NOTIZIE DI CALCIOMERCATO 2011/2012

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
JUVENTUS: AOGO

Dennis Aogo è tra i possibili candidati a un posto nella Juve per completare il ruolo di terzino, ma per ora il suo agente, Gordon Stipic, frena. "Non so nulla su questo nuovo interessamento della Juve - commenta a calciomercato.it - Non ho parlato con Paratici e Marotta. Se l'Amburgo può lasciarlo partire già a gennaio? Non lo so, forse è presto per dirlo e per essere più preciso è necessario che prima mi chiami la dirigenza bianconera. Gli ultimi contatti risalgono allo scorso anno, quando ci sono stati diversi colloqui".
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
PSG: BALZARETTI

Federico Balzaretti al Paris Saint-Germain già da gennaio. E' il piano di Leonardo che, secondo la stampa francese, non ha assolutamente smesso di seguire le prestazioni dell'esterno del Palermo e della nazionale di Prandelli. Anzi, l'ex tecnico di Milan e Inter vorrebbe convincere il giocatore rosanero a trasferirsi al Psg già alla riapertura del mercato, ma prima dovrà fare i conti col presidente del Palermo, Zamparini, che non sembra volersi privare di Balzaretti a gennaio.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
ARSENAL: GRANERO

La rifondazione avviata con gli acquisti dei vari Gervinho, André Santos, Mertesacker e Arteta proseguira' a gennaio. Secondo il tabloid "The Sun", Arsene Wenger ha messo gli occhi su Esteban Granero, 24enne centrocampista spagnolo che al Real Madrid rischia di trovare poco spazio. Alla riapertura del mercato l'Arsenal potrebbe farsi avanti, mettendo sul piatto oltre 17 milioni di euro.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
BARCELLONA: NEYMAR

Continua il braccio di ferro tra Barcellona e Real Madrid per assicurarsi Neymar. Secondo il "Mundo Deportivo", il direttore dell'area tecnica balugrana, Raul Sanllehí, si sarebbe recato in Brasile per presentare una nuova offerta al Santos: si dice che il Barça sarebbe pronto a sborsare 60 milioni di euro per assicurarsi quanto prima il talento della Seleçao.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
JUVENTUS: CAPDEVILA

La squalifica di De Ceglie ha riportato subito a galla il problema terzino sinistro in casa Juve. Per questo Marotta è tornato alla carica per tappare il buco già a gennaio. Il nome in cima alla lista è quello di Joan Capdevila. Non certo un prospetto per il futuro (ha 32 anni), ma una certezza per l'immediato presente. Lo spagnolo del Benfica è in rotta con il club (fuori dalla lista Champions) e viene dato come sicuro partente.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
NAPOLI: YARMOLENKO

Secondo la stampa russa il Napoli è sulle tracce del 21enne attaccante della Dinamo Kiev, Andriy Yarmolenko. A frenare la trattativa per il momento è la richiesta del club di Shevchenko di 10 milioni di euro.

JUVE: KOVACIC

Come riporta Il Corriere dello Sport, la Juve starebbe sondando il campo per Mateo Kovacic, 17 anni della Dinamo Zagabria. Gli 007 bianconeri era a visionare il giocatore nella gara di Champions contro il Real Madrid.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
INTER: FIGO

L'Inter è in crisi, la panchina di Gian Piero Gasperini scotta e Luis Figo è uno dei nomi che circola per sostituirlo. 'Sono molto sorpreso di questa notizia - dichiara il dirigente portoghese intervistato a San Pietroburgo, mentre è impegnato nel suo tour con l'Unicredit -. Ammetto di essere lusingato dalle attenzioni che i compagni hanno per me, significa che ho lasciato un buon ricordo'. Nonostante le voci che circolano, Figo si ritiene 'solidale col presidente Massimo Moratti, pronto a sostenere Gasperini'.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
MALAGA: ALBIOL

Il difensore spagnolo Raul Albiol è in uscita dal Real Madrid. Il giocatore, fuori dagli schemi di Mourinho, vuole cambiare aria per giocare e non perdere l'Europeo. Secondo Marca il Malaga gli avrebbe offerto un contratto di tre anni. I Merengues non ostacolerebbero l'operazione, che ovviamente dovrebbe andare in porto a gennaio.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
ARSENAL: BENDTNER

Nicklas Bendtner non tornerà all'Arsenal per scaldare la panchina anche se il Suderland è lontano anni luce dalla bella Londra, dice il giocatore senza peli sulla lingua al Mirror. L'attaccante danese è in prestito e non ha intenzione di tornare a fare la riversa nella fila dei Gunners.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
UNITED IN VENDITA

Dopo il Malaga e il Paris Saint Germain, il Qatar punta gli occhi sul Manchester United. La famiglia reale dell'Emirato avrebbe avanzato un'offerta per rilevare anche il club inglese, secondo quanto riferisce oggi la stampa del Golfo. Una delegazione del Qatar si recherà a Manchester lunedì per cercare di concludere l'accordo. Le voci di una possibile trattativa con la famiglia americana Glazers, proprietaria del Manchester United, erano cominciate a gennaio quando la squadra si era recata a Doha per una serie di allenamenti. Una successiva visita di Alex Ferguson a Doha era stata vista come un altro segnale di reciproco interesse.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
SPURS: DIARRA

Lassana Diarra si toglie dal mercato. Dopo essere stato accostato a tante squadre (Roma e Milan in Italia), voci sul centrocampista del Real Madrid lo davano vicino al Tottenham, ma per tutta risposta il giocatore francese ha detto: "Ho un contratto fino al 2013".
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
FIORENTINA: MONTOLIVO

Scaduto l'ultimatum dato dai Della Valle, il futuro di Riccardo Montolivo è sempre più lontano da Firenze. Nell'incontro di venerdì con la dirigenza della Fiorentina il centrocampista ha chiesto tempo, giustificandosi con l'assenza del proprio procuratore, Branchini, impegnato negli Stati Uniti. Andrea Della Valle non l'ha presa bene, ma non pone nessun veto: Mihajlovic, se lo vorrà, potrà schierare l'ex capitano da titolare a Udine.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
VALENCIA: ALCACER

Paco Alcacer, attaccante del Valencia, ha già attirato su di sè le attenzioni dei principali club europei. L’Arsenal, già in passato, aveva messo gli occhi sul 18enne spagnolo ma ora si ritrova un concorrente di lusso come il Barcellona. La valutazione del giocatoresi aggirerebbe intorno ai 12,5 milioni di euro.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
JUVE: AMAURI

"Amauri ha un contratto firmato e controfirmato dalla società liberamente, senza nessun obbligo, non vedo perché si debba incolpare un giocatore perché vuole rispettare il suo contratto". Così al sito Tuttomercatoweb Damiano Tommasi commenta il 'braccio di ferro' tra la Juventus e l'attaccante brasiliano che nella sessione estiva di mercato ha rifiutato di trasferirsi in altre squadre. "Non è la prima volta - continua il presidente dell'Aic - che accade che una società voglia interrompere prima il rapporto, o viceversa che un giocatore voglia andar via prima della scadenza naturale del contratto. Bisognerebbe prendere atto che il contratto è firmato dalle due parti liberamente".
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
Krasic, tentazione del Diavolo
Il Milan punta il serbo della Juve


Se sul campo Allegri e la squadra devono risalire la china dopo un avvio difficile, dietro le scrivanie di via Turati il Milan continua a progettare il futuro. Grandi movimenti sono previsti soprattutto a centrocampo, dove spunta una pista che avrebbe dell'incredibile: Milos Krasic. Il serbo, già cercato dai rossoneri prima di andare alla Juve, non ha un gran feeling con Conte e potrebbe cambiare aria. Il Diavolo continua a seguire anche Asamoah.


Può sembrare un'idea folle, ma nel calciomercato tutto è possibile, soprattutto se un giocatore non è contento e spinge per andare via. Questo non è ancora il caso di Krasic, che in estate aveva rifiutato le avances di Manchester United e Chelsea e vuole rimanere concentrato solo sulla Juve. Ma non è certo un mistero che con Antonio Conte non sia ancora scoccata la scintilla e questo potrebbe aprire scenari futuri clamorosi, perché, come già detto, il serbo è un vecchio pallino del Milan, che lo aveva già cercato quando in panchina sedeva Leonardo.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
INTER: VIA GASPERINI

Mancava solo l'ufficialità, che puntualmente è arrivata col comunicato pubblicato sul sito ufficiale dell'Inter: Gian Piero Gasperini non è più l'allenatore dell'Inter. "F.C. Internazionale comunica che stamane, al centro sportivo di Appiano Gentile, l'allenamento della prima squadra è stato diretto da Daniele Bernazzani e Giuseppe Baresi. - la nota del club - La Società ringrazia Gian Piero Gasperini per l'impegno dimostrato nello svolgimento dell'incarico, manifestando il proprio rammarico per l'interruzione del rapporto tecnico".
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
REAL: AGUERO

Farsi scappare Sergio Aguero è un errore che il Real Madrid piangerà. Parola di Diego Armando Maradona, 'suocero' del Kun che in estate ha lasciato l'Atletico per il Manchester City. "Lo avevo consigliato a Mourinho ma il Real non ha seguito il mio consiglio - dice l'ex ct dell'Argentina, oggi allenatore dell'Al Wasl - Il Real ha bisogno di una super squadra per fermare il Barcellona e Aguero era il calciatore ideale per il salto di qualita'. Se ne renderanno conto a fine stagione".
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
ANZHI: GATTUSO

Potrebbe dire addio al Milan Rino Gattuso e già a gennaio. Secondo il suo agente, Andrea D'Amico, l'interesse dell'Anzhi non si è mai spento e la trattativa potrebbe decollare nella finestra invernale. "A breve parleremo con Galliani - ha detto D'Amico - e vedremo quali sono i progetti
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
INTER: RANIERI

La pesantissima sconfitta dell'Inter in casa del Novara (3-1) fa saltare la panchina di Gasperini. Il tecnico è al capolinea (Moratti deciderà già in giornata sul futuro dell'ex Genoa) e tornano in modo prepotente alcuni nomi per la sua successione. In pole c'è Claudio Ranieri, uomo d'esperienza, ma si potrebbe profilare il tandem Baresi-Figo. Non si molla pure la pista Delio Rossi. Dall'estero Van Gaal e Quique Sanchez Flores.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
BARCELLONA: NEYMAR

La corsa a Neymar e' ancora aperta. Dopo la smentita del diretto interessato, tocca al presidente del Barcellona, Sandro Rosell, tenere viva la speranza di vedere un giorno il giovane fuoriclasse del Santos con la maglia blaugrana a dispetto delle voci arrivate dal Brasile sulle presunte visite mediche gia' effettuate dal giocatore con i blancos. "Che io sappia, Neymar non ha ancora firmato per il Real Madrid", le parole del massimo dirigente del Barca