Nuovi comandi eFootball 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sarebbe piaciuto vedere anche un video di comparazione con lo stesso giocatore ma col piede opposto, secondo me il piede quest anno influisce tantissimo se non si colpisce la palla con il tempismo perfetto
Lo faccio!!! Si si hai ragione: PIEDE DEBOLE, meglio non tirare!

Eccolo @cristianoarry !!! Kulusevsky di DESTRO da 25mt! Però ho inclinato lo stick SX come avrei fatto in assistito a pes21 ovvero in basso a dx perche' volevo il tiro sul primo palo...invece sarò la troppa inclinazione, sarà il piede debole è venuta fuori la ciofecata
Da notare (MALE) il giocatore che a mezzo metro mi molla .... una roba del genere farebbe spegnere il gioco a @the elder ... non ricordo onestamente se a pes21 un movimento cos' venisse fatto...è anche vero che poi ci sono i difensori dietro e lui va a coprire Morata in mezzo...resta un movimento errato secondo me

• Mi piace
Reazioni: Prestige
@Lele74 sui tiri sembra esserci dietro un concept differente … c e da lavorarci su tantissimo ma il concept nuovo sembra aver rotto col passato dove bene o male almeno in assistito la porta la si centrava spesso

scusate, non vuole esser una polemica...
ma per quale motivo giocate con le assistenze per poi non capire come konami lavori sulle stesse?
non è meglio aver il totale controllo della situazione senza imput esterni?

cioè è anche cambiato diametralmente il gioco e siam ripartiti tutti da zero (io sto giocando con corsa su r2 che è folle per le mie abitudini :D)
anche online ormai si riesce ad affrontare tutti senza problemi (ieri ho vinto col monza contro un assistito col psg), ma davvero non mi capacito di chi preferisce giocare con il computer che corregge traiettorie e caricamenti... veramente non capisco (ma ovviamente liberissimi di fare quello che preferite).
se è per curva di apprendimento è proprio il momento giusto per fare il grande salto visto che il gioco è una demo fino a primavera. se è per altri motivi son proprio curioso di capire quali siano

ci lamentiamo da una vita dei binari con la speranza che spariscano e poi non si gioca full manual ma con le assistenze... boh!
Se vogliono che, inclinando troppo la levetta il tiro vada fuori,basta giocare in fullmanual. No?

Non il tuo messaggio @Lucawe11 sia chiaro,ma il modo di Konami,fosse provato,di progettare i tiri. Tiro forte inclinando dalla parte opposta di dove si attacca? Chissà in fullmanual che robaccia vien fuori.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Non il tuo messaggio @Lucawe11 sia chiaro,ma il modo di Konami,fosse provato,di progettare i tiri. Tiro forte inclinando dalla parte opposta di dove si attacca? Chissà in fullmanual che robaccia vien fuori.
Si sì certo avevo capito!
Guarda coi tiri sto uscendo scemo .... ma la quadra mi sembra quella ... incidenza elevatissima fra piede debole e piede forte ... distanza tra pallone e piede ... inclinazione stick sx a dx o sx e inclinazione frontale/posteriore in direzione porta/opposta porta...ma mi sembra assolutamente incredibile che Konami abbia studiato QUESTO SISTEMA per i tiri ... è che sembra tutto forse casuale come scriveva stamane @the elder ...se,Bra di aver compreso tutto al primo match...poi al secondo sembra di non aver capito nulla ... nelle prove fatte stamane però in effetti sembra essere come ho scritto

No scusa aspetta forse non mi sono spiegato bene:
- la forza e determinata dalla pressione come sempre

Se premi dopo la metà, ca a 3/4 il tiro parte forte MA
- se premi lo stick SX verso la porta il tiro parte basso
- se premi lo stick sx in direzione opposta alla porta parte alto

L inclinazione sempre dello stick sx determina invece se il tiro andrà nello specchio della porta o fuori 10mt e in tal senso garantisco 100% che incide molto di più rispetto a pes21 come il piede debole

@Lele74 sui tiri sembra esserci dietro un concept differente … c e da lavorarci su tantissimo ma il concept nuovo sembra aver rotto col passato dove bene o male almeno in assistito la porta la si centrava spesso
Non ne sono sicuro al 100% ma sia sulla precisione che la potenza dipende anche dalla distanza della palla prima di calciare - esempio: se la palla è molto vicina al piede il tiro risulta più fiacco che calciarla con più spinta grazie alla maggior distanza dal piede - anche l'inclinazione dello stick forma una parabola

Per me è tutto ancora troppo difficile da confermare al 100% le cose in game ma la cosa che dò per certo è che non devi spingere il tasto quando ti pare o ti fa comodo e lo spostare lo stick a casaccio mentre tiri

PS5 - full manual

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Anche l'abuso (nel senso buono del termine) di L2 cambia radicalmente l'esperienza. Il problema ESSENZIALE è che mentre QUADRATO, X, CERCHIO, R2 etc sono comandi ESSENZIALI, L2 è un comando che può essere NON ESSENZIALE e questo fa tutta la differenza del mondo a livello di esperienza SOGGETTIVA di gioco perchè sono convinto che chi lo usa avrà un impatto sul gioco diverso da chi non lo usa...e non essendo un comando necessario può tranquillamente essere non usato riportando le dinamiche gameplay agli anni 90...

L2 in protezione (ma potevo non usarlo)

L2 in protezione (ma potevo non usarlo)

L2 come SPINTA su stacco giocatore CPU (ma potevo non usarlo tanto questa dinamica non è mai esistita, spinta volontaria giocatore in salto)

Ecco intendo questo quando parlo di differenti APPROCCI al gameplay senza sostenere che io sia meglio di altri o che io sia più capace di altri.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Gil69
Ecco intendo questo quando parlo di differenti APPROCCI al gameplay senza sostenere che io sia meglio di altri o che io sia più capace di altri
Beh benché tu lo fossi "più abile di altri" non è certo una tua colpa anzi la cosa è sostenibile dagli eccellenti contenuti che ogni volta sai mettere nelle discussioni mentre i " soliti" muovono solo aria intorno a se riuscendo solo a far confusione - la cosa che indebolisce il tuo punto di vista non è certo la tua abilità nel giocare ma è l'eccessiva voglia che hai di trasmettere agli altri il tuo pensiero - un consiglio: non riuscirai mai a convincerli :)

Parlando di L2 si vede che è ancora molto acerbo - le animazioni sono scollegate tra di loro; quando corri con la palla e premendo L2 (anche accidentalmente) salta fuori quella specie di arco che il corpo effettua per prepararsi ad un contrasto facendoti perdere sia "slancio che il vantaggio" che si aveva sul proprio avversario - è brutto da vedersi in game e controproducente

Quando invece siamo di schiena e vogliamo usare il corpo sulla palla per far salire la squadra sembra che indipendentemente dal giocatore adoperato sembra che l'animazione del gesto abbia buon esito solo randomicamente - mi spiego meglio: sembra che L2 non tenga conto delle peculiarità del giocatore come fisicità, difesa della palla e tutti gli altri fattori che determinano il successo o meno del contrasto facendoti perdere tantissimo sul lato tattico - mi aspetto di vedere effettivamente che il mio Tammy (Abrham) riesca tatticamente a proteggere la palla con il corpo e no una volta si è l'altra no - ci deve essere una spiegazione esatta del perché vincere o perdere un duello fisico se no la simulazione va a farsi benedire - stessa cosa e stessa situazione randomica ovviamente avviene con un fisico in stile Barella facendoti perdere moltissimo gusto nel scegliere un giocatore fisico da un giocatore tecnico

In conclusione cerco di non usare L2 - lo faccio sempre per il solito discorso dei compromessi - "questo è buono questo è meno buono" sperando di vederlo migliorato più avanti

Beh benché tu lo fossi "più abile di altri" non è certo una tua colpa anzi la cosa è sostenibile dagli eccellenti contenuti che ogni volta sai mettere nelle discussioni mentre i " soliti" muovono solo aria intorno a se riuscendo solo a far confusione - la cosa che indebolisce il tuo punto di vista non è certo la tua abilità nel giocare ma è l'eccessiva voglia che hai di trasmettere agli altri il tuo pensiero - un consiglio: non riuscirai mai a convincerli :)

Parlando di L2 si vede che è ancora molto acerbo - le animazioni sono scollegate tra di loro; quando corri con la palla e premendo L2 (anche accidentalmente) salta fuori quella specie di arco che il corpo effettua per prepararsi ad un contrasto facendoti perdere sia "slancio che il vantaggio" che si aveva sul proprio avversario - è brutto da vedersi in game e controproducente

Quando invece siamo di schiena e vogliamo usare il corpo sulla palla per far salire la squadra sembra che indipendentemente dal giocatore adoperato sembra che l'animazione del gesto abbia buon esito solo randomicamente - mi spiego meglio: sembra che L2 non tenga conto delle peculiarità del giocatore come fisicità, difesa della palla e tutti gli altri fattori che determinano il successo o meno del contrasto facendoti perdere tantissimo sul lato tattico - mi aspetto di vedere effettivamente che il mio Tammy (Abrham) riesca tatticamente a proteggere la palla con il corpo e no una volta si è l'altra no - ci deve essere una spiegazione esatta del perché vincere o perdere un duello fisico se no la simulazione va a farsi benedire - stessa cosa e stessa situazione randomica ovviamente avviene con un fisico in stile Barella facendoti perdere moltissimo gusto nel scegliere un giocatore fisico da un giocatore tecnico

In conclusione cerco di non usare L2 - lo faccio sempre per il solito discorso dei compromessi - "questo è buono questo è meno buono" sperando di vederlo migliorato più avanti
Io lo uso e ne abuso altrimenti, avendo tolto la protezione sfera automatica, questo gioco, per questa specifica dinamica, tornerebbe indietro 4 anni a pes17 in cui la protezione sfera era assente.
Per me, nonostante da migliorare tantissimo, e una condizione imprescindibile per il gameplay.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,590
Ultimo utente registrato
jhonny1988