PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [26]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
Letti tutti i post delle ultime 5 ore salta agli occhi che (senza ironia, è proprio quello che salta agli occhi leggendo tanti post di fila) :

1) esistono senza dubbio versioni differenti del gioco
2) alcuni non conosco molti comandi (e non mi riferisco a quelli per fare strane finte)
3) alcuni probabilmente passano più tempo a guardare replay, scene d'entrata e similia invece che a giocare (de gustibus)
4) sui portieri non saremo MAI tutti d'accordo
5) non riuscite proprio a non parlare di Fifa in questo thread invece che nell'apposita sezione in "altri giochi"

ah....

6) i colpi di testa "base" si fanno ed anche in avanzato, solo che in questo caso necessitano della doppia pressione del tasto quadrato

Questa è la 4 volta che vi capita..
 
Ultima modifica da un moderatore:

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
..per fortuna che sono riuscito a pareggiare.. :mad:
Non si puo dire che questi episodi non non influiscano sul gameplay..
 
Ultima modifica da un moderatore:

Olindo 28

Primavera
6 Luglio 2012
2,481
117
63
"La maglia è onorata solo se è sudata" bellissimo sotto la curva del Napoli dove un incolpevole De Santis nulla può sulla staffilata di Minandinho goleador!!!

Mi auto quoto e aggiungo Che partita ragazzi!!!
Altro che non da emozioni. .. mi spiace per chi trova il gioco piatto ma io mi sono divertito da morire!!! La prima partita di coppa italia contro il napoli un susseguirsi di sussulti tra tiri a fil di palo e conteopiedi velocissimi! !! È vero ci sono evidenti difetti, è innegabile... pero il gioco mi diverte un sacco!!! Alla fine ho vinto ai rigori... che smaltita!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,290
33,686
113
Questa è la 4 volta che vi capita..

Mai successo. Tra l'altro, che cosa ha a che fare con il mio post. Direi che mi confermi che non hai capito nulla del post, che era solo un riassunto di cinque ore di post NON scritti da me ma da altri utenti.
 
Ultima modifica da un moderatore:

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Questo è il gioco che finora mi ha più spiazzato, tra tutti i pes...
Li ho giocati tutti da iss pro 2 in poi, ma niente mi ha lasciato così stranito.

Le differenze con i precedenti sono notevolissime. Purtroppo si hanno tutti questi automatismi, accumulati... che vanno un pò resettati. Alcune attinenze con le passate edizioni ci sono, altre non ci sono.

Quello che prima funzionava, ora è un'altra cosa...

Per ora la cosa che più mi infastidisce è la reazione dei giocatori: a volte repentina, altre di sasso. E questo mi da un gran fastidio in difesa. Per ora non ho trovato bene il modo di gestire, anche perchè i cambi cursore non è che girino a mille, e con la cpu i movimenti in manuale a coprire dietro sono più un danno che altro. L'IA difensiva non mi convince moltissimo.

In attacco per ora sono limitato dall'insistere con il filtrante avanzato, che non riesco a sfruttare. Invece mi piace il tiro avanzato. E' un pò una variante del tiro assistito. Non è proprio esatto che la palla non vada fuori, ci va, mi è capitato.

Il tiro da fuori è difficile che risulti efficace, mi ricordo un gol nella demo 2. A parte l'opzione del tiro di collo, mi lascia perplesso che su tiri dalla media distanza i portieri blocchino molto spesso. Colpi di testa, per ora non riesco a sfruttarli.

Qui mi pare che è lunga... ce ne vuole... ;)
 

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
Mai successo. Tra l'altro, che cosa ha a che fare con il mio post. Direi che mi confermi che non hai capito nulla del post, che era solo un riassunto di cinque ore di post NON scritti da me ma da altri utenti.
Scusa se ho frainteso, ho quotato il post per dire che non è questione di essere d'accordo sui portieri, è che vanno oggettivamente sistemati.. Se si scrive tanto su certi aspetti ci sarà un motivo..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,290
33,686
113
Scusa se ho frainteso, ho quotato il post per dire che non è questione di essere d'accordo sui portieri, è che vanno oggettivamente sistemati.. Se si scrive tanto su certi aspetti ci sarà un motivo..
Ma io sono assolutamente d'accordo sul fatto che vadano sistemati. L'ho scritto tante volte. Ma comunque a qualcuno non andrebbero bene lo stesso. Tra l'altro, a me, e non me ne fregherebbe nulla di dirlo se non fosse vero, è un bel po' di partite che non fanno alcun errore. Magari la prossima prendo gol perchè il portiere sviene.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Ragazzi scusate tanto, ma sta diventando pesante... non c'è uno qua che non abbia capito, vissuto, provato tutti e dico tutti i bug che questo gioco ha... anzi vi rido' di +... io ho giocato un bel po' penso di essere arrivato a un 70 partite, in svariati settaggi, ora sono arrivato a giocare professioal in full manual...
Sta diventando troppo frustrante che la gente debba sfogare il proprio incazzamento qui, ma non è il forum che vi ha venduto il gioco o l'ha programmato... io sono tra quelli che amano questo nuovo gameplay ed è stato scritto un milione di volte, e lo scrivo per la miolenisima è uno, + si gioca + impari + ti accorgi di finezze bellissime... di contro di bug clamorosi. io sono molto deluso ad esempio delle modalità striminzite, reputo che io che questo gioco è incompleto e sarebbe stato meglio farlo uscire + avanti con molti bug già risolti ed avendoci lavorato di +... ma ora basta, sempre le stesse frasi, le stesse lamentele, BASTA... ogni tanto vorrei spulciare il forum per sapere c'è si sono novità su patch o dlc, o se qualcuno che gioca (qualcuno che gioca come me, non che si siede e si lamenta a raffica e fa polemiche) ha qualcosa di nuovo da dire... e devo stare attaccato a leggere pagine e pagine e pagine delle stesse cose... BASTA...
considerando che in questa settimana mi sono reso conto che la maggior parte neanche sa quello che dice e avrà fatto si e no tre ore di partite... prima di parlate, provate, informatevi e dopo scrivete, se non avete tempo di giocare o verificare un vostro pensiero sul gioco NN SCRIVETE "il gioco è una boiata, questo non si può fare"... questo non è costruttivo, uno che legge adesso, se non perde un'ora a cercare non capirà mai cosa succede con i colpi di testa... questo è il bar dello sport, dove ognuno è meglio dell'allenatore di turno, meglio della società calcistica di turno eccetera... ma santo cielo non ce l'ho con nessuno in particolare però rifletteteci...
 

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
Ma io sono assolutamente d'accordo sul fatto che vadano sistemati. L'ho scritto tante volte. Ma comunque a qualcuno non andrebbero bene lo stesso. Tra l'altro, a me, e non me ne fregherebbe nulla di dirlo se non fosse vero, è un bel po' di partite che non fanno alcun errore. Magari la prossima prendo gol perchè il portiere sviene.
purtroppo a me capita spesso.. Ora provo a giocare a Superstar, magari succedi più di rado..
Come hai visto la partita è finita 1-1, due volte il portiere congelato..:-(
 

king roby

Allievi B
11 Gennaio 2010
779
21
18
PSN ID
king roby
Ma i i video delle sostituzioni presenti nella demo non ci sono? Ho fatto tante parttite ma fin ora non ne ho visto uno
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,290
33,686
113
purtroppo a me capita spesso.. Ora provo a giocare a Superstar, magari succedi più di rado..
Come hai visto la partita è finita 1-1, due volte il portiere congelato..:-(

Non so, io gioco quasi sempre a campione, però i campionati. Qualche situazione assurda dei portieri l'ho vista, ma mai come quelle. Più che altro due o tre volte sono rimasti fermi con la palla a due centimetri. E ormai ho fatto 35 partite da 15 minuti che sono più di 50 da 10 minuti.
 

ezelobo80

Giovanissimi B
4 Settembre 2010
203
0
16
ciao ragazzi,
scusate se uso questo foro per chiedere informazioni e non per lamentarmi :p

Qualcuno tra di voi che ha gia comprato il gioco (io devo aspettare fine mese che mi arriva lo stipendio):
1) Com'è sta storia dello stadio del Boca juniors "la bombonera" che c'è nel trailer sudamericano? sara disponibile per l'europa?
2)Nelle varie opzioni per cambiare lingua, si puo impostare sullo spagnolo? in caso che sia possibile, c'è solo una opzione di spagnolo oppure due?(per chi non lo sapesse per Latinoamerica ci sono due telecronisti argentini e per la Spagna altri due spagnoli). Parlo della telecronaca, non della lingua dei menu vari.
Se qualcuno mi fa il piacere di darci un'occhiata mi farebbe un grandissimo piacere.

Grazie
 
Ultima modifica:

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
1.La Bombonera sará disponibile per tutti massimo a fine anno
2.Sono uscite differenti versioni di PES a livello di multilingua. Nella versione US (che dovrebbe essere anche quella per il Sud America), si puó scegliere il commento in argentino, messicano, cileno e brasiliano. In quella Europea credo che si possa scegliere solo il commento in spagnolo
 

Psycho

Esordienti
17 Settembre 2011
185
0
16
Guarda, diciamo che mi succedeva. Poi ho cominciato a cercare di contrastare l'attaccante con la levetta destra invece di cercare di anticiparlo sul pallone, e nelle ultime circa dieci partite non ho più subito gol così.
Poi sarà che ho cominciato ad utilizzare solo tattiche personalizzate e probabilmente ho imparato a giocare meglio, sia in fase difensiva che offensiva, sto cominciando a vincere quasi sempre a livello campione. Mi manca ancora il tiro rasoterra in avanzato (rigorosamente senza mirino) , ma per il resto sto cominciando a padroneggiare molte cose con semplicità. Contrasti, cross, tiri, colpi di testa, tutto mi sta venendo sempre più naturale. Anzi, trovo che quando ti lanci in profondità, resistere al difensore e sfuggirli grazie alla levetta destra e al tasto R1 sia fin troppo facile.

Guarda, come al solito, mi trovo a quotarti.... anche io, avevo iniziato con 1 tacca nei passaggi a livello professionista.... poi, un'amichevole dopo l'altra... sono passato gradualmente a 1 tacca a campione, poi a 0 tacche a campione e oggi ho messo tutto full manual e superstar in quanto appunto avevo quella sensazione di "riuscire a controllare la partita troppo facilmente".

Ora la storia è già cambiata, oggi ho perso 3/4 partite con squadre più deboli di me, e ne ho pareggiata un'altra.

Però davvero, dall'inizio a ora già viene tutto più automatico, acquisisci i tempismi giusti, i nuovi comandi entrano a far parte del tuo stile di gioco, prendi confidenza con i dribling, con i movimenti difensivi, con l'inerzia.... insomma diventi un tutt'uno con questa nuova giocabilità e appunto come dici tu, alcuni comandi una volta appresi perfettamente risultano anche troppo efficaci, come, per esempio, quello che permette di sfuggire al difensore spingendolo con la levetta destra... efficace spesso e volentieri! anche con giocatori di piccola costituzione rispetto al difensore!.
 

OcchiodiVetro

Giovanissimi A
25 Marzo 2013
435
1
16
Bene,é passato qualche altro giorno.
Ieri Chiellini in fase di difesa mi si é piantato in area mentre entrava un avversario col pallone ai piedi...di spalle ha solo girato la testa in dirazione del suddetto avversario e non c'è stato verso di farlo muovere in alcun modo...
Capitolo portieri...penosi anche quelli "forti".
Gameplay...non mi piace. Troppo lento,molto più del 2013. Certo con tutti i tasti che si é ormai costretti a schiacciare. Mi stressa troppo. Per non parlare di quando devi tirare...faccio in tempo a farmi una pisciatina nel mentre. E per tirare al volo su cross devo caricare il tiro a volte senza neanche sapere a chi andra' la palla.
Non dimenticandoci di quando entri in area stai per tirare e ops...inizia a scattare tutto!!!
Costruire le azioni? Dai qui siamo all'eccesso però non ci può essere Maradona in ogni zona del campo. Ci deve sempre essere il giusto bilaciamento tra classe fisico e velocità.
Sempre fedele dal 97(ho giocato solo a fifa98 ed una sola partita a fifa2013 che mi ha fatto schifo) per la prima volta e a titolo personale posso dire alla Konami che ha fatto un gioco pesSIMO. Per la prima volta dal 97 non ho un calcio a cui giocare. Dopo oltre 10 anni niente tornei invernali con gli amici.
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,373
4,204
113
Una domanda a chi dice che per vedere i goal su colpo di testa e da fuori area bisogna imparare a giocare,vorrei chiedere se c'è un allenamento specifico per poterli anche subire ? io non ne faccio,se non molto raramente,ma ancor meno ne subisco,evidentemente ci sono dei problemi al di la di saper giocare o meno.
A differenza della 1° demo fake dove segnavo in tutti i modi e ne subivo in tutti i modi,adesso vedo quasi sempre le solite azioni anche da parte della cpu.
 
Ultima modifica:

Angelos9

Juniores
12 Agosto 2012
1,250
191
63
PSN ID
stico9
Ragazzi scusate tanto, ma sta diventando pesante... non c'è uno qua che non abbia capito, vissuto, provato tutti e dico tutti i bug che questo gioco ha... anzi vi rido' di +... io ho giocato un bel po' penso di essere arrivato a un 70 partite, in svariati settaggi, ora sono arrivato a giocare professioal in full manual...
Sta diventando troppo frustrante che la gente debba sfogare il proprio incazzamento qui, ma non è il forum che vi ha venduto il gioco o l'ha programmato... io sono tra quelli che amano questo nuovo gameplay ed è stato scritto un milione di volte, e lo scrivo per la miolenisima è uno, + si gioca + impari + ti accorgi di finezze bellissime... di contro di bug clamorosi. io sono molto deluso ad esempio delle modalità striminzite, reputo che io che questo gioco è incompleto e sarebbe stato meglio farlo uscire + avanti con molti bug già risolti ed avendoci lavorato di +... ma ora basta, sempre le stesse frasi, le stesse lamentele, BASTA... ogni tanto vorrei spulciare il forum per sapere c'è si sono novità su patch o dlc, o se qualcuno che gioca (qualcuno che gioca come me, non che si siede e si lamenta a raffica e fa polemiche) ha qualcosa di nuovo da dire... e devo stare attaccato a leggere pagine e pagine e pagine delle stesse cose... BASTA...
considerando che in questa settimana mi sono reso conto che la maggior parte neanche sa quello che dice e avrà fatto si e no tre ore di partite... prima di parlate, provate, informatevi e dopo scrivete, se non avete tempo di giocare o verificare un vostro pensiero sul gioco NN SCRIVETE "il gioco è una boiata, questo non si può fare"... questo non è costruttivo, uno che legge adesso, se non perde un'ora a cercare non capirà mai cosa succede con i colpi di testa... questo è il bar dello sport, dove ognuno è meglio dell'allenatore di turno, meglio della società calcistica di turno eccetera... ma santo cielo non ce l'ho con nessuno in particolare però rifletteteci...
APPLAUSI!
 

RuiCrash

Esordienti
14 Settembre 2009
163
0
16
PSN ID
Rui_Crash
Ma per i colpi di testa? è assurdo!! in questo modo i cross alti perdono di efficacia...​


Scusatemi ma io non vi capisco proprio. xD

Se 'sti benedetti tiri avanzati fanno cagare (o almeno sono MOLTO ma MOLTO difficili da padroneggiare), perchè non li settate su Base!? XD

Io così ho fatto e ho ZERO problemi nei colpi di testa. Anzi, quest'anno sono MERAVIGLIOSI. In PES 2013 tiravano sempre in modo orrendo di testa, debolmente e verso l'alto. Qui la schiacciano o la incrociano addirittura in pallonetto in modo MERAVIGLIOSO! :D

Ragazzi, ho alcune domande sulle punizioni:

1) Come ti tira di potenza?
2) Come si tira ad effetto, quindi a "foglia morta"?
3) E' possibile tirare tenendo il pallone basso, per farlo passare SOTTO la barriera?

...4) E' capitato anche a voi, giocando un'amichevole contro la CPU, di vedere il portiere di riserva della squadra avversaria schierato come ATTACCANTE TITOLARE!?!??!? :| A me è capitato ieri notte, ho avviato un'amichevole Milan-Fiorentina (io Milan, CPU Fiorentina) per provare delle tattiche, e ho notato che MUNUA era in campo titolare, con GIUSEPPE ROSSI in panchina... :|
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,290
33,686
113
Scusate, ma questa la voglio scrivere e sinceramente mi spiace che quelli a cui assolutamente non piace e non riescano a godere di certe cose.
Come detto campionato argentino livello campione. 15 minuti. Io Argentinos Juniors, partita contro l'Arsenal Sarandi.
Partita sofferta, sotto 1-0 con più occasioni per gli avversari che per me (tra l'altro, parata eccezionale del mio portiere su girata con deviazione sopra la traversa sul primo palo, proprio il punto più dolente dei portieri).
Come ho già scritto, io uso 3 strategie personalizzate, una media, una più offensiva e una più difensiva.
Al 75° metto la strategia offensiva, predominio territoriale ma non trovo varchi e anzi, rischio un paio di volte in contropiede. A 2 minuti dal termine calcio d'angolo, lo batto un po' all'indietro e un po' più corto del solito. Arriva un difensore che colpisce al volo, deviazione del difensore e pareggio. Decido di accontentarmi del pareggio, metto la strategia difensiva ma che ha un'alta predisposizione al contropiede. Subisco un assedio, due occasioni, due miracoli del portiere, uno su deviazione ravvicinata a mezza altezza. Sul secondo angolo recupero la palla al limite, vedo un mio giocatore che si lancia in avanti, lancio lunghissimo (tasto cerchio), il giocatore raggiunge il pallone, resiste al ritorno del difensore (con la levetta destra) e mette in mezzo a mezz'altezza dove arriva il centravanti che insacca al volo di piatto il gol della vittoria. :p Alla mia esultanza il gatto è scappato via...:D
 

odaz

Giovanissimi A
4 Settembre 2011
455
0
16
PSN ID
Iv_91
Ragazzi scusate tanto, ma sta diventando pesante... non c'è uno qua che non abbia capito, vissuto, provato tutti e dico tutti i bug che questo gioco ha... anzi vi rido' di +... io ho giocato un bel po' penso di essere arrivato a un 70 partite, in svariati settaggi, ora sono arrivato a giocare professioal in full manual...
Sta diventando troppo frustrante che la gente debba sfogare il proprio incazzamento qui, ma non è il forum che vi ha venduto il gioco o l'ha programmato... io sono tra quelli che amano questo nuovo gameplay ed è stato scritto un milione di volte, e lo scrivo per la miolenisima è uno, + si gioca + impari + ti accorgi di finezze bellissime... di contro di bug clamorosi. io sono molto deluso ad esempio delle modalità striminzite, reputo che io che questo gioco è incompleto e sarebbe stato meglio farlo uscire + avanti con molti bug già risolti ed avendoci lavorato di +... ma ora basta, sempre le stesse frasi, le stesse lamentele, BASTA... ogni tanto vorrei spulciare il forum per sapere c'è si sono novità su patch o dlc, o se qualcuno che gioca (qualcuno che gioca come me, non che si siede e si lamenta a raffica e fa polemiche) ha qualcosa di nuovo da dire... e devo stare attaccato a leggere pagine e pagine e pagine delle stesse cose... BASTA...
considerando che in questa settimana mi sono reso conto che la maggior parte neanche sa quello che dice e avrà fatto si e no tre ore di partite... prima di parlate, provate, informatevi e dopo scrivete, se non avete tempo di giocare o verificare un vostro pensiero sul gioco NN SCRIVETE "il gioco è una boiata, questo non si può fare"... questo non è costruttivo, uno che legge adesso, se non perde un'ora a cercare non capirà mai cosa succede con i colpi di testa... questo è il bar dello sport, dove ognuno è meglio dell'allenatore di turno, meglio della società calcistica di turno eccetera... ma santo cielo non ce l'ho con nessuno in particolare però rifletteteci...
Ti quoto tutto, ma a proposito di quello che ho evidenziato nel tuo post, vorrei dire la mia, dopo essere stato preso dalla delusione totale per aver lanciato un gioco a metà cosi, ora mi sto riprendendo e mi sta venendo voglia di giocare per imparare sempre di più, e sono sempre più convinto che le parole del direttore di marketing di pes siano vere, ossia che questo gioco è uscito troppo presto e credo che il vero pes lo vedremo tra un paio di mesi, è innegabile che sia cosi, basta vedere il fattore heart, per molti compreso me, non funzia bene, ossia il giocatore in questione che faccia un fallo da rigore all'ultimo minuto o che segni all'ultimo secondo, rimane sempre con lo stesso morale di inizio partita..e questo mi fa capire che il gioco lo hanno fatto uscire, per cause sconosciute, molto prima e molto acerbo per poi aggiustarlo con patch e patch.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,664
Messaggi
2,002,846
Utenti registrati
65,061
Ultimo utente registrato
DamianoDV

Utenti online