Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
totti88 ha detto:
admin puoi spiegarmi come e l'entrata di gioko .si fanno i tiri a giro
adim nei precedenti post ha detto che i cross e i tiri sono come quelli de ps11 ma non so se si riferiva pure ai tiri a giro
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Ho fatto il collage delle Q&A finora.

In questo modo si cercherà di non rifare sempre le stesse domande e quindi aiutare Admin a non impazzire :mrgreen:

(clicca su "show")
1) il gameplay è veramente cosi straordinario come dice murphy??
2) le animazioni ke diceva murphy in cosa consistono?
3) quando viene rilanciato il pallone...la palla viene presa come nel 2011 sempre da ki sta davanti??
4) l'intelligenza dei giocatori sia in difesa ke in attacco è stata migliorata??


1. Si, grandi, grandi, grandi miglioramenti all'IA.
2. Le animazioni nel gioco sono molto più fluide e meglio collegate. Ci sono alcune nuove animazioni per il controllo della palla, tutto a vantaggio della reattività.
3. Si, ma non mi sembra una cosa strana, se uno difende il pallone bene ed è davanti è normale che lo prenda...
4. Decisamente.

1. le animazioni sono ben collegate tra loro offrendo una vera fluidità nella manovra?
2. i portieri difendono la porta dal primo palo e non dal centro della porta come accadeva fino ad adesso?
3. i giocatori sembrano sempre corpi senz'anima? (ovviamente sapendo che si tratta di un videogioco)


1. Si.
2. Il posizionamento dei portieri mi è sembrato sempre corretto.
3. I giocatori sono molto più vivi. Questa è una delle novità dell'anno, anche se in PES 2011 non mi lamentavo a riguardo. Comunque le immagini rilasciate lo dovrebbero aver fatto capire

-domanda 1: quell'orribile animazione del giocatore che s'inciampa a seguito di un contrasto e rimane fermo a fissare nel nulla per un paio di secondi. l'hanno eliminata???

-domanda 2: il cambio cursore con L1 funziona a dovere??? in pes 2011 quando si subiva un contropiede, selezionava sempre il giocatore che stava dietro ( totalmente inutile ) ora seleziona intelligentemente il giocatore che sta davanti al portatore di palla?? piu utile e logico......

-domanda 3: il passaggio full-manual l'hai testato??? è veramente totalmente manuale o come annunciato in pes2011 alla fine poi si è rivelato piu semi-automatico???

-domanda 4: la telecamera com'è?? piu bassa e zoomata rispetto al 2011??? la grandangolo segue fino a fondo campo o si ferma sulla trequarti e ruota come ora??

-domanda 5: la supervelocità che avevano i difensori a discapito degli attaccanti nel 2011 è stata livellata e resa piu reale???

-ultima domanda 6: hai notato se i cartelloni pubblicitari che contornano il campo sono ancora statici come nel 2011?? o sono quelli elettronici che cambiano pubblicità ogni tot secondi come nei piu moderni stadi di oggi???


1. Si, non l'ho vista per fortuna :D
2. MAI lamentato a riguardo nelle partite fatte.
3. Si, non riuscivo a fare un contropiede come si dice, sbagliavo sempre la potenza. Ad un certo punto invece volevo fare un cambio di gioco, ho fatto un lancio in diagonale e ho regalato una rimessa laterale alla cpu :oops:
4. C'era una nuova telecamera "pitch side", ma era troppo bassa per i miei gusti. L'altra invece era praticamente identica a quella dell'anno scorso.
5. Decisamente. Me ne sono accorto in un caso in particolare: avevo appena superato Cambiasso con Messi e avevo un po' di spazio davanti a me, prima di arrivare da Maicon. Ero sicuro che Cambiasso mi avrebbe raggiunto e stavo pensando a cosa fare, invece ho visto che arrancava dietro di me!
6. Non ci ho fatto caso, ricordamelo la prossima volta. ;)

A me interessa una risposta ben precisa a questa domanda per avere un parere sul gameplay:
E' finalmente migliore degli inarrivabili Pes 5 e Pes 6?
Poi giusto un'altra curiosità:
Come ti sono sembrate le reti?
Un'altra cosa...
Ma gli inni ci sono sempre?


1. Ci siamo molto vicini, aspettiamo il codice finale però.
2. Buone.
3. Avevo 2h, le scene di intro le ho sempre saltate per concentrarmi sul gameplay.
1 sono terrorizzato di avere giocatori che si muovono come fifa,causa il 360,senza inerzia simili a ballerine leggere.
Quindi volevo sapere se con animazioni migliori e maggior reattivitá,il senso di inerzia e pesantezza realistica che i calciatori hanno in pes sia stato mantenuto.
2 la velocitá di gioco è rimasta uguale?io gioco a -2 e ho paura che l abbiano aumentata
3 dribblare non è diventato piu facile?io spero di no
Grazie mille


1. Non è il nostro caso. I giocatori pesano! ;)
2. Si, ho giocato a 0 tranne alcuni spezzoni, non mi sembra più veloce.
3. No.

ma nel pes 2012 i portieri faranno ancora quei rinvii che arrivano fino alla porta avversaria??? Speriamo di no era inguardabile una cosa del genere e poi anche i cros da fuori area avranno una barra della potenza con i pasaggi e i tiri?? o saranno automatici appena clicchi "O" ???


Ci ho provato una volta fare quella cosa dei portieri, per fortuna sono arrivato poco oltre centrocampo.
I cross dal limite dell'area sono ancora automatici.

1)quest'anno la palla corre di meno,avremo quindi un gioco piu "calmo" come nella realta?
2)hanno eliminato i bug tipo difensore che sale inspiegabilmente mentre c'e un passaggio filtrante o terzino che su rimessa laterale invece di marcare scatta in avanti?
3)i terzini si soprappongono con continuità?
4)la risposta dei giocatori ai comandi e stata migliorata?
5)si sa qualcosa per le licenze?????????


1. Fisica della palla molto diversa e più realistica. Molto più pesante in alcune situazioni in cui prima sembrava un super santos.
2. Non l'ho notato.
3. Con continuità, eccetto che la linea difensiva non sia troppo sguarnita. In ogni caso non bisogna MAI temporeggiare per aspettare che il terzino salga.
4. L'anno scorso a questo punto c'era un ritardo di mezzo secondo circa. Ora non mi sono mai lamentato del ritardo, fate voi :)
5. Non proprio, per il momento possiamo solo sperare in bene.

si potranno prendere a pallonate gli allenatori?in stile lavezzi-allegri? :mrgreen:


Si muovevano a bordo campo ed avevano un corpo, penso di si :D

1 le animazioni dei tiri sono state migliorate...?(spesso sembra scoordinato chi calcia)
2 capita ancora che in una chiara occasione da gol l'attaccante calcia in scivolata?
3 si vedono ancora tutti i passaggi d'esterno?
4 c'è ancora il pendolino?
5 capita ancora che calciando al minimo esce un tiro in tribuna?
6 i giocatori quando recuperano palla fanno ancora quei piccoli passetti attorno al pallone??
7 è possibile battagliare per prendere posizione sulle palle alte?
8 le scivolate vengono ancora sanzionate ingiustificatamente?
9 e i calci di rigore come sono?
10 che squadre hai provato e come ti è sembrata la corrispondenza con la controparte reale dei giocatori e dello stile di gioco?
11 com'è il menu della partita (tattiche, posizioni, oridini ecc)


1. Molto più fluide.
2. Mai successo.
3. Mai successo.
4. Non ho visto, mi sono concetrato sul gameplay. Gli altri aspetti sono tutti marginali, la versione che mi hanno fatto provare era fatta apposta per alcune caratteristiche del gioco.
5. No, palla molto più pesante.
6. Non li ho notati.
7. Non esageratamente, ma alla fine usanto R2 per il controllo "manuale" del giocatore lo puoi fare.
8. Mai lamentato degli arbitri.
9. Sarà sfiga, ma non ho mai avuto un rigore.
10. Italia, Barca, Internacional, Bayer Monaco, Olanda. Ti parlo in particolare per l'atteggiamento delle squadre CONTRO cui ho giocato, in quanto è in queste che si vede l'atteggiamento PURO della CPU. Prendiamo ad esmepio la Spagna: mai visto un lancione.
11. Praticamente identico, eccetto il fatto che c'è la foto del giocatore (in-game) quando esso viene selezionato. Le statistiche inoltre sono raggruppate in 4 gruppi.

1-C'è lo stadio nuovo della Juve??quello del napoli ecc..?!
2-Il gioco è più calmo e fluido?
3-Pes 11 nei controlli(toccando palla e girarsi) non era il massimo,a pes 12 com è?
4-Nelle esultanze si puo comandare noi il giocatore ?
5-Il Menù com è? nella formazione della squadra e nello scegliere la squadra si vedrà sempre il giocatore con la maglia?


1. C'era un solo stadio.
2. Il ritmo è praticamente quello di PES 2011, la fluidità è netta.
3. Più fluido.
4. No.

1 Che squadre c'erano a disposizione?
2 Il gameplay è piu fluido rispetto al 2011?
3 I giocatori sono reattivi come dicono?(si avvicina a fifa?)
4 Com'è la grafica?
5 I tiri(calci di punizione,calci d'angolo,rigori) e le rimesse laterali come funzionano?
6 Com'è il menù?
7 E il menù della squadra(come sono impostate le tattiche e cose simili)?
8 Il commento ... se c'è ... com 'è?


1. Ti dico quelle che ricordo: Bayern, Barca, Olanda, Inter, Roma, Lione, Olanda, Portogallo, Italia, Spagna e mi sembra Ghana. Poi c'erano 4 sud americane, tra cui l'internacional.
2. si
3. si
4. I dettagli sono migliorati.
5. Approfondimento nell'anteprima.
6. Al momento praticamente identico a PES 2011, ma non si sa se konami pensa di modificarlo in seguito.
7. Simili
8. Non c'era in italiano.

novita'su stadi, finte :?:


C'era un solo stadio. Non avevo un manuale.

la cosa più importante ci sono ancora i binari o c'è il movimento a 360?parlo dei giocatori nn del passaggio


L'anno scorso ve lo avevo detto, si era inferirori a FIFA sorpattutto per la macchinosità. Quest'anno invece siamo praticamente ai livelli di FIFA 11, non dico 12 perchè non l'ho provato...

Una cosa importantissima: la versione provata aveva solo determinate caratteristiche. Mi hanno detto che la Konami non ha implementato molte cose in questa versione per tenerle nascote. :?
Ci potrebbero essere molti cambi da qui al codice finale!

ottimo...comunque messi l'hai provato giusto si muove ancora come nel 11???


I giocatori più importanti hanno un proprio stile di corsa.

admin qualke immagini di inizio partita ci saranno .ke valore aveva messi se lo puoi dire :D


Inutile dire i valori, sappiamo quanto cambiano.

ah una cosa admin: vabbè che hai testato un codice di fine maggio, ma hai pur sempre notato se c'era un elevato aliasing sui giocatori e in genereale negli elementi grafici di contorno??? hai detto che la grafica è migliorata, ma non ho capito bene a che punto siamo con l'aliasing...... a paragone del test-code di pes 2011 che provasti l'anno scorso da halifax siamo piu avanti su questo punto??? grazie, ciao :D


Paragonato al codice dell'anno scorso siamo avanti. Ma era una beta, non posso dare un giudizio definitivo a riguardo.

Avete news riguardanti una beta come l'anno scorso sulla MASTER LEAGUE?


Non ancora.

ultima domanda...sono stati inserite più opzioni nel controllo con palla alta??palleggi, sombreri, stop di tacco magari...


Non mi sembra ci siano.

1) la libertà nei passaggi manuali è netta o si sente la mano della CPU?
2)I tiri e i cross, anche se non manuali, lasciano comunque libertà, e c'è la possibilità di sbagliarli? Si ha comunque la sensazione di essere noi a fare bene o male, o tiri e cross sembrano troppo pilotati?
3)E' stato fixato il bug del 2011 che ogni tanto faceva partire cross/ lanci esagerati anche se la potenza data non era massima?
4)La nuova fisica della palla, rispetto al 2011 da la sensazione che la sfera non sia calamitata ai piedi dei giocatori, ma si comporti in modo indipendente? Hai notato errori o stranezze nella fisica della palla, come quelli presenti nel 2011? La palla sembra troppo pesante?
5)Gli impatti tra giocatori e palla e i contrasti sono precisi o come nel 2011 capita che i giocatori a volte calcino la palla senza realmente toccarla? Hai notato compenetrazioni di poligoni nei contrasti?
6) La fluidità delle animazioni rispetto al 2011 è netta o è solo un leggero miglioramento? In generale le animazioni sembrano sempre coerenti con quello che fa il giocatore?


1. C'è la possibilità di impostare un livello per la manualità dei passaggi, da 0 a 4.
2. Sono come in PES 2011.
3. Mi è sembrato proprio di si! Fisica della palla da wow
4. Si, la palla è un ente a se :) E' sicuramente più pesante di PES 2011, ma non più di quanto dovrebbe.
5. E' una beta, inutile parlare di questo.
6. Si sente molto, tutto molto più fluido.

Come sono i pallonetti e punizioni?

Io quando parlo di queste cose le paragono a Pes 6 e li le punizioni e i pallonetti erano davvero belli...


I pallonetti ora sono più possibili, considerando che ieri me ne è entrato uno mentre a PES 2011 è tosta

riproverai pes 12 prima della gamescolme??


Spero e penso.

Hai potuto vedere il menu principale? C'è l'Europa League come competizione singola?
Il cambio di velocità di gioco nelle opzioni, incide anche quest'anno sulla reattività dei giocatori?
I tiri in semirovesciata da qualsiasi posizione sono spariti?
Nelle punizioni e nei calcio d'angolo c'è più vita in area di rigore? Si muovono di più?



1. Non c'era.
2. Non più e non meno dell'anno scorso.
3. Si, avevo una palla che rimbalzava, situazione che in PES 2011 avrebbe fatto la mezza rovesciata. E' partito un bel tiro invece :)
4. C'è la nuova possibilità di controllare i giocatori che sono in area, ricordatevelo!

- 1. Hai provato i tiri con R2 (piazzati/foglia morta)? ti sono sembrati diversi da pes 2011? se si come sono ora?

- 2. Il passaggio full manual ti è sembrato gestitibile magari con un po di allenamento, o troppo frustrante per via della sensibilità e difficoltà?



1. Da migliorare.
2. Se ci si allena si impara come utilizzarlo ovviamente, però all'inizio si rischia...

1) i portieri hanno sempre quel leggero "muro invisibile" attorno a loro, o effetto calamita, che su un lancio basso gli permette di arrivare sul pallone un attimo prima dell'attaccante (che in quei casi viene come freezato e non può più tentare di colpire la sfera)?
2) le telecamere durante i replay sono più alte e distanti come nei vecchi PES? Nel 2011 abbiamo le riprese basse e vicine, che da amante dei replay non sopporto :cry: .
3) avremo finalmente più di 6 replay negli highlights di fine primo tempo/partita?
4) in PES2011, come nei precedenti PES next-gen, alcune azioni non vengono "menzionate" negli highlights anche se queste erano situazioni pericolose. Ad es alcuni tiri sul palo, o belle parate d'istinto dei portieri. Aggiungerei anche i tiri a pallonetto usando il lancio manuale* che escono di poco.

Insomma la domanda è: negli highlights queste particolari situazioni di gioco verranno "sottolineate" come si dovrebbe?
(l'ho detto che sono un'amante dei replay :mrgreen: )
Capisco pure che Admin non lo sia altrettanto e possa non averci fatto caso, ma io giustamente ci provo :D .

Tornando alle cose di campo

5) il pallone quando si insacca in rete lo fa nello stesso modo? Mi spiego: dal 2008 in poi la sfera quando tocca la rete tende come a muoversi in maniera leggermente esagerata tra sue maglie. Per cui: la fisica del pallone viene coinvolta, oltre che in mezzo al campo, anche nel modo in cui si insacca in rete?



1. I comportamenti dei portieri mi sono sempre sembrati molto realistici nella versione provata. L'unico problema è che ho preso 2 gol su respinta dove forse potevano evitare, ma il livello era professionista e il docie non è completo, quindi aspettiamo.
2-3-4. In 2h ho lasciato perdere i replay, su questi dettagli mi concentro la prossima volta ;)
5. Il fatto che la palla sia più pesante si risente anche quando la palla si insacca in rete, nelle nuovi reti :)

Admin una cosa sola cosi mi chiudo la bocca :lol: :lol: ... praticamente da quello che ho capito tu sai molte notizie però non puoi dirle per il momento giusto?

Scusami ankora grazie ;)


La settimana è lunga e c'è tanto da dire.
;)
 

Adeejay

Esordienti
16 Luglio 2010
100
7
18
Amo_il_Calcio ha detto:
MicheHVR ha detto:
R1? cioé per correre?
perché io uso R2 per correre XD
quindi non so ora se intendi quello ^^

tu intendi quando ogni tanto anzichè calciare come si deve ti esce un tiro lento con traiettoria simile a un pallonetto...penso che sia dovuto al fatto che calci mentre sei disturbato dall'avversario
si esatto..peró mi capita anche quando sono solo
non c'é nessuno
tiro..e fa quel effetto -.-
e non premo altro..apparte R2 per correre e il quadrato per tirare

R1 lo devi usare per correre...se tieni premuto R2 il tiro ha meno potenza e più effetto!!!
 

frenci

Pulcini
19 Gennaio 2011
35
0
6
PSN ID
frenci93
i giocatori sono ancora mongoloidi??? ad esempio i portieri si fanno spesso l'autogol, i difensori rimangono a guardare la palla? gli attaccanti tirano cm gli pare e piace a loro?
nn so se vi farà ridere o no, ma a casa mia qst é pes XD
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,942
113
PSN ID
marisdeo
Domani dalle 15.30 riprendo a rispondere alle domande, scusate ma sto uscendo e domani appena mi sveglio c'è il GP. Continuate a postare e vedete se sono state già fatte ;)
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Io ho una sola domanda visto che molte sono già state fatte e adeguatamente risposte:

- Quando si vuole tirare un diagonale in posizione abbastanza decentrata e messi col corpo un po' di traverso, fanno ancora quei tiri a effetto contrario dove si contorcono tutti? E, collegato a questo, i tiri a giro esistono o fanno il giro contrario con contorsione annessa?
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Admin hai testato lo stesso codice dei wenb? Te lo chiedo perchè nelle loro impressioni il punto debole del codice erano i tiri. A parte il fatto che Jon Murphy ha confermato che questi verranno rivisti, ma anche tu hai avuto questa sensazione di come non fossero ancora sistemati?
 

hanielpes

Pulcini
9 Luglio 2011
53
0
6
leonedazza4 ha detto:
hanielpes ha detto:
Ciao, volevo chiederti una cosa un po specifica.
si può togliere quel benedetto radar dallo schermo?
vuoi togliere San Radar? :shock: :shock:
si :D ! perchè io gioco togliendo tutti gli indicatori, ma quel dannato radar solo trasparente, non sai che rabbia :evil:
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Esiste l'opzione per far tornare i nomi dei giocatori in basso sullo schermo?
 

simonezanna

Primi Calci
13 Settembre 2009
1
0
1
nei rinvii con il portiere quando fai il passaggio la passa sempre all'uomo vicino oppure in base alla direzione che uno ha con la visuale la passa verso quella direzione?
 

goldrider

Giovanissimi B
8 Luglio 2011
228
0
16
Buon giorno ... cerca di soddisfare le vostre rikieste con qst semplice frase:
ADMIN proverà nuovamente il gioco (almeno spera) e tutto quello che sa l'ha scritto ... ha badato di più al gameplay ma senza accurare al meglio i dettagli visto che ha potuto giocarci per sole 2 ore.
Spero di non essere stato "offensivo" verso nessuno.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.