PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [26]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

superveron

Esordienti
17 Ottobre 2012
110
1
18
Far uscire il gioco due mesi dopo sarebbe stato un suicidio di konami sulle vendite....
Certo pure così non è che hanno fatto un figurone..... E' anche vero che se guardi la concorrenza, a cui si fa sempre riferimento, non se la passa meglio, anzi! Poi dipende da quello che uno cerca: a me interessa quello che avviene sul rettangolo verde (comincio a vedere una luce bella grossa in fondo al tunnel ;)) tutto il resto è un di più a cui non bado, e vi dirò che l'anno scorso odiavo aspettare che scorresse il calendario, io voglio giocare e l'unica cosa che rimetterei sono gli scambi nel mercato. Tutto questo ovviamente imho
 

russo97

Giovanissimi A
31 Dicembre 2010
514
0
16
Xbox Gamertag
Russopesco97
La patch uscirà a novembre ma qualcosa sui volti potrebbe uscire prima?
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Diciamo che "sbottare" di rabbia al day one, è comprensibile , perchè io alla konami più che i bug e l'incompletezza del gioco , critico molto la grande attesa ottimistica che hanno creato , da una parte giusta perchè il gioco è davvero una rivoluzione , e siamo davvero di fronte all'esperienza simulativa calcistica migliore di sempre, dall'altra però , anche per colpa dela konami , nessuno poteva aspettarsi di mettersi a giocare con un gioco sinceramente ed esageratamente incompleto , questo è norale che generi rabbia da parte del cliente/appassionato .

Sarebbe bastato annunciarlo prima che il gioco avava difetti e problemi sia sui server che ingame , invece ci hanno assicurato la perfezione in un gioco che progettavano da 4 anni .


anch'io ho sbottato qui sul forum dopo appena 2 partite dove sono venuti fuori subito i bug......ma insistere non serve a niente, tantomeno litigare con altri utenti o addirittura gli admin , stà bene lo sfogo iniziale, poi però basta.

certo che , dopo averci rifilato una beta, e programmato una patch dopo ben 2 mesi , io mi aspetto moltissimo sul piano delle limature dei vari bug , stavolta la KONAMI non può sbagliare più, almeno per quest'anno .............. io personalmente penso si debba pazientare pensado : vabè, vediamo che mi combini a novembre !

ma se a novembre vedrò ancora

portieri che si posizionano male ,
tiri che non tirano ,
difensori che si fermano ,
attaccanti lanciati in porta che rallentano
e quant'altro........

allora si che SBOTTO , ma non quì, vado in giappone a farmi rimborsare le 70€ del gioco e il prezzo del viaggio
 

Zatos

Giovanissimi A
16 Ottobre 2012
436
2
18
PSN ID
Zatos13
Ciao a tutti.....permettetemi una battuta visto il clima polemico e tempestoso che aleggia.....fate l'amore ops pardon giocate a Pes14 e nn fate la guerra.....:-Dpure io trovo qualche difetto ma vi garantisco che personalmente lo ritengo il miglior Pes di sempre,volevo sapere se il ritardo nei comandi è una scelta di Konami o un bug,perdonatemi se già sono state date risposte al riguardo,ciao a tutti


Penso che non sia nè l'uno nè l'altro, ritengo non siano riusciti ad ottenere una risposta dei comandi adeguata a livello di programmazione e ci debbano lavorare un po' su, speriamo che nella patch di Novembre ci sia qualche correttivo in tal senso.

Concordo, a livello di gameplay è il miglior gioco di calcio che abbia mai giocato, l'unica cosa che forse lo tiene un po' sotto nei paragoni con gli illustri predecessori (PES4...ad esempio) è il pathos della partita (non parlo di audio che in questo capitolo non teme confronti), ancora non ritrovo le stesse dinamiche in cui avvertivi i diversi volti di un match...e pensare che hanni fa non esisteva l'Heart! ;)

Al momento mi sento come se avessi in mano una Fender Stratocaster senza pick-up! :-|
 

hellas89vr

Giovanissimi A
29 Giugno 2013
394
0
16
i tiri al volo sono un problema in qualsiasi modalità di tiro...anche a livello base...io non capisco perchè...
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
è già stato un suicidio imho, con un certo gta v

per di più, ti sei presentata con un prodotto non completo in tantissimi aspetti, quando la concorrenza (che ha risentito di due cose: gta v e il fatto che uscirà anche su next gen) ha almeno un prodotto completo (che può non piacere come stile di gioco, chiaro)

speriamo in novembre
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Ritorni spesso sul discorso dell'età, ma fidati che io che per lavoro ho a che fare con tante persone da 0 a 90 anni ho constato da tempo che l'età non ha niente a che fare con il poter ragionarci insieme....

Rispondo ad un moderatore per evitare polemiche e fraintendimenti.
Il discorso dell'età che non conta mi fa venire in mente il detto "l'abito non fa il monaco"..eccome se lo fa, il monaco!
L'età conta eccome, sia sull' oggettività del discorso che sui contenuti, nonchè sull intellettualità. Già è complicato far capire la propia opinione di persona, stando dinansi e sentire con le orecchie (e non con gli occhi) discorsi che filano fino ad un certo punto, poi peró, con l'andare del discorso, perforza vi saranno incongruenze con il mio modo di pensare, data la differenza d'età.
Io non voglio assolutamente asserire, che data la mia età,(39) debba avere ragione di uno di 16/17 anni, magari su molte cose avrebbe ragione lui con discorsi molto piú maturi dei miei, ma qui si parla di un gioco, pes 14 di cui io ho delle aspettative diverse da un 17enne,o no? A me non interessa avere perforza uno stadio particolare o una telecamera in quella posizione particolare o la barbetta su higuain.
Se ci sono x me è meglio ma se non ci sono che devrei fare? Mettermi sul forum e ogni santo giorno vomitare sentenze sulla konami e fregarmene di tutti gli altri utenti che cercono notizie,contenuti o magari qualche consiglio?
Quindi, e finisco, vorrei essere libero di poter rispondere a chi, secondo me, valga la pena di approfondire uno scambio di vedute, a chi è intellettualmente disposto anche a fare autocritica.
Sicuri che un ragazzino possa fare autocritica, dopo aver letto dei post ieri, assolutamente fuori dal contesto in cui ci troviamo e ad oggi ancora di piú, lo ribadisca?
L'età conta eccome...
 

shaw74

Juniores
27 Febbraio 2012
1,361
101
63
PSN ID
shaw74
Rispondo ad un moderatore per evitare polemiche e fraintendimenti.
Il discorso dell'età che non conta mi fa venire in mente il detto "l'abito non fa il monaco"..eccome se lo fa, il monaco!
L'età conta eccome, sia sull' oggettività del discorso che sui contenuti, nonchè sull intellettualità. Già è complicato far capire la propia opinione di persona, stando dinansi e sentire con le orecchie (e non con gli occhi) discorsi che filano fino ad un certo punto, poi peró, con l'andare del discorso, perforza vi saranno incongruenze con il mio modo di pensare, data la differenza d'età.
Io non voglio assolutamente asserire, che data la mia età,(39) debba avere ragione di uno di 16/17 anni, magari su molte cose avrebbe ragione lui con discorsi molto piú maturi dei miei, ma qui si parla di un gioco, pes 14 di cui io ho delle aspettative diverse da un 17enne,o no? A me non interessa avere perforza uno stadio particolare o una telecamera in quella posizione particolare o la barbetta su higuain.
Se ci sono x me è meglio ma se non ci sono che devrei fare? Mettermi sul forum e ogni santo giorno vomitare sentenze sulla konami e fregarmene di tutti gli altri utenti che cercono notizie,contenuti o magari qualche consiglio?
Quindi, e finisco, vorrei essere libero di poter rispondere a chi, secondo me, valga la pena di approfondire uno scambio di vedute, a chi è intellettualmente disposto anche a fare autocritica.
Sicuri che un ragazzino possa fare autocritica, dopo aver letto dei post ieri, assolutamente fuori dal contesto in cui ci troviamo e ad oggi ancora di piú, lo ribadisca?
L'età conta eccome...

Non si di cosa si sta parlando, ma piena solidarietà da un coetaneo.... ;)
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
cambiando discorso


allora...io prorpio oggi penso di aver trovato una buona soluzione, almeno personalmente, ma magari chi ha le mie stesse difficoltà può prendere spunto.

bocciati i tiri avanzati per gli evidenti problemi gioco con tiro base ricorrendo spesso al manuale quando tento la conclusione da fuori area, perchè tirando normale raramente viene bello potente ed i portieri in questre situazioni sono davvero troppo forti.

ho riscontrato però un problema :

non sò voi ma io con la mano destra riesco a gestire R1 con l'indice ed R2 con il medio
mentre con la mano sinistra usare il medio per L2 mi viene molto scomodo, e quindi quando voglio tirare manuale premo L2 con l'indice e questo avvolte mi fà perdere l'attimo o comunque mi impedisce di concetrarmi al 100% sulla direzione del tiro , che in manuale deve essere molto acurata, sennò tiri in fallo laterale :D

ecco cosa ho fatto :

sono andato sui comandi del controller personalizzati ed ho invertito i comandi di L2 con R2.


ragà...........una bomba......ora premendo R2 con il medio della mano destra mi viene così semplice e naturale che riesco a direzionare perfettamente i tiri manuali centrando sempre lo specchio della porta anche da posizioni defilate.

certo è che c'è da abituarsi agli altri cambiamenti inevitabili:

SuperCancel con L2
Tiri a Giro con L2
Orientamento del corpo verso la porta avversaria con L2
Stop precisi e controlli di suola Con L2

direte voi , per trovarti meglio con un comando ne devi reimparare 4....
ma è anche vero che tirare una bella mina e azzeccarci in porta è molto più importante che il controllo di suola ecc.....

anche perchè sono comandi che possono essere fatti con più calma e quindi ci si può abituare a farli con L2 , mentre invece per tirare manuale dovevi pensare anche alla direzione e mi si impallava un pò il tutto.



ch ne dite ??

ma una curiosità, solo io ho difficoltà ad usare L2 con il dito medio dellamano sinistra ?? o anche voi premete L2 con l'indice ?
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
cambiando discorso


allora...io prorpio oggi penso di aver trovato una buona soluzione, almeno personalmente, ma magari chi ha le mie stesse difficoltà può prendere spunto.

bocciati i tiri avanzati per gli evidenti problemi gioco con tiro base ricorrendo spesso al manuale quando tento la conclusione da fuori area, perchè tirando normale raramente viene bello potente ed i portieri in questre situazioni sono davvero troppo forti.

ho riscontrato però un problema :

non sò voi ma io con la mano destra riesco a gestire R1 con l'indice ed R2 con il medio
mentre con la mano sinistra usare il medio per L2 mi viene molto scomodo, e quindi quando voglio tirare manuale premo L2 con l'indice e questo avvolte mi fà perdere l'attimo o comunque mi impedisce di concetrarmi al 100% sulla direzione del tiro , che in manuale deve essere molto acurata, sennò tiri in fallo laterale :D

ecco cosa ho fatto :

sono andato sui comandi del controller personalizzati ed ho invertito i comandi di L2 con R2.


ragà...........una bomba......ora premendo R2 con il medio della mano destra mi viene così semplice e naturale che riesco a direzionare perfettamente i tiri manuali centrando sempre lo specchio della porta anche da posizioni defilate.

certo è che c'è da abituarsi agli altri cambiamenti inevitabili:

SuperCancel con L2
Tiri a Giro con L2
Orientamento del corpo verso la porta avversaria con L2
Stop precisi e controlli di suola Con L2

direte voi , per trovarti meglio con un comando ne devi reimparare 4....
ma è anche vero che tirare una bella mina e azzeccarci in porta è molto più importante che il controllo di suola ecc.....

anche perchè sono comandi che possono essere fatti con più calma e quindi ci si può abituare a farli con L2 , mentre invece per tirare manuale dovevi pensare anche alla direzione e mi si impallava un pò il tutto.



ch ne dite ??

ma una curiosità, solo io ho difficoltà ad usare L2 con il dito medio dellamano sinistra ?? o anche voi premete L2 con l'indice ?


Leggendoti mi è venuto da sorridere, nel senso buono eh.
Io mi trovo bene con questi comandi perche l2 lo usavo con un altro gioco e quindi x me è naturale.
L'unico comando cambiato è il tiro (quadrato/tondo) mi rimane piú sbrigativo col cerchio xchè piú vicino al pollicione.
 

Loris

Pulcini
2 Luglio 2013
56
0
6
ciao a tutti nn voglio parlare male del gioco ma volevo sapere se faccio da me l aggiornamento rose una volta uscito il DLC o FO se dopo li salvo sopra e questi 2 nn riguardano le rose aggiornamenti rose il mio lavoraccio va perso??? e questo riguarda anche gli accessori dei giocatori scarpe ecc.? grazie a chi mi risponderà
 

Aliseo

Giovanissimi A
9 Settembre 2013
355
0
16
Girovagando un po' sulla rete, nella sezione edit di questo forum e su Facebook si vedono e si trovano moltissimi volti fatti davvero bene...
Mi chiedo, ma perché i "Konami" non si fanno aiutare ed aprono una sezione apposita sul loro sito o sui forum ufficiali, dove la gente può mandare i volti dei giocatori?
In una settimana, credo, avrebbero tutti i volti di tutti i giocatori...
Perché non "sfruttano" la passione degli editer?

Perchè qualche furbetto potrebbe intentare una causa civile. Sono cose delicate secondo me.
 

Zatos

Giovanissimi A
16 Ottobre 2012
436
2
18
PSN ID
Zatos13
Perchè qualche furbetto potrebbe intentare una causa civile. Sono cose delicate secondo me.

Su Fight Night di EA si possono creare e condividere pugili che essi siano di fantasia o reali senza alcun problema,
francamente non vedo quali problemi ci potrebbero esser qui che lì non ci sono! ;)
Stessa cosa si faceva su FIFA11 tramite l'applicazione su PC addirittura con interi team e giocatori annessi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,379
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze