PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [26]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Stasera ho scoperto una cosa nuova...
E' vero che spesso l'attaccante viene ripreso dal difensore,
ma muovendo la R verso il difensore lo si spinge via e non si perde palla!
...magari ero l'unico a non saperlo! :)
L'unico no, ma è una cosa che si sapeva da un po'..fatto sta che rimane troppo fulmineo il recupero dei difensori o la lentezza dei giocatori una volta in possesso di palla.
 

Negazione2

Esordienti
11 Settembre 2013
194
37
28
All'inizio del gioco ero dubbioso sulla difficoltà del gioco. Mi sembrava troppo facile. Giocavo superstar o campione e prendevo pochissimi tiri. Giocavo passaggio con una tacca. Faccio provare il gioco a mio fratello, lui mette 2 tacche nel passaggio. Da qual giorno inizio a divertirmi un sacco, gioco solo a livello campione con 2 tacche e prendo abbastanza gol.

Oggi ritorno ad una tacca nei passaggi e gioco SASSUOLO - BARCELLONA vinco 1-0 il barca mai pericoloso. Colto da dubbio torno a passaggio 2 tacche e SASSUOLO - BARCELLONA 0-3 con ben 12 tiri in porta del barca.

Secondo voi è possibile che adeguino la forza della cpu a seconda del settaggio più o meno difficile dei comandi? sarebbe una sorta di script osceno!!!

Guarda non lo so, proverò' anche io. Una cosa che posso dirti ( ho fatto una cinquantina di partite a livello campione, tiri in avanzato e zero tacche di assistenza) e' che il risultato contro la cpu mi sembra proprio imprevedibile. Proprio oggi pomeriggio in afc champions, per la prima volta , dopo 15 minuti ero sotto di tre goal ! Le tre precedenti partite le avevo pareggiate.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
L'unico no, ma è una cosa che si sapeva da un po'..fatto sta che rimane troppo fulmineo il recupero dei difensori o la lentezza dei giocatori una volta in possesso di palla.



Ma non è vero. Allungati palla, scatta, gestisci il baricentro del giocatore e vedrai come il giocatore sarà reattivo. Certo dipende anche dai valori tecnici. Ed in ogni caso ricordo che il pallone va controllato come una entità a se stante, e se non lo hai al piede è realistico e sacrosanto che tu sia più rapido nel muoverti. L'era del pallone incollato al piede è terminata finalmente. Almeno per quanto riguardo Pes.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,194
33,509
113
L'unico no, ma è una cosa che si sapeva da un po'..fatto sta che rimane troppo fulmineo il recupero dei difensori o la lentezza dei giocatori una volta in possesso di palla.

Oltre alla R, usa il la doppia pressione del tasto R1 per scattare via. Praticamente con la levetta destra lo rallenti e con R1 due volte scatti via nuovamente.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,194
33,509
113
io , cmq, ho bisogno che mi spiegate :
--> gestione Baricentro
--> tiro con r2
--> punizioni

Brevissimamente e poi spero che qualcuno te lo spieghi meglio.

Tiri con R2, semplicemente tiri a giro o di precisione. Non vengono sempre, dipende da molti fattori e naturalmente non sono molto forti.
Punizioni : sei un po' vago. Io ormai le tiro senza i pallini, qualche gol, non troppi, Insomma, una cosa giusta. Magari fai una domanda più specifica.
Gestione baricentro : veramente troppo lungo da spiegare adesso, praticamente può venir utile in qualsiasi situazione, sia offensiva che difensiva. Per adesso ti consiglio di cercare di utilizzarlo il più possibile per capire come funziona, magari domani, se nessuno te lo spiega meglio nel frattempo, vedo di essere più preciso.
 
21 Giugno 2011
75
45
18
Brevissimamente e poi spero che qualcuno te lo spieghi meglio.

Tiri con R2, semplicemente tiri a giro o di precisione. Non vengono sempre, dipende da molti fattori e naturalmente non sono molto forti.
Punizioni : sei un po' vago. Io ormai le tiro senza i pallini, qualche gol, non troppi, Insomma, una cosa giusta. Magari fai una domanda più specifica.
Gestione baricentro : veramente troppo lungo da spiegare adesso, praticamente può venir utile in qualsiasi situazione, sia offensiva che difensiva. Per adesso ti consiglio di cercare di utilizzarlo il più possibile per capire come funziona, magari domani, se nessuno te lo spiega meglio nel frattempo, vedo di essere più preciso.

Per le punizioni non importa.....sto già imparando.

però mi interessa migliorare sulla gestione del baricentro e sul tiro r2:

--> gest.Baricentro: da quello che so devo usare la levetta destra in per in contrasti spalla spalla quando combatto con l attaccante .
Domande :
1)Cosa devo fare quando sono dietro l attaccante?
2)Quando sono in possesso di palla come mi devo comportare?

Tiri con r2 :Semplicemente in full manual partono altissimi...non è che siano Buggati?
 

odaz

Giovanissimi A
4 Settembre 2011
455
0
16
PSN ID
Iv_91
Per le punizioni non importa.....sto già imparando.

però mi interessa migliorare sulla gestione del baricentro e sul tiro r2:

--> gest.Baricentro: da quello che so devo usare la levetta destra in per in contrasti spalla spalla quando combatto con l attaccante .
Domande :
1)Cosa devo fare quando sono dietro l attaccante?
2)Quando sono in possesso di palla come mi devo comportare?

Tiri con r2 :Semplicemente in full manual partono altissimi...non è che siano Buggati?
Si in full manual sono buggati.
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
All'inizio del gioco ero dubbioso sulla difficoltà del gioco. Mi sembrava troppo facile. Giocavo superstar o campione e prendevo pochissimi tiri. Giocavo passaggio con una tacca. Faccio provare il gioco a mio fratello, lui mette 2 tacche nel passaggio. Da qual giorno inizio a divertirmi un sacco, gioco solo a livello campione con 2 tacche e prendo abbastanza gol.

Oggi ritorno ad una tacca nei passaggi e gioco SASSUOLO - BARCELLONA vinco 1-0 il barca mai pericoloso. Colto da dubbio torno a passaggio 2 tacche e SASSUOLO - BARCELLONA 0-3 con ben 12 tiri in porta del barca.

Secondo voi è possibile che adeguino la forza della cpu a seconda del settaggio più o meno difficile dei comandi? sarebbe una sorta di script osceno!!!

vorrei riprendere questo discorso, lo trovo molto interessante. con la demo giocavo medio e tutto di default e la cpu era molto aggressiva
tiri base
passaggi 3 tacche
filtranti base

con il gioco ho messo professionista
tiri avanzati
passaggi 2 tacche
filtranti base

non sono mai sotto assedio e la cpu pochi tiri o nulla
che ne pensate, qualcuno ha notato questa cosa
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Non saprei. Il comportamento della cpu mi sembra strano.

Sto giocando a livello campione per vedere di prendere la mano. Finora diciamo che si regge il livello.
Ho fatto una champions con il PSG e nessun problema, belle partite, equilibrate, ecc... Più o meno questo il trend.

Ora, stavo facendo un Europa League, ho detto mi prendo una squadra media (il Nizza). Bene, prima partita dominata contro il Genoa, che fa un tiro in porta contro 6-7, ma vince uno a zero. Va bene capita, si va avanti.
Insomma, dopo un altro paio di partite mi trovo che devo vincere se si vuol passare il turno.
Incontro il Vitesse, l'ho anche rifatta un pò di volte, ho i miei giocatori 4 o 5 cuore rosso... e questi della cpu si mettono a giocare come mai si è visto a livello campione... naturalmente si perde perchè controllano tutto meglio, attaccante loro blu, cuore arancio, che fa tre gol in qualsiasi modo.
Io non riesco a capire: sto giocando a livello campione... e all'improvviso la cpu mi deve giocare da superstar? Solo perchè ho qualche uomo con l'heart rosso? Ora che devo fare? Abbassare il livello? Rifare da capo? Ormai questa è andata alle cozze? Insomma: va bene allenarsi, ma uno deve anche divertirsi... e in questo modo non è che ci si diverta tantissimo. Quando riterrò di giocare a livello superstar ci andrò da solo...
 

draco78

Giovanissimi A
3 Novembre 2009
523
320
63
Quasi due settimane di gioco offline, il difetto più grande di questo gioco è che il computer "sa" che il tuo portiere non copre il primo palo e sistematicamente ti infila li.
7 gol su 10 arrivano cosi', cross basso, inserimento dell'attaccante sul primo palo, tiro e gol

Peccato, perchè la cpu prima di arrivare nella nostra area è davvero convincente.
 

metallele

Allievi B
24 Gennaio 2013
555
1
18
Per le punizioni non importa.....sto già imparando.

però mi interessa migliorare sulla gestione del baricentro e sul tiro r2:

--> gest.Baricentro: da quello che so devo usare la levetta destra in per in contrasti spalla spalla quando combatto con l attaccante .
Domande :
1)Cosa devo fare quando sono dietro l attaccante?
2)Quando sono in possesso di palla come mi devo comportare?

Tiri con r2 :Semplicemente in full manual partono altissimi...non è che siano Buggati?

fai l'allenamento specifico e leggi sul libretto, li è tutto spiegato per bene.
 

untouchablefc

Juniores
30 Gennaio 2011
1,506
1
38
PSN ID
Untouchablefc
bug meraviglioso... per dire:

palla al centro, dopo un gol o a inizio partita. Squadra avversaria con il 4-4-2, batto parto a dritto e nessuno mi ferma, mi infilo in mezzo agli avversari immobili e arrivo in porta e segno tutto solo. L'ho fatto almeno 4-5 volte...a conferma che e' un bug della cpu.
 

superveron

Esordienti
17 Ottobre 2012
110
1
18
bug meraviglioso... per dire:

palla al centro, dopo un gol o a inizio partita. Squadra avversaria con il 4-4-2, batto parto a dritto e nessuno mi ferma, mi infilo in mezzo agli avversari immobili e arrivo in porta e segno tutto solo. L'ho fatto almeno 4-5 volte...a conferma che e' un bug della cpu.

Io ci ho provato, ma non mi è mai successo :confused:... Anzi se parto così rischio di beccare il secondo
 

untouchablefc

Juniores
30 Gennaio 2011
1,506
1
38
PSN ID
Untouchablefc
vi giuro raga che 4 volte a fila ho segnato, a patto di non aver nessuno davanti. Con i centrocmapisti uno accanto all'altro e stesso discorso per i difensori. Io andavo solo dritto per dritto. Onestamente spero non mi capiti piu', ma in tre partite a fila mi puzza...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,638
Messaggi
1,999,589
Utenti registrati
64,930
Ultimo utente registrato
local2globalgroup