Ciao ragazzi. Scusate ma...ho notato che molti hanno scritto che il gioco è più difficile, e alcuni che vogliono "abbassare" il livello del gioco. Premetto che anch'io ho scarito il 24 la patch e confermo tutto quanto detto da voi, compresa la difficoltà del gioco, e premetto anche che se si vuole abbassare il livello di gioco è capibile.
Solo che io volevo esprimere la mia opinione: dopo 2 giorni che gioco con la nuova patch ma...perchè non si limitavano ad "aggiustare" i difetti del gioco come l' IA, il pressing sulle fasce, il tiro e vabbè anche altre cose che non hanno fatto che secondo me andavano fatte? Va bene il "pressing" più aggressivo...però non è "simulativo" credo giocare contro squadre normali che per TUTTA LA PARTITA giocando da "Maradona"...E tra l'altro posso capire se succede una partita ogni tanto che la squadra avversaria giochi per 90 minuti in un modo pazzesco, ma tutte le partite mi sembra di vedere non so...qualcosa che non mi torna. Io non ho mai visto partite di campionato o di coppe dove TUTTE le partite giocate una squadra giochi ai livelli di PES sempre!!! Mi sembrano tutte "finali di coppa"...Mah...
Non credo che dovevano "toccare" a questo livello il gioco, non è giusto che qualcuno debba abbassare il livello del gioco, perchè appunto è bello a livello "campione"...Bastava aumentare il pressing sulle fasce, aumentare l'IA e tutto il resto che sappiamo. Ma rendere le squadre (anche mediocri) perfette per 90 minuti...beh trovo sia sbagliato. Per usare una sola parola dopo tante partite dopo la patch direi...ASFISSIANTE!!! E' questa l'unica parola che mi viene in mente, o comunque è questa la sensazione, appunto di partite asfissianti...
Che poi, posso capire ripeto contro il BARCELLONA...posso capire ogni tanto...ma è impensabile che tutte le squadre e tutte le partite siano a quei livelli...Ma io dico...i giocatori mi si stancano solo a me??? Gli avversari vanno sempre a 1000 all'ora...e dall'inizio fino alla fine con passaggi superprecisi?
Sia chiaro che non cerco un gioco facile, per me andava bene prima a livello CAMPIONE con delle modiche di IA e di pressing...Vedere "correre" con passaggi sempre piu precisi, contrasti quasi sempre vinti da loro, per 90 minuti...boh...appunto mi da la sensazione asfissiante del gioco.
Capisco tutti quelli che si trovano meglio, ma non credo che rispecchi molto poi il calcio reale, cosa che io cerco...credo come tutti voi.
Tutto sommato la patch è ottima a parte questa cosa che ho notato io, e per carità è un mio piccolo parere, anche positivo il fatto che la KONAMI sta ascoltando sempre di piu i fans...
Un saluto a tutti e buona continuazione con PES!