e servono dc con velocità almeno 80 in campo.
guardacaso escono giocatori così.
è tutto fatto apposta per invogliare la gente a spendere.

per quanto riguarda i giocatori offensivi invece mi sembra che è tutto come prima e dipende dai gusti personali.
Che dire io non la vedo così , massimo rispetto comunque per la tuo punto di vista che può essere altrettanto valido e veritiero... detto questo io ho sempre giocato con controp. veloce , sono passato a contrattacco e ora sono tornato a contropiede veloce e come DC ho sempre utilizzato gli stessi ovvero Van Djik/De light e calcola che ho Puyol/Maldini/Nesta a marcire in tribuna ( Nesta scuduto ) e questo perchè a mio avviso le statistiche delle carte sono " False " , a me pare che Konami continui a pompare i valori delle statistiche ma bene o male rendono sempre in egual modo ( se non meno ) in game e la cosa che dobbiamo guardare è la resa in game non le statistiche ... Per questo sostengo che tanti giocatori usciti in ef24 sono fumo senza arrosto , io bene o male arrivo sempre nella stessa posizione indipendentemente dallo stile o dalla rosa , come detto per me sono veramente poche le carte game change
 
  • Like
Reactions: riccardinofuffolo

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
544
416
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Che dire io non la vedo così , massimo rispetto comunque per la tuo punto di vista che può essere altrettanto valido e veritiero... detto questo io ho sempre giocato con controp. veloce , sono passato a contrattacco e ora sono tornato a contropiede veloce e come DC ho sempre utilizzato gli stessi ovvero Van Djik/De light e calcola che ho Puyol/Maldini/Nesta a marcire in tribuna ( Nesta scuduto ) e questo perchè a mio avviso le statistiche delle carte sono " False " , a me pare che Konami continui a pompare i valori delle statistiche ma bene o male rendono sempre in egual modo ( se non meno ) in game e la cosa che dobbiamo guardare è la resa in game non le statistiche ... Per questo sostengo che tanti giocatori usciti in ef24 sono fumo senza arrosto , io bene o male arrivo sempre nella stessa posizione indipendentemente dallo stile o dalla rosa , come detto per me sono veramente poche le carte game change
allora sicuramente io non ho la verità in tasca.
dipende molto dal tuo modo di giocare e difendere in confronto al mio.
per il mio stile, se voglio fare contropiede veloce, devo avere:
mediano collante veloce,
td e ts veloci con tutti i valori difensivi almeno a 80 lo stile delle carta non è fondamentale,tanto gli metto il difensivo,
i due dc con velocità almeno 80 uno sviluppo oppure terzino difensivo e un incontrista.

se faccio contrattacco dietro come dc per me la velocità è meno importante.

non sono un giocatore fenomenale ma in D2 ci arrivo regolare.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,528
9,626
113
Che dire io non la vedo così , massimo rispetto comunque per la tuo punto di vista che può essere altrettanto valido e veritiero... detto questo io ho sempre giocato con controp. veloce , sono passato a contrattacco e ora sono tornato a contropiede veloce e come DC ho sempre utilizzato gli stessi ovvero Van Djik/De light e calcola che ho Puyol/Maldini/Nesta a marcire in tribuna ( Nesta scuduto ) e questo perchè a mio avviso le statistiche delle carte sono " False " , a me pare che Konami continui a pompare i valori delle statistiche ma bene o male rendono sempre in egual modo ( se non meno ) in game e la cosa che dobbiamo guardare è la resa in game non le statistiche ... Per questo sostengo che tanti giocatori usciti in ef24 sono fumo senza arrosto , io bene o male arrivo sempre nella stessa posizione indipendentemente dallo stile o dalla rosa , come detto per me sono veramente poche le carte game change
Perché c è una cosa che si chiama PLAYER ID con animazioni personalizzate che fa la differenza del mondo .... più di 2/3 pti di stats...
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,170
1,191
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Perché c è una cosa che si chiama PLAYER ID con animazioni personalizzate che fa la differenza del mondo .... più di 2/3 pti di stats...
Tipo ? Di quale giocatore specifico parli da avere player id personalizzata da rendere la carta superiore a un'altra carta ? Perché io questa cosa non l'ho mai vista nei miei giocatori
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,301
849
113
PSN ID
Sarra_cino85
Perché c è una cosa che si chiama PLAYER ID con animazioni personalizzate che fa la differenza del mondo .... più di 2/3 pti di stats...

@Go Alfio Go di certo non è Juventino!

Cmq con lui concordo su Rumennigge che è fortissimo (Gullit non l'ho mai cercato, spero di beccarlo in un futuro pool "Olandesi") ma non che i difensori non ti facciano vincere le partite....per me la difesa ti fa vincere le partite insieme alla freddezza di non sbagliare le poche occasioni che si riescono a creare. Parlo da D3 in su...
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,528
9,626
113
Tipo ? Di quale giocatore specifico parli da avere player id personalizzata da rendere la carta superiore a un'altra carta ? Perché io questa cosa non l'ho mai vista nei miei giocatori
Romario ad esempio quando fai QUADRATO e X non ha l animazione che hanno gli altri... mooolto diversa...

Lo stesso l animazione del colpo di testa di GULLIT....

Neuer come player ID ha la sua posizione (che poi sia vantaggiosa è un altro discorso)...

E tanti altri
 
  • Like
Reactions: Synyster Gates

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,170
1,191
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
allora sicuramente io non ho la verità in tasca.
dipende molto dal tuo modo di giocare e difendere in confronto al mio.
per il mio stile, se voglio fare contropiede veloce, devo avere:
mediano collante veloce,
td e ts veloci con tutti i valori difensivi almeno a 80 lo stile delle carta non è fondamentale,tanto gli metto il difensivo,
i due dc con velocità almeno 80 uno sviluppo oppure terzino difensivo e un incontrista.

se faccio contrattacco dietro come dc per me la velocità è meno importante.

non sono un giocatore fenomenale ma in D2 ci arrivo regolare.
Si si indubbiamente fai bene a insistere se ti trovi bene con questi stili ... Io sono l'opposto , per me con un MED collante si regala un uomo all'avversario in quanto quando si attacca non ha nessuna posizione utile , discorso Dc non capisco perché dare 80 e passa in velocita , il mio De Light/Van Djik hanno 72/74 mi pare e in velocita non gli vai nessuno io uso quei punti in altre stats. ... Anche due terzini difensivi li trovo mal utilizzabili e sicuramente non gli darei mai pure il difensivo ... Boh non so , leggo il gioco in maniera differente dalla comunity probabilmente ma per me tante sfacettature di questo gioco raccontate su questo sito non le vedo , è molto più semplice per me ....
 
  • Like
Reactions: Carlo III

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
544
416
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Si si indubbiamente fai bene a insistere se ti trovi bene con questi stili ... Io sono l'opposto , per me con un MED collante si regala un uomo all'avversario in quanto quando si attacca non ha nessuna posizione utile , discorso Dc non capisco perché dare 80 e passa in velocita , il mio De Light/Van Djik hanno 72/74 mi pare e in velocita non gli vai nessuno io uso quei punti in altre stats. ... Anche due terzini difensivi li trovo mal utilizzabili e sicuramente non gli darei mai pure il difensivo ... Boh non so , leggo il gioco in maniera differente dalla comunity probabilmente ma per me tante sfacettature di questo gioco raccontate su questo sito non le vedo , è molto più semplice per me ....
io un pochino con te ho parlato in questi anni.
secondo mei sei molto forte e ragioni molto in attacco come pochi che conosco.
ti avevo invitato a giocare nel mio campionato ma non possiamo perchè noi usiamo play station.
stiamo ancora aspettando il cross play.
 
  • Like
Reactions: Go Alfio Go

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
995
1,170
93
Diciamo che nessun giocatore, per me, preso singolarmente ti fa vincere le partite....però con una IA così invadente è più determinante avere una difesa forte e delegare alle "mani" la parte offensiva...detto questo, Thuram da terzino chi lo prova difficilmente lo toglierà
le mani ti fanno vincere le partite non le carte, se dai Araujo che è la carta più rotta del gioco ad un totale imbranato pad alla mano risulterà scarso pure lui questo è il discorso
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
544
416
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
io faccio ragionamenti per giocatori normali come me.
poi ci sono alcuni che sono forti e vanno fuori dagli schemi classici.
nel gruppo dove gioco c'è uno che con squadre base: milan, flamenco, nottingham forrest aariva regolarmente in D1
a gente così del mediano collante con velocità 80 equilibrio 80 non frega niente....
speriamo che questo ragazzo non si stufi a giocare con noi perchè è di un altro livello....
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,170
1,191
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
io un pochino con te ho parlato in questi anni.
secondo mei sei molto forte e ragioni molto in attacco come pochi che conosco.
ti avevo invitato a giocare nel mio campionato ma non possiamo perchè noi usiamo play station.
stiamo ancora aspettando il cross play.
Macché forte quelli forti sono ben altri....Io credo solo che per vincere serve fare un goal più dell'avversario non prenderne uno meno di conseguenza credo che se attacco il mio avversario difficilmente mi farà goal , per farlo ho bisogno di centrocampisti che sappiano dare entrambe le fasi come del resto terzini ecc... usare troppi giocatori e tattiche difensive per me rende più difficile giocare la partita
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,301
849
113
PSN ID
Sarra_cino85
Macché forte quelli forti sono ben altri....Io credo solo che per vincere serve fare un goal più dell'avversario non prenderne uno meno di conseguenza credo che se attacco il mio avversario difficilmente mi farà goal , per farlo ho bisogno di centrocampisti che sappiano dare entrambe le fasi come del resto terzini ecc... usare troppi giocatori e tattiche difensive per me rende più difficile giocare la partita
Se giochi sempre in attacco con contropiede veloce dovresti avere a disposizione centrali veloci per recuperare in fase di inevitabili contrattacchi dell'avversario!

Bravo che riesci a vincere con De Ligt e Van Dijk dietro!
 
  • Like
Reactions: Assocrate

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,170
1,191
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Se giochi sempre in attacco con contropiede veloce dovresti avere a disposizione centrali veloci per recuperare in fase di inevitabili contrattacchi dell'avversario!

Bravo che riesci a vincere con De Ligt e Van Dijk dietro!
Ma no perché dici questa cosa scusa , se devi avere il DC veloce per recuperare il problema non è il DC ma è come lo usi , cioè se sei costretto a rincorrere vuol dire che sei stato saltato no ??? Boh io non vedo tutto questo dover difendere con 3 dc 1 terzino difensivo più 1 Med collante per di più con due giocatori con il difensivo , questo modo di giocare per forza di cose ti porterà ad avere la squadra spaccata quindi a giocare con dei lancioni , per me eh !!!
 

Assocrate

Esordienti
28 Settembre 2020
100
59
28
D'accordo, ci sono tanti Dc e terzini molto forti, solo Araujo è assolutamente fuori di testa.

Gullit unico vero giocatore totale di EF.

Rumenigge molto forte ma non unico. Un paio di Mbappè, per dire, gli sono almeno alla pari.
Hai anche tu il Rummenigge boostato?
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,890
6,740
113
PSN ID
bernyjuve
Ma che bello è lo Sharp touch?io mi ci sto scimmiando e con messi si va diretti in porta
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,664
Messaggi
2,002,792
Utenti registrati
65,059
Ultimo utente registrato
criebru