Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

21 Gennaio 2024
63
104
33
Che dire io non la vedo così , massimo rispetto comunque per la tuo punto di vista che può essere altrettanto valido e veritiero... detto questo io ho sempre giocato con controp. veloce , sono passato a contrattacco e ora sono tornato a contropiede veloce e come DC ho sempre utilizzato gli stessi ovvero Van Djik/De light e calcola che ho Puyol/Maldini/Nesta a marcire in tribuna ( Nesta scuduto ) e questo perchè a mio avviso le statistiche delle carte sono " False " , a me pare che Konami continui a pompare i valori delle statistiche ma bene o male rendono sempre in egual modo ( se non meno ) in game e la cosa che dobbiamo guardare è la resa in game non le statistiche ... Per questo sostengo che tanti giocatori usciti in ef24 sono fumo senza arrosto , io bene o male arrivo sempre nella stessa posizione indipendentemente dallo stile o dalla rosa , come detto per me sono veramente poche le carte game change
Nel mio piccolo, ho notato più o meno la stessa cosa. Non facendo pescate a pagamento, il mio unico serbatoio è quello delle League Selections, dove al massimo i migliori giocatori (maxati automaticamente) arrivano a 100 più vari POW con valutazioni anche oltre 100.
Ho diversi giocatori che a parità di caratteristiche fisiche e con stesso stile di gioco, ma con 3-4 punti di valutazione in meno, mi rendono meglio di quelli più forti sulla carta.
Me lo chiedo sempre se è una mia pippa mentale, eppure, di giocatori ne provo tanti (sempre con lo stesso modulo e stile di gioco) e li provo anche per tante partite. Tanto per fare un esempio, a me il collante Sangarè del pacchetto del campionato inglese, credo il precedente di quello attuale, mi rende meglio del tanto acclamato Rodri contratto mirato e il mio Rodri, se non ricordo male ha quasi un centinaio di presenze, quindi posso dire di averlo valutato abbastanza bene. E potrei fare tanti altri esempi
I POW poi raramente mi hanno convinto sul serio
Chissa...
 
Ultima modifica:

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,917
6,753
113
PSN ID
bernyjuve
Nel mio piccolo, ho notato più o meno la stessa cosa. Non facendo pescate a pagamento, il mio unico serbatoio è quello delle League Selections, dove al massimo i migliori giocatori (maxati automaticamente) arrivano a 100 più vari POW con valutazioni anche oltre 100.
Ho diversi giocatori che a parità di caratteristiche fisiche e con stesso stile di gioco, ma con 3-4 punti di valutazione in meno, mi rendono meglio di quelli più forti sulla carta.
Me lo chiedo sempre se è una mia pippa mentale, eppure, di giocatori ne provo tanti (sempre con lo stesso modulo e stile di gioco) e li provo anche per tante partite. Tanto per fare un esempio, a me il collante Sangarè del pacchetto del campionato inglese, credo il precedente di quello attuale, mi rende meglio del tanto acclamato Rodri contratto mirato e il mio Rodri, se non ricordo male ha quasi un centinaio di presenze, quindi posso dire di averlo valutato abbastanza bene. E potrei fare tanti altri esempi
I POW poi raramente mi hanno convinto sul serio
Chissa...
Ho un Salah p opportunista potw che ad oggi è l attaccante e il giocatore più forte che ho e calcola che fra Epic boostati leggende e big time show time ne avrò un 70na in tutti i ruoli
 

Assocrate

Esordienti
28 Settembre 2020
107
64
28
No, io non pesco nei pool da 150
Pensavo lo avessi, visto il tuo commento precedente.
Varie volte ho letto qui sul forum consigli degli utenti su giocatori. Alcuni consigli erano basati sulle stats, ruoli e altro evincibile dal database e dalle app collegate a ef24, non da conoscenza diretta. A volte pescando quei giocatori sono invece rimasto deluso. Rummenigge, Gullit, Araujo, Vieira, Del Piero non boost, Son per il tir a gir e altri probabilmente, sono rotti al di là di stats, abilità, stili, ruoli e addirittura body type. Se il buon e brav Alf ti dice che so più forti è perché lo sa, non perché lo deduce
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,395
960
113
PSN ID
Rikko_JB
Nel mio piccolo, ho notato più o meno la stessa cosa. Non facendo pescate a pagamento, il mio unico serbatoio è quello delle League Selections, dove al massimo i migliori giocatori (maxati automaticamente) arrivano a 100 più vari POW con valutazioni anche oltre 100.
Ho diversi giocatori che a parità di caratteristiche fisiche e con stesso stile di gioco, ma con 3-4 punti di valutazione in meno, mi rendono meglio di quelli più forti sulla carta.
Me lo chiedo sempre se è una mia pippa mentale, eppure, di giocatori ne provo tanti (sempre con lo stesso modulo e stile di gioco) e li provo anche per tante partite. Tanto per fare un esempio, a me il collante Sangarè del pacchetto del campionato inglese, credo il precedente di quello attuale, mi rende meglio del tanto acclamato Rodri contratto mirato e il mio Rodri, se non ricordo male ha quasi un centinaio di presenze, quindi posso dire di averlo valutato abbastanza bene. E potrei fare tanti altri esempi
I POW poi raramente mi hanno convinto sul serio
Chissa...
Quel SANGARE di cui parli è un INCONTRISTA lo pescai anch'io ed effettivamente era una bestia.
Da diverso tempo a questa parte davanti alla difesa metto un INCONTRISTA piuttosto che un collante e la differenza la vedo...
 
  • Like
Reactions: riccardinofuffolo

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,917
6,753
113
PSN ID
bernyjuve
Quel SANGARE di cui parli è un INCONTRISTA lo pescai anch'io ed effettivamente era una bestia.
Da diverso tempo a questa parte davanti alla difesa metto un INCONTRISTA piuttosto che un collante e la differenza la vedo...
Davids incontrista è un ira di dio
 
21 Gennaio 2024
63
104
33
Ho un Salah p opportunista potw che ad oggi è l attaccante e il giocatore più forte che ho e calcola che fra Epic boostati leggende e big time show time ne avrò un 70na in tutti i ruoli
No ma anche io ne ho diversi che mi hanno reso molto bene, ma nel mio caso, sono veramente pochi.
Quel SANGARE di cui parli è un INCONTRISTA lo pescai anch'io ed effettivamente era una bestia.
Da diverso tempo a questa parte davanti alla difesa metto un INCONTRISTA piuttosto che un collante e la differenza la vedo...
Pardon, Ricordavo male, non lo uso da un paio di stagioni ma rimane il mio mediano difensivo preferito. Nello stesso pool c'era un Konatè che è diventato il mio centrale difensivo titolare: 194 cm per 95 kg e nonostante la stazza, non è lento. Anche lui una bestia.
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,183
1,212
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Pensavo lo avessi, visto il tuo commento precedente.
Varie volte ho letto qui sul forum consigli degli utenti su giocatori. Alcuni consigli erano basati sulle stats, ruoli e altro evincibile dal database e dalle app collegate a ef24, non da conoscenza diretta. A volte pescando quei giocatori sono invece rimasto deluso. Rummenigge, Gullit, Araujo, Vieira, Del Piero non boost, Son per il tir a gir e altri probabilmente, sono rotti al di là di stats, abilità, stili, ruoli e addirittura body type. Se il buon e brav Alf ti dice che so più forti è perché lo sa, non perché lo deduce
No aspetta io ho riportato la mia esperienza apertissimo al dibattito non era intesa come verità assoluta e se ho dato da intendere questo chiedo scusa , però si condivido il fatto che si tenda a sovrastimare molte carte solo perché si guardano statistiche o overall , tutto qua
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,282
19,319
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Concordo con @fluzão
Le carte contano su player di livello simile. Incontro spesso giocatori con tutti epic,Beckenbauer,Costacurta e compagnia bella,in D3,eppure vanno in difficoltà con un semplice dribbling con LS,vanno di tacca ultrarossa se sotto di due gol,fanno movimenti sbagliati,escono in pressing quando non devono,mandano il raddoppio senza criterio.
Personalmente mi trovo bene con un 4-3-1-2,con i centrocampisti onnipresenti. Ho provato Musiala in mezzo,ma non mi piace,non mi fa movimenti che voglio.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,135
3,035
113
PSN ID
rebati18
Pensavo lo avessi, visto il tuo commento precedente.
Varie volte ho letto qui sul forum consigli degli utenti su giocatori. Alcuni consigli erano basati sulle stats, ruoli e altro evincibile dal database e dalle app collegate a ef24, non da conoscenza diretta. A volte pescando quei giocatori sono invece rimasto deluso. Rummenigge, Gullit, Araujo, Vieira, Del Piero non boost, Son per il tir a gir e altri probabilmente, sono rotti al di là di stats, abilità, stili, ruoli e addirittura body type. Se il buon e brav Alf ti dice che so più forti è perché lo sa, non perché lo deduce
In primis non puoi sapere se ho la possibilità di provarli da amici.
In secundis chi ha giocato a questo gioco migliaia di partite sa benissimo quali sono i giocatori che ogni volta che incontra dimostrano di essere sopra ogni altro livello, giocatori che nessuno dei top 500 si sogna di non avere titolarissimi nelle loro top team, giocatori che vengono usati dai pro negli open quando questi entrano nella loro fase calda, ecc ecc ecc.

Questo non vuol dire che tu non possa non trovarti con il top del top della difesa, Araujo. O con il giocatore totale che è Gullit.
Ma il tuo parere avrebbe il giusto valore una volta soppesato con il giudizio di una intera community.
Nessuno può mai nella vita aver provato per almeno 20 match ogni giocatore mai uscito.
Quindi i giudizi vanno anche dedotti da quello che è la nostra esperienza sul campo, dove non si gioca da soli, ma contro avversari.
Nessuno ha il sapere solo perchè ne pesca un bel pò. Anche se Alfie è uno che ne sà.
Solo chi gioca, ed in buona parte studia Efootball anche attraverso video dei giocatori top al mondo, può dare pareri che abbiano una qualche base. Il che non vuol dire che siano esatti, solo pareri non dati a vanvera.
 

zilly

Giovanissimi A
22 Marzo 2020
487
379
63
PSN ID
zilly72
Concordo con @fluzão
Le carte contano su player di livello simile. Incontro spesso giocatori con tutti epic,Beckenbauer,Costacurta e compagnia bella,in D3,eppure vanno in difficoltà con un semplice dribbling con LS,vanno di tacca ultrarossa se sotto di due gol,fanno movimenti sbagliati,escono in pressing quando non devono,mandano il raddoppio senza criterio.
Personalmente mi trovo bene con un 4-3-1-2,con i centrocampisti onnipresenti. Ho provato Musiala in mezzo,ma non mi piace,non mi fa movimenti che voglio.
Concordo con il concetto di relativizzare l'importanza della "carta" sic et simpliciter ma onestamente trovo stucchevole il panegirico delle "mani" in un gameplay dove risultano determinanti svariati fattori esterni: pali, fuorigioco, autoblock, movimenti anarchici dei 10 giocatori che non controlli, connessione, ritardo nei comandi a volte scientifico e sistematico, ecc ... In questi casi le "mani" al massimo te le tieni in tasca :cool:
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,282
19,319
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Concordo con il concetto di relativizzare l'importanza della "carta" sic et simpliciter ma onestamente trovo stucchevole il panegirico delle "mani" in un gameplay dove risultano determinanti svariati fattori esterni: pali, fuorigioco, autoblock, movimenti anarchici dei 10 giocatori che non controlli, connessione, ritardo nei comandi a volte scientifico e sistematico, ecc ... In questi casi le "mani" al massimo te le tieni in tasca :cool:
Ovviamente quando il gioco fila liscio. Basta poco lag per mandarti fuori giri i passaggi.
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,917
6,753
113
PSN ID
bernyjuve
Secondo voi konami inserirà gli stadi dell europeo? Sarebbe bellissimo!!!!!
 

Dedra79

Pulcini
21 Dicembre 2023
47
15
8
PSN ID
Agiulia79
Ma. Voi il joystick dopo quanto lo sostituite? A me sembra che non sia performante come ALL inizio.. Mi accorgo che i movimenti con i giocatori nn sono più fluidi ma faccio più fatica ora rispetto ALL inizio che era nuovo
 

cugino di alf

Giovanissimi B
24 Agosto 2020
327
304
63
Ahahah il Joystick..

lerano trent'anni che un sentivo questa parola :]

Cmq, lo cambio quando si rompe;
A tal proposito il passaggio da un Joystick universale a quello di Xbox è stato davvero un bel Plus per Efootball
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,282
19,319
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma. Voi il joystick dopo quanto lo sostituite? A me sembra che non sia performante come ALL inizio.. Mi accorgo che i movimenti con i giocatori nn sono più fluidi ma faccio più fatica ora rispetto ALL inizio che era nuovo
Mai cambiato un pad dai tempi della Ps1. Ho ancora quelli originali. Anche su Xbox idem.
 
  • Like
Reactions: Dedra79