Nuovi comandi eFootball 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
La V 0.9.0 era un disastro così come la V.0.9.1.
Ma la V 0.9.0 aveva tutte queste cose che mi piacciono e mi ha fatto vedere il potenziale. L'interazione fisica (anche con i bug), la fluidità dell'animazione (anche un po' meno reattiva) e la casualità.

Ora la V.0.9.1 ha cancellato tutti questi buoni elementi (anche se non sono stati implementati perfettamente) e ora abbiamo solo un gioco trash, non responsivo, senza casualità e fisicità.

Dopo l'aggiornamento L2 non fa nulla, se non far correre il difensore verso l'attaccante. Ma appena arriva, NON FA NULLA.
Le collisioni sono tornate allo stile PES 20/21, quindi inesistenti.



Prova che le animazioni/la fisica vengono macellate.
Guarda come la palla devia senza interazione fisica.
Molto probabilmente prima dell'aggiornamento c'era un contatto fisico (forse glitch) con la palla.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

GrifoneLontano

Pulcini
3 Ottobre 2021
83
45
18
PSN ID
GrifoneLontano
La V 0.9.0 era un disastro così come la V.0.9.1.
Ma la V 0.9.0 aveva tutte queste cose che mi piacciono e mi ha fatto vedere il potenziale. L'interazione fisica (anche con i bug), la fluidità dell'animazione (anche un po' meno reattiva) e la casualità.

Ora la V.0.9.1 ha cancellato tutti questi buoni elementi (anche se non sono stati implementati perfettamente) e ora abbiamo solo un gioco trash, non responsivo, senza casualità e fisicità.

Dopo l'aggiornamento L2 non fa nulla, se non far correre il difensore verso l'attaccante. Ma appena arriva, NON FA NULLA.
Le collisioni sono tornate allo stile PES 20/21, quindi inesistenti.



Prova che le animazioni/la fisica vengono macellate.
Guarda come la palla devia senza interazione fisica.
Molto probabilmente prima dell'aggiornamento c'era un contatto fisico (forse glitch) con la palla.
Era abbastanza noioso giocare con persone che ti spingevano di continuo non si riusciva mai a passare o tirare... era lotta non calcio
 
  • Like
Reactions: Idargos

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
...noioso è giocare senza falli. Online raramente ho incontrato utenti che usavano l2. Vanno tutti di quadrato,x e r2.
L2 era per usarlo offline, che ti dava veramente un altro gioco
 

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
...noioso è giocare senza falli. Online raramente ho incontrato utenti che usavano l2. Vanno tutti di quadrato,x e r2.
L2 era per usarlo offline, che ti dava veramente un altro gioco
Probabilmente non lo usavano perchè avevano il buon gusto di non farlo. Ti assicuro che giocare online contro chi ne abusava era impossibile (oltre a essere un fastidio per gli occhi e per l'anima!). Non è vero che non fa più nulla L2, è solo molto meno efficace (direi addirittura troppo depotenziato). Sono invece d'accordo che per il resto prima della patch era meglio, in particolare per falli volontari della CPU che mi piacevano (per il loro numero/frequenza, non di certo per le animazioni)
 
  • Like
Reactions: Cadwalader_81

Paltro

Allievi A
16 Dicembre 2015
903
367
63
PSN ID
paltro
Ciao a tutti .
Io ho diverse domande :
1) una volta si pressava con X, adesso qual’e il tasto ? Come cavolo si fa a rubar palla ?
2) finta di tiro ? Prima era quadrato e x insieme , ora? Quadrato e r2???
3) i raddoppi sono scomparsi ?
4) scatti con r2 non esiste più ?

in poche parole mancano comandi , e non si riesce a settare il pad come in pes21?

non ci si salta fuori .
 

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
Ciao a tutti .
Io ho diverse domande :
1) una volta si pressava con X, adesso qual’e il tasto ? Come cavolo si fa a rubar palla ?
2) finta di tiro ? Prima era quadrato e x insieme , ora? Quadrato e r2???
3) i raddoppi sono scomparsi ?
4) scatti con r2 non esiste più ?

in poche parole mancano comandi , e non si riesce a settare il pad come in pes21?

non ci si salta fuori .
1) palla si ruba con quadrato con giusto tempismo o L2. tenere premuto x serve per intercettare passaggi.
2) si fa quadrato + R1
3) si sono scomparsi (e direi che non è una male per me)
4) scatto con R2 confermato.
Non conviene settare come Pes 2021 per via dei due grilletti modulabili.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Nulla da fare, sto rigiocando , mi piace anche così, spoglio, nudo, demo!!!

Alcune dinamiche nuove ... ah ... @Adelmo Maria Soriani e @cristianoarry io paragono queste dinamiche rispetto ai pes precedenti ... se nell'altro titolo ci sono già ben venga ... io non lo so ...

Dribbling Set

Fallo e doppio spintone cpu
 
  • Like
Reactions: Gil69

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Nulla da fare, sto rigiocando , mi piace anche così, spoglio, nudo, demo!!!

Alcune dinamiche nuove ... ah ... @Adelmo Maria Soriani e @cristianoarry io paragono queste dinamiche rispetto ai pes precedenti ... se nell'altro titolo ci sono già ben venga ... io non lo so ...

Dribbling Set

Fallo e doppio spintone cpu
Ma fai benissimo a pubblicare le dinamiche nuove. Per essere piu chiaro, riesci anche a elencare i pulsanti che usi per ricreare queste dinamiche? Parlo dei tuoi movimenti, stop, dribling o tiri.
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Lucawe11

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
@Lucawe11
Ecco il video del rigore a favore, premetto che per ogni cosa positiva che capita in questo gioco ce n'è almeno una negativa che controbilancia: vedi mio attaccante che sul lancio si disinteressa del pallone e viene colpito sulla schiena, ma forse lì ho sbagliato io a tenere premuto corsa, poi la dormita del difensore che si fà togliere palla (sempre superstar):


@the elder
Confermo, troppi rigori contro per semplici tackle con quadrato o L2, cosa che non mi piace. Sembra che l'unico modo di difendere una volta entrati in area sia cercare di murare il tiro tenendo premuto X.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Ma fai benissimo a pubblicare le dinamiche nuove. Per essere piu chiaro, riesci anche a elencare i pulsanti che usi per ricreare queste dinamiche? Parlo dei tuoi movimenti, stop, dribling o tiri.
La prima di Bernardeschi sono combo istintive fatte col solo stick dx o con stick dx + R2, quindi a casaccio o meglio ho seguito L istinto in direzione di dove aver voluto andasse la palla.

Secondo con Cuadrado, stick dx in diagonale basso e poi L2 per duello fisico.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11
Ecco il video del rigore a favore, premetto che per ogni cosa positiva che capita in questo gioco ce n'è almeno una negativa che controbilancia: vedi mio attaccante che sul lancio si disinteressa del pallone e viene colpito sulla schiena, ma forse lì ho sbagliato io a tenere premuto corsa, poi la dormita del difensore che si fà togliere palla (sempre superstar):


@the elder
Confermo, troppi rigori contro per semplici tackle con quadrato o L2, cosa che non mi piace. Sembra che l'unico modo di difendere una volta entrati in area sia cercare di murare il tiro tenendo premuto X.
Molto interessante: rigore per scivolata killer frontale dopo trick.
Provo.
 
  • Like
Reactions: Gil69

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Sto entrando nelle nuove dinamiche GAMEPLAY e mi piace un botto!

L2 spinta in fase difensiva, premere quando si è vicini corpo a corpo all'avversario, se premuto distanti parte un'animazione inutile di tentativo di aggrapparsi all'avversario (inefficace)

L2 spinta in fase difensiva e poi L2 per protezione sfera, fallo cpu

Dalla 0.9.0 a questa 0.9.1 c'è un abisso!
 
  • Like
Reactions: Gil69

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Ragazzi io sono ufficialmente innamorato di L2 usato in funzione DUELLO, poter spingere un giocatore che salta mi sta facendo impazzire!!! Anche perchè forse non avendo mai provato PES2014 non ne ho mai percepito l'esigenza! Poter SPINGERE, DARE SPALLATE manualmente mi sta piacendo molto!
Perchè poi subentrano le statistiche e non sempre la spallata o spinta ha effetto, o viene considerata fallo.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Ragazzi io sono ufficialmente innamorato di L2 usato in funzione DUELLO, poter spingere un giocatore che salta mi sta facendo impazzire!!! Anche perchè forse non avendo mai provato PES2014 non ne ho mai percepito l'esigenza! Poter SPINGERE, DARE SPALLATE manualmente mi sta piacendo molto!
Perchè poi subentrano le statistiche e non sempre la spallata o spinta ha effetto, o viene considerata fallo.
Luca quando mostri i replay potresti lasciarli a velocità normale? Poi finita l'azione magari rallenti quella parte che secondo te merita, perché così la fai troppo lunga. Consiglio. Fai come vuoi.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Qualcuno che ha giocato ad efootball oggi ritiene ci sia stato qualche hotfix in seguito all’aggiornamento rose odierno (Per curiosità) ?
@Adelmo Maria Soriani Lo sto provando.

Giocato un tempo di un match.

Di primo acchito ti direi gameplay molto simile ma è evidente che stanno lavorando su L2: la CPU ora lo usa con più frequenza a livello di spallate, 4-5 falli subiti in un tempo.

Che sistemino alcune cose lo puoi vedere in maniera TANGIBILE anche tra fine prime tempo e inizio secondo tempo: prima partiva la CUT-SCENE di una sola squadra, quella in trasferta. Ora le CUT-SCENE sono di entrambe le squadre in uscita e poi ci sono alcuni primi piani.

Ora proseguo col secondo tempo, sono sotto di una rete.

Finito il match, perso 2-1 vs Udinese.

Si, ci stanno lavorando a piccole dosi: L2 decisamente migliorato lato CPU e anche human, lavorato sulla stamina, i giocatori paiono meno precisi e più pesanti a stamina bassa, sul gameplay in generale non vedo stravolgimenti ma 1 match è poco.

Quello che intendeva @the elder nei 2 post di 2 giorni fa è questo, premetto che io gioco full assistito:

- tiro DYBALA che non centra la porta, quasi impossibile nei pes cui siamo abituati

- passaggio cambio di fascia, piede non preferito, qua forse ha inciso anche la stamina bassa, sta di fatto che 9 volte su 10 nei pes passati tale passaggio in assistito arriva sui piede del ricevente.

In questo video si vede anche benissimo come sono compatte le 2 linee di difesa e centrocampo. Da questo punto di vista un passo in avanti evidentissimo che impatta e non poco sulla difficoltà dei Match perché con meno spazi e una CPU più compatta fra i reparti è tutto molto più complesso lato Human in fase d attacco. Tanto è che sfondare al centro e molto più complicato.

Questa è una cavolata.....ricordi pero' il famoso pallone che appoggiava su una lastra di ghiaccio al calcio d'inizio? Ora è così... ho dovuto comprimerla quindi e' sfuocata e poco definita ma si vede nettamente che scarpa e pallone non poggiano sulla lastra di ghiaccio con un effetto di sospensione su di essa ma sono ben implementati col terreno e L erbetta. Conta che sono su pc, su ps5 e sicuramente tutto più dettagliato e definito.
 

Allegati

  • eFootball™ 2022 26_11_2021 00_04_021.png
    eFootball™ 2022 26_11_2021 00_04_021.png
    555.4 KB · Visualizzazioni: 19
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gil69

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
@Adelmo Maria Soriani Lo sto provando.

Giocato un tempo di un match.

Di primo acchito ti direi gameplay molto simile ma è evidente che stanno lavorando su L2: la CPU ora lo usa con più frequenza a livello di spallate, 4-5 falli subiti in un tempo.

Che sistemino alcune cose lo puoi vedere in maniera TANGIBILE anche tra fine prime tempo e inizio secondo tempo: prima partiva la CUT-SCENE di una sola squadra, quella in trasferta. Ora le CUT-SCENE sono di entrambe le squadre in uscita e poi ci sono alcuni primi piani.

Ora proseguo col secondo tempo, sono sotto di una rete.

Finito il match, perso 2-1 vs Udinese.

Si, ci stanno lavorando a piccole dosi: L2 decisamente migliorato lato CPU e anche human, lavorato sulla stamina, i giocatori paiono meno precisi e più pesanti a stamina bassa, sul gameplay in generale non vedo stravolgimenti ma 1 match è poco.

Quello che intendeva @the elder nei 2 post di 2 giorni fa è questo, premetto che io gioco full assistito:

- tiro DYBALA che non centra la porta, quasi impossibile nei pes cui siamo abituati

- passaggio cambio di fascia, piede non preferito, qua forse ha inciso anche la stamina bassa, sta di fatto che 9 volte su 10 nei pes passati tale passaggio in assistito arriva sui piede del ricevente.

In questo video si vede anche benissimo come sono compatte le 2 linee di difesa e centrocampo. Da questo punto di vista un passo in avanti evidentissimo che impatta e non poco sulla difficoltà dei Match perché con meno spazi e una CPU più compatta fra i reparti è tutto molto più complesso lato Human in fase d attacco. Tanto è che sfondare al centro e molto più complicato.

Questa è una cavolata.....ricordi pero' il famoso pallone che appoggiava su una lastra di ghiaccio al calcio d'inizio? Ora è così... ho dovuto comprimerla quindi e' sfuocata e poco definita ma si vede nettamente che scarpa e pallone non poggiano sulla lastra di ghiaccio con un effetto di sospensione su di essa ma sono ben implementati col terreno e L erbetta. Conta che sono su pc, su ps5 e sicuramente tutto più dettagliato e definito.
Stanotte ho fatto qualche partita con la giuve, giocato a -2 ha più senso ma resta dannatamente arcade per sta fase difensiva troppo incentrata su sti 1vs1 da rivedere, per sta ia offline che si ripete troppo spesso, per la totale assenza di un comparto tattico (anche se potenzialmente è divertente a tratti come arcade, ho fatto un bel goal con rabiot al termine di una triangolazione con protagonisti lui, chiesa e mckennie).


una cosa è certa: non sbloccare perlomeno il database offline e non consentirci di giocare almeno un match di 10 mins è idiozia pura. dopo tutti i soldi che abbiamo elargito loro sarebbe il minimo.
io mi sono stufato di giocare con le solite squadre, per non parlare della mancanza dell’editor che trovo sacrilega.

facciamoci sentire in qualche modo, che almeno sblocchino un poco di roba.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Stanotte ho fatto qualche partita con la giuve, giocato a -2 ha più senso ma resta dannatamente arcade per sta fase difensiva troppo incentrata su sti 1vs1 da rivedere, per sta ia offline che si ripete troppo spesso, per la totale assenza di un comparto tattico (anche se potenzialmente è divertente a tratti come arcade, ho fatto un bel goal con rabiot al termine di una triangolazione con protagonisti lui, chiesa e mckennie).


una cosa è certa: non sbloccare perlomeno il database offline e non consentirci di giocare almeno un match di 10 mins è idiozia pura. dopo tutti i soldi che abbiamo elargito loro sarebbe il minimo.
io mi sono stufato di giocare con le solite squadre, per non parlare della mancanza dell’editor che trovo sacrilega.

facciamoci sentire in qualche modo, che almeno sblocchino un poco di roba.
Il minutaggio bloccato è assurdo ... io infatti nonostante sia un maniaco della qualità grafica ormai non accendo più la ps5 ma gioco solo su pc proprio per la possibilità di giocare match da 15 minuti.

Tra L altro vengono fuori Match davvero realistico sotto il profilo risultati e andamento Match.

Certo ... in generale .. i limiti del gioco sono tanti, troppi: attualmente è sicuramente un flop di proporzioni immani ... però io ad esempio "altri giochi" proprio non li digerisco nonostante siano completi e quel capolavoro di pes21 anche iper-moddato L ho ripreso in mano e ci ho giocato 2 match ... dopo 2 anni e 40 stagioni di Master è un prodotto che conosco a memoria ...

Mi sono però tolto un dubbio, liv superstar, 15 minuti, proprio ieri sera:
- juve-Udinese 3-0 pes21 (che praticamente non gioco da agosto)
- juve-Udinese 0-0 e-football
 
  • Like
Reactions: Gil69

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Altro match vs Udinese, perso 2-1.
Comunque la cpu gioca con linee compattissime, non è proprio semplice.
Finalmente stasera inizio la stagione …. Come nella preistoria con carta e penna segno i match disputati (seguendo il calendario vero juve) …. Infortuni, gialli e rossi … ditemi voi se nel 2022 con una ps5 e un pc astronave mi trovo a giocare una nuovissima modalità fantasy home-Made in cui mi devo segnare con carta e penna i risultati …. Konami Mannaggia …
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Sa1m0n

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Altro match vs Udinese, perso 2-1.
Comunque la cpu gioca con linee compattissime, non è proprio semplice.
Finalmente stasera inizio la stagione …. Come nella preistoria con carta e penna segno i match disputati (seguendo il calendario vero juve) …. Infortuni, gialli e rossi … ditemi voi se nel 2022 con una ps5 e un pc astronave mi trovo a giocare una nuovissima modalità fantasy home-Made in cui mi devo segnare con carta e penna i risultati …. Konami Mannaggia …
Fossi in te mi butterei anche su altri giochi per sfruttare la potenza che hai :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online