PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [26]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,264
33,621
113
Una domanda a chi dice che per vedere i goal su colpo di testa da fuori area bisogna imparare a giocare,vorrei chiedere se c'è un allenamento specifico per poterli anche subire ? io non ne faccio,se non molto raramente,ma ancor meno ne subisco,evidentemente ci sono dei problemi al di la di saper giocare o meno.
A differenza della 1° demo fake dove segnavo in tutti i modi e ne subivo in tutti i modi,adesso vedo quasi sempre le solite azioni anche da parte della cpu.
Scusa, gol di testa da fuori area? :confused:
Io comunque, da dentro l'area, ho imparato a farli abbastanza bene con l'allenamento libero. Di testa ne subisco pochi, ma qualcuno si.
Aggiungo che subito anch'io segnavo in pochi modo, ora invece riesco a segnare in molte maniere diverse.

Magari non vuol dire nulla, ma da quando ho settato le opzioni come erano in origine, tiri (senza guida bersaglio) e filtranti avanzati, e passaggi ad una tacca, il gioco mi sembra migliore in generale. Ma magari è solo l'abitudine a giocarci.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,264
33,621
113
Ti quoto tutto, ma a proposito di quello che ho evidenziato nel tuo post, vorrei dire la mia, dopo essere stato preso dalla delusione totale per aver lanciato un gioco a metà cosi, ora mi sto riprendendo e mi sta venendo voglia di giocare per imparare sempre di più, e sono sempre più convinto che le parole del direttore di marketing di pes siano vere, ossia che questo gioco è uscito troppo presto e credo che il vero pes lo vedremo tra un paio di mesi, è innegabile che sia cosi, basta vedere il fattore heart, per molti compreso me, non funzia bene, ossia il giocatore in questione che faccia un fallo da rigore all'ultimo minuto o che segni all'ultimo secondo, rimane sempre con lo stesso morale di inizio partita..e questo mi fa capire che il gioco lo hanno fatto uscire, per cause sconosciute, molto prima e molto acerbo per poi aggiustarlo con patch e patch.
Sull'heart concordo che ci sia qualcosa che non va, ma fate come me. Non guardatelo nemmeno.
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,368
4,198
113
Scusa, gol di testa da fuori area? :confused:
Io comunque, da dentro l'area, ho imparato a farli abbastanza bene con l'allenamento libero. Di testa ne subisco pochi, ma qualcuno si.
Aggiungo che subito anch'io segnavo in pochi modo, ora invece riesco a segnare in molte maniere diverse.

Magari non vuol dire nulla, ma da quando ho settato le opzioni come erano in origine, tiri (senza guida bersaglio) e filtranti avanzati, e passaggi ad una tacca, il gioco mi sembra migliore in generale. Ma magari è solo l'abitudine a giocarci.
goal di testa e da fuori area :) ho corretto il messaggio,anche se non mi dispiacerebbe in futuro vedere anche dei goal di testa da fuori area come faceva Serena.
 

Psycho

Esordienti
17 Settembre 2011
185
0
16
Scusate, ma questa la voglio scrivere e sinceramente mi spiace che quelli a cui assolutamente non piace e non riescano a godere di certe cose.
Come detto campionato argentino livello campione. 15 minuti. Io Argentinos Juniors, partita contro l'Arsenal Sarandi.
Partita sofferta, sotto 1-0 con più occasioni per gli avversari che per me (tra l'altro, parata eccezionale del mio portiere su girata con deviazione sopra la traversa sul primo palo, proprio il punto più dolente dei portieri).
Come ho già scritto, io uso 3 strategie personalizzate, una media, una più offensiva e una più difensiva.
Al 75° metto la strategia offensiva, predominio territoriale ma non trovo varchi e anzi, rischio un paio di volte in contropiede. A 2 minuti dal termine calcio d'angolo, lo batto un po' all'indietro e un po' più corto del solito. Arriva un difensore che colpisce al volo, deviazione del difensore e pareggio. Decido di accontentarmi del pareggio, metto la strategia difensiva ma che ha un'alta predisposizione al contropiede. Subisco un assedio, due occasioni, due miracoli del portiere, uno su deviazione ravvicinata a mezza altezza. Sul secondo angolo recupero la palla al limite, vedo un mio giocatore che si lancia in avanti, lancio lunghissimo (tasto cerchio), il giocatore raggiunge il pallone, resiste al ritorno del difensore (con la levetta destra) e mette in mezzo a mezz'altezza dove arriva il centravanti che insacca al volo di piatto il gol della vittoria. :p Alla mia esultanza il gatto è scappato via...:D

Ti dirò, queste emozioni, questo gioco, è capace di regalartele 7 partite su 10 ( mica tutte, voglio dire, ci stanno anche le partite piatte e con poche occasioni no? )
Ma per far ciò occorre giocare giocare e giocare, allenarsi e allenarsi, studiare moduli, tattiche, comandi, settaggi ottimali per il nostro stile di gioco.. etc etc etc...

Ripeto : Io ho passato circa 10 ore in allenamento tra libero e specifico, ho fatto una 50ina di partite al gioco ( dopo 100+ partite fatte alle 2 demo ) e mi sono studiato nei minimi particolari tutti i vari comandi e settaggi, e ora sto studiando le tattiche....

... Ma ancora non mi sento in grado di giudicare il gioco.
Quello che posso dire è che, nonostante i bug ci siano e abbiano anche un forte peso, non riescono a precludermi il divertimento, il realismo e le emozioni che mi regalano la maggior parte delle partite di questo PES.
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Chi mi coniglia come settare la telecamera personalizzata in modo da avere una grandangolo piu vicina?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,264
33,621
113
@ Odaz Ah, ok. Comunque ti consiglio l'allenamento libero per capire certe meccaniche.

Mi è venuto un dubbio. A me sul gameplay capitano veramente meno problemi di altri, e non ho motivo per raccontare balle. Io ho l'edizione digitale scaricata dallo store. A parte che si installa di suo, non sarà possibile che ci sia qualche piccola differenza? Lo so che sembra assurdo, ma se ormai dopo una settimana a me certe cose non capitano quasi mai e ad altri abbastanza spesso, un motivo dovrà pur esserci.
 

odaz

Giovanissimi A
4 Settembre 2011
455
0
16
PSN ID
Iv_91
@ Odaz Ah, ok. Comunque ti consiglio l'allenamento libero per capire certe meccaniche.

Mi è venuto un dubbio. A me sul gameplay capitano veramente meno problemi di altri, e non ho motivo per raccontare balle. Io ho l'edizione digitale scaricata dallo store. A parte che si installa di suo, non sarà possibile che ci sia qualche piccola differenza? Lo so che sembra assurdo, ma se ormai dopo una settimana a me certe cose non capitano quasi mai e ad altri abbastanza spesso, un motivo dovrà pur esserci.
mah! dai jappo tutto è possibile, pero mi sembra poco logica la cosa:confused:
 

Psycho

Esordienti
17 Settembre 2011
185
0
16
Anche se mi sembra improbabile, proviamo!
Fai una lista dei difetti denunciati sul forum che tu non rilevi, ti dico se io li ho rilevati oppure no, dato che anche io ho la versione digitale.
Magari scopriamo qualcosa!
 

davyz92

Primi Calci
21 Febbraio 2013
7
0
1
A qualcun altro è capitato che a qualunque livello (superstar compreso), dopo aver preso gol se battete e partite via dritti verso la porta avversaria con un giocatore veloce ci arrivate e spesso segnate?

Purtroppo è così la difesa dorme è da sistemare come tante altre cose
 

davyz92

Primi Calci
21 Febbraio 2013
7
0
1
Sento molti lamentarsi dei tiri da fuori aria,beh io con i comandi base ho fatto già 3 goal due di potenza è uno a giro nel set che mi sono tolto anche le mutande dopo averlo fatto e personalmente ho fatto miliardi di tiri da fuori ed è giusto che li parino 3 goal su 1000 tiri nn è nulla ma per me è perfetto
 

Negazione2

Esordienti
11 Settembre 2013
194
37
28
Stasera ho fatto un po' di partite offline e anche nei momenti più' concitati in area di rigore non ho avuto alcun scatto e rallentamento. Non ho il gioco installato ( da segnalare soltanto che è in corso una manutenzione allo store, non so se c'entra qualcosa).
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
Anche se mi sembra improbabile, proviamo!
Fai una lista dei difetti denunciati sul forum che tu non rilevi, ti dico se io li ho rilevati oppure no, dato che anche io ho la versione digitale.
Magari scopriamo qualcosa!

anche io ho la versione digitale e di sicuro quello che NON noto sono i rallentamenti e i cali di frame
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
Sento molti lamentarsi dei tiri da fuori aria,beh io con i comandi base ho fatto già 3 goal due di potenza è uno a giro nel set che mi sono tolto anche le mutande dopo averlo fatto e personalmente ho fatto miliardi di tiri da fuori ed è giusto che li parino 3 goal su 1000 tiri nn è nulla ma per me è perfetto

per i tiri da fuori are credo valga anche conoscere la difficoltá, suppongo che più sia bassa piú alte sono le probabilità, ma hire che da fuori area non si segna è una "baggianata" , oggi ne ho fatto uno e postato, modalitá professionista e tiro avanzato
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
in riferimento ai tiri da fuori area con tiri Avanzato si fanno MOD: PROFESS.
Da notare il movimento del difensore che in un primo momento è in marcatura su quello che tira..anzichè tornare sull'attaccante per evitare che vada al tiro se ne scappa verso la propria porta..
 
Ultima modifica da un moderatore:

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,368
4,198
113
Sento molti lamentarsi dei tiri da fuori aria,beh io con i comandi base ho fatto già 3 goal due di potenza è uno a giro nel set che mi sono tolto anche le mutande dopo averlo fatto e personalmente ho fatto miliardi di tiri da fuori ed è giusto che li parino 3 goal su 1000 tiri nn è nulla ma per me è perfetto
Ma hai mai subito goal da fuori area o goal di testa tipo da calcio d'angolo ?
 

Negazione2

Esordienti
11 Settembre 2013
194
37
28
Purtroppo è così la difesa dorme è da sistemare come tante altre cose

Devo purtroppo confermare anche io che appena la cpu ti segna ( gioco a livello campione) spesso basta andare dritti verso la porta e i difensori non intervengono. Questa cosa mina fortemente il divertimento ( certo ora che lo so temporeggio un po' e poi attacco ma sapere che esiste un bug del genere mi infastidisce tantissimo). Devono sistemarla assolutamente. Anche perché' se poi segno dopo un po' chi me lo dice che è' stato per merito mio oppure per demeriti della cpu? No così' non ci siamo proprio.Penso che in attesa di patch, dovrò' accantonare il gioco.
 

Ivarovèdio

Giovanissimi A
3 Agosto 2010
464
2
18
Scusate, ma questa la voglio scrivere e sinceramente mi spiace che quelli a cui assolutamente non piace e non riescano a godere di certe cose.
Come detto campionato argentino livello campione. 15 minuti. Io Argentinos Juniors, partita contro l'Arsenal Sarandi.
Partita sofferta, sotto 1-0 con più occasioni per gli avversari che per me (tra l'altro, parata eccezionale del mio portiere su girata con deviazione sopra la traversa sul primo palo, proprio il punto più dolente dei portieri).
Come ho già scritto, io uso 3 strategie personalizzate, una media, una più offensiva e una più difensiva.
Al 75° metto la strategia offensiva, predominio territoriale ma non trovo varchi e anzi, rischio un paio di volte in contropiede. A 2 minuti dal termine calcio d'angolo, lo batto un po' all'indietro e un po' più corto del solito. Arriva un difensore che colpisce al volo, deviazione del difensore e pareggio. Decido di accontentarmi del pareggio, metto la strategia difensiva ma che ha un'alta predisposizione al contropiede. Subisco un assedio, due occasioni, due miracoli del portiere, uno su deviazione ravvicinata a mezza altezza. Sul secondo angolo recupero la palla al limite, vedo un mio giocatore che si lancia in avanti, lancio lunghissimo (tasto cerchio), il giocatore raggiunge il pallone, resiste al ritorno del difensore (con la levetta destra) e mette in mezzo a mezz'altezza dove arriva il centravanti che insacca al volo di piatto il gol della vittoria. :p Alla mia esultanza il gatto è scappato via...:D


Grandi aneddoti che trasudano passione! Grande.
 

Ivarovèdio

Giovanissimi A
3 Agosto 2010
464
2
18
Sento molti lamentarsi dei tiri da fuori aria,beh io con i comandi base ho fatto già 3 goal due di potenza è uno a giro nel set che mi sono tolto anche le mutande dopo averlo fatto e personalmente ho fatto miliardi di tiri da fuori ed è giusto che li parino 3 goal su 1000 tiri nn è nulla ma per me è perfetto

Fuori ARIA mancava haaha
 

Cernix

Juniores
26 Novembre 2010
1,510
0
36
Spero che con la prossima patch migliorino la difficolta' di gioco. Tra professionista e superstar non noto grandi differenze.
Le difese sono spesso schierate male e non e' difficile bucarle.

Spero anche migliorino l'online perche' ha un potenziale enorme con questa giocabilita'. Ho fatto solo una partita ma e' ingiocabile.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,306
Utenti registrati
64,981
Ultimo utente registrato
lorenzoansaloni