NOTIZIE DI CALCIOMERCATO 2011/2012

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
CHELSEA: FERUZ

Il Chelsea si assicura il "Rooney di Scozia". Secondo la stampa inglese, sarebbe ormai fatta per il 16enne Islam Feruz, attaccante di origine somala che si appresta a lasciare il Celtic per trasferirsi a Stamford Bridge.

TOTTENHAM: BECKHAM

Il manager del Tottenham Harry Redknapp ha confermato l'interesse per David Beckham: "Se volesse venire al Tottenham sarebbe il benvenuto senza problemi".
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
Juve, spesa a gennaio: Kolarov
Il terzino è chiuso al City da Clichy


La notizia era già stata lanciata dai media inglesi, ma ora trova conferme anche in Italia. La Juve a gennaio è pronta a dare l'assalto a Aleksandar Kolarov. L'ex laziale non trova spazio nel City di Mancini (chiuso da Clichy con rischio di una panchina fissa) e allora è pronto il piano bianconero. Sarebbe un'ottima alternativa sulla fascia sinistra dove ci sono pochi cambi, in pratica il solo Grosso visto il foglio di via consegnato a Ziegler.


Proprio l'assenza di cambi (dopo l'espulsione di De Ceglie l'alternativa era il solo Grosso) ha fatto drizzare le orecchie, per quanto ce ne fosse bisogno, a Beppe Marotta che pensa di portare il difensore di 25 anni con un "classico" prestito con diritto di riscatto. L'unico problema, come scrive Il Corriere dello Sport, è la concorrenza del Bayern Monaco.
Oltre a Kolarov i bianconeri sondano il mercato giovane per scovare qualche colpo a basso costo. Negli ultimi giorni si è parlato molto di Mateo Kovacic, 17 anni, trequartista della Dinamo Zagabria. Sul baby talento c'è anche il Manchester United.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
JUVENTUS OCCHI ANCHE SU CAHILL

Si parla anche di Gary Cahill, difensore del Bolton già nel mirino delle grandi della Premier League. Chelsea, Arsenal e Tottenham seguono con interesse il 25enne centrale della nazionale inglese che, secondo la stampa britannica, ha più volte rifiutato le proposte di rinnovo e che a gennaio potrebbe lasciare i Wanderers.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
Ferguson vuole Krasic
Per la Juve l'ala non è più incedibile


Il Manchester United cerca Milos Krasic. Alex Ferguson ha notato i problemi di inserimento che l'ala serba sta avendo nel modulo di Antonio Conte e pensa al colpaccio per il mercato invernale. Krasic per la Juventus non è un peso ma non è incedibile come qualche tempo fa, per questo motivo a gennaio l'affare può andare in porto. Già nell'estate nel 2010 il Manchester tentò di acquistare Krasic, poi finito alla Juve.

Dopo gli arrivi di Elia, Giaccherini ed Estigarribia e la conferma di Pepe, Conte ha solo l'imbarazzo della scelta sugli esterni. Krasic è il giocatore che più ha sofferto il cambio di allenatore, per questo contro il Parma è partito dalla panchina. Gli ingredienti giusti per trovare un accordo con il Manchester quindi ci sono, dipende da quanto Ferguson si dimostrerà interessato a Krasic. Se lo United rimane la pista più calda per gennaio, non sono da sottovalutare il Chelsea e la mina vagante dell'Anzhi, sempre interessato a giocatori di livello.

Negli ultimi giorni di agosto l'agente del serbo aveva smentito qualsiasi possibilità di cessione: "Krasic si trova benissimo a Torino, deve solo adattarsi ai moduli di Conte che richiede un grosso lavoro agli esterni. Milos non ha nessuna intenzione di lasciare la Juventus e la società non vuole cederlo" le parole di Marko Naletilic. Krasic ha tempo tre mesi e mezzo per convincere Conte a confermarlo, in caso contrario l'addio diventerebbe ipotesi concreta.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
PSG: MOU O PEP

Per tornare nell'elite del calcio europeo non bastano i top player ma ci vuole un grande allenatore. Uno come Jose' Mourinho o Pep Guardiola, per intenderci. Djamel Belmadi, consulente molto vicino allo sceicco Al Thani, proprietario del Paris Saint Germain, confessa che gli attuali allenatori di Real Madrid e Barcellona sono in cima alla lista delle preferenze per la panchina del Parco dei Principi. "Lo sceicco vuole sempre il meglio per il suo club ed e' ovvio che ha in testa questi due nomi - dice a 'Canal+' - Lo sceicco ottiene sempre quello che vuole, ha chiesto Leonardo e Leonardo e' arrivato. Il prossimo potrebbe essere Mourinho o, perche' no, Guardiola". Non sarebbe da escludere pero' l'ipotesi Wenger: "puo' essere l'uomo giusto, e' un allenatore che lo sceicco apprezza. Vediamo, aspettatevi in futuro di vedere arrivare a Parigi tutti quei nomi che possono permetterci di tornare tra i grandi club europei".
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
FIORENTINA: JOVETIC

Il ritorno in campo in serie A di Stevan Jovetic e' coinciso con la vittoria all'esordio in campionato della Fiorentina contro il Bologna. Il montenegrino ha fatto vedere alcune cose importanti, tipiche del suo repertorio, fornendo anche l'assist per il 2-0 di Cerci. "Siamo molto contenti - esordisce Fali Ramadani, agente del giocatore, in esclusiva a Calciomercato.it - Ha disputato un'ottima gara, c'e' soddisfazione". Intanto, cominciano a circolare molte voci su un possibile rinnovo del 21enne giocatore, in scadenza nel 2013. "Ha ancora due anni di contratto e non ho ancora nessun appuntamento con la societa' - spiega Ramadani - Stevan ha sempre detto di voler rimanere, quindi la volonta' c'e'. Ma adesso la cosa importante e' fare bene sul campo, per il resto c'e' ancora tanto tempo".
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
PALERMO: BACINOVIC

Una vittoria che ha ridato serenità all'ambiente e che ha permesso a Devis Mangia di partire con il piede giusto. Ma la partita contro l'Inter non ha fatto sorridere Armin Bacinovic, centrocampista sloveno che non ha trovato posto neanche in panchina. In un intervento a Calciomercato.it, Amir Ruznic, agente del numero 21 del Palermo, non nasconde la sua delusione e quella del suo assistito. "Quello lanciato domenica è stato un chiaro segnale del fatto che il ragazzo al momento, non rientra nei piani tecnici del nuovo allenatore e della societa'.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
SANTOS: NEYMAR

"Non lascerò il Santos a gennaio, la mia è una decisione definitiva". Neymar gela Barcellona e Real Madrid e il "clasico" spagnolo che infiamma il mercato da almeno un anno si chiude con un nulla di fatto. Il virgolettato e' del sito del quotidiano 'As' ed è stato riferito al giornale madrileno dal padre dell'attaccante. Giovedì, in una riunione tra il papà di Neymar e il club brasiliano, verrà discussa la proposta del prolungamento del contratto di un altro anno (fino al 2016) per uno stipendio da 5 milioni di euro netti a stagione.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
INTER: GASPERINI

Siamo già arrivati all'ultimatum in casa Inter. Se Gasperini non cambierà modulo e, soprattutto, se non vincerà il presidente Massimo Moratti si vedrà costretto a cambiare tecnico. Per ora, tuttavia, non si fa il nome di nessun allenatore.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
ANZHI: C. RONALDO

Cristiano Ronaldo sulle orme di Samuel Eto'o? Non nell'immediato ma in futuro chissà. Il fuoriclasse portoghese sarebbe un altro dei grandi obiettivi dell'Anzhi e il diretto interessato, in un'intervista a "Sportbox", non esclude nulla. "So che il campionato russo va diventando sempre più competitivo e non escludo assolutamente l'idea di giocare un giorno lì - le parole di Ronaldo - Nel calcio non si sa mai cosa può succedere in futuro: se un giorno dovessi finire in Russia non sorprendetevi". "Ad ogni modo - ha poi tenuto a precisare - oggi sto bene al Real Madrid".
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
JUVE: RHODOLFO

"Accordo raggiunto con la Juve? Abbiamo avuto qualche incontro con la squadra e il giocatore ha ribadito la sua volontà di andare in Italia, però c'è anche il San Paolo che deve decidere cosa fare". Rafael Felix, agente di Rhodolfo, a calciomercato.it risponde così alle domande sul futuro del difensore del San Paolo. "Noi dobbiamo continuare a lavorare e fare passi in avanti rispetto a quest'estate per riuscire a portare il giocatore alla Juve. Lui ha voglia di giocare lì, ma l'accordo tra i club è imprescindibile", aggiunge l'agente. Il difensore 25enne è stato avvicinato anche al Genoa: "Sì, posso confermare. Ma oggi solo la Juve si è mossa concretamente per lui. Ad agosto la loro offerta è stata rifiutata e se il San Paolo non vuole, l'affare non si può chiudere. Dobbiamo aspettare e lavorare insieme per far sì che a gennaio ci possa essere la fumata bianca".
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
Milan, Eriksen sì ma a giugno
Ha rifiutato il City: vuole crescere


L'ultimo talento sfornato dall'Ajax è diventato l'oggetto del desiderio di mezza Europa. Christian Eriksen, 19enne centrocampista danese, si sta confermando ad altissimi livelli sia con i Lancieri che con la nazionale del suo paese e su di lui le speculazioni di mercato sono all'ordine del giorno. Il Milan lo sta seguendo da tempo ma se ne riparlerà solo per la prossima estate. Vuole rimanere all'Ajax e ha già detto di no al Manchester City.

Nelle ultime ore la stampa inglese aveva rilanciato le candidature di Liverpool e Milan, pronte a darsi battaglia a gennaio per assicurarsi il nuovo figlio della scuola calcistica danese. In realtà difficilmente Christian Eriksen lascerà l'Eredivisie nella finestra invernale di mercato, anzi. Il giocatore ha più volte fatto capire di essere disposto a lasciare Amsterdam solo per un'offerta irrinunciabile dal club più forte del mondo: il Barcellona. Frasi ad effetto? Macché. Per conferma chiedere al Manchester City che durante l'ultima estate approcciò il giocatore vedendosi rispedire la proposta al mittente. Di carattere senza dubbio Eriksen ne ha nonostante i soli 19 anni, di intelligenza pure. Il rifiuto del trasferimento al City di Mancini è da leggere infatti come una voglia di crescere gradualmente nel club che forse più di qualsiasi altro lo può aiutare, senza correre il rischio di bruciarsi per la fretta. Dello stesso avviso una leggenda del calcio olandese come Johann Cruijff: "Il talento di Christian è sotto gli occhi di tutti, ma solo il tempo ci potrà dire se raggiungerà o supererà il livello dei fratelli Laudrup" ha dichiarato alla consegna del premio "Giocatore del campionato olandese dell'anno" a lui intitolato.

In Italia il Milan lo sta seguendo da ormai un paio d'anni e Christian un assaggio dell'ambiente rossonero l'ha già avuto poco prima di passare all'Ajax quando sostenne un provino a Milanello, per altro superato alla grande. L'affare con l'Odense non andò in porto per via delle richieste economiche giudicate eccessive. La società di via Turati lo sta seguendo con attenzione ma l'assalto sarà studiato soltanto per l'estate. Nonostante il gradimento del giocatore, che preferirebbe la Serie A o la Liga a Premier, Bundesliga e Ligue 1, la richiesta economica dell'Ajax infatti è importante, di quelle che hanno fatto scappare durante l'estate anche la Roma che si era interessata. L'investimento però potrebbe portare grandissimi frutti già nel breve periodo, magari con l'aiuto dell'amico Preziosi. Nel 4-3-1-2 di stampo rossonero il danese potrebbe infatti giocare dietro le punte - suo ruolo naturale - o come interno sinistro. Il sostituto perfetto di una leggenda chiamata Seedorf insomma, un altro partito a suon di premi dalle giovanili dell'Ajax. E questo la dirigenza rossonera lo sa bene.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
Amauri: spunta l'ipotesi Fiorentina
I Viola trattano il rinnovo di Montolivo


Amauri ha chiesto e ottenuto la possibilità di allenarsi con la Primavera. Ma guai a interpretare il fatto come un segnale di riavvicinamento tra l'italo-brasilano e la Juve. I rapporti sono e restano tesissimi, di rottura totale. Un separato in casa che da oggi ha anche una pretendente in meno visto che l'ipotesi di un suo clamoroso trasferimento al Milan a gennaio di fatto da svincolato è sempre meno probabile. I rossoneri, infatti, valuterebbero l'ingaggio di Amauri soltanto se Pippo Inzaghi chiedesse, in caso di ulteriore esclusione Champions, di essere ceduto.

Troppe incognite che non permettono agli agenti del bianconero di programmare questa trattativa. Top club all'orizzonte non ce ne sono, ma il Parma anche domenica a Torino ha ripreso i contatti, anche se Amauri dovrebbe dimezzarsi il suo attuale ingaggio da 4 milioni. Anche la Fiorentina, a fari spenti, si sta muovendo sul giocatore visto che a gennaio si ripresenterà il tormentone Gilardino, che però in questo momento è un caso accantonato.

La priorità si chiama Montolivo visto che oggi scade il termine concesso da Andrea Della Valle, che aveva chiesto all'ex capitano viola di accettare il rinnovo entro questo sabato. Il problema è che il manager del centrocampista si trova negli Stati Uniti e le parti si riaggiorneranno il 20, la vigilia della sfida nel turno infrasettimanale. Montolivo, che ha un accordo di massima con il Milan sulla base di un quadriennale da 3 milioni a stagione, cercherà di capire i margini di trattativa della società, che però al momento offre al massimo una cifra di poco superiore ai 2 milioni di euro e un contratto fino al 2015, oppure un rinnovo annuale a due milioni e mezzo con una clausola rescissoria intorno ai 7 milioni.

Molto dipenderà dalle prospettive e dal ruolo che verrà offerto a Riccardo, che nella difficile scelta cercherà di puntare sul club che potrebbe consacrarlo per approdare all'Europeo da protagonista. Un'eventuale ipotesi panchina nel Milan potrebbe costargli la Nazionale.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
BAYERN: MALOUDA

Il Bayern Monaco vuole Florent Malouda. Il francese ex Lione è uno degli obiettivi dichiarati della società tedesca che farà un'offerta al Chelsea nel prossimo mercato invernale.

ANZHI: LAMPARD E GERRARD

L'Anzhi Makhachkala fa sul serio. Dopo aver acquistato Eto'o, il club del Daghestan secondo i media inglesi sarebbe pronto a offrire un contratto da 15 milioni l'anno a due stelle del calcio inglese: Lampard e Gerrard.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
JUVE-NAPOLI: HENRIKSEN

Juventus e Napoli sono pronte a darsi battaglia per il giovane talento norvegese Markus Henriksen. Il centrocampista del Rosenborg potrebbe lasciare il suo paese nella finestra di gennaio.

INTERNACIONAL: DAMIAO

L'attaccante dell'Internacional di Porto Alegre Leandro Damiao è l'oggetto del desiderio dei più grandi club europei. Il club brasiliano però ha gelato gli animi di Barcellona e Real Madrid chiedendo almeno 50 milioni di euro per liberarlo.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
INTER: QUIQUE SANCHEZ

"Se l'Inter chiama io vado". Sono le parole di Quique Sanchez Flores, ex allenatore dell'Atletico Madrid che in una intervista a Marca Tv si candida per l'eventuale sostituzione di Gasperini. Il tecnico spagnolo ha detto anche di aver avuto un avvicinamento con Jorge Mendes, agente dell'ex allenatore nerazzurro José Mourinho. A Milano Sanchez Flores ritroverebbe Diego Forlan con il quale il rapporto si era guastato: "Il giorno della vittoria in Supercoppa europea contro l'Inter - ha confidato - ho visto un Diego diverso dal modo in cui ha festeggiato". Sanchez Flores ha parlato anche di Mourinho e Guardiola: "Mi piace Mourinho come allenatore. L'altro lato mediatico non mi interessa. Anche Guardiola mi piace".
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
PSG: BECKHAM

Leonardo è interessato a portare David Beckham al Paris Saint Germain. Lo ha confermato lo stesso ex tecnico di Milan e Inter, oggi dirigente del club parigino. "La porta è aperta - ha detto alla BBC - Beckham è un gran calciatore, una star. Io ho sempre avuto tanta stima per lui". Leonardo non si preoccupa dei 36 anni del centrocampista inglese: "Abbiamo costruito un buon rapporto quando ero allenatore del Milan. Si è allenato e giocato con l'entusiasmo di un ragazzino. Lui era sempre pronto ad ascoltare, seguire le indicazioni. Per me è un esempio. Beckham è in scadenza di contratto a novembre con i Los Angeles Galaxy.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
INTER: BAGGIO O FIGO

Mentre Fabio Capello si smarca e dice: "L'Inter non ha bisogno di me, date tempo all'allenatore", in casa nerazzurra tornano a volare nomi per la successione di Gian Piero Gasperini, sempre più a rischio. Contro la Roma la gara cruciale per il suo destino. I tifosi allora sognano e sognano in grande con Roberto Baggio (ma è più facile che entri solo in società). La vera alternativa potrebbe essere Luis Figo, carismatico e gradito al gruppo.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
UNITED: ALEX

Due obiettivi prossimi di mercato per il Manchester United. Secondo la stampa inglese sarebbero nel mirino i giocatori del Vitesse: Alex e Andre Santos.

MILAN: TORRES

Secondo la stampa inglese Milan e Chelsea avrebbe in programma a gennaio uno scambio di attaccanti. Ai Blues Robinho e in rossonero Torres. Non si parla di cifre.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
JUVENTUS: HUMMELS

La Juventus ha messo gli occhi su Mats Hummels. Il difensore del Borussia Dortmund ha un contratto in scadenza nel 2014 ed è già stato dichiarato incedibile dalla società tedesca come il compagno Gotze.

ARSENAL: GOTZE

La trasferta di Champions dell'Arsenal contro il Borussia Dortmund (finita 1-1) è servita anche per intrecciare le prime relazione di mercato. I Gunners infatti si sono fatti avanti per Mario Gotze, attaccante classe 1992, già nelle grazie di Wenger che lo avrebbe voluto quest'estate. Lo scrive il Daily Mail.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,275
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12