NOTIZIE DI CALCIOMERCATO 2011/2012

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
LAZIO: MARINO

Pasquale Marino tra i candidati alla panchina della Lazio in caso di rottura con Edy Reja? L'ex tecnico del Parma, ai microfoni di Calciomercato.it, nega tutto. "I rumors sulla Lazio? Non commento cose che non esistono", taglia corto l'allenatore siciliano che poi commenta i due esoneri che hanno preceduto l'inizio del campionato e le tante voci sulle altre panchien gia' scricchiolanti. "Visto che al momento sono senza squadra mi va bene cosi' - e' la battuta di Marino -. Scherzi a parte, ormai da diversi anni siamo entrati in questo contesto in cui c'e' fretta di ottenere risultati, altrimenti si cambia l'allenatore. Io personalmente non sono stato contattato da nessun club, ma anche se fosse non potrei rivelarlo".
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
ANZHI: GERRARD E LAMPARD

Suleyman Kerimov è incontentabile. Dopo Sameul Eto'o, prelevato negli ultimi giorni di mercato dall'Inter, il magnate russo punta ad altri due top-players per il suo Anzhi: Steven Gerrard e Frank Lampard, rispettivamente 31enne capitano del Liverpool e 33enne pilastro del Chelsea. Secondo il sito inglese "Metro" per i due giocatori il patron del club di Makhachkala è pronto a offrire un biennale da 13 milioni di sterline a stagione (circa 15 milioni di euro). Secondo la stampa inglese non sarà facile convincere Gerrard e Lampard, ma la possibilità che Fabio Capello diventi il tecnico dell'Anzhi consentirebbe a Kerimov di avere qualche chance in più.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
LIVERPOOL: VERTONGHEN

Non solo l'Inter, c'è anche la forte concorrenza del Liverpool per Jan Vertonghen, difensore dell'Ajax. In estate il 24enne belga è stato vicino all'Arsenal, ma secondo il sito inglese "talksport" adesso Inter e Liverpool si contendono il giocatore e lo hanno seguito durante l'ultimo match di Champions League contro il Lione. Sia nerazzurri che Reds sperano di ingaggiarlo già a gennaio, ma l'Ajax intende confermarlo almeno fino al termine della stagione.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
MAN CITY: DE ROSSI

Roberto Mancini non ha nessuna intenzione di mollare la pista Daniele De Rossi. Secondo la stampa inglese il tecnico del Manchester City, nel corso della prossima sessione di mercato di gennaio, presenterà una nuova offerta per il centrocampista della Roma. Il sito del quotidiano "The Sun" scrive che il City offrirà 8 milioni di sterline (circa 9 milioni di euro) per il cartellino di De Rossi, che non ha ancora trovato l'accordo con la società giallorossa per il rinnovo del contratto in scadenza nel giugno del 2012.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
MILAN: AMAURI

Due idee per la finestra di mercato di gennaio del Milan. Secondo Il Corriere dello Sport Amauri e Montolivo potrebbero passare in rossonero a breve. Il club milanese riconoscerebbe a Juve e Fiorentina un indennizzo così da lasciar partire i giocatori il cui contratto scade nel giugno 2012.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
AMBURGO: CASTAIGNOS

Luc Castaignos rimane al centro del mercato tedesco. L'attaccante olandese sarebbe nel mirino dell'Amburgo scrino in Germania. Per il giovane nerazzurro si parla di un prestito a gennaio

LIVERPOOL: RAMIREZ

Il Liverpool è intenzionato a ingaggiare l'attaccante urugaiano Gaston Ramirez del Bologna a gennaio. I Reds sono pronti a offrire 10 milioni di sterline, come rivela il Sun.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
WOLFSBURG: FRIEDRICH

Arne Friedrich ha rescisso il contratto con il Wolfsburg. Il difensore aveva ricominciato ad allenarsi con la squadra dopo essere rientrato da un infortunio che lo aveva tenuto fuori a lungo, ma in questa stagione ancora non ha collezionato nemmeno un minuto di presenza. Friedrich ha chiesto la risoluzione con il club e deciderà nella prossime settimane il suo futuro: cercare un'altra squadra o ritirarsi.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
PSG: ANELKA

Secondo la stampa francese l'ultimo colpo del ds Leonardo potrebbe essere Nicolas Anelka, attaccante 32enne del Chelsea e che non gode più della fiducia di Vilas Boas. Per Anelka sarebbe un ritorno nel club che lo ha lanciato nel calcio di alto livello, 15 anni fa
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
BARCELLONA: CAHILL

Il Barcellona starebbe seguendo con attenzione Gay Cahill, difensore del Bolton in scadenza di contratto a giugno. Gli infortuni di Puyol e Piquè hanno messo in allarme Guardiola che punta all'acquisto del 25enne inglese a fine stagione. Durante il mercato estivo Cahill, già nel giro della Nazionale, era già stato cercato da Manchester United e Tottenham
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
SPARTAK MOSCA: BENITEZ

Disoccupato dallo scorso dicembre, dal burrascoso divorzio con l'Inter, Rafa Benitez potrebbe tornare in pista a breve. Stando al sito inglese "Inside Futbol", lo Spartak Mosca avrebbe offerto al tecnico spagnolo la guida della squadra, mettendo sul piatto un biennale da 3 milioni di euro a stagione. Allo Spartak sono convinti che con Benitez in panchina potrebbero colmare il gap con Cska, Zenit, Rubin e Anzhi.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
MANCHESTER UTD: MOURINHO

Non sa ancora quando smetterà, ma Alex Ferguson ha ben chiaro in testa l'identik del suo successore ideale alla guida del Manchester United: José Mourinho. Stando al "Mail on Sunday", il manager scozzese indichera' nel tecnico di Setubal l'uomo giusto per raccogliere la sua eredità per esperienza, personalità ed etica del lavoro. I vertici dello United, però, non sarebbero altrettanto convinti, preoccupati dal fatto che Mourinho possa, con le sue uscite, macchiare la reputazione del club.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
CHELSEA: TORRES

Al Chelsea sembrano aver ormai preso una decisione: se Fernando Torres non si sblocca, a gennaio sara' ceduto in prestito altrove. I Blues sono pronti a tutto pur di permettere al Nino di ritrovare l'antico smalto e alla riapertura del mercato l'attaccante potrebbe tornare in Spagna. Da gennaio, da quando è arrivato a Stamford Bridge per 57 milioni di euro, Torres ha segnato un solo gol e il Chelsea spera che l'aria di casa possa fargli bene, con Malaga e Atletico Madrid in prima fila per assicurarsene i servizi. Esclusa una cessione a titolo definitivo visto che il suo cartellino si è deprezzato parecchio nel corso degli ultimi mesi.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
BAYERN MONACO-GOMEZ

Rinnovo in vista per Mario Gomez, attaccante del Bayern in scadenza di contratto nel 2013: ''Perchè dovrei cercare o desiderare un altro club? - le parole di Gomez -. Sta andando tutto alla perfezione qui al Bayern e vorrei allungare quanto prima il mio accordo. Mi sento come a casa in questo club e spero di poter restare oltre il 2013. Non conosco ancora le intenzioni della società ma io sono pronto a discuterne''.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
TOTTENHAM: MODRIC

L'allenatore del Tottenham auspica che la società allunghi il contrato a Luka Modric, cercato in estate dal Chelsea ma poi convinto a restare: "Non si muoverà neppure a gennaio. Ma spero e penso che il presidente si siederà presto con i procuratori di Luka per discutere il prolungamento del suo contratto. Al massimo tra due mesi cominceranno le trattative''. Redknapp ha proseguito: "Se c'è chi è disposto a pagare 40 milioni di sterline per ingaggiarlo significa che è un grande giocatore. E una società non può pagare un grande giocatore come uno mediocre. Ma sono sicuro che il presidente gli farà un'offerta adeguata''.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
ARSENAL: WENGER

Il direttore generale dell'Arsenal, Ivan Gazidis, ha dichiarato che la prossima gara contro il Bolton non sarà l'ultima spiaggia per il manager: "Arsene non è un uomo in difficoltà. Non è possibile che sia diventato all'improvviso un allenatore incapace. Non hanno senso molte delle critiche che ho sentito dire in questi ultimi giorni. Licenziare non è un'opzione che abbiamo neppure preso in considerazione. Vederlo descrivere come una sorta di idiota è un grande danno per l'intero gioco del calcio''.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
SWANSEA: CAMPBELL

Lo Swansea tenta Sol Campbell. Il club gallese che milita nella Premier League inglese, è pronto a presentare un'offerta al 37enne difensore, attualmente svincolato dopo l'ultima stagione al Newcastle. Ex nazionale, Campbell ha vestito anche le maglie di Tottenham, Arsenal, Portmsmouth e Notts County.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
ARSENAL: VARGAS

Secondo il Daily Mirror, Arsene Wenger vuole acquistare Juan Manuel Vargas durante la sessione invernale di mercato. L'Arsenal è pronto a presentare un'offerta di 10 milioni di sterline (circa 11.5 milioni di euro) per strappare il giocatore alla Fiorentina di Mihajlovic.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
CHELSEA: ANELKA

"Mi piace il Chelsea e vorrei rimanere, è anche per questo che sono ancora qui. Vedremo cosa succede a dicembre, e se a gennaio saro' ancora qui vedremo cosa succede a giugno". Nicolas Anelka, in scadenza nel 2012, non sa ancora se e fino a quando rimarrà al Chelsea anche se la scorsa settimana il tecnico Villas Boas ha fatto intendere che il 32enne attaccante francese potrebbe andare via. "Non dipende solo da me - replica Anelka - . Sono qui da quasi quattro anni e sono felice di come sono andate le cose".
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
SCHALKE: RAUL

"Un giocatore della sua esperienza è molto importante per la nostra giovane squadra e lo dimostra in ogni partita. Gli ho detto chiaramente che appartiene allo Schalke". Clemens Toennies, presidente dei Koenigsblauen, è convinto che Raul Gonzalez Blanco, in scadenza di contratto il prossimo giugno, prolungherà la sua avventura in Germania per un'altra stagione.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
ARSENAL: RICKY ALVAREZ

Ricky Alvarez potrebbe lasciare l'Inter a gennaio e trasferirsi all'Arsenal in prestito. Secondo la stampa inglese, Arsene Wenger, che già cercò di ingaggiare l'argentino in estate, vuole portarlo a Londra, approfittando anche delle difficoltà di ambientamento dell'ex Velez Sarsfield in nerazzurro. L'esonero di Gasperini, però, potrebbe cambiare le cose. Alvarez, che con l'ormai ex tecnico ha giocato da titolare soltanto la finale di Supercoppa persa a Pechino contro il Milan, potrebbe trovare spazio con il nuovo allenatore. L'Inter, comunque, secondo la stampa inglese, dopo aver investito circa 12 milioni di euro per il suo cartellino, è disposta a cederlo in prestito nella speranza di farlo maturare in un campionato importante come la Premier League.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online