Pes 2011, la patch è disponibile!

atch ha detto:
scusate ragazzi ma la patch si scarica come il dlc? io ho la ps3 connessa ad internet e sono da ieri guardando ma quando vadi in contenuti extra mi dice che nn ce nessun aggiornamento disponibile...boo :(

La patch quando è disponibile ti avvisa appena avvii il gioco.Se sei connesso ad internet è probabile che l'hai scaricata ieri, ci mette pochi secondi. Comunque, quando carichi il gioco, alla schermata dove ti dice di schiacciare un tasto, c'è scritta la versione del gioco. Deve essere la 1.02 .

Ygnis ha detto:
Ciao ragazzi. Scusate ma...ho notato che molti hanno scritto che il gioco è più difficile, e alcuni che vogliono "abbassare" il livello del gioco. Premetto che anch'io ho scarito il 24 la patch e confermo tutto quanto detto da voi, compresa la difficoltà del gioco, e premetto anche che se si vuole abbassare il livello di gioco è capibile.
Solo che io volevo esprimere la mia opinione: dopo 2 giorni che gioco con la nuova patch ma...perchè non si limitavano ad "aggiustare" i difetti del gioco come l' IA, il pressing sulle fasce, il tiro e vabbè anche altre cose che non hanno fatto che secondo me andavano fatte? Va bene il "pressing" più aggressivo...però non è "simulativo" credo giocare contro squadre normali che per TUTTA LA PARTITA giocando da "Maradona"...E tra l'altro posso capire se succede una partita ogni tanto che la squadra avversaria giochi per 90 minuti in un modo pazzesco, ma tutte le partite mi sembra di vedere non so...qualcosa che non mi torna. Io non ho mai visto partite di campionato o di coppe dove TUTTE le partite giocate una squadra giochi ai livelli di PES sempre!!! Mi sembrano tutte "finali di coppa"...Mah...
Non credo che dovevano "toccare" a questo livello il gioco, non è giusto che qualcuno debba abbassare il livello del gioco, perchè appunto è bello a livello "campione"...Bastava aumentare il pressing sulle fasce, aumentare l'IA e tutto il resto che sappiamo. Ma rendere le squadre (anche mediocri) perfette per 90 minuti...beh trovo sia sbagliato. Per usare una sola parola dopo tante partite dopo la patch direi...ASFISSIANTE!!! E' questa l'unica parola che mi viene in mente, o comunque è questa la sensazione, appunto di partite asfissianti...
Che poi, posso capire ripeto contro il BARCELLONA...posso capire ogni tanto...ma è impensabile che tutte le squadre e tutte le partite siano a quei livelli...Ma io dico...i giocatori mi si stancano solo a me??? Gli avversari vanno sempre a 1000 all'ora...e dall'inizio fino alla fine con passaggi superprecisi?
Sia chiaro che non cerco un gioco facile, per me andava bene prima a livello CAMPIONE con delle modiche di IA e di pressing...Vedere "correre" con passaggi sempre piu precisi, contrasti quasi sempre vinti da loro, per 90 minuti...boh...appunto mi da la sensazione asfissiante del gioco.
Capisco tutti quelli che si trovano meglio, ma non credo che rispecchi molto poi il calcio reale, cosa che io cerco...credo come tutti voi.
Tutto sommato la patch è ottima a parte questa cosa che ho notato io, e per carità è un mio piccolo parere, anche positivo il fatto che la KONAMI sta ascoltando sempre di piu i fans...
Un saluto a tutti e buona continuazione con PES! :-)

Io lo avevo subito notato e detto avendo anche Fifa mi sembra che si siano avvicinati adesso + a fifa c'è troppo pressing e l'uomo è molto + difficile saltarlo mi sembra di essere ritornato a Fifa e dire che avevo cambiato proprio xkè Pes era molto + simile alla realtà.

the elder ha detto:
atch ha detto:
scusate ragazzi ma la patch si scarica come il dlc? io ho la ps3 connessa ad internet e sono da ieri guardando ma quando vadi in contenuti extra mi dice che nn ce nessun aggiornamento disponibile...boo :(

La patch quando è disponibile ti avvisa appena avvii il gioco.Se sei connesso ad internet è probabile che l'hai scaricata ieri, ci mette pochi secondi. Comunque, quando carichi il gioco, alla schermata dove ti dice di schiacciare un tasto, c'è scritta la versione del gioco. Deve essere la 1.02 .

quindi nn si scarica come il dlc? si è scaricata da sola? e cmq dice versione 1.02 pacchetto dati 1.01 credo...dovrebbe essere cosi?

atch ha detto:
the elder ha detto:
atch ha detto:

quindi nn si scarica come il dlc? si è scaricata da sola? e cmq dice versione 1.02 pacchetto dati 1.01 credo...dovrebbe essere cosi?

Si la hai già scaricata in poche parole.

ok capito siccome da ieri ho giocato solo online nn avevo notato grandi differenze...quindi mi sembrava di non averla scaricata..graziee

dwarfolo ha detto:
Allora, il problema non è aver alzato i prezzi. I prezzi prima erano ridicoli, sproporzionati e sconclusionati. Hanno fatto benissimo ad alzarli ed ora non sarà più possibile portarsi a casa Messi al costo di una pera e una fetta di prosciutto.

Il problema (e prego notare che sia qui che sui forum inglesi non l'ho notato solo io) è che sulle ML già avviate occorreva non applicare questa modifica oppure applicarla come è stato fatto ma adeguando anche un minimo i fondi GIA' accumulati nel corso di qualche stagione di ML. Perchè? Perchè non proporzionando il capitale GIA' accumulato rischi la bancarotta in un paio di stagioni.

Facciamo un esempio pratico.

Avvio (PRE PATCH) una ML con il PES United e i giocatori di default.
Subito vendo le vecchie ciabatte e faccio salire dalla primavera i pezzi buoni per formare l'ossatura della squadra. Sul calcio mercato non compro nessuno perchè voglio risparmiare, in modo da potermi permettere Preparatore, Allenatore, Medico, Scout, ecc... di livello superiore. Idem investo qualcosina nel club tifosi e nel vivaio perchè penso al futuro.

La prima stagione passa e, nonostante gli investimenti e il miglioramento dello staff, avendo venduto (tra l'altro ai prezzi PRE PATCH) e non comprato, avendo centrato gli obbiettivi sponsor e avendo incassato dalle partite casalinghe, riesco ad aumentare il mio capitale ... diciamo del 10%.
Anche per la seconda stagione decido di fare la stessa identica cosa. Cerco solo tra i miei primavera, vendo o non rinnovo gli ultimi scarti e nel frattempo investo ancora in personale migliore, nei tifosi e nel vivaio.

Vado avanti cosi per 4/5 stagioni. Magari oltretutto ho vinto anche qualche competizione nel frattempo e da parte ho un bel gruzzoletto che mi consenta di cominciare a prendere dei nomi davvero interessanti sul mercato e nel contempo mi consenta senza difficoltà di mantenere l'attuale livello delle strutture, dello staff e SOPRATTUTTO delle aumentate esigenze dei miei gioiellini che con tanta fatica e risorse ho fatto crescere e che ora chiedono un patrimonio per non andarsene al Chelsea o al Real.

Ho una rosa ridotta all'osso fatta di ragazzi comunque giovani e in crescita ai quali voglio magari affiancare giocatori più esperti e già dotati per fare il salto di qualità, mantenendo comunque le strutture già avviate, la capacità di sostenere gli ingaggi e magari un margine operativo di emergenza qualora arrivi un'annata storta e magra di risultati.

Ma a questo punto arriva la patch.
E tutto il capitale che ho pazientemente e oculatamente accumulato per realizzare il mio progetto tecnico improvvisamente vale 1/5 di quello che valeva prima.
I miei piani di rinfoltire la rosa che avevo ridotto all'osso per risparmiare vanno a farsi friggere e comincio anzi a dover stare molto attento a quello che faccio poichè c'è anche il rischio che io debba scegliere tra il tenermi un giocatore fatto crescere con fatica e denaro e rinunciare agli investimenti fatti nelle strutture e nello staff, oppure tenermi strutture e staff e vendermi il gioiello per stare nei costi (quest'anno .... poi un'altro gioiello l'anno prossimo, e poi via cosi)

La mia domanda è quindi molto semplice. Non era realistico che i giocatori valessero una scarpa e una ciabatta, ma è realistico che una squadra tra le prime 10 al mondo che in un ciclo progettuale di sviluppo che dura da anni si ritrovi improvvisamente a "mangiar le bucce delle patate" perchè potrebbe non arrivare a fine mese?

Se i prezzi dei giocatori hanno subito una moltiplicazione di diciamo .... x10, mi sarei aspettato una moltiplicazione dei patrimoni GIA' accumulati in ML avviate di un fattore di diciamo ... x4 o x5. Il problema dei prezzi bassi sarebbe stato ugualmente eliminato, ma si sarebbe dato conto della crescita della società che attualmente risulta invece azzerata.
si ma volendo se uno compra in extra l'opzione per avere fondi massimi il problema è risolto :mrgreen:

DOPO CHE HO INSTALLATO LA PATCH NELLA MASTER ONLINE I CURSORI DEI GIOCATORI ME LI CAMBIA IL COMPUTER PIU VELOCEMENTE E QUANDO PER ESEMPIO FACCIO UN PASSAGGIO FILTRANTE PER UN GIOCATORE MAGARI IL CURSORE SI SPOSTA SU UN ALTRO GIOCATORE E POI RITORNA SU QUELLO CHE STA PRENDENDO PALLA MA MI RALLENTA L'AZIONE,LO SO è UN PO' DIFFICLE DA SPIEGARE MA VOLEVO SAPERE SE ANCHE A VOI CAPITAVA LO STESSO????????

sfolcio ha detto:
DOPO CHE HO INSTALLATO LA PATCH NELLA MASTER ONLINE I CURSORI DEI GIOCATORI ME LI CAMBIA IL COMPUTER PIU VELOCEMENTE E QUANDO PER ESEMPIO FACCIO UN PASSAGGIO FILTRANTE PER UN GIOCATORE MAGARI IL CURSORE SI SPOSTA SU UN ALTRO GIOCATORE E POI RITORNA SU QUELLO CHE STA PRENDENDO PALLA MA MI RALLENTA L'AZIONE,LO SO è UN PO' DIFFICLE DA SPIEGARE MA VOLEVO SAPERE SE ANCHE A VOI CAPITAVA LO STESSO????????
Forse è impostato come "assistito" il cursore...hai provato a vedere?

the elder ha detto:
Sinceramente non volevo più intervenire su questo argomento. Però ho letto alcuni interventi che mi hanno lasciato un po' perplesso. Sia chiaro, ho sempre ritenuto che le opinioni di tutti vadano rispettate, ma mi sembra il caso di fare un po' di chiarezza.
Sugli aspetti positivi di questa patch mi pare che siamo tutti concordi, non esprimo giudizi sul mercato della master league perchè non la ho ancora giocata in questo Pes.

Ora, sento parlare di gioco più difficile.

A parte che sarebbe comunque un aspetto positivo, io non vedo questo pressing illogico che secondo alcuni la cpu farebbe per tutta la partita. Vedo una cpu che rende più difficile andare sul fondo e crossare (e anche quando si riesce mi capita spesso che un difensore intercetti il pallone, magari all'altezza del primo palo) e vedo soprattutto una cpu più imprevedibile in fase offensiva. Anche se, almeno per me, piuttosto imprecisa nelle conclusioni.
Ho continuato la Premier League che stavo facendo con l'Aston Villa, nove partite con la nuova patch fra campionato e Europa league, 8 vittorie e 1 sconfitta, 13 gol fatti e 3 subiti. Ovviamente livello campione. E non credo certamente di essere un fenomeno.
Pur mantenendo le stesse impostazioni piuttosto equilibrate che già utilizzavo, mi sembra di aver anche notato, ma potrebbe essere solo un'impressione, un miglioramento nei movimenti negli spazi dei miei giocatori.
Il mio parere è che, ancora di più dopo questa patch, in questo Pes occorra giocare in maniera intelligente, magari rifacendo partire la palla da dietro se non si trovano spazi. Sicuramente se uno pensa di giocare dribblando ogni volta tre avversari prima di passare la palla, troverà sempre molte difficoltà e perderà spesso il pallone.
come non quotare...la palla si fa girare...e si arriva facile in porta...

Mascarato ha detto:
the elder ha detto:
Sinceramente non volevo più intervenire su questo argomento. Però ho letto alcuni interventi che mi hanno lasciato un po' perplesso. Sia chiaro, ho sempre ritenuto che le opinioni di tutti vadano rispettate, ma mi sembra il caso di fare un po' di chiarezza.
Sugli aspetti positivi di questa patch mi pare che siamo tutti concordi, non esprimo giudizi sul mercato della master league perchè non la ho ancora giocata in questo Pes.

Ora, sento parlare di gioco più difficile.

A parte che sarebbe comunque un aspetto positivo, io non vedo questo pressing illogico che secondo alcuni la cpu farebbe per tutta la partita. Vedo una cpu che rende più difficile andare sul fondo e crossare (e anche quando si riesce mi capita spesso che un difensore intercetti il pallone, magari all'altezza del primo palo) e vedo soprattutto una cpu più imprevedibile in fase offensiva. Anche se, almeno per me, piuttosto imprecisa nelle conclusioni.
Ho continuato la Premier League che stavo facendo con l'Aston Villa, nove partite con la nuova patch fra campionato e Europa league, 8 vittorie e 1 sconfitta, 13 gol fatti e 3 subiti. Ovviamente livello campione. E non credo certamente di essere un fenomeno.
Pur mantenendo le stesse impostazioni piuttosto equilibrate che già utilizzavo, mi sembra di aver anche notato, ma potrebbe essere solo un'impressione, un miglioramento nei movimenti negli spazi dei miei giocatori.
Il mio parere è che, ancora di più dopo questa patch, in questo Pes occorra giocare in maniera intelligente, magari rifacendo partire la palla da dietro se non si trovano spazi. Sicuramente se uno pensa di giocare dribblando ogni volta tre avversari prima di passare la palla, troverà sempre molte difficoltà e perderà spesso il pallone.
come non quotare...la palla si fa girare...e si arriva facile in porta...

mi associo e straquoto...basta fare un pò i liedholm della situazione,si vincono le partite anche uno a zero...e poi si è vero è più difficile saltare l'avversario,ma nella realtà questo riesce con una semplicità unica solo a pochi giocatori,a messi,cr7 o 9,a pato a lavezzi e qualcun altro...o sbaglio???

Al3x ha detto:
sfolcio ha detto:

AH OK MA ALLORA SU COME DEVO IMPOSTARLO SU SEMI-ASSISTITO??????

AIUTO... non ho internet e per poter scaricare la patch e la dlc sono andato da un amico...ma la mia play sulla sua tv non si vede...le ho provate tutte niente.

alla fine non posso usufruire di un gioco come si deve solo perchè non ho internet..ma 70 sacchi li ho versati anch'io... e sinceramente su un gioco che solo si rinnova da dodici anni non è accettabile che ci siano dei bug così... mi dispaice, scusate lo sfogo ma la konami ha lavorato male, poi ha corretto con patch ma senza pensare a chi l'on-line non lo possiede.........
scusate lo sfogo ma non è normale dopo anni che lavorano sullo stesso gioco. :x

ciao ragazzi vi chiedo un chiarimento. Ho installato la patch vers 1.02 pacchetto dati 1.01. Ho iniziato la master league e adesso sono in serie a ma è normale che i valori di mercato dei giocatori siano rimasti vecchi? Questo perchè la master da me iniziata tiene salvati i dati vecchi anche a patch(nuova) installata? grazie ciao

sfolcio ha detto:
Al3x ha detto:
sfolcio ha detto:

AH OK MA ALLORA SU COME DEVO IMPOSTARLO SU SEMI-ASSISTITO??????

si, dovrebbe essere quello il problema tuo...fammi sapere ;)

dove si trovano i giocatori svincolati?? Ma devo ricominciare la master?? ho letto tutto il forum e se ho capito bene al momento dei rinnovi le spese saranno aggiornate e i fondi NO giusto? non voglio ripartire con i pipponi!!! :x

themilito97 ha detto:
Dato che non avuto tempo per aggiornare il gioco,adesso lo vorrei aggiornare.Che dite vale la pena?

Sicuramente.
Per il fatto del gioco troppo difficile, basta far girare la palla come già detto. Le grandi squadre (nella realtà) ormai sono quelle impostate per un gioco "un tocco e via", provate a fare una cosa del genere con questa nuova patch.. ;)

scusa admin giocando online non vedo grossi cambiamenti soprattutto sulla difesa e cursore...anche biciclette da 25 metri...nn ho capito se qst patch funziona solo offline e se fosse così nn capisco il perchè.. :shock: :? :roll:

mi pare finalmente di avere capito come funziona il meccanismo dei "nuovi costi giocatori" dopo la patch 2.0.

i fondi rimangono gli stessi e purtroppo anche i guadagni derivanti da sponsor/competizioni, almeno nella mia master iniziata (grossa CAZZATA della Konami, perchè non ha senso prendere solo 1 milione di € per una tim cup vinta se con gli stessi fondi ci compro a malapena Gazzi del Bari con la nuova patch).

i prezzi del cartellino dei giocatori schizzano verso l'alto: esperienza personale, Menez schizzad a 6 milioni a 29 milioni, mentre gli ingaggi mi pare rimangano uguali, forse andavano già bene così in effetti.

Sul costo di vendita invece non mi posso ancora esprimere in quanto non ho ancora venduto nessuno :D

ThE JoKeR ha detto:
dwarfolo ha detto:
[quote="ThE JoKeR":2j9r6ck4]

Salve...scusate se mi intrometto...ma ancora non ho capito bene la differenza tra crescita normale e crescita dinamica!! Cosa cambia in sostanza?? Grazie.

Dinamica è una crescita basata sulle prestazioni del giocatore. Meglio gioca più cresce.

Normale è basata su una curva caratteristica del giocatore che prevede in condizioni normali che abbia una crescita fino a 26/27 anni più o meno rapida e vistosa a seconda del talento e poi un decadimento più lento fino ai 37/38 ovvero al suo ritiro.
Tanto più il giocatore parte alto da giovane tanto più facile sarà che cresca velocemente e mantenga per un buon periodo un valore alto.
Un giocatore che parte basso da giovane può comunque raggiungere valori alti, ma lo farà molto tardi e il picco prima della caduta durerà relativamente poco.

@ dannino
Io con freccia blu li faccio comunque giocare se il sostituto non è almeno in stato di forma buono. A differenza di PES2010 un giocatore con freccia blu non è totalmente inutile.

Finalmente un'anima gentile e preparata sull'argomento!! ;)
Quindi in poche parole la crescita dinamica dipende esclusivamente da quanto gioca e come gioca un ipotetico giocatore (di conseguenza contano soltanto le pagelle "finte" di pes). Sbaglio?!
Ti ringrazio per la spiegazione.[/quote:2j9r6ck4]
No non sbagli. Il "quanto" gioca influisce in una certa misura anche con la crescita Normale (anche se con un impatto decisamente meno marcato). Comunque con dinamica ho prende voti buoni o cresce male.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,606
Ultimo utente registrato
gg88brcom