Pes 2011, la patch è disponibile!

io sinceramente oltre ai vantaggi ho anche trovato un peggioramento nei tiri...mi è successo 3 volte in sole due partite che venissero fuori dei tiri a "foglia morta" come vengono chiamati in pes...ovvero la palla che prima ha una parabola alta e poi scende molto velocemente in basso...mi è capitato in tiri in cui il pallone non avrebbe dovuto avere quella traiettoria e poi in modo totalmente innaturale...quasi come se avesse colpito il soffitto e fosse letteralmente rimbalzata contro qualcosa....bo...sono dettagli ma non mi era mai capitato....

admin ha detto:
dwarfolo ha detto:
Che aggiungere?
Nell'insieme le modifiche di cui sopra portano a un gameplay molto più fluido e realistico, con un'AI un pò più furba, alzando di conseguenza il livello di sfida offerto dal gioco. Ieri sera per la prima volta mi son sentito DAVVERO il gioco tra le mani e, cosa che mi succedeva negli altri PES ma non ancora in questo, ho fatto fatica a staccarmi dal gioco (alle 2.00 mia moglie mi ha minacciato con la scopa e a malincuore sono andato a nanna :mrgreen: )

Thumbs Up for Konami

Detto da te che prima di giocarci eri in uno stato di perplessità totale, è molto buono questo feedback!

Sono stato davvero piacevolmente impressionato :mrgreen:

Per natura sono pessimista (a volte anche troppo) ma sai ... essere pessimisti può essere un vantaggio, poichè se le cose vanno male eri comunque pronto al peggio, se invece vanno bene sei sempre di fronte a piacevolissime sorprese :lol:

ciao a tutti potete illuminarmi ..dopo l'aggiornamento konami i prezzi nella master offline sono rimasti gli stessi :o baaaaaaah mistero assurdo :evil:

CLARK_09 ha detto:
ciao a tutti potete illuminarmi ..dopo l'aggiornamento konami i prezzi nella master offline sono rimasti gli stessi :o baaaaaaah mistero assurdo :evil:
Basta leggere una pagina indietro eh ... mica tutto il topic :mrgreen:

dwarfolo non ho capito sinceramente la tua opinione sulla "revisione" dei prezzi della Master: lo trovi un miglioramento oppure no?

sinceramente mi ero abituato a potere comprare ad ogni finestra 4-5 giocatori del livello che vedi nella mia firma (medio alti, non certo campioni), adesso da quello che mi pare tu stia dicendo non lo si può fare più

vero?

dwarfolo ha detto:
CLARK_09 ha detto:
Basta leggere una pagina indietro eh ... mica tutto il topic :mrgreen:
purtrop. sono a lavoro :D sono tanto patito che nemmeno qua mollo :lol: cmq grazie per andare a vedere una sola pagina dietro è stato facile ;)

Niente da dire: PERFETTO!

un bravo alla Konami...
è più difficile, non è più facile comprare ma vendere giovani si...
insomma ora ci siamo davvero!!!! :D

@Dwarfolo

se ho capito bene il tuo punto di vista sono pienamente d'accordo.
Molto bene il fatto che abbiano alzato i costi perchè era surreale comprare campioni con 10 milioni eogni anno poter cambiare quasi totalmente la squadra,
però è anche vero che se uno continua una ML gia iniziata si trova dei problemi da affrontare non reali. Io avevo risparmiato un pò di soldi,sono alla 4 stagione e ho anche vinto la champion,tutto ciò per comprare dzeko(mio pupillo),avevo circa 80.000.000 di budget e mi hanno chiesto 72.000.000 solo per lui che ovviamente ho dovuto lasciar perdere per non fallire,dovendo pagare anche gli stipendi.
Concludende credo che sia conveniente riniziare da capo la master e credo che buoni acquisti si possano ancora fare ma solo se controbilanciati da buone cessioni.

Allora, il problema non è aver alzato i prezzi. I prezzi prima erano ridicoli, sproporzionati e sconclusionati. Hanno fatto benissimo ad alzarli ed ora non sarà più possibile portarsi a casa Messi al costo di una pera e una fetta di prosciutto.

Il problema (e prego notare che sia qui che sui forum inglesi non l'ho notato solo io) è che sulle ML già avviate occorreva non applicare questa modifica oppure applicarla come è stato fatto ma adeguando anche un minimo i fondi GIA' accumulati nel corso di qualche stagione di ML. Perchè? Perchè non proporzionando il capitale GIA' accumulato rischi la bancarotta in un paio di stagioni.

Facciamo un esempio pratico.

Avvio (PRE PATCH) una ML con il PES United e i giocatori di default.
Subito vendo le vecchie ciabatte e faccio salire dalla primavera i pezzi buoni per formare l'ossatura della squadra. Sul calcio mercato non compro nessuno perchè voglio risparmiare, in modo da potermi permettere Preparatore, Allenatore, Medico, Scout, ecc... di livello superiore. Idem investo qualcosina nel club tifosi e nel vivaio perchè penso al futuro.

La prima stagione passa e, nonostante gli investimenti e il miglioramento dello staff, avendo venduto (tra l'altro ai prezzi PRE PATCH) e non comprato, avendo centrato gli obbiettivi sponsor e avendo incassato dalle partite casalinghe, riesco ad aumentare il mio capitale ... diciamo del 10%.
Anche per la seconda stagione decido di fare la stessa identica cosa. Cerco solo tra i miei primavera, vendo o non rinnovo gli ultimi scarti e nel frattempo investo ancora in personale migliore, nei tifosi e nel vivaio.

Vado avanti cosi per 4/5 stagioni. Magari oltretutto ho vinto anche qualche competizione nel frattempo e da parte ho un bel gruzzoletto che mi consenta di cominciare a prendere dei nomi davvero interessanti sul mercato e nel contempo mi consenta senza difficoltà di mantenere l'attuale livello delle strutture, dello staff e SOPRATTUTTO delle aumentate esigenze dei miei gioiellini che con tanta fatica e risorse ho fatto crescere e che ora chiedono un patrimonio per non andarsene al Chelsea o al Real.

Ho una rosa ridotta all'osso fatta di ragazzi comunque giovani e in crescita ai quali voglio magari affiancare giocatori più esperti e già dotati per fare il salto di qualità, mantenendo comunque le strutture già avviate, la capacità di sostenere gli ingaggi e magari un margine operativo di emergenza qualora arrivi un'annata storta e magra di risultati.

Ma a questo punto arriva la patch.
E tutto il capitale che ho pazientemente e oculatamente accumulato per realizzare il mio progetto tecnico improvvisamente vale 1/5 di quello che valeva prima.
I miei piani di rinfoltire la rosa che avevo ridotto all'osso per risparmiare vanno a farsi friggere e comincio anzi a dover stare molto attento a quello che faccio poichè c'è anche il rischio che io debba scegliere tra il tenermi un giocatore fatto crescere con fatica e denaro e rinunciare agli investimenti fatti nelle strutture e nello staff, oppure tenermi strutture e staff e vendermi il gioiello per stare nei costi (quest'anno .... poi un'altro gioiello l'anno prossimo, e poi via cosi)

La mia domanda è quindi molto semplice. Non era realistico che i giocatori valessero una scarpa e una ciabatta, ma è realistico che una squadra tra le prime 10 al mondo che in un ciclo progettuale di sviluppo che dura da anni si ritrovi improvvisamente a "mangiar le bucce delle patate" perchè potrebbe non arrivare a fine mese?

Se i prezzi dei giocatori hanno subito una moltiplicazione di diciamo .... x10, mi sarei aspettato una moltiplicazione dei patrimoni GIA' accumulati in ML avviate di un fattore di diciamo ... x4 o x5. Il problema dei prezzi bassi sarebbe stato ugualmente eliminato, ma si sarebbe dato conto della crescita della società che attualmente risulta invece azzerata.

dannino ha detto:
@Dwarfolo

se ho capito bene il tuo punto di vista sono pienamente d'accordo.
Molto bene il fatto che abbiano alzato i costi perchè era surreale comprare campioni con 10 milioni eogni anno poter cambiare quasi totalmente la squadra,
però è anche vero che se uno continua una ML gia iniziata si trova dei problemi da affrontare non reali. Io avevo risparmiato un pò di soldi,sono alla 4 stagione e ho anche vinto la champion,tutto ciò per comprare dzeko(mio pupillo),avevo circa 80.000.000 di budget e mi hanno chiesto 72.000.000 solo per lui che ovviamente ho dovuto lasciar perdere per non fallire,dovendo pagare anche gli stipendi.
Concludende credo che sia conveniente riniziare da capo la master e credo che buoni acquisti si possano ancora fare ma solo se controbilanciati da buone cessioni.

Ecco appunto :mrgreen:

dwarfolo ha detto:
Allora, il problema non è aver alzato i prezzi. I prezzi prima erano ridicoli, sproporzionati e sconclusionati. Hanno fatto benissimo ad alzarli ed ora non sarà più possibile portarsi a casa Messi al costo di una pera e una fetta di prosciutto.

Il problema (e prego notare che sia qui che sui forum inglesi non l'ho notato solo io) è che sulle ML già avviate occorreva non applicare questa modifica oppure applicarla come è stato fatto ma adeguando anche un minimo i fondi GIA' accumulati nel corso di qualche stagione di ML. Perchè? Perchè non proporzionando il capitale GIA' accumulato rischi la bancarotta in un paio di stagioni.

Facciamo un esempio pratico.

Avvio (PRE PATCH) una ML con il PES United e i giocatori di default.
Subito vendo le vecchie ciabatte e faccio salire dalla primavera i pezzi buoni per formare l'ossatura della squadra. Sul calcio mercato non compro nessuno perchè voglio risparmiare, in modo da potermi permettere Preparatore, Allenatore, Medico, Scout, ecc... di livello superiore. Idem investo qualcosina nel club tifosi e nel vivaio perchè penso al futuro.

La prima stagione passa e, nonostante gli investimenti e il miglioramento dello staff, avendo venduto (tra l'altro ai prezzi PRE PATCH) e non comprato, avendo centrato gli obbiettivi sponsor e avendo incassato dalle partite casalinghe, riesco ad aumentare il mio capitale ... diciamo del 10%.
Anche per la seconda stagione decido di fare la stessa identica cosa. Cerco solo tra i miei primavera, vendo o non rinnovo gli ultimi scarti e nel frattempo investo ancora in personale migliore, nei tifosi e nel vivaio.

Vado avanti cosi per 4/5 stagioni. Magari oltretutto ho vinto anche qualche competizione nel frattempo e da parte ho un bel gruzzoletto che mi consenta di cominciare a prendere dei nomi davvero interessanti sul mercato e nel contempo mi consenta senza difficoltà di mantenere l'attuale livello delle strutture, dello staff e SOPRATTUTTO delle aumentate esigenze dei miei gioiellini che con tanta fatica e risorse ho fatto crescere e che ora chiedono un patrimonio per non andarsene al Chelsea o al Real.

Ho una rosa ridotta all'osso fatta di ragazzi comunque giovani e in crescita ai quali voglio magari affiancare giocatori più esperti e già dotati per fare il salto di qualità, mantenendo comunque le strutture già avviate, la capacità di sostenere gli ingaggi e magari un margine operativo di emergenza qualora arrivi un'annata storta e magra di risultati.

Ma a questo punto arriva la patch.
E tutto il capitale che ho pazientemente e oculatamente accumulato per realizzare il mio progetto tecnico improvvisamente vale 1/5 di quello che valeva prima.
I miei piani di rinfoltire la rosa che avevo ridotto all'osso per risparmiare vanno a farsi friggere e comincio anzi a dover stare molto attento a quello che faccio poichè c'è anche il rischio che io debba scegliere tra il tenermi un giocatore fatto crescere con fatica e denaro e rinunciare agli investimenti fatti nelle strutture e nello staff, oppure tenermi strutture e staff e vendermi il gioiello per stare nei costi (quest'anno .... poi un'altro gioiello l'anno prossimo, e poi via cosi)

La mia domanda è quindi molto semplice. Non era realistico che i giocatori valessero una scarpa e una ciabatta, ma è realistico che una squadra tra le prime 10 al mondo che in un ciclo progettuale di sviluppo che dura da anni si ritrovi improvvisamente a "mangiar le bucce delle patate" perchè potrebbe non arrivare a fine mese?

Se i prezzi dei giocatori hanno subito una moltiplicazione di diciamo .... x10, mi sarei aspettato una moltiplicazione dei patrimoni GIA' accumulati in ML avviate di un fattore di diciamo ... x4 o x5. Il problema dei prezzi bassi sarebbe stato ugualmente eliminato, ma si sarebbe dato conto della crescita della società che attualmente risulta invece azzerata.

Ma a questo punto arriva la patch

è esattamente quello che intendevo io ;)

interessante il discorso di dwarfolo ma a mio parere il centro della questione è un altro.
D'accordo io vedo bruciato capitale enorme di punto in bianco, me ne faccio una ragione e comincio una nuova ML da zero

la mia domanda è: sucederà come in PES2010 che con QUALSIASI squadra era praticametne IMPOSSIBILE comprare giocatori nelle finestre di mercato? con squadre medie come la mia potrò ancora comprare 4/5 gicoatori buoni o farò una fatica bestia per comprane anche solo uno di medio livello?

perchè se vale la seconda ipotesi la patch ha rovinato irrimediabilmente tutto il bello della ML, ovvero l'acquisto di nuovi giocatori

io penso che se tu vorrai comprare 4-5 giocatori,diciamo giovani come daprelà,belhanda,fiorillo riuscirai a prenderli tutti insieme....

ma se tu in un solo colpo vuoi prendere ranocchia,ramsey,fabregas o simile se ti va bene ne prendo 1o2......

penso....che sapro' risponderti meglio da domenica sera :D

ELVIENTO ha detto:
interessante il discorso di dwarfolo ma a mio parere il centro della questione è un altro.
D'accordo io vedo bruciato capitale enorme di punto in bianco, me ne faccio una ragione e comincio una nuova ML da zero

la mia domanda è: sucederà come in PES2010 che con QUALSIASI squadra era praticametne IMPOSSIBILE comprare giocatori nelle finestre di mercato? con squadre medie come la mia potrò ancora comprare 4/5 gicoatori buoni o farò una fatica bestia per comprane anche solo uno di medio livello?

perchè se vale la seconda ipotesi la patch ha rovinato irrimediabilmente tutto il bello della ML, ovvero l'acquisto di nuovi giocatori

Su una ML già avviata ritengo proprio di no. Non potrai permetterti 4/5 giocatori con valori tra 80 e 90 tutti assieme. Parliamo di cifre che vanno dai 40 ai 90 milioni e presumibilmente anche se hai fatto una gestione oculata del tuo patrimonio sono cifre che te lo prosciugherebbero integralmente.

Se parliamo di una ML ricominciata non so risponderti (poichè ancora non ho provato :mrgreen: ) ma siccome vendendo le vecchie ciabatte ora ai prezzi nuovi puoi fare degli affari decenti direi proprio che arrivato con la nuova ML allo stesso numero di stagioni che hai ora nella ML già avvita, non avrai difficoltà a fare mercato (sempre con una gestione oculata e mirata al risprmio e all'investimento fruttifero).

io nell'ultima sessione ho comprato Arda Turan (84), Lichsteiner (84), Boateng (82) e Miguel Veloso (78), vendendo 6 o 7 giocatori

non mi spaventa il prezzo che quindi implichebbe una gestione più oculata delle risorse, ma piuttosto mi spaventa il fatto che i giocatori NON VOGLIONO venire, come successo l'anno scorso, dove il rapporto era di 8/10 che non accettavano il trasferimento (quest'anno alle cifre proposte direi che siamo su un 3/10 che NON accettano)

ELVIENTO ha detto:
io nell'ultima sessione ho comprato Arda Turan (84), Lichsteiner (84), Boateng (82) e Miguel Veloso (78), vendendo 6 o 7 giocatori

non mi spaventa il prezzo che quindi implichebbe una gestione più oculata delle risorse, ma piuttosto mi spaventa il fatto che i giocatori NON VOGLIONO venire, come successo l'anno scorso, dove il rapporto era di 8/10 che non accettavano il trasferimento (quest'anno alle cifre proposte direi che siamo su un 3/10 che NON accettano)

Ahhh ora ho capito a cosa ti riferivi ... scusa!
Sinceramente non so cosa dirti. ieri sera ho solo guardato quanto mi chiedevano per i miei giocatori ma non ho fatto a mia volta delle offerte.

L'anno scorso era ingiocabile. Quest'anno (prezzo a parte) avrò fallito si e no 1 trattativa in 8 anni di ML (tra Chelsea e PES United). Se hanno trovato una via di mezzo tra le due cose potrebbe essere una cosa corretta, non trovi?

ELVIENTO ha detto:

io ho fatto un pò di mercato casuale,senza salvare,solo per farmi un idea:
magari i giocatori costano troppo:52 milioni per busquets non li sborserò mai,ma con un osservatore buono c'è una probabilità di riuscita decente, ovviamente se uno non prova a portare messi in serie b all'albinoleffe ;)

ragazzi sono cambiati solo i costi di trasferimento...quindi il problema sta soltanto nel fare gli acquisti se si anno abbastnza fondi e se si riesce a vendere bene i proprio calciatori...la difficoltà nell'avviare trattative o riceverle resta uguale a prima della patch...invece di comprare messi ronaldo bale o fabregas in un anno solo stavolta li prendo in 2 anni...per il semplice fatto che ronaldo invece che prenderlo 16 milioni lo dovrei prendere 70 tipo...ragazzi non ve la prendete ma secondo me konami finalmente il mercato l'ha reso xfetto...i giocatori come ronaldo messi ecc...sono arrivabili ma basta che si abbiano soldi...tanti soldi...al 10 manco se davo tutto il mio budgets di 200 milioni di euro ronaldo riskiava a venire nel mio club...qualsiasi esso fosse...

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,606
Ultimo utente registrato
gg88brcom