Pes 2011, la patch è disponibile!

dwarfolo ha ragione, un giocatore blu non è TOTALMENTE inutile ma PRATICAMENTE inutile: alla fine del primo tempo è già rosso come forza fisica ed è più propenso ad infortuni, ma per gli ultimi 20 minuti va bene direi..

quindi tirando le somme tutti qui sconsigliate la crescita dinamica?

la crescita dinami va in base alla quantità di minuti giocata e al voto....

se ritieni i voti di pes giusti,e ti vuoi gestire la problematica minuti,allora fallo dinamico.
se ti fa schifo il modo in cui pes da i voti,e non vuoi avere anche il problema del minutaggio giocatore per giocatore,fai la crescita normale ;)

E' capitato anche ad altri il problema che dice in questa pagina danyg?!
Insomma i tiri sono migliorato o cosa?! :?:

dwarfolo ha detto:
ThE JoKeR ha detto:
Salve...scusate se mi intrometto...ma ancora non ho capito bene la differenza tra crescita normale e crescita dinamica!! Cosa cambia in sostanza?? Grazie.

Dinamica è una crescita basata sulle prestazioni del giocatore. Meglio gioca più cresce.

Normale è basata su una curva caratteristica del giocatore che prevede in condizioni normali che abbia una crescita fino a 26/27 anni più o meno rapida e vistosa a seconda del talento e poi un decadimento più lento fino ai 37/38 ovvero al suo ritiro.
Tanto più il giocatore parte alto da giovane tanto più facile sarà che cresca velocemente e mantenga per un buon periodo un valore alto.
Un giocatore che parte basso da giovane può comunque raggiungere valori alti, ma lo farà molto tardi e il picco prima della caduta durerà relativamente poco.

@ dannino
Io con freccia blu li faccio comunque giocare se il sostituto non è almeno in stato di forma buono. A differenza di PES2010 un giocatore con freccia blu non è totalmente inutile.

io li faccio giocare con freccoablu o viola solo se continuano ad averla per tanto tempo,per non perderli definitivamente come attaccamento alla squadra,però ho tanti ricambi anch'essi giovani promettenti e faccio quindi giocare chi sta meglio,magari gli do una ventina diminuti alla fine

Cavolo veramente bella la patch il gioco adesso è molto + difficile riesco poco a vincere diciamo di essere diventato un giocatore da X.

accidenti, ora col manchester su 8 partite 4 perse 3 vinte con 1 gol e 1 pareggiata. se continuo a peggiorare mi sa che dovro abbassare la diffilccolta(non pestatemi :roll: ).
ora questa sera vado avanti col barcellona e vedo un po come va...comunq ho messi a 101...chissa quanto mi chiederebbero per lui :shock:

Ciao ragazzi. Scusate ma...ho notato che molti hanno scritto che il gioco è più difficile, e alcuni che vogliono "abbassare" il livello del gioco. Premetto che anch'io ho scarito il 24 la patch e confermo tutto quanto detto da voi, compresa la difficoltà del gioco, e premetto anche che se si vuole abbassare il livello di gioco è capibile.
Solo che io volevo esprimere la mia opinione: dopo 2 giorni che gioco con la nuova patch ma...perchè non si limitavano ad "aggiustare" i difetti del gioco come l' IA, il pressing sulle fasce, il tiro e vabbè anche altre cose che non hanno fatto che secondo me andavano fatte? Va bene il "pressing" più aggressivo...però non è "simulativo" credo giocare contro squadre normali che per TUTTA LA PARTITA giocando da "Maradona"...E tra l'altro posso capire se succede una partita ogni tanto che la squadra avversaria giochi per 90 minuti in un modo pazzesco, ma tutte le partite mi sembra di vedere non so...qualcosa che non mi torna. Io non ho mai visto partite di campionato o di coppe dove TUTTE le partite giocate una squadra giochi ai livelli di PES sempre!!! Mi sembrano tutte "finali di coppa"...Mah...
Non credo che dovevano "toccare" a questo livello il gioco, non è giusto che qualcuno debba abbassare il livello del gioco, perchè appunto è bello a livello "campione"...Bastava aumentare il pressing sulle fasce, aumentare l'IA e tutto il resto che sappiamo. Ma rendere le squadre (anche mediocri) perfette per 90 minuti...beh trovo sia sbagliato. Per usare una sola parola dopo tante partite dopo la patch direi...ASFISSIANTE!!! E' questa l'unica parola che mi viene in mente, o comunque è questa la sensazione, appunto di partite asfissianti...
Che poi, posso capire ripeto contro il BARCELLONA...posso capire ogni tanto...ma è impensabile che tutte le squadre e tutte le partite siano a quei livelli...Ma io dico...i giocatori mi si stancano solo a me??? Gli avversari vanno sempre a 1000 all'ora...e dall'inizio fino alla fine con passaggi superprecisi?
Sia chiaro che non cerco un gioco facile, per me andava bene prima a livello CAMPIONE con delle modiche di IA e di pressing...Vedere "correre" con passaggi sempre piu precisi, contrasti quasi sempre vinti da loro, per 90 minuti...boh...appunto mi da la sensazione asfissiante del gioco.
Capisco tutti quelli che si trovano meglio, ma non credo che rispecchi molto poi il calcio reale, cosa che io cerco...credo come tutti voi.
Tutto sommato la patch è ottima a parte questa cosa che ho notato io, e per carità è un mio piccolo parere, anche positivo il fatto che la KONAMI sta ascoltando sempre di piu i fans...
Un saluto a tutti e buona continuazione con PES! :-)

Ygnis ha detto:
Ciao ragazzi. Scusate ma...ho notato che molti hanno scritto che il gioco è più difficile, e alcuni che vogliono "abbassare" il livello del gioco. Premetto che anch'io ho scarito il 24 la patch e confermo tutto quanto detto da voi, compresa la difficoltà del gioco, e premetto anche che se si vuole abbassare il livello di gioco è capibile.
Solo che io volevo esprimere la mia opinione: dopo 2 giorni che gioco con la nuova patch ma...perchè non si limitavano ad "aggiustare" i difetti del gioco come l' IA, il pressing sulle fasce, il tiro e vabbè anche altre cose che non hanno fatto che secondo me andavano fatte? Va bene il "pressing" più aggressivo...però non è "simulativo" credo giocare contro squadre normali che per TUTTA LA PARTITA giocando da "Maradona"...E tra l'altro posso capire se succede una partita ogni tanto che la squadra avversaria giochi per 90 minuti in un modo pazzesco, ma tutte le partite mi sembra di vedere non so...qualcosa che non mi torna. Io non ho mai visto partite di campionato o di coppe dove TUTTE le partite giocate una squadra giochi ai livelli di PES sempre!!! Mi sembrano tutte "finali di coppa"...Mah...
Non credo che dovevano "toccare" a questo livello il gioco, non è giusto che qualcuno debba abbassare il livello del gioco, perchè appunto è bello a livello "campione"...Bastava aumentare il pressing sulle fasce, aumentare l'IA e tutto il resto che sappiamo. Ma rendere le squadre (anche mediocri) perfette per 90 minuti...beh trovo sia sbagliato. Per usare una sola parola dopo tante partite dopo la patch direi...ASFISSIANTE!!! E' questa l'unica parola che mi viene in mente, o comunque è questa la sensazione, appunto di partite asfissianti...
Che poi, posso capire ripeto contro il BARCELLONA...posso capire ogni tanto...ma è impensabile che tutte le squadre e tutte le partite siano a quei livelli...Ma io dico...i giocatori mi si stancano solo a me??? Gli avversari vanno sempre a 1000 all'ora...e dall'inizio fino alla fine con passaggi superprecisi?
Sia chiaro che non cerco un gioco facile, per me andava bene prima a livello CAMPIONE con delle modiche di IA e di pressing...Vedere "correre" con passaggi sempre piu precisi, contrasti quasi sempre vinti da loro, per 90 minuti...boh...appunto mi da la sensazione asfissiante del gioco.
Capisco tutti quelli che si trovano meglio, ma non credo che rispecchi molto poi il calcio reale, cosa che io cerco...credo come tutti voi.
Tutto sommato la patch è ottima a parte questa cosa che ho notato io, e per carità è un mio piccolo parere, anche positivo il fatto che la KONAMI sta ascoltando sempre di piu i fans...

Hai pienamente ragione, soprattutto sul fatto che anche a fine partita i giocatori della CPU non sono mai stanchi, sembrano che hanno la resistenza infinita e non sbagliano nulla, tanto da essere 'letali' certe volte! :o :x

Al3x ha detto:
Ygnis ha detto:

Hai pienamente ragione, soprattutto sul fatto che anche a fine partita i giocatori della CPU non sono mai stanchi, sembrano che hanno la resistenza infinita e non sbagliano nulla, tanto da essere 'letali' certe volte! :o :x

Ti ringrazio per il "supporto"...pensavo di vederlo solo io...Ma guarda appunto, mi sta bene che ho difficoltà nel trovare spazi, mi sta bene che mi pressano di piu...MA NON MI STA PER NIENTE BENE che non vedo mai che mollano, neanche un pò di stanchezza...appunto perchè dovrebbero cercare di piu la simulazione...che una squadra di calcio tipo HOLLY E BENJI...che poi pure loro si stancavano...Ecco, è questo il concetto, le squadre anche meno blasonate e partite anche "sconlcuse" non è "CREDIBILE" che giocano per 90 minuti senza MAI stancarsi...Poi rispetto tutti, va bene anche che altri amici quì di PES si divertano di più a queste condizioni. Per il resto confermo che la patch comunque ha fatto grandi cose.

Ygnis ha detto:
Al3x ha detto:
Ygnis ha detto:

Ti ringrazio per il "supporto"...pensavo di vederlo solo io...Ma guarda appunto, mi sta bene che ho difficoltà nel trovare spazi, mi sta bene che mi pressano di piu...MA NON MI STA PER NIENTE BENE che non vedo mai che mollano, neanche un pò di stanchezza...appunto perchè dovrebbero cercare di piu la simulazione...che una squadra di calcio tipo HOLLY E BENJI...che poi pure loro si stancavano...Ecco, è questo il concetto, le squadre anche meno blasonate e partite anche "sconlcuse" non è "CREDIBILE" che giocano per 90 minuti senza MAI stancarsi...Poi rispetto tutti, va bene anche che altri amici quì di PES si divertano di più a queste condizioni. Per il resto confermo che la patch comunque ha fatto grandi cose.
Dato che non avuto tempo per aggiornare il gioco,adesso lo vorrei aggiornare.Che dite vale la pena?

Dato che non avuto tempo per aggiornare il gioco,adesso lo vorrei aggiornare.Che dite vale la pena?[/quote]
Guarda, ti direi che non vale la pena ma solo per "l'asfissia" degli avversari di cui parlavo sopra...però non credo sia giusto non aggiornarlo perchè comunque ha corretto davvero molte cose. E poi sarebbe come avere un'altro PES se non lo aggiorni...appunto un PES precedente...Ho capito una cosa: o lo ami così com'è o per quest'anno lasci perdere :-) Spero di esserti stato utile, ma ti consiglio di leggere i commenti di tutti gli altri, che comunque sono molto approfonditi. Io parlo solo per "gusto personale", potrebbe non essere condiviso come infatti non lo è se leggi tutti gli altri commenti dove sono contenti di questa difficoltà in piu. E' tutto soggettivo, com'è giusto che sia un videogame :-)

guarda,io concordo in parte....ieri dopo aver installato la patch, faccio due partite prova prima juve-chievo e poi inter-chievo(ho giocato solo il primo tempo di entrambe),le partite mi sono sembrate più difficili,la squadra avversaria quando cercavo di andare sul fondo,si è dimostrata più reattiva,a volte riusciva l'1 contro 1,altre mi metteva la palla in fallo laterale,altre spalla-spalla e mi portavo la palla sul fondo,altre mi faceva fallo!la cosa mi è piaciuta e ho iniziato una master con la roma(squadra random).La prima la gioco con la samp a genova,partita tirata 90 minuti,loro fanno gol su un triangolo bellissimo nato da rimessa laterale,io pareggio all'88' con menez che realizza in tap-in su punizione di totti e miracolo di curci!!!!
Noto subito che la partita è stata dura,vedevo i miei giocatori abbastanza "appesantiti".
Seconda partita lazio-roma.la lazio domani il primo tempo,si a livello campione sono in affanno,chiudo il primo tempo con roma 0 tiri lazio 6 tiri,ma il risultato rimane 0a0 grazie a doni e mexes!!!
il secondo tempo,a partire dal 58' prendo il pallino del gioco,la lazio sembra stanca,i laziali sembrano "appesantiti" come i miei nella partita con la samp,in velocità con menez,filo del fuori gioco di baptista,rimpallo di brighi e inserimento ancora di brighi,la partita finisce 4 a 0!!!!!

insomma....mi sembra che la patch,sia veramente ottima ;)

proprio poco fa ho perso 4 a 0 e poi 3 a 0 contro siena e triestina ed io ho un barcellona al terzo anno e sono quasi tutti sui 90...beh mi hanno aperto, non hanno sbagliato un passaggio, sembravano solo il barcellona :shock:

ragazzi io onestamente dopo la patch ho sentito qualche miglioramento...ma non mi sembra che il gioco si sia rinforzato come difficoltà...invece di vincere di 3 gol adesso magari vinco di 2...ma che il gioco si sia radicalmente rafforzato da poter ribaltare il risultato a prima che si mettesse la patch mi sembra una cosa un pokino assurda...(io ho sempre e solo giocato con difficoltà campione tranne a diventa un mito che uso professionista...)

Sinceramente non volevo più intervenire su questo argomento. Però ho letto alcuni interventi che mi hanno lasciato un po' perplesso. Sia chiaro, ho sempre ritenuto che le opinioni di tutti vadano rispettate, ma mi sembra il caso di fare un po' di chiarezza.
Sugli aspetti positivi di questa patch mi pare che siamo tutti concordi, non esprimo giudizi sul mercato della master league perchè non la ho ancora giocata in questo Pes.

Ora, sento parlare di gioco più difficile.

A parte che sarebbe comunque un aspetto positivo, io non vedo questo pressing illogico che secondo alcuni la cpu farebbe per tutta la partita. Vedo una cpu che rende più difficile andare sul fondo e crossare (e anche quando si riesce mi capita spesso che un difensore intercetti il pallone, magari all'altezza del primo palo) e vedo soprattutto una cpu più imprevedibile in fase offensiva. Anche se, almeno per me, piuttosto imprecisa nelle conclusioni.
Ho continuato la Premier League che stavo facendo con l'Aston Villa, nove partite con la nuova patch fra campionato e Europa league, 8 vittorie e 1 sconfitta, 13 gol fatti e 3 subiti. Ovviamente livello campione. E non credo certamente di essere un fenomeno.
Pur mantenendo le stesse impostazioni piuttosto equilibrate che già utilizzavo, mi sembra di aver anche notato, ma potrebbe essere solo un'impressione, un miglioramento nei movimenti negli spazi dei miei giocatori.
Il mio parere è che, ancora di più dopo questa patch, in questo Pes occorra giocare in maniera intelligente, magari rifacendo partire la palla da dietro se non si trovano spazi. Sicuramente se uno pensa di giocare dribblando ogni volta tre avversari prima di passare la palla, troverà sempre molte difficoltà e perderà spesso il pallone.

the elder ha detto:
Sinceramente non volevo più intervenire su questo argomento. Però ho letto alcuni interventi che mi hanno lasciato un po' perplesso. Sia chiaro, ho sempre ritenuto che le opinioni di tutti vadano rispettate, ma mi sembra il caso di fare un po' di chiarezza.
Sugli aspetti positivi di questa patch mi pare che siamo tutti concordi, non esprimo giudizi sul mercato della master league perchè non la ho ancora giocata in questo Pes.

Ora, sento parlare di gioco più difficile.

A parte che sarebbe comunque un aspetto positivo, io non vedo questo pressing illogico che secondo alcuni la cpu farebbe per tutta la partita. Vedo una cpu che rende più difficile andare sul fondo e crossare (e anche quando si riesce mi capita spesso che un difensore intercetti il pallone, magari all'altezza del primo palo) e vedo soprattutto una cpu più imprevedibile in fase offensiva. Anche se, almeno per me, piuttosto imprecisa nelle conclusioni.
Ho continuato la Premier League che stavo facendo con l'Aston Villa, nove partite con la nuova patch fra campionato e Europa league, 8 vittorie e 1 sconfitta, 13 gol fatti e 3 subiti. Ovviamente livello campione. E non credo certamente di essere un fenomeno.
Pur mantenendo le stesse impostazioni piuttosto equilibrate che già utilizzavo, mi sembra di aver anche notato, ma potrebbe essere solo un'impressione, un miglioramento nei movimenti negli spazi dei miei giocatori.
Il mio parere è che, ancora di più dopo questa patch, in questo Pes occorra giocare in maniera intelligente, magari rifacendo partire la palla da dietro se non si trovano spazi. Sicuramente se uno pensa di giocare dribblando ogni volta tre avversari prima di passare la palla, troverà sempre molte difficoltà e perderà spesso il pallone.

TI STRAQUOTO ;)

DOPO CHE HO INSTALLATO LA PATCH NELLA MASTER ONLINE I CURSORI DEI GIOCATORI ME LI CAMBIA IL COMPUTER PIU VELOCEMENTE E QUANDO PER ESEMPIO FACCIO UN PASSAGGIO FILTRANTE PER UN GIOCATORE MAGARI IL CURSORE SI SPOSTA SU UN ALTRO E POI RITORNA SU QUELLO CHE STA PRENDENDO PALLA MA MI RALLENTA L'AZIONE,LO SO è UN PO' DIFFICLE DA SPIEGARE MA VOLEVO SAPERE SE ANCHE A VOI CAPITAVA LO STESSO???????? :roll: :roll: :roll:

scusate ragazzi ma la patch si scarica come il dlc? io ho la ps3 connessa ad internet e sono da ieri guardando ma quando vadi in contenuti extra mi dice che nn ce nessun aggiornamento disponibile...boo :(

io vedo un gioco migliorato dopo l'aggiornamento konami partite piu combattute è vero ma mi pare una pessima decisione abbassare il livello di difficoltà ...non voglio di certo sembrarvi un campione però penso che il problema reale è sempre quello cioè il Joystick :lol: quella è la fonte dei mali c'è chi lo usa meglio di altri :D

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,605
Ultimo utente registrato
o8net3com