NOTIZIE DI CALCIOMERCATO 2011/2012

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
Vidal: "E' una grande opportunità"

Si sente a tutti gli effetti un giocatore della Juve, Arturo Vidal. L'ormai ex Bayer Leverkusen è raggiante per il suo imminente trasferimento a Torino: "Sono felice, è una grande opportunità. E' un passo importante nella mia carriera". L'affare non può essere ufficializzato "ma siamo a buon punto", si limita a dire un portavoce della società tedesca. Il 24enne centrocampista cileno sta per sbarcare in Europa dopo aver disputato la Coppa America.

Il giocatore dovrebbe firmare un contratto quinquennale con la Juve da 3 miloni a l'anno . Il club torinese verserà al Bayer 10,5 milioni di euro per il cartellino.
La somma potrà arrivare a 12 milioni con alcuni bonus. Il 30% della cifra dovrebbe andare al Colo Colo, il club cileno.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
Lavezzi spaventa il Napoli

Messo al sicuro Hamsik, il Napoli deve guardarsi dall'assalto a Ezequiel Lavezzi. Il procuratore dell'argentino ha chiesto e ottenuto un colloquio con il ds Riccardo Bigon per parlare di due offerte arrivate dall'estero. Quella del Manchester City e soprattutto quella del Malaga dello sceicco Al Thani, voglioso di trasformare la squadra in una big europea. Per Lavezzi pronto un ingaggio di oltre 3 milioni di euro, il doppio dell'attuale.



Lo stipendio è, d'altra parte, la principale attrattiva di un club, che per il momento non offre altro palcoscenico se non quello della Liga. Ben diverso è invece il fascino dell'altra offerta, l'interessamento del Manchester City. Anche a Manchester risplendono i forzieri di uno sceicco, quell'Al Mansour che per l'avventura in Champions ha promesso a Mancini di accontentare qualsiasi suo desiderio. Lavezzi, Djeko, Balotelli e Aguero, altro obiettivo di mercato: sarebbe questo il poker d'attacco che il Mancio sogna e che si intreccia però con le paure dei tifosi del Napoli: Lavezzi è stato e continua ad essere il simbolo della riscossa azzurra, arrivò nel 2007 per il ritorno del club in serie A e da subito ha evocato nel cuore dei napoletani ricordi argentini di glorie passate: giocate sorprendenti e gol che hanno costruito un mito. Ora tutto questo potrebbe finire. D'altra parte de Laurentiis non poteva essere più chiaro. Il cuore non ha clausola rescissoria, Lavezzi invece sì, 31 milioni di euro: il primo sceicco che arriva, può portarselo via.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
Rossi alla Juve, questione di ore
Juve-Villarreal a un passo dall'accordo


Già questa sera Giuseppe Rossi potrà essere della Juve. Il suo agente Federico Pastorello si trova a Madrid e oggi, per la seconda volta nel giro di una settimana, incontrerà i dirigenti del Villarreal. Le parti sono a un passo: la Juve offre 30 milioni di euro ripartiti in 25 fissi e 5 legati ai bonus. Gli spagnoli vogliono due milioni in più sulla parte fissa. Si tratterà fino a tarda notte, ma per la fumata bianca è davvero questione di ore.


Quello con Fernando Roig Negueroles e Josè Manuel Llaneza, rispettivamente amministratore delegato e vicepresidente del "Sottomarino giallo" è il vertice decisivo per cercare di definire il prezzo finale per il trasferimento in bianconero di Pepito. Si entra nella fase conclusiva dell'affare. Marotta in costante contatto telefonico con Pastorello ha dato l'ok per cambiare la ripartizione della cifra finale. Un rialzo sensibile di altri 3 milioni dettato dall'inserimento prepotente sull'attaccante da parte dell'Atletico Madrid che entro poche ore incasserà 45 milioni di euro dalla cessione di Aguero al Manchester City.

In giornata i "colchoneros" hanno ripetutamente contattato i dirigenti del Villarreal per tentare un clamoros blitz offrendo di più, 35 "kilos" come si dice in Spagna. In questa fase, delicatissima, pesa però e molto la volontà di Rossi che ha già un accordo contrattuale con i bianconeri e che vuole solo la Juve dove lo aspetta Matri per formare una coppia che può essere esplosiva anche in Nazionale soprattutto in vista di Euro2012. Sono ore caldissime e già questa notte, venerdì al massimo (se la riunione in Spagna dovesse protrarsi fino all'alba) Giuseppe Rossi può passare in bianconero.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
TOTTENHAM: VUCINIC

Risalgono le quotazioni di Mirko Vucinic a White Hart Lane. In casa Tottenham si continua a lavorare per un rinforzo in attacco ma arrivare ad Emmanuel Adebayor si sta rivelando più complicato del previsto. Secondo l'inglese "Metro", il Manchester City preferisce cedere l'attaccante togolese all'estero e le richieste economiche del giocatore continuano a essere alte per gli Spurs. Per questo motivo sarebbe tornato d'attualità il nome del 27enne attaccante montenegrino, che il Tottenham vorrebbe assicurarsi dalla Roma per una cifra attorno ai 17 milioni di euro.

MANCITY: AGUERO E SNEIJDER

Una doppia follia per regalare due gioielli a Roberto Mancini. Nonostante la mancata cessione di Tevez al Corinthians, il Manchester City sarebbe pronto a investire 90 milioni di euro per assicurarsi Sergio Aguero dall'Atletico Madrid e Wesley Sneijder dall'Inter. Nel caso del Kun, i Citizens, riporta il "Daily Star", pagherebbero i 45 milioni di euro della clausola di rescissione mentre gli altri 45 milioni servirebbero a convincere l'Inter a cedere l'olandese, battendo così la concorrenza dei cugini del Manchester United.

CHELSEA: LUKAKU

Il Chelsea continua a non mollare la pista che porta a Romelu Lukaku, 18enne attaccante belga dell'Anderlecht. Secondo la stampa inglese, i Blues avrebbero messo sul piatto 20,5 milioni di euro per il suo cartellino, con l'Anderlecht che starebbe pensando a Milan Jovanovic del Liverpool per rimpiazzarlo.

BLACKBURN: RAUL

Dopo Liga e Bundesliga, Raul Gonzalez Blanco potrebbe misurarsi nella Premier League. A offrirgli la possibilità, riporta il "Daily Mirror", il Blackburn dove la proprietà indiana è a caccia di un colpo a effetto per aumentare la visibilità del club. E la scelta sarebbe ricaduta sul 34enne attaccante spagnolo dello Schalke. L'ex compagno di squadra al Real, Michel Salgado, starebbe provando a convincerlo a trasferirsi a Ewood Park.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
NAPOLI: PALOMBO

"Non escludo che Palombo possa lasciare la Sampdoria, nel calcio però nulla è dato per scontato. Un mese e mezzo fa ci siamo incontrati ed Angelo ha dimostrato di voler sposare in pieno il progetto della società. Se ad oggi nessuno del Napoli si è ancora fatto avanti si vede che il giocatore non è mai rientrato nei piani della società". Lo ha detto il ds della Sampdoria, Pasquale Sensibile, a Radio Kiss Kiss Napoli. "Non so se possa essere lui il sostituto di Gargano, dovete chiederlo alla società azzurra. Mi sembra normale che il nostro centrocampista piaccia a Mazzarri dal momento che l'ha allenato nella sua esperienza alla Sampdoria. Mannini? Sugli esterni siamo coperti, dopo la vicenda delle buste non credo che ci siano i presupposti di vederlo ancora in blucerchiato".

ROMA: HEINZE

Il difensore Heinze, svincolato dal Marsiglia, può essere considerato un nuovo giocatore della Roma. L'argentino è già in volo verso la Capitale e firmerà un contratto di un anno con opzione per il secondo. Venerdì le visite mediche.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
Bojan alla Roma: ora è ufficiale

Bojan Krkic alla Roma è finalmente ufficiale. La conferma arriva dal sito del Barcellona. Il costo del trasferimento è di 12 milioni di euro. L'operazione include un'opzione di controriscatto fissata a 13 milioni che i blaugrana potranno esercitare entro la fine della stagione 2012/13. Tale opzione potrà essere bloccata dalla Roma ma il costo del trasferimento salirebbe a 40 milioni. Alle 13.30 conferenza stampa d'addio del giocatore al Camp Nou.


Krkic, 21 anni, ha fatto parte della prima squadra del Barcellona dalla stagione 2007/08, quando con Frank Rijkaard disputò un totale di 48 partite. Da allora, nei tre anni con Guardiola in panchina, l'attaccante ha giocato altri 117 incontri, per un totale di 165 gare ufficiali.

Bojan va così ad aggiungersi ai nuovi acquisti giallorossi. Da Lamela a José Angel, passando per Heinze. Senza dimenticare l'allenatore Luis Enrique.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
Sanchez-Barca finalmente sposi

Sanchez al Barcellona, adesso è davvero ufficiale. Nell'incontro in Spagna tra il procuratore del giocatore e la dirigenza blaugrana è stato definito l'accordo dopo che l'Udinese, per voce di Gino Pozzo, aveva accettato l'offerta catalana: nelle tasche friulane finiranno 26 milioni di euro più 11,5 di bonus. Dopo aver risolto alcuni dettagli col club friulano, il cileno lunedì firmerà il contratto che lo legherà ai campioni d'Europa per 5 anni.


L'agente Felicevich si è incontrato per oltre tre ore in un albergo di Barcellona con il direttore sportivo e il direttore del calcio del club blaugrana Andoni Zubizarreta e Raul Sanllehi. All'ultima parte della riunione ha partecipato anche il vicepresidente del Barça, Josep Maria Bartolomeu. Lì è stato raggiunto l'accordo finale. All'inizio della settimana prossima si svolgeranno le visite mediche. Poi Sanchez potrà indossare la maglia blaugrana.

"L'Udinese e il Barcellona sono arrivati ad un accordo definitivo per il trasferimento del giocatore. Il costo dell'operazione di 26 milioni di euro subito più 11,5 milioni di bonus. L'arrivo del giocatore - si legge nella nota del club catalano - è previsto per l'inizio della prossima settimana. Le visite mediche, la firma del contratto per i prossimi cinque anni e la presentazione alla stampa sono in programma lunedì".

Il Barcellona ha ricordato che Sanchez, 22 anni, è stato fortemente voluto dal tecnico Pep Guardiola. Martedi scorso il tecnico dei campioni d'Europa ha detto del cileno, rileva l'annuncio dei blaugrana, che ''è molto giovane, può giocare nelle tre posizioni d' attacco, ha molta intensità difensiva, è molto verticale, squilibrante e, da quanto mi hanno detto, un bravo ragazzo''.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
PSG: MENEZ

Jeremy Menez dovrebbe passare al Paris Saint-Germain per 8,5 milioni di euro: lo scrive oggi il quotidiano francese 'Le Parisien', che fa il punto sulla campagna acquisti di Leonardo, il nuovo direttore sportivo della squadra parigina, comprata di recente da un fondo del Qatar. ''Anche se il suo arrivo non trova unanimita' di consensi nel Paris Saint-Germain, non c'e' piu' alcun dubbio che verra' ingaggiato a Parigi'', scrive ancora 'Le Parisien'. Secondo il giornale parigino, il trasferimento di Menez ''dovrebbe costare intorno agli 8,5 milioni di euro. Intanto gli resta ancora un anno di contratto in Italia''

FIORENTINA: MUNARI

Il Palermo comunica di avere perfezionato un'operazione in uscita. E' stato infatti ceduto alla Fiorentina il centrocampista Gianni Munari. Il giocatore si trasferisce alla società viola a titolo definitivo.

CESENA: CANDREVA

Dopo l'ufficialità la presentazione. Il Cesena comunica che domenica 24 luglio alle ore 16 presso la sala stampa dell'hotel Miramonti di Acquapartita, è in programma la presentazione ufficiale del neoacquisto Antonio Candreva.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
CITY: CERCI

Entro la fine di questa settimana potrebbero nascere nuovi sviluppi intorno al futuro dell’esterno della Fiorentina Alessio Cerci. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il Manchester City, club da tempo interessato all’ex giocatore della Roma, starebbe per sferrare il colpo decisivo per chiudere la trattativa.

BARCA: FABREGAS

Dopo Sanchez il Barcellona non si ferma. Emissari del club catalano sarebbero in Inghilterra per convincere l'Arsenal a lasciare libero Fabregas, da anni pallino di Guardiola.

NAPOLI: JOVETIC

Lo ha detto scherzando come sempre ma un fondo di verità pare esserci. Il Napoli è su Jovetic e le parole del presidente De Laurentiis non lasciano dubbi: "Lavezzi per la squadra è un elemento insostituibile, se dovessi sostituirlo potrei pensare ad esempio a un giocatore come Jovetic della Fiorentina".
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
GALATASARAY: MELO

Sembra ormai certo l'addio di Felipe Melo alla Juve. Il centrocampista brasiliano avrebbe accettato il trasferimento in Turchia al Galatasaray in prestito.


PALERMO: PASTORE

Per il cartellino di Javier Pastore non accetteremo contropartite tecniche. Lo ha detto a 'mediagol.it' il patron del Palermo, Maurizio Zamparini. Ma dove finira' il forte trequartista argentino, al Chelsea, al Manchester City o alla Roma? "Per me e il suo procuratore - ha chiarito - contano solo le offerte valide e cash. Martedi' prossimo vedremo con il suo agente quali proposte concrete avremo davati. Siamo ormai - ha concluso Zamparini - alle battute finali e vedremo dove finira'".
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
palpas ha detto:
azz sanchez al barça...ci speravo fino all' ultimo... :mrgreen: :mrgreen:
io speravo fino al'ultimo che sanchez andasse al barca e non al inter domani sanchez andra in spagna a firmare il contratto dopo le visite mediche
 

TheRounder

Primavera
18 Novembre 2010
2,005
0
36
JAGRAJ ha detto:
GALATASARAY: MELO

Sembra ormai certo l'addio di Felipe Melo alla Juve. Il centrocampista brasiliano avrebbe accettato il trasferimento in Turchia al Galatasaray in prestito.
solo prestitooooo??? :eek: ??
mannaggia...... :mrgreen:
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
TheRounder ha detto:
JAGRAJ ha detto:
GALATASARAY: MELO

Sembra ormai certo l'addio di Felipe Melo alla Juve. Il centrocampista brasiliano avrebbe accettato il trasferimento in Turchia al Galatasaray in prestito.
solo prestitooooo??? :eek: ??
mannaggia...... :mrgreen:
si solo in prestito sai xke melo potra giocare con il galatasaray e se giochera bene il prezzo potrebbe aumentare cosi l'anno dopo la juve lo potra vendere ad un prezzo accettabile
 

TheRounder

Primavera
18 Novembre 2010
2,005
0
36
JAGRAJ ha detto:
TheRounder ha detto:
JAGRAJ ha detto:
GALATASARAY: MELO

Sembra ormai certo l'addio di Felipe Melo alla Juve. Il centrocampista brasiliano avrebbe accettato il trasferimento in Turchia al Galatasaray in prestito.
solo prestitooooo??? :eek: ??
mannaggia...... :mrgreen:
si solo in prestito sai xke melo potra giocare con il galatasaray e se giochera bene il prezzo potrebbe aumentare cosi l'anno dopo la juve lo potra vendere ad un prezzo accettabile
Speriamo....
ora ci servirebbe un buon esterno sx... Bastos non mi dispiacerebbe... e neanche Vargas :roll:
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
TheRounder ha detto:
JAGRAJ ha detto:
TheRounder ha detto:
Sembra ormai certo l'addio di Felipe Melo alla Juve. Il centrocampista brasiliano avrebbe accettato il trasferimento in Turchia al Galatasaray in prestito.
solo prestitooooo??? :eek: ??
mannaggia...... :mrgreen:
si solo in prestito sai xke melo potra giocare con il galatasaray e se giochera bene il prezzo potrebbe aumentare cosi l'anno dopo la juve lo potra vendere ad un prezzo accettabile
Speriamo....
ora ci servirebbe un buon esterno sx... Bastos non mi dispiacerebbe... e neanche Vargas :roll:[/quote]
x bastos si tattera dopo che si chiude con rossi mentre vargas non verra mai alla juve o andra al aston villa x sostistuire dawning che e passato al liverpool o rimarra alla fiorentina mentre rossi e sempre piu vicini alla juve entro domenica si dovrebbe chiudere
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
FIORENTINA: LAZZARI

La Fiorentina ha acquistato Andrea Lazzari dal Cagliari: andra' a rafforzare il centrocampo dopo l'innesto, definito ieri, di Gianni Munari e a breve quello di Alberto Aquilani. Per quest'ultimo restano da limare alcuni dettagli ma l'affare e' in dirittura d'arrivo sulla base del prestito con diritto di riscatto. Lazzari, 27 anni, da tempo nel giro della Nazionale, arriva in viola in comproprieta': il giocatore ha gia' lasciato il ritiro del Cagliari e sta raggiungendo quello della Fiorentina a Cortina d'Ampezzo dove in giornata si aggreghera' ai suoi nuovi compagni.

UDINESE: GIOVANI DOS SANTOS

L'Udinese dopo la cessione di Sanchez fa un po' di conti e sorride mentre Guidolin pensa a preparare il preliminare di Champions e aspetta rinforzi. Il favorito per raccogliere la pesante eredita' lasciata dal cileno è Giovani Alex Dos Santos Ramirez, 22 anni, trequartista messicano di origine brasiliana con passaporto spagnolo. ''E' un giocatore che stiamo seguendo da qualche - ha dichiarato il ds dell'Udinese, Fabrizio Larini - ma ancora non abbiamo concluso per cui vengono seguite anche altre piste. Sicuramente il cartellino non costa poco''. Dos Santos è di proprietà del Tottenham che nel 2008 lo acquistò dal Barcellona, dove si era formato e dove sembrava dovesse esplodere. Nella scorsa stagione ha giocato inizialmente con gli Spurs, tre presenze per soli 45', poi è stato parcheggiato al Racing Santander, 16 presenze e cinque gol segnati.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
SPORTING LISBONA: CAPEL

Lo Sporting Lisbona ha ufficializzato l'acquisto dell'esterno spagnolo Diego Capel dal Siviglia. La società portoghese verserà 3,5 milioni di euro più bonus per il cartellino. Il giocatore ha firmato un contratto quinquennale. Capel arriva allo Sporting Lisbona per espressa richiesta di Domingos Paciencia, nuovo allenatore dello Sporting, sempre affascinato dalla capacità di verticalizzare dell'esterno spagnolo.

CESENA: GUANA

Altro colpo per il Cesena di Campedelli, che si assicura il centrocampista Roberto Guana dal Palermo. Trasferimento a titolo definitivo.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
VIDAL non mi dispiace per niente...
sul mercato abbiamo agito bene..ora sta a conte amalgamare il tutto...
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
bmw240cv ha detto:
VIDAL non mi dispiace per niente...
sul mercato abbiamo agito bene..ora sta a conte amalgamare il tutto...
oltre a vidal entro domenica si chiude pure x rossi mancano pochi dettagli
dopo sotto con bastos
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,669
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre