Nuovi comandi eFootball 2022 [2]

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
ciao a tutti, ritorno su efootball dopo mesi di pausa, mi confermate per piacere che non è piu possibile far scattare un proprio compagno di squadra ? per intenderci, mi riferisco a come in pes si selezionava con la levetta sinistra un giocatore che andava in avanti pronto per ricevere il pallone

confermo che non c'è più (almeno per adesso) il teammate control
 
  • Like
Reactions: Glgweb

sidol

Pulcini
17 Settembre 2013
99
9
8
Buonasera, ho già postato questo mio problema in un’altra discussione senza ricevere risposta perché probabilmente OT. Nelle altre edizioni del gioco ero abituato a controllare i miei giocatori con il cursore (L1) per poi farli andare sull’avversario. In questa edizione premo L1…cambia il cursore (quel triangolino rovesciato sulla testa del giocatore) ma non ho controllo perché vanno dove gli pare. Anche la scivolata, effettua la scivolata tutt’altro giocatore tranne quello che voglio controllare. Per me il gioco così diventa impossibile perché ero abituato a controllare qualsiasi giocatore con L1 che facevo andare incontro all’avversario più vicino. Gioco con PS5 e le impostazioni le ho lasciate standard…dovrei cambiare qualcosa l? Grazie a chi mi vorrà aiutare.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,916
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Buonasera, ho già postato questo mio problema in un’altra discussione senza ricevere risposta perché probabilmente OT. Nelle altre edizioni del gioco ero abituato a controllare i miei giocatori con il cursore (L1) per poi farli andare sull’avversario. In questa edizione premo L1…cambia il cursore (quel triangolino rovesciato sulla testa del giocatore) ma non ho controllo perché vanno dove gli pare. Anche la scivolata, effettua la scivolata tutt’altro giocatore tranne quello che voglio controllare. Per me il gioco così diventa impossibile perché ero abituato a controllare qualsiasi giocatore con L1 che facevo andare incontro all’avversario più vicino. Gioco con PS5 e le impostazioni le ho lasciate standard…dovrei cambiare qualcosa l? Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Non devi cambiare nulla. Il cursore,secondo me,funziona male,specialmente in fullmanual. Per andare incontro oltre a muovere la levetta LS,devi premere e tenere premuto X,se no gli passeggi incontro e basta. Sinceramente,lato comandi,questo gioco è peggiorato da Pes,meno intuitivo,comandi fatti male,alcuni,tipo il team mate,tolti. Tra l'altro era utile per chiamare all'inserimento o al ripiegamento un compagno.
 
  • Like
Reactions: Gil69

sidol

Pulcini
17 Settembre 2013
99
9
8
Non devi cambiare nulla. Il cursore,secondo me,funziona male,specialmente in fullmanual. Per andare incontro oltre a muovere la levetta LS,devi premere e tenere premuto X,se no gli passeggi incontro e basta. Sinceramente,lato comandi,questo gioco è peggiorato da Pes,meno intuitivo,comandi fatti male,alcuni,tipo il team mate,tolti. Tra l'altro era utile per chiamare all'inserimento o al ripiegamento un compagno.
Ti ringrazio per la risposta. Probabilmente ci rinuncio. Per me, per il mio gioco, il controllo della squadra era fondamentale…sia il team mate…ma non avere padronanza dei miei giocatori soprattutto sul portatore palla avversario …mi da solo un senso di frustrazione. Per non parlare della scivolata …premio il cerchio e mi scivola il giocatore in panchina…vabbè… grazie ancora.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
643
767
93
Ragazzi.. Ho notato una cosa che vorrei condividere con voi.. Se andate in allenamento c'è tutto il database completo, potete simulare un'amichevole con qualsiasi squadra cronometrando 10 minuti.. Prima partita io real vs liverpool cpu finita 0 a 0 pochi tiri in porta e sembrava una partita vera. Seconda partita io inter vs milan cpu 2 a 0 x me.. La cpu appena ha subito il gol ha attaccato alzando la tacca. Difficoltà superstar. È chiaro non c'era stanchezza ma se avete tempo provate e ditemi le vostre impressioni.. Cpu di alto livello e gameplay moooolto godibile.. In pratica konami ha il gioco disponibile ma non ci fa giocare pretendendo di andare tutti su dream team... Non capisco questa politica quando un tempo ognuno poteva prendere le proprie strade all interno del gioco!
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,916
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ragazzi.. Ho notato una cosa che vorrei condividere con voi.. Se andate in allenamento c'è tutto il database completo, potete simulare un'amichevole con qualsiasi squadra cronometrando 10 minuti.. Prima partita io real vs liverpool cpu finita 0 a 0 pochi tiri in porta e sembrava una partita vera. Seconda partita io inter vs milan cpu 2 a 0 x me.. La cpu appena ha subito il gol ha attaccato alzando la tacca. Difficoltà superstar. È chiaro non c'era stanchezza ma se avete tempo provate e ditemi le vostre impressioni.. Cpu di alto livello e gameplay moooolto godibile.. In pratica konami ha il gioco disponibile ma non ci fa giocare pretendendo di andare tutti su dream team... Non capisco questa politica quando un tempo ognuno poteva prendere le proprie strade all interno del gioco!
La cpu andrebbe visionata nelle modalità campionato o master,per vedere script o boost,che nei Pes vecchi non c'erano in amichevole,salvo poi presentarsi in modo pesante ed invadente in modalità competitiva.
Comunque il motivo è semplicemente che Konami spinge a farti giocare a Dream Team. Non si spiega altrimenti il minutaggio bloccato a solo 5 e 10 minuti,quando arriva da 5 a 30 minuti;non si capisce perché non sbloccare tutte le squadre,invece che le 9 marce;non si capisce perché non le lobby libere.
 
  • Like
Reactions: alexis13

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Ragazzi io dopo l'aggiornamento al contrario di molti ho qualche problema col cursore.
Voi che impostazioni usate?
Tipo semi-assistito sul giocatore o assistito sul pallone...
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Ragazzi io dopo l'aggiornamento al contrario di molti ho qualche problema col cursore.
Voi che impostazioni usate?
Tipo semi-assistito sul giocatore o assistito sul pallone...
Semiassistito, sul giocatore e preferibilmente solo cambio con lo stick destro.

Se si potessero selezionare anche giocatori lontani lo imposterei sul pallone.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,916
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao qualcuno sa dirmi come fare quel piccolo tocco che sembra uno “scavetto”? Ho visto qualcuno farlo online ma non ho ancora capito come fare:)
Prova a premere R3 una volta. Su Pes,quando cambiati direzione e premevi R3,faceva un piccolo tocco sotto il pallone.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,916
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@Lele74
@the elder

ATTENZIONE

L1+X è una cosa, R1+X è un'altra cosa come effetto della giocata (e fin qua siamo d'accordo): L1+X è l"uno/due storico" e R1+X è il "dai e vai incrociato" (new feature) ma la tempistica della pressione dei tasti è differente e NON vorrei sia questa differenza (@Lele74) che ti sta fregando.

Nell' "uno/due storico" la pressione è simultanea, ovvero L1+X premuti insieme.

Nel nuovo "dai e vai incrociato" la pressione dei 2 tasti NON è necessariamente simultanea: quindi prova in FULL MANUAL a premere X e dopo aver premuto X (dopo pochi ms) premere R1 e vedere se ti fa la sovrapposizione come vuoi che faccia
Luca ,R2(ora su R1)+X c'era anche in Pes. Non è un nuovo comando.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,916
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Grazie ragazzi per il tempo che mi avete dedicato.
Mi spiegate dove è il menu per impostare i numeri maglia e i battitori dei calci da fermo?

Io ho i comandi standard, non modificati di Efootball.
Unica cosa che ho cambiato è che muovo i giocatori con il pad direzionale e non con la levetta analogica (ho 41 anni e gioco a pes da quando non esisteva la levetta analogica e sono abituato così), mi dite esattamente quali tasti devo premere affinché possa fare il contrasto in difesa per rubare palla e invece cosa devo fare, quando sono in attacco, per contendermi la palla con l'avversario? Grazie mille
Il cambio di impostazioni dei comandi può andare in contrasto con alcune funzioni. Il tasto corsa corsa su R2 è messo apposta per poter modulare la corsa,se lo metti su R1 non moduli più niente e ti perdi un comando per strada,mentre il tuo avversario può usarlo. È solo questione di farci la mano,gioca un po' e ti verrà automatico. Ho imparato io che sono più vecchio di te.
 

Brov84

Giovanissimi B
19 Settembre 2018
258
328
63
PSN ID
brov84
Ciao scusate, ma dopo aver mollato pes 2021 da poco, sto provando un pò questo nuovo capitolo. Aldilà che il gameplay mi sembra anni luce indietro rispetto ai predecessori, chiedo una cosa sui comandi.

Nei vecchi pes, sui rinvii dei portieri etc, per cercare di avere la meglio sul colpo di testa premevo R2 per "posizionarmi" meglio e cercare di arrivare prima sul pallone. Questa cosa è sparita?

Altra cosa, nei vecchi pes con doppio tap sulla velocità quando ricevevi il pallone, facevi uno stop a seguire che era utile per liberarsi, tipo quando sei spalle alla porta e andare al tiro. E' rimasto o lo hanno abolito?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,916
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@zona Cesarini ... Il boost che si aveva premendo R1+R2 che usavo tantissimo per andare via in diagonale c ė ancora ? Non riesco a farlo
A me troppa roba non riesce...
Sarà il pad della PS4,meno sensibile,ma i passaggi/tiri sensazionali non ne viene uno;il doppio tocco su R2 per allungare palla e saltare l'uomo,magari con tunnel (vecchio 2xR1) non mi viene. Boh,probabilmente il pad PS5 ha una risposta migliore,o più semplicemente,i comandi son stati creati per next gen e su PS4 faticano. Comunque la nuova disposizione dei tasti è semplice da memorizzare. Ho giocato a Pes21 e premevo R2 in automatico per la corsa,pur avendo giocato non un numero elevatissimo di partite a e-football. Non capisco chi cambia la configurazione dei tasti,il bello di un nuovo gioco è pure quello di imparare qualcosa di nuovo.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
A me troppa roba non riesce...
Sarà il pad della PS4,meno sensibile,ma i passaggi/tiri sensazionali non ne viene uno;il doppio tocco su R2 per allungare palla e saltare l'uomo,magari con tunnel (vecchio 2xR1) non mi viene. Boh,probabilmente il pad PS5 ha una risposta migliore,o più semplicemente,i comandi son stati creati per next gen e su PS4 faticano. Comunque la nuova disposizione dei tasti è semplice da memorizzare. Ho giocato a Pes21 e premevo R2 in automatico per la corsa,pur avendo giocato non un numero elevatissimo di partite a e-football. Non capisco chi cambia la configurazione dei tasti,il bello di un nuovo gioco è pure quello di imparare qualcosa di nuovo.
A me vengono i colpi sensazionali (premere in contemporanea .. non serve fino in fondo R2)... Gioco su PLAY5 e cmq un po' di ritardo c e Ma credo che sia una cosa voluta per bilanciare il gioco altrimenti in difesa soffriresti troppo....

Parlando di quel boost.... Se ora faccio R1+R2 mi fa il pressing con r1... Che poi di fatto sono i tasti del suoercancel pensandoci ...

Quindi in teoria dovrei fare R2 della corsa + ..... L2?
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,916
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
A me vengono i colpi sensazionali (premere in contemporanea .. non serve fino in fondo R2)... Gioco su PLAY5 e cmq un po' di ritardo c e Ma credo che sia una cosa voluta per bilanciare il gioco altrimenti in difesa soffriresti troppo....

Parlando di quel boost.... Se ora faccio R1+R2 mi fa il pressing con r1... Che poi di fatto sono i tasti del suoercancel pensandoci ...

Quindi in teoria dovrei fare R2 della corsa + ..... L2?
R1 ti chiama il pressing anche se sei in possesso di palla tu?
Per la corsa non saprei. L2 direi di no,perché si ferma a proteggere e può farti perdere palla.In Pes21 la pressione ripetuta del tasto corsa aumentava l'accelerazione. Prova R2 a fondo,e poi pressione 2xR2 ancora. Magari in allenamento.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
R1 ti chiama il pressing anche se sei in possesso di palla tu?
Per la corsa non saprei. L2 direi di no,perché si ferma a proteggere e può farti perdere palla.In Pes21 la pressione ripetuta del tasto corsa aumentava l'accelerazione. Prova R2 a fondo,e poi pressione 2xR2 ancora. Magari in allenamento.
Io a pes 21 correvo con r1 e poco prima di arrivare sul pallone PREMEVO R2 e mi dava un boost di velocità ....

Se lo premo ora non essendo ancora sul pallone mi fa il pressing

O devo premerlo proprio all ultimo ...

Cmq credo che la soluzione sia capire con cosa si fa il suoercancel ora
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,916
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io a pes 21 correvo con r1 e poco prima di arrivare sul pallone PREMEVO R2 e mi dava un boost di velocità ....

Se lo premo ora non essendo ancora sul pallone mi fa il pressing

O devo premerlo proprio all ultimo ...

Cmq credo che la soluzione sia capire con cosa si fa il suoercancel ora
Il supercancel,per quel che ho visto,funziona come in passato. Ti toglie dal binario di rincorsa di un pallone che sta uscendo ed annulla i comandi di tiro/passaggio. Almeno quello è rimasto. R3 andrebbe usato più spesso;la pressione sulla levetta per il controllo di palloni lanciati alti,a mezza altezza o che rimbalzano sul terreno. Ottimo sui palloni vaganti che rimbalzano al limite,R3 poi subito tiro prima che palla tocchi terra.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Balmung89

Esordienti
12 Giugno 2021
103
37
28
PSN ID
DARKandLIGHT
Ma si possono disattivare gli interventi automatici che fanno i giocatori quanto tieni premuto L2, spesso su passaggi o cross, o perlomeno ridurne la frequenza? Spesso sono totalmente errati e fuori luogo!

Qualche giorno fa poi, ho incontrato un'avversario che faceva finte di tiro/cross apposta per far attivare questi interventi automatici ai miei giocatori cosi da farli sbilanciare e/o buttare in scivolata inutilmente per "toglierli di mezzo" e passare indisturbato.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
Ma si possono disattivare gli interventi automatici che fanno i giocatori quanto tieni premuto L2, spesso su passaggi o cross, o perlomeno ridurne la frequenza? Spesso sono totalmente errati e fuori luogo!

Qualche giorno fa poi, ho incontrato un'avversario che faceva finte di tiro/cross apposta per far attivare questi interventi automatici ai miei giocatori cosi da farli sbilanciare e/o buttare in scivolata inutilmente per "toglierli di mezzo" e passare indisturbato.
Non penso perché la pressione di L2 corrisponde appunto all'attesa+intercetto quindi il tuo giocatore deve provare a intercettare la sfera.
Per evitare L'intervento di intercetto secondo me devi mollare L2 .... certamente ci vuole un timing notevole perché per un istante lo devi premere per "attendere" e una frazione di secondo dopo devi mollarlo per evitare che cerchi l' intercettazione del passaggio/tiro.
Magari non funziona neanche come sto scrivendo ma non ho mai provato perché giocando vs CPU questa dinamica L2 attesa+intercetto funziona bene: la CPU difficilmente compie ripetute finte di passaggio/tiro per fare andare a vuoto il player umano.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,591
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL