PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [26]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
vi giuro raga che 4 volte a fila ho segnato, a patto di non aver nessuno davanti. Con i centrocmapisti uno accanto all'altro e stesso discorso per i difensori. Io andavo solo dritto per dritto. Onestamente spero non mi capiti piu', ma in tre partite a fila mi puzza...

E' una cosa che già qualcun altro ha segnalato. Io ci ho provato 3 o 4 volte e non mi è mai successo, come alla maggior parte di chi lo ha provato. Però sei il quarto o il quinto che dice che gli è capitato. Comunque segnalatelo, se qualcuno non lo ha già fatto, nella sezione dei feedback.
 

ravell

Allievi B
23 Ottobre 2009
587
11
18
vorrei riprendere questo discorso, lo trovo molto interessante. con la demo giocavo medio e tutto di default e la cpu era molto aggressiva
tiri base
passaggi 3 tacche
filtranti base

con il gioco ho messo professionista
tiri avanzati
passaggi 2 tacche
filtranti base

non sono mai sotto assedio e la cpu pochi tiri o nulla
che ne pensate, qualcuno ha notato questa cosa

Sarebbe una gran cosa invece, nel 13 infatti giocare a livello superstar in full manual era come un bastone in C... troppo sbilanciato a favore della cpu, qui invece ho notato subito una certa umanità da parte della cpu se gioco in manuale ed è solo un bene.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
Per le punizioni non importa.....sto già imparando.

però mi interessa migliorare sulla gestione del baricentro e sul tiro r2:

--> gest.Baricentro: da quello che so devo usare la levetta destra in per in contrasti spalla spalla quando combatto con l attaccante .
Domande :
1)Cosa devo fare quando sono dietro l attaccante?
2)Quando sono in possesso di palla come mi devo comportare?

Tiri con r2 :Semplicemente in full manual partono altissimi...non è che siano Buggati?

Guarda, sto andando al lavoro e non posso dilungarmi. E' giusto fare il tutorial ma la cosa migliore è provare in tutte le situazioni. Io, per esempio, lo uso molto quando ho la palla e l'avversario mi raggiunge, lo spingo un po', o quasi lo blocco, e riparto con la doppia pressione del tasto R1. Oppure lo uso quando ho la palla e sono pressato, praticamente gli giro attorno solo con il tasto R. Inoltre sembra confermato che quando corri senza palla, sia in fse difensiva che offensiva, inclinando la levetta nella direzione della corsa aumenti un po' la velocità. Però poi ti occorre più tempo se vuoi fermarti o cambiare direzione.
 

superveron

Esordienti
17 Ottobre 2012
110
1
18
Tiri con r2 :Semplicemente in full manual partono altissimi...non è che siano Buggati?

Ahhhh..... ora si, perché cominciavo a preoccuparmi seriamente: ieri con Jo (Atletico Mineiro) mi presento solo soletto davanti al portiere, tocco dolcissimo del quadrato ed R2 bello premuto e.... credo di aver centrato un faro dell'illuminazione:mad:
 
Ultima modifica:

superveron

Esordienti
17 Ottobre 2012
110
1
18
Inoltre sembra confermato che quando corri senza palla, sia in fse difensiva che offensiva, inclinando la levetta nella direzione della corsa aumenti un po' la velocità. Però poi ti occorre più tempo se vuoi fermarti o cambiare direzione.

Anche io ho avuto la stessa sensazione
 

branza87

Primi Calci
10 Luglio 2013
14
0
1
Ero innamorato di pes 13 giocavo appena potevo alla master online..ora oltre che nn andare l online nn mi diverto mentre gioco trovo troppo semplice fare belle azioni xke i miei compagni nn selezionati si muovono da solo in maniera perfetta e si inseriscono al punto giusto..per nn parlare che mi sembra di giocare con manichini dato che quasi tutti hanno la faccia nn finita ancora..ma scusate nn era meglio finire il gioco e pubblicarlo a ottobre?che senso ha giocare con un gioco incompleto e la cosa che mi fa più paura è che mi sembra che sto gioco assomigli x molti aspetti a fifa..aspetto l online e la fine dei volti dei giocatori cosi ds poter fare un po di partite per giudicare del tutto
 

cicciu95

Allievi B
11 Giugno 2013
640
34
28
Ragazzi avete fatto caso che quando si tira da fuori area i tiri sono la maggior parte delle volte lenti, deboli, e va quasi sempre sulla traversa..
 

superveron

Esordienti
17 Ottobre 2012
110
1
18
Ero innamorato di pes 13 giocavo appena potevo alla master online..ora oltre che nn andare l online nn mi diverto mentre gioco trovo troppo semplice fare belle azioni xke i miei compagni nn selezionati si muovono da solo in maniera perfetta e si inseriscono al punto giusto..per nn parlare che mi sembra di giocare con manichini dato che quasi tutti hanno la faccia nn finita ancora..ma scusate nn era meglio finire il gioco e pubblicarlo a ottobre?che senso ha giocare con un gioco incompleto e la cosa che mi fa più paura è che mi sembra che sto gioco assomigli x molti aspetti a fifa..aspetto l online e la fine dei volti dei giocatori cosi ds poter fare un po di partite per giudicare del tutto

Direi che era ora che i tuoi compagni si inseriscano a tempo, questo è il calcio nella realtà, possesso palla, temporeggiare ricominciare a giocare facendo girare palla da dietro ed aspettando il tanto agognato inserimento del compagno...più gioco più mi piace
 

Jhonnyilbello78

Giovanissimi B
13 Giugno 2013
347
0
16
PSN ID
jhonnyilbello
Ragazzi ho vinto la Champion's League con il Real Madrid, difficoltà superstar tutto manuale. Io non capisco tutte le vostre lamentele. Mai capitato che parto da centrocampo e i la squadra avversaria non mi contrasta. Ho fatto e subito gol in tutti i modi; da fuori area, a pallonetto, sul primo palo, sul secondo. Mi sembra che le partite sono tiratissime e mai uguali alle altre. Spero solo che per colpa di qualche incompetente che non sappia giocare o abbia fatto poca pratica Konami non stravolga il gameplay che per la prima volta è PERFETTO!!! (Non si segna più con i lancioni e il pendolino che corre) Segnalate i veri bug tipo quello dei colpi di testa o quello dei tiri a giro, ma non le minchiate tipo i tiri al volo (ci sono basta solo saperli fare) o il fatto che la cpu non vi contrasti (mettete Superstar e vedete come i giocatori non vi fanno passare). Per i tiri poi secondo me sono giusti così, nel senso che se volete tirare bordate da tutti i lati imparate a tirare manual, di base vanno bene così, altrimenti ci ritroviamo come l'anno scorso che uno si ritrovi il bimbominkia di turno che con Ronaldo basta che arriva nei pressi dell'area e tira in qualsiasi punto si trovi e segna senza avere nessuna abilità nel giocare, mentre io che sono manual devo sudare 7 camicie per segnare. Imparate a giocare, questo gioco è stupendo e chi non lo capisce vuol dire che è abituato al gioco Arcade e vuole solo segnare con C.Ronaldo senza imparare nulla!
 

metallele

Allievi B
24 Gennaio 2013
555
1
18
Ragazzi ho vinto la Champion's League con il Real Madrid, difficoltà superstar tutto manuale. Io non capisco tutte le vostre lamentele. Mai capitato che parto da centrocampo e i la squadra avversaria non mi contrasta. Ho fatto e subito gol in tutti i modi; da fuori area, a pallonetto, sul primo palo, sul secondo. Mi sembra che le partite sono tiratissime e mai uguali alle altre. Spero solo che per colpa di qualche incompetente che non sappia giocare o abbia fatto poca pratica Konami non stravolga il gameplay che per la prima volta è PERFETTO!!! (Non si segna più con i lancioni e il pendolino che corre) Segnalate i veri bug tipo quello dei colpi di testa o quello dei tiri a giro, ma non le minchiate tipo i tiri al volo (ci sono basta solo saperli fare) o il fatto che la cpu non vi contrasti (mettete Superstar e vedete come i giocatori non vi fanno passare). Per i tiri poi secondo me sono giusti così, nel senso che se volete tirare bordate da tutti i lati imparate a tirare manual, di base vanno bene così, altrimenti ci ritroviamo come l'anno scorso che uno si ritrovi il bimbominkia di turno che con Ronaldo basta che arriva nei pressi dell'area e tira in qualsiasi punto si trovi e segna senza avere nessuna abilità nel giocare, mentre io che sono manual devo sudare 7 camicie per segnare. Imparate a giocare, questo gioco è stupendo e chi non lo capisce vuol dire che è abituato al gioco Arcade e vuole solo segnare con C.Ronaldo senza imparare nulla!

lo spero tanto anch'io che konami non cambi questa filosofia di vivere il calcio solo perchè arriveranno critiche.
il gioco è spettacolare, si vede che è acerbo e che ha potenzialità di crescita enormi, ma il punto è che è divertente già ora.
 

maul976

Allievi B
13 Maggio 2011
643
66
28
Ragazzi ho vinto la Champion's League con il Real Madrid, difficoltà superstar tutto manuale. Io non capisco tutte le vostre lamentele. Mai capitato che parto da centrocampo e i la squadra avversaria non mi contrasta. Ho fatto e subito gol in tutti i modi; da fuori area, a pallonetto, sul primo palo, sul secondo. Mi sembra che le partite sono tiratissime e mai uguali alle altre. Spero solo che per colpa di qualche incompetente che non sappia giocare o abbia fatto poca pratica Konami non stravolga il gameplay che per la prima volta è PERFETTO!!! (Non si segna più con i lancioni e il pendolino che corre) Segnalate i veri bug tipo quello dei colpi di testa o quello dei tiri a giro, ma non le minchiate tipo i tiri al volo (ci sono basta solo saperli fare) o il fatto che la cpu non vi contrasti (mettete Superstar e vedete come i giocatori non vi fanno passare). Per i tiri poi secondo me sono giusti così, nel senso che se volete tirare bordate da tutti i lati imparate a tirare manual, di base vanno bene così, altrimenti ci ritroviamo come l'anno scorso che uno si ritrovi il bimbominkia di turno che con Ronaldo basta che arriva nei pressi dell'area e tira in qualsiasi punto si trovi e segna senza avere nessuna abilità nel giocare, mentre io che sono manual devo sudare 7 camicie per segnare. Imparate a giocare, questo gioco è stupendo e chi non lo capisce vuol dire che è abituato al gioco Arcade e vuole solo segnare con C.Ronaldo senza imparare nulla!
quoto ogni singola parola...Qui ci sono molti che non hanno voglia o tempo di impararare...Ma per questo ci sono i vari settaggi e livelli di difficolta' da scegliere..Non bisogna stravolgere un gioco per difficolta' proprie, ma solo per bug generali che riguardano il gioco nel complesso
 

realmiki

Esordienti
6 Settembre 2013
111
0
16
PSN ID
realmiki70
ragazzi mi spiegate dettagliatamente come funzionano le combinazioni nel menu tattico?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
Sembra ormai evidente che a chi viene da Fifa questo gioco piaccia molto, mentre ad una buona percentuale di chi negli ultimi anni preferiva Pes non piaccia. Beh, i gusti sono gusti. Io che vengo da 15 anni di Pes sono fra quelli che sperano che la Konami continui su questa strada, ovviamente aggiustando i vari difetti che ci sono.

Riguardo ai tiri, per la mia esperienza personale, posso dire che BASE non sono male, trovo solo che da fuori area sia veramente difficile segnare, forse troppo. Anche AVANZATI li trovo abbastanza buoni, forse troppo complicati nei tiri rasoterra e nei colpi di testa. In entrambi i casi l'unico vero problema lo riscontro sulle corte respinte del portiere, quando basterebbe spingere la palla in rete da pochi passi e invece tendono a bloccarsi. Assolutamente da sistemare. I MANUALI non li ho ancora provati, leggo che la gente è piuttosto soddisfatta al riguardo ma sembra che, sempre in base a quello che ho letto, che siano buggati i tiri con R2 e i colpi di testa. Ovviamente da sistemare.

Per il discorso pali e traverse eccessive che è stato segnalato da alcuni utenti, io posso solo dire che, giocando oltre 50 partite quasi tutte da 15 minuti, una volta ne ho presi 3, quattro o cinque volte 2, una decina di partite 1 e tutte le altre volte nessuno.
Ovvio che se si usano i tiri avanzati con il mirino e si mira agli angoli la percentuale probabilmente aumenterà. Consiglio chi usa il tiro avanzato di togliere la "guida bersaglio".
 

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
Ragazzi ho vinto la Champion's League con il Real Madrid, difficoltà superstar tutto manuale. Io non capisco tutte le vostre lamentele. Mai capitato che parto da centrocampo e i la squadra avversaria non mi contrasta. Ho fatto e subito gol in tutti i modi; da fuori area, a pallonetto, sul primo palo, sul secondo. Mi sembra che le partite sono tiratissime e mai uguali alle altre. Spero solo che per colpa di qualche incompetente che non sappia giocare o abbia fatto poca pratica Konami non stravolga il gameplay che per la prima volta è PERFETTO!!! (Non si segna più con i lancioni e il pendolino che corre) Segnalate i veri bug tipo quello dei colpi di testa o quello dei tiri a giro, ma non le minchiate tipo i tiri al volo (ci sono basta solo saperli fare) o il fatto che la cpu non vi contrasti (mettete Superstar e vedete come i giocatori non vi fanno passare). Per i tiri poi secondo me sono giusti così, nel senso che se volete tirare bordate da tutti i lati imparate a tirare manual, di base vanno bene così, altrimenti ci ritroviamo come l'anno scorso che uno si ritrovi il bimbominkia di turno che con Ronaldo basta che arriva nei pressi dell'area e tira in qualsiasi punto si trovi e segna senza avere nessuna abilità nel giocare, mentre io che sono manual devo sudare 7 camicie per segnare. Imparate a giocare, questo gioco è stupendo e chi non lo capisce vuol dire che è abituato al gioco Arcade e vuole solo segnare con C.Ronaldo senza imparare nulla!
Io trovo che i tiri vadano equilibrati, troppo difficile fare gol da fuori area e troppo facile da dentro..
Ho vinto l'Europa League con l'Udinese (a livello campione, poi magari a superstars cambia) facendo veramente tanti gol con il passaggio in profondità alto (assistenza passaggi a 0 tacche).
Anche a me è capitato che puoi andare sempre dritto a centrocampo e fare gol (credo contro le squadre che giocano con il 4-4-2).
Trovo che la cpu segna quasi sempre con cros basso e tiro sul primo palo, sempre in pallonetto se fai uscrire il portiere, qualche rara volta con il filtrante e MAI con tiri da fuori area..
Se livellano i portieri (dubito), sistema quei bug noti (credo che con la 1^ patch sistemino il tutto) è veramente un gran gioco..!
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
hey un momento non facciamo confusione tra chi cerca di capire se la cpu si comporta in modo diverso a seconda dei settaggi dell'utente e da chi invece capisce che questi ultimi vogliono che il gameplay cambi ;)

io ho solo fatto notare, come anche qualche altro user che a seconda dei settaggi che impostiamo la cpu si comporta in modo differente a prescindere dal livello di difficoltà
 

sal87

Giovanissimi A
2 Ottobre 2010
458
0
16
livello superstar di una facilità unica. per provare un minimo senso di sfida sono costretto a partite stile huachipato - barcellona. la cpu è ebete, sa fare solo finte e controfinte inutili e facili da stoppare, poi a livello di gioco e costruzione dell' azione sta uccisa. chi scrive che alcune volte basta andare diritto per diritto per arrivare in porta ha ragione. succede e spesso. i lancioni esistono ancora. per saltare il marcatore diretto non bisogna considerare nessuno stupidissimo e inutilissimo baricentro. basta fare un giro su sé stessi col pallone, e il marcatore va a farsi benedire. l' heart system è la cagata dell' anno. i pendoli seppur in minima parte esistono ancora, almeno giocando contro la cpu. dopo un po' di partite ti rendi conto che dribblare con il solo r1, e non con le combo stile tekken delle finte, non è nulla di impossibile. portieri penosi da vicino, buoni solo sui tiri da fuori. posizionamento tra i pali osceno. linee alla puzzle bobble obbrobriose sui piazzati. online tasto dolentissimo. non è possibile che ancora debbano fare nulla. e che, da quanto letto su twt dal profilo di bhatti, ancora non ne sappiano nulla. tutto ridicolo. mi sa molto di truffa. con questo gioco ci stiamo solo nutrendo di false speranze, me compreso. se siamo ripartiti da 0, posso dire con tranquillità che a 0 siamo ancora ancorati. e intanto noi siamo buoni solo a dare del fifarolo a chi giustamente muove critiche, o magari andiamo a dire che tali critiche sono critiche stupide mosse verso aspetti superflui del gioco. ed infatti ho voluto criticare in maniera un po' diversa rispetto a quanti fanno molti altri.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep