Ho fatto una seconda tranche di partite, dopo quelle di ieri. Impressioni contrastanti. Non capisco la cpu. Ieri mi sembrava quasi idiota, oggi è diventata intelligente e un pò rompiscatole. Sempre a livello professionista.
Sembra che gli spazi siano diminuiti, meno tempo per far girare la palla, abbassata la precisione passaggi poco sopra il 70%, con assistenza a 2. Boh, magari sarà un'impressione...
Comunque certo che per far mano con questo gioco ce ne vuole un pò. Le nuove feature richiedono parecchia pratica.
Ho momentanemente abbandonato il filtrante avanzato, perchè devo capirlo se no non riesco a giocare in profondità. Ho mantenuto il tiro avanzato, che invece mi sembra abbastanza buono, devo capire come caricare di più i tiri dalla media distanza.
Portieri per adesso non cose gravi, anzi i vari Buffon, Casillas ti salvano le partite, mi sembrano molto meglio di pes 2013.
La difesa, qua comincio ad avere qualche dubbio, il movimento manuale del giocatore, senza premere nulla, mi lascia un poco perplesso, devo capire meglio, sembra poco libero, accelerano dopo, non so...
Ecco, la IA difensiva, su questo ho forti dubbi. Già ieri vedevo e avevo l'impressione che i difensori cpu non marcassero al meglio, oggi questa impressione non è diminuita.
I passaggi. Qualcosa è cambiato. I cambi di campo sono molto più giusti e facili, più realistici. I filtranti bassi depotenziati e qui dovrò tornare a capire gli avanzati. Alti invece non più di tanto, sono sempre piuttosto precisi. Sono compensati però da altre cose, che in pes 2013 erano molto diverse, quindi molto meno efficaci di prima mi pare.
C'è da provare parecchio. Conta molto il baricentro, bisogna imparare a usarlo con e senza palla. E' difficile fare feedback, qui per dare un giudizio veramente sensato ci vuole un full immersion di 1-2 settimane. A occhio 1 mesetto per giocare abbastanza bene, 2 per essere abbastanza competitivi sia offline che online.