Nuovi comandi eFootball 2022 [2]

bisiuss87

Pulcini
25 Settembre 2016
53
22
8
PSN ID
bisiuss87
Passato anche io nuovamente ad r2 per la corsa, devo capire ancora come usarlo per il dribling, però effettivamente usato bene fa la differenza. Devo migliorare parecchio la fase difensiva, ma cosa cambia dal contrastare con L2 o []?
Ed il cambio cursore è preferibile su uomo o palla?
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Passato anche io nuovamente ad r2 per la corsa, devo capire ancora come usarlo per il dribling, però effettivamente usato bene fa la differenza. Devo migliorare parecchio la fase difensiva, ma cosa cambia dal contrastare con L2 o []?
Ed il cambio cursore è preferibile su uomo o palla?
1) bisogna vedere cosa hai settatto su [], se contrasto di spalla o di piede, L2 è un contrasto tipo X, lo vedi anche dalla descrizione dei comandi in difesa, quindi in teoria [] settato su contrasto coi piedi sarà simile a X o L2 solamente più energico, tipo un doppio X, mentre [] settato su spallate è diverso da tutti
2) Su palla perché ha come fulcro l' azione( il pallone) anziché il giocatore ( chi riceve un passaggio), poi ovviamente è tutto soggettivo
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,236
3,602
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Comunque non so se possa interessare a qualcuno ma dopo due settimane di gioco ho scoperto che dribblando con L1 + R1 escono fuori dei dribbling incredibili

@Paolo1987gal approfondisci un pò qui questa questione? : )

Perché il pad ps4 non ha le funzioni del dualsense PS5
Per il resto dovrei provare con mano su old gen per testare le differenze

non penso cambi. qui non si parla di trigger con diversa resistenza, ma premere a metà corsa che, penso, ci sia anche su old gen o console non sony
 

bisiuss87

Pulcini
25 Settembre 2016
53
22
8
PSN ID
bisiuss87
Grazie mille, più tardi controllo il tipo di contrasto impostato e provo le due varianti.
Ieri nel tentativo di segnare con tiro a giro ho segnato con tiro sensazionale per la prima volta. La testa va ancora con i comandi di pes21, .
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
non penso cambi. qui non si parla di trigger con diversa resistenza, ma premere a metà corsa che, penso, ci sia anche su old gen o console non sony
Allora sono io che non ho capito se sta benedetta corsa analogica è possibile solo sul grilletto dualsense o anche su altri joypad :oops:
Ma se fosse come dici tu the fez allora non capirò mai il perché la feature si perde qualora s' inverte R2 con R1, anche R1 premuto a metà allora poteva andare
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,053
25,748
113
PSN ID
Safelb
Allora sono io che non ho capito se sta benedetta corsa analogica è possibile solo sul grilletto dualsense o anche su altri joypad :oops:
Ma se fosse come dici tu the fez allora non capirò mai il perché la feature si perde qualora s' inverte R2 con R1
Secondo me è possibile solo sui joypad di nuova generazione che hanno appunto i dorsali bassi triggerabili, col pad ps4 non dovrebbe essere possibile.
Se vuoi provo stasera avendo entrambi i pad
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,524
19,588
113
Secondo me è possibile solo sui joypad di nuova generazione che hanno appunto i dorsali bassi triggerabili, col pad ps4 non dovrebbe essere possibile.
Se vuoi provo stasera avendo entrambi i pad
Io ho addirittura un joypad PS4 non originale e sto comunque imparando a modulare la corsa.
Basta non premere fino in fondo R2, mentre se lo scatto viene spostato su R1 proprio per la tipologia di tasto è difficile premere a metà o gradualmente.
In allenamento libero senza avversari potete verificare...
 
  • Like
Reactions: FabioPes e the fez

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Allora sono io che non ho capito se sta benedetta corsa analogica è possibile solo sul grilletto dualsense o anche su altri joypad :oops:
Ma se fosse come dici tu the fez allora non capirò mai il perché la feature si perde qualora s' inverte R2 con R1, anche R1 premuto a metà allora poteva andare
Dosare il dorsale è impossibile... è come se fosse un click sul pulsante del mouse...
Il grilletto ha più corsa e dunque puoi gestirlo meglio... io non ci riesco perché in automatico lo premo a fondo...
 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,236
3,602
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Tasti originali e si li premo insieme uniti alla levetta sinistra. Sterzano secco e fanno dei micro tocchi mai visti molto molto utili


@Lucawe11 guarda cosa è saltato fuori in un altro topic...
te che giochi offline prova a vedere...

si riferisce a questo che avevo riportato pure qui sopra

"Comunque non so se possa interessare a qualcuno ma dopo due settimane di gioco ho scoperto che dribblando con L1 + R1 escono fuori dei dribbling incredibili"
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Dosare il dorsale è impossibile... è come se fosse un click sul pulsante del mouse...
Il grilletto ha più corsa e dunque puoi gestirlo meglio... io non ci riesco perché in automatico lo premo a fondo...

Io ho addirittura un joypad PS4 non originale e sto comunque imparando a modulare la corsa.
Basta non premere fino in fondo R2, mentre se lo scatto viene spostato su R1 proprio per la tipologia di tasto è difficile premere a metà o gradualmente.
In allenamento libero senza avversari potete verificare...
Effettivamente...

Ah quindi c' è anche su ps4/ Xbox questa feature
A questo punto sarebbe interessante capire se funziona come col dualsense, massima velocità tutto premuto,media velocità premuto a metà e allungo col doppio tap
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Effettivamente...

Ah quindi c' è anche su ps4/ Xbox questa feature
A questo punto sarebbe interessante capire se funziona come col dualsense, massima velocità tutto premuto,media velocità premuto a metà e allungo col doppio tap
A me non sembra esserci... bradipi sono e bradipi restano...
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Col dualsense è ben fatto , gli stessi dribbling ne giovano in profondità, non c' entra nulla col classico R1.
Neppure in FIFA 22 e' così ben fatto lo scatto analogico, in EF la differenza tra le varie modulazioni di velocità si avverte molto di più ed ha più impatto sul gameplay
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
520
396
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Sinceramente no!
Credo che sia un discorso di impostazioni.
Io ho settato su assistito>sul giocatore e dopo varie prove mi trovo bene
Cambio cursore con L1 o R3, ma ho tolto il secondo giocatore in evidenza...mi confonde
Ciao, io ho problemi a prendere l'uomo giusto in difesa con cambio uomo semi-assistito.
inoltre non capisco perché in difesa sono sempre stato forte e adesso sono scarso.
premevo X per pressare e a volte dosavo la velocità con L1
al momento di entrare deciso premevo due volte X e L1.
adesso con X premuta il mio difensore resta troppo lontano dall'attaccante e non ho il tempo per entrare.
mi aiuti?
 
  • Like
Reactions: Principe SM

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
520
396
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Non c' ho perso completamente la speranza però, secondo me lo potrebbero inserire in un prossimo aggiornamento, ti dico così perché konami aveva scritto di averlo aggiunto nell'aggiornamento 1.00 insieme alla reintroduzione del raddoppio con [ ] , del pressing con X e della finta nuovamente su [ ] + X, chissà, probabilmente il teammate ( così si chiama il comando che chiedi) non hanno fatto in tempo a rimetterlo e lo fanno con un nuovo aggiornamento
Ciao, io ho problemi a difendere.
premevo X per pressare e a volte dosavo la velocità con L1
al momento di entrare deciso premevo due volte X e L1.
adesso con X premuta il mio difensore resta troppo lontano dall'attaccante e non ho il tempo per entrare.
mi aiuti?
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
520
396
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Posso lamentarmi un pò, già siamo vecchi con lavoro moglie e figli perché con quest'anno hanno cambiato i comandi?
siamo anziani e non ci adattiamo più ai cambiamenti.
io ho provato a mettere contrasto di spalla nel setting
ho rimesso velocità con R1 e contrasto con R2 cambio uomo con L1 e L2 comandi speciali.
così sembrano un pò i vecchi comandi.
cosa ne pensate?
voglio anche dire una cosa il gioco mi piace molto come game play e struttura, dirò una cavolata ma mi ricorda il modo di stare in campo dei primi pes con comandi in più aggiunti.
ciao ciao
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,524
19,588
113
Ciao, io ho problemi a prendere l'uomo giusto in difesa con cambio uomo semi-assistito.
inoltre non capisco perché in difesa sono sempre stato forte e adesso sono scarso.
premevo X per pressare e a volte dosavo la velocità con L1
al momento di entrare deciso premevo due volte X e L1.
adesso con X premuta il mio difensore resta troppo lontano dall'attaccante e non ho il tempo per entrare.
mi aiuti?
Eh è questione di abitudine ma le dinamiche qui sono completamente diverse e devi scordare Pes 21.
Sul discorso cursore devi fare un po' di prove, con assistito o semi-assistito, sul giocatore o sul pallone...
Io ho impostato cursore assistito, sul giocatore e cambio omino con R3 in base all'azione.
R2 va usato con parsimonia per avvicinarsi veloce all'avversario nei primi metri, ma poi fai tutto con X e stick sinistro, o quadrato per le spallate.

Molto sta nel dosare bene questo benedetto R2 adesso, sia in attacco che in difesa.
A volte va premuto a metà, a volte tutto, e a volte va premuto lasciando lo stick sinistro per fermarsi e posizionare il corpo nella maniera corretta sia in attacco che in difesa.
Ci vuole allenamento e pazienza.
 
  • Like
Reactions: the fez

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
a me è sempre il cambio cursore che continua ad essere la pesante nota dolente, non è possibile che ogni volta che clicco il tasto poi la cpu mi seleziona SEMPRE, e sottolineo SEMPRE, il giocatore piu lontano dal pallone.

e stiamo parlando di un "difetto" che konami si porta dietro da anni ed anni e che continua a rifilarcelo passando da pes ad €football senza soluzione di continuita... ma anche ma basta, e che cavolo...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,183
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker