NOTIZIE DI CALCIOMERCATO 2011/2012

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
SCHALKE: RAUL

Lo Schalke spera di trattenere Raul oltre la scadenza del suo attuale contratto (giugno 2011). Questo l'intento del presidente Clemens Tonnies, che si è detto impressionato dalla professionalità dell'attaccante spagnolo. "Sono davvero orgoglioso di ogni minuto che Raul ha indossato la maglia dello Schalke - le parole di Tonnies -. Ha una personalità incredibile, la nostra intenzione è di aspettare il momento giusto durante la stagione per iniziare le trattative per un nuovo contratto".
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
MAN CITY: CERCI

Roberto Mancini non si rassegna. Avrebbe voluto con se' Alessio Cerci gia' quest'estate, ma il suo Manchester City e la Fiorentina non hanno trovato l'accordo. Il "Mancio", secondo la stampa inglese, tornera' all'assalto dell'esterno viola nel mercato di gennaio. "E' un giocatore straordinario - le parole di Mancini riportate dal sito del quotidiano "Daily Mirror" -, lo seguo dai tempi in cui giocava nel Pisa nella stagione 2007-08, aveva solo 20 anni ma faceva gia' vedere grandi cose in campo. E' uno dei pochi giocatori in grado di farti vincere una partita. Lo volevo portare a Manchester gia' un anno fa, ci abbiamo provato di nuovo questa estate perche' sono convinto che il suo contributo sarebbe stato importante per noi, anche perche' le sue caratteristiche si sposano bene con gli altri giocatori della rosa. Non siamo a chiudere l'affare, ma in tutta onesta' devo dire che capisco la Fiorentina".
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
TORINO: OGBONNA

"Ogbonna ha dato tanto e dà tanto al Toro, per cui è mio dovere ricambiare adeguatamente", con "un nuovo contratto più ricco e più lungo. E anche abbastanaza in fretta". Il presidente del torino, Urbaino Cairo, sta cercando di convincere Ogbonna per il rinnovo del contratto. Il difensore azzurro va in scadenza nel 2013 e ha ricevuto parecchie offerte nell'ultima sessione di mercato. Cairo vorrebbe prolungargli il contratto fino al 2016 ma il giocatore non è così convinto perché vorrebbe avere la possibilità di trasferirsi in un grande club nel caso in cui gli arrivassero proposte importanti.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
CAGLIARI: BIONDINI

Il centrocampista del Cagliari vuole lasciarsi alle spalle tutte le voci di mercato che l'hanno coinvolto nell'estate: "So che sono in scadenza ma questo non è un problema perché è una situazione che può accadere nella vita di un calciatore. Sento la fiducia della società, del presidente e dei compagni, per questo il rinnovo non è un problema. A me non resta che impegnarmi come ho fatto negli ultimi cinque anni", ha dichiarato Biondini
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
LIPPI SI CANDIDA

A Radio Kiss Kiss va in onda un Marcello Lippi a 360°. Il campionato, il calcio italiano, la Nazionale, il suo futuro: di tutto questo parla l'ex ct. 'Ho voglia di tornare ad allenare quanto prima - dichiara l'allenatore dell'Italia campione del mondo del 2006 -. Lo farò da ottobre in poi se capiterà una squadra che mi piace. Ho sempre detto di voler lavorare non più in Italia, a parte per quelle pochissime eccezioni'.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
BARCELLONA: GUARDIOLA

"Il Barcellona non sarà più forte se resta Guardiola, lo sara' se continua ad acquistare buoni giocatori e se mantiene la sua filosofia di gioco". Così Pep Guardiola in conferenza stampa alla vigilia della sfida in casa della Real Sociedad. "Non penso al mio rinnovo, ma a far bene", ha proseguito l'allenatore, che ha poi assicurato che non intende cambiare ruolo all'interno del club.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
Capello ora rischia l'esonero
La FA pensa a Redknapp per Euro 2012


Nonostante la qualificazione a Euro 2012 per l'Inghilterra sia a un passo, il destino di Fabio Capello alla guida dei "Three Lions" è scuro. I capi della Football Association stanno organizzando un piano d'emergenza per affidare la squadra al tecnico del Tottenham Harry Redknapp. Un approccio con l'inglese - secondo People Sport - è già stato fatto con il tecnico friulano che verrebbe liquidato a pochi mesi dalla scadenza del contratto.

Il contratto di Capello è in scadenza la prossima estate, subito dopo la rassegna continentale in Polonia e Ucraina. La Football Association però non pare intenzionata a rispettare i patti chiudendo in anticipo un rapporto che col tecnico friulano non è mai decollato. La possibilità di un ingaggio di Redknapp, fino a questo momento solo paventata, è diventata ufficialmente oggetto di discussione tra i poteri interni alla federazione. Al manager del Tottenham verrebbe offerto un contratto part-time fino al termine della stagione per paura di un flop di Capello e dei suoi giocatori.

Stando ad alcuni media inglesi il problema non è 'se' Redknapp sostituirà Capello nel breve periodo, ma 'quando'. Una possibilità potrebbe essere subito dopo il prossimo match contro Montenegro ma in ogni caso il futuro dell'italiano sembra segnato. Un problema però potrebbe essere rappresentato da Daniel Levy, presidente del Tottenham che non pare intenzionato a dividere il proprio manager con la federazione. Per liberarlo completamente la richiesta sarebbe di 15 milioni di sterline.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
CESENA: MATEI

Florentin Matei, esterno di attacco romeno svincolato e conteso da diverse squadre in Europa, ha firmato un quinquennale con il Cesena. Il 18enne avrebbe scelto l'Italia perché convinto dal connazionale Adrian Mutu, che ha avuto un ruolo importante nella trattativa come mediatore. Il presidente Campedelli ha detto di lui: "Un calciatore di prospettiva, fa parte degli investimenti che una squadra come la nostra deve fare".
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
ARSENAL: GRANERO

Continua la ricostruzione dell'Arsenal di Wenger. Il manager francese ha chiesto al Real Madrid il centrocampista Esteban Granero, giocatore poco utilizzato da Mourinho.

REAL: SUAREZ

Il Real Madrid starebbe pensando a un incredibile colpo per il mercato di gennaio nel caso dovesse saltare l'affare Neymar. Secondo la stampa inglese infatti Mourinho avrebbe chiesto l'attaccante del Liverpool Luis Suarez con la dirigenza spagnola pronta a offrire 40 milioni di euro. L'uruguayano potrebbe giocare in Champions.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
REAL MADRID: NEYMAR

Neymar si riavvicina al Real Madrid. Secondo il quotidiano Marca, infatti, i blancos sono pronti a sferrare l'attacco decisivo: servirebbero 55 milioni (a dispetto di una clausola rescissoria di 45) per portar via il giocatore al Santos e anticipare le mosse del Barcellona, che si era detto disposto ad aspettare fino al 2013 per acquisire le prestazioni del giovane talento.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
AL AIN: ASAMOAH GYAN

Il Sunderland ha ceduto l'attaccante ghanese Asamoah Gyan all'Al Ain, club degli Emirati arabi. Il 25enne centravanti ex Udinese era stato acquistato dal Rennes per la cifra record di 20 milioni di euro.

EVERTON: LUISAO

Niente da fare per l'Everton e il solito Manchester City che avevano messo gli occhi su Luisao. Il difesnore centrale, classe '81, ha infatti rinnovato il suo contratto col Benfica.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
JUVE: KOLAROV

Secondo voci che arrivano dall'Inghilterra Alexander Kolarov potrrebbe lasciare il Manchester City a gennaio, chiuso dal francese Clichy. Sul serbo sarebbe vivo l'interesse della Juventus.

VILLARREAL: PAPISS CISSE'

Ci sarebbe Papiss Demba Cissè, attaccante attualmente del Friburgo, per il dopo Giuseppe Rossi al Villarreal. Lo scrive il quotidiano Kicker.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
FIORENTINA: MONTOLIVO

La Fiorentina avrebbe offerto un nuovo contratto importante, per importo e durata, a Riccardo Montolivo, in scadenza nel giugno prossimo. Una risposta sarebbe attesa non oltre la prossima settimana. L'indiscrezione arriva da Radio Blu.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
Buffon: "Pirlo affare del secolo"
"E' imbarazzante per la sua bravura"


"Quando Pirlo mi ha detto che sarebbe venuto alla Juve, la prima cosa che ho detto è stata 'Meno male'. Un giocatore del suo livello e del suo valore, per lo più a costo zero, è stato l'affare del secolo". Così Gigi Buffon commenta la versione bianconera di Andrea Pirlo dopo l'esordio con la maglia della Juventus nel 4-1 al Parma. "Quando l'ho visto giocare ho pensato che Dio c'è perché è imbarazzante la sua bravura calcistica".
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
REAL MADRID: RAUL

Le strade di Real Madrid e Raul torneranno a incrociarsi. Lo assicura Gines Carvajal, agente dell'attaccante spagnolo che nell'estate 2010 ha lasciato la Casa Blanca per lo Schalke. "Raul avrà un incarico al Real quando chiuderà la sua carriera di calciatore", assicura Carvajal, che sul rinnovo con i Koenigsblauen non si sbilancia: "Ha un contratto fino al 2012 e a 35 anni vuole essere sicuro di poter dare ancora un contributo importante".
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
MILAN: TORRES

Il Milan tiene d'occhio Fernando Torres. Secondo il sito inglese "Inside Futbol", i rossoneri starebbero pensando di portare il Nino a San Siro anche se non a titolo definitivo visto che i costi dell'operazione sarebbero fuori portata. Il 27enne attaccante spagnolo, da quando e' arrivato a gennaio dal Liverpool, non e' mai riuscito a esprimersi ai suoi livelli e il Chelsea potrebbe pensare di darlo in prestito altrove per consentirgli di ritrovare l'antico smalto. A quel punto il Milan si farebbe avanti, sperando di ripetere l'operazione fatta con Crespo e poi con Shevchenko sempre con i Blues. Non sarebbe nemmeno da escludere uno scambio di prestiti con uno tra Pato e Robinho che potrebbe sbarcare a Stamford Bridge.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
UDINESE: DOS SANTOS

Giovani Dos Santos sarebbe potuto essere un giocatore dell'Udinese ma ha rifiutato la proposta dei friulani e alla fine è rimasto al Tottenham. A rivelare il retroscena è Harry Redknapp, manager degli Spurs. "Giovani voleva essere ceduto ma non potevamo lasciarlo andare - racconta - Avevamo un'offerta da 15 milioni di euro dell'Udinese, 11,5 cash e gli altri legati ai bonus, una buona operazione ma il giocatore ha rifiutato la destinazione. Voleva andare al Siviglia che però offriva circa 3,5 milioni per lui e non si può biasimare la società per non averlo ceduto. Giovani è un talento che può avere un ruolo importante qui".
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
ANZHI: CAPELLO

L'Anzhi Makhachkala è pronto a fare una grandissima offerta a Fabio Capello per guidare la squadra nella parte finale della stagione. Il ct dell'Inghilterra secondo il Daily Mail rischia seriamente il posto e potrebbe anche decidere di accettare la sfida e i milioni di ingaggio.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
ARSENAL: BIGLIA

Il nome nuovo per il centrocampo dell'Arsenal è Lucas Biglia. L'argentino dell'Anderlecht potrebbe trasferirsi in Premier già a gennaio.

SIVIGLIA: LUCAS

Se il Siviglia a gennaio è quasi certo di comprare il messicano Giovani Dos Santos dal Tottenham, il club spagnolo è molto vicino anche all'acquisto di Lucas Rodrigues - 19enne del San Paolo - e Joel Robles, portiere dell'Atletico Madrid.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
TOTTENHAM: ADEBAYOR

L'attaccante del Tottenham Emmanuel Adebayor, in prestito dal Manchester City, ha dichiarato al Daily Mail di non aver più intenzione di tornare all'Etihad Stadium di Manchester.

CITY: BUSQUETS

Il Manchester City non ha alcuna intenzione di fermarsi sul mercato e a gennaio è pronto a un altro grande acquisto: Sergio Busquets del Barcellona. Secondo i media inglesi lo sceicco Mansour sarebbe pronto a offrire fino a 35 milioni di sterline alla società catalana.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,230
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12